Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Cronaca di una giornata di sfiga

hai dimenticato questo:

E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.
    Notare l'ultimo pezzo. E' vietato sorpassare veicoli fermi solo quando questo implica ritrovarsi nella carreggiata dalla parte del senso contrario. Ergo altrimenti è consentito.

E anche questa chicca:

L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il giu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.
    Giusto per precisare, il semaforo di cui parlavo era a oltre 200 metri dal luogo dell'incidente, quindi non "in prossimità" (che è 150 metri per tutti i segnali di pericolo/avviso)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Solidarietà al compagno (centauro si intende) Jarso!

Io con l'MT sono un fottuto brutalizzatore, passo auto e scooter appena posso, nei limiti dell'umana ragione, perchè vista la media di scooteristi e automobilisti in circolazione preferisco averli dietro che davanti o ancor peggio di lato...

C'e' da dire che su due ruote ci vado almeno 5 giorni a settimana da 16 anni...

Se a Genova nn ci fossero tutte le moto/scooter che ci sono e se non passassero avanti al semaforo, semplicemente sarebbe una New York in miniatura, strade troppo strette per troppe auto.

Il problema grosso cmq imho e' nato assieme agli skuteroni (i vari majesty 250 etc) perchè un sacco di persone che nn son mai salite su una moto perchè scomoda/difficile da portare/poco pratica si sono trovati un mezzo che:
    - pare un divano (pare solo, piglia un buco col majesty e ne riparliamo asd)
    - si guida con una mano
    - viaggia pure discretamente (specie con la seconda generazione di 400 - TMAX e il burgman pure 650... lol)
    - Ha un sacco di spazio interno ed esterno per metterci dentro cose inutili (passando da scooter a moto mi son reso conto che il 90% di roba che avevo nel baule e nel sottosella nn mi serviva a una mazza)

Insomma tantissimi centauri wannabe ci si sono fiondati e le strade si sono riempite di comò con le ruote guidati da persone incapaci, perchè due ruote son più difficili da portare che 4 e richiedono concentrazione costante, controllo continuo, tempi di reazione rapidi ed equipaggiamento adatto.

E invece per strada ti ritrovi il majesty/tmax/burgman con 40/50 enne sopra:
    - col duraleu slacciato
    - che manda sms
    - che piglia le curve a L
    - che rischia di ammazzarsi per passare moto che hanno il triplo dei suoi cavalli
    - che guida con le gambe stese come se fosse sul divano
    - con le INFRADITO!
    Last edited by Il Nando; 7th August 2007 at 17:57.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Solidarietà al compagno (centauro si intende) Jarso!

Io con l'MT sono un fottuto brutalizzatore, passo auto e scooter appena posso, nei limiti dell'umana ragione, perchè vista la media di scooteristi e automobilisti in circolazione preferisco averli dietro che davanti o ancor peggio di lato...

C'e' da dire che su due ruote ci vado almeno 5 giorni a settimana da 16 anni...

Se a Genova nn ci fossero tutte le moto/scooter che ci sono e se non passassero avanti al semaforo, semplicemente sarebbe una New York in miniatura, strade troppo strette per troppe auto.

Il problema grosso cmq imho e' nato assieme agli skuteroni (i vari majesty 250 etc) perchè un sacco di persone che nn son mai salite su una moto perchè scomoda/difficile da portare/poco pratica si sono trovati un mezzo che:
    - pare un divano (pare solo, piglia un buco col majesty e ne riparliamo asd)
    - si guida con una mano
    - viaggia pure discretamente (specie con la seconda generazione di 400 - TMAX e il burgman pure 650... lol)
    - Ha un sacco di spazio interno ed esterno per metterci dentro cose inutili (passando da scooter a moto mi son reso conto che il 90% di roba che avevo nel baule e nel sottosella nn mi serviva a una mazza)

Insomma tantissimi centauri wannabe ci si sono fiondati e le strade si sono riempite di comò con le ruote guidati da persone incapaci, perchè due ruote son più difficili da portare che 4 e richiedono concentrazione costante, controllo continuo, tempi di reazione rapidi ed equipaggiamento adatto.

E invece per strada ti ritrovi il majesty/tmax/burgman con 40/50 enne sopra:
    - col duraleu slacciato
    - che manda sms
    - che piglia le curve a L
    - che rischia di ammazzarsi per passare moto che hanno il triplo dei suoi cavalli
    - che guida con le gambe stese come se fosse sul divano
    - con le INFRADITO!

faccio l'aurelia (rapallo - chiavari) tutti i giorni, e fidati ne vedo di peggio
    il top è stato uno su un people 250 con il cellulare incastrato nel casco che parlava mentre superava intorno ai 80-90 in un curvone veloce -.-''

l'ho raggiunto e l'ho insultato -.- porco xxx ma sei deficente ? -.- fermati a rispondere cristo dio...

ma ancor piu bello è stato un incidente che ho assistito da dietro tra 2 macchine e una moto....
    la moto (sportiva carenata) supera la macchina in curva (in discesa a 90°) gli tocca lo specchietto che gli fa perdere aderenza insieme alla macchina che lo butta in terra, ma moto prosegue senza pilota e colpisce una macchina nell'altra corsia...

ora io fossi nello stato a quello nn gli farei toccare piu un mezzo a 2 ruote (manco una bici pd) per il resto della sua vita (e il bello che nn si è fatto nulla) ma no è capace che il mese prox si prenda un altro 1000 -.-

Ensign Hardcore's Avatar

ma forse il problem di fondo è che con una macchina cmq , per raggiungere determinate velocità, ci vogliono dei signor motori, una moto qualunque cmq i 200 li tocca facilmente.probabilmente avere tale potenzialità sotto il culo, fa si che alcuni si sentano valentino rossi .

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post

ma ancor piu bello è stato un incidente che ho assistito da dietro tra 2 macchine e una moto....
    la moto (sportiva carenata) supera la macchina in curva (in discesa a 90°) gli tocca lo specchietto che gli fa perdere aderenza insieme alla macchina che lo butta in terra, ma moto prosegue senza pilota e colpisce una macchina nell'altra corsia...

ora io fossi nello stato a quello nn gli farei toccare piu un mezzo a 2 ruote (manco una bici pd) per il resto della sua vita (e il bello che nn si è fatto nulla) ma no è capace che il mese prox si prenda un altro 1000 -.-
    dipende da quello che si e fatto , solitamente non e che ne esci indenne da incidenti di questo tipo anzi e piu facili vederli nel lettino d'ospedale con una delle due gambe rotte e spesso in procinto di salutare .

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ovvio che sono secondari, ma una volta appurato che non ci si è fatti un cazzo è piu' che normale incazzarsi... specialmente quando succede in periodo di vacanza, fino al 20 non potrò fargli nulla perché l'officina Ducati qui non accetta lavori fino a quella data...
    Ah, e la marmitta s'è rigata sotto (ma non rotta per fortuna)... direi che rimarrà così tanto avevo in programma di montargli gli Xcone della Mivv a breve (appena scade la garanzia).

testimoni non ce ne sono ?

Va beh, comunque vai a farti una dormita, che domani ti farà male tutto.

Ah: io ho fatto un incidente anni fa, sono caduto per terra di spalla e me la sono incrinata ma non rotta. Ho pensato che non fosse niente, ma adesso la sento ogni tanto col tempo atmosferico.
    Se ti posso dare un consiglio, tieni la parte contusa bella ferma per un po' di giorni.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

a me piu che altro viene da pensare :

uno alla moto è prudente , attento ,equipaggiato : praticamente perfetto .

Quello che mi prende male però sono i coglioni che stanno attorno a te che possono metterci un attimo a buttarti all aria e farti veramente male . Quelli come accidenti li eviti ? QQ
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Quelli come accidenti li eviti ? QQ
    In 2 parole: non puoi.

Sai che ci sono, e sai che puoi doverci avere a che fare. Non è possibile né prevederli né evitarli, se ti capita la sfiga come a me, li pigli. nella sfiga io ho avuto MOLTO culo, e non passa minuto che non me lo ricordo quando ne parlo, e non aggiungo altro.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Boh, considera che ero in 13ma, poi mi hanno passato in 11ma dopo un anno e l'assicurazione mi era scesa da 560 a 480 euro (in un anno, non è male), al max mi tornerà intorno ai 600... non cambia poi molto, l'assicurazione per un 600 non è altissima in termini di RC in una provincia come Latina...
    Aspetta, spiegami come cacchio hai fatto a salire di 2 classi in un anno che mi interessa molto.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Aspetta, spiegami come cacchio hai fatto a salire di 2 classi in un anno che mi interessa molto.
    Devi chiederlo a Direct Line, io non me l'aspettavo di certo il passaggio da 13 a 11ma

Sturm's Avatar

Ogni compagnia di assicurazioni ha delle agevolazioni particolari,probabilmente la Direct Line ha,tra queste agevolazioni,a seconda dell'età,del sesso,di un eventuale pagellino senza sinistri e altri fattori,una promozione che permette il passaggio dalla 13esima all 11esima. Nella mia compagnia ad esempio se hai oltre i 25 anni un pagellino sinistri completamente pulito,non hai figli o cmq sono <13 anni e stai facendo una prima immatricolazione,al cliente viene applicato un ulteriore sconto oltre a quello che la compagnia assegna di default. Ciò non toglie che comunque resta una delle più care in assoluto
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Devi chiederlo a Direct Line, io non me l'aspettavo di certo il passaggio da 13 a 11ma

boh a quanto sembra la tua moto e assicurata da 3 anni senza mai aver avuto sinistri...ecco perche sei passato in 11

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    boh a quanto sembra la tua moto e assicurata da 3 anni senza mai aver avuto sinistri...ecco perche sei passato in 11
    Due anni, da novembre 2005, e dopo solo un anno (al primo rinnovo) mi hanno alzato di classe e abbassato il premio. Penso fosse una promozione o roba simile...

Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar

Anche a me a Settembre ,scorso, un gentile motociclista non mi ha dato la precedenza da un parcheggio privato e ha testato il frontale della Polo,ma definirlo motociclista è offensivo nei confronti di chi guida da motociclista, questo era un pazzo che si è fratturato entrambe le clavicole,una spalla frattura scomposta,un trauma cranico e gamba sx chiusura modello ferrari FXX...per chi comprende.
    Me n'è dispiaciuto moltissimo, tant'è che ci siam sentiti sempre durante le nostre convalescenze..
    Morale della favola?
    Mia Polo 9500 euro di danni, ne costava all'epoca 10.500 credo e la sua moto da buttare, penso fosse una Yamaha, non si riconosceva.

Piccola incazzatura sulla Pol strada:
    devono smetterla di trattare la gente come "sospetti" durante un incidente poichè non FA PIACERE A NESSUNO FARLI, ne alla parte lesa ne all'altra parte.
    Con me personalmente si sono ammosciati solo quando mi son presentato in Questura a Modena con l'Avvocato al seguito.

Vabbè in bocca al lupo Jarsil.

Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    ....il top è stato uno su un people 250 con il cellulare incastrato nel casco che parlava mentre superava intorno ai 80-90 in un curvone veloce -.-''
    A Bologna son tutti così, infradito, casco jet e cellulo incastrato e grande convinzione di essere fubbbi....
    ma ogni tanto incontrano il menarini-breda arancione con autista poco paziente che l'incolla al portico

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast