Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Piccolo test ADSL...

Default Piccolo test ADSL...

Effettuato sulla nuova linea (non sarà così purtroppo per sempre, ma il provider è un amico e sta testando l'ull, e per qualche giorno me la lascerà configurata come... 20Mbit down / 1Mbit up, in ull )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

il testo di... mhn... non mi ricordo chi forse pazzo con la 20mbit di FW era simile, mi pare 14 in download e qualcosa meno in up
    cmq gg

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Effettuato sulla nuova linea (non sarà così purtroppo per sempre, ma il provider è un amico e sta testando l'ull, e per qualche giorno me la lascerà configurata come... 20Mbit down / 1Mbit up, in ull )
    Sborone !!!! ..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il testo di... mhn... non mi ricordo chi forse pazzo con la 20mbit di FW era simile, mi pare 14 in download e qualcosa meno in up
    cmq gg
    Si ma io la sto pagando come una 2Mbit al momento
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Gate's Avatar

che ping o_O

Lieutenant Commander Kith's Avatar

omg 15 mega slurpp

cmq la mia libero 4 mega, almeno è nei parametri asd

Last edited by Kith; 21st August 2007 at 21:30.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

spero si muovano a mettermi la 24mbit >.<

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Digli a sto tuo amico che se decide di coprire la brianza ha un cliente sicuro

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Nel suo piccolo anche libero ULL non va male :P purtroppo ho il doppino che probabilmente è fatto con rame rubato riciclato e più di 6 mega in download non va... ma il ping è sborone da vicenza
    Last edited by edotrek; 22nd August 2007 at 01:04.
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Lieutenant Gate's Avatar

ull ne sa a pacchi, speriamo coprano il piu' possibile è_é
    Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

emmò che è sto ULL che non l'ho mai sentito? -_-

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    emmò che è sto ULL che non l'ho mai sentito? -_-
    Linea in Unbundling, altrimenti detto ultimo miglio.

Il mio provider ha installato i propri DSLAM in centrale telecom (gli apparati che ti danno la linea ADSL), e quindi il doppino della mia ADSL è stato staccato dal circuito ATM telecom ed è diventato un collegamento diretto col mio provider in PPPoE.

Risultato, al di là della banda disponibile, è una latenza ridicola verso il provider, il quale, essendo collegato a 10Gbit in fibra tra latina e il CERN di Roma, mi consente di viaggiare sulla banda nazionale a notevole velocità con tempi di risposta molto bassi e latenza enormemente minore rispetto al circuito tradizionale delle linee Wholesale Telecom.

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Linea in Unbundling, altrimenti detto ultimo miglio.
    Il mio provider ha installato i propri DSLAM in centrale telecom (gli apparati che ti danno la linea ADSL), e quindi il doppino della mia ADSL è stato staccato dal circuito ATM telecom ed è diventato un collegamento diretto col mio provider in PPPoE.
    Risultato, al di là della banda disponibile, è una latenza ridicola verso il provider, il quale, essendo collegato a 10Gbit in fibra tra latina e il CERN di Roma, mi consente di viaggiare sulla banda nazionale a notevole velocità con tempi di risposta molto bassi e latenza enormemente minore rispetto al circuito tradizionale delle linee Wholesale Telecom.
    "ni"

Jars, il tuo amico te l'ha spiegata così?

Intendo dire, se ha fatto ULL (Unbundling Local Loop) non solo ha messo il proprio DSLAM in centrale, ma in teoria deve anche collegarlo alla propria rete direttamente, qui le opzioni sono 2:

1) il collegamento lo affitta da terzi, anche da telecom, con circuitazione proprietaria: il collegamento tra sistemi provider e DSLAM è diretto

2) si appoggia alla struttura ATM Telecom (ATMosphera) ma in questo caso non dovrebbe essere già più ULL ma una contrattualizzazione ibrida che credo (con beneficio del dubbio) che non sia prevista dall'attuale regolamentazione.

Penso quindi che il tuo collegamento passi in effetti secondo a modalità 1

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

cmq il ping è alto eh -.-

Page 1 of 3 123 LastLast