Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
il testo di... mhn... non mi ricordo chi forse pazzo con la 20mbit di FW era simile, mi pare 14 in download e qualcosa meno in up
cmq gg![]()
hdr.
bnet profile
spero si muovano a mettermi la 24mbit >.<
Digli a sto tuo amico che se decide di coprire la brianza ha un cliente sicuro![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Last edited by edotrek; 22nd August 2007 at 01:04.
We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry
emmò che è sto ULL che non l'ho mai sentito? -_-
Linea in Unbundling, altrimenti detto ultimo miglio.
Il mio provider ha installato i propri DSLAM in centrale telecom (gli apparati che ti danno la linea ADSL), e quindi il doppino della mia ADSL è stato staccato dal circuito ATM telecom ed è diventato un collegamento diretto col mio provider in PPPoE.
Risultato, al di là della banda disponibile, è una latenza ridicola verso il provider, il quale, essendo collegato a 10Gbit in fibra tra latina e il CERN di Roma, mi consente di viaggiare sulla banda nazionale a notevole velocità con tempi di risposta molto bassi e latenza enormemente minore rispetto al circuito tradizionale delle linee Wholesale Telecom.
"ni"
Jars, il tuo amico te l'ha spiegata così?
Intendo dire, se ha fatto ULL (Unbundling Local Loop) non solo ha messo il proprio DSLAM in centrale, ma in teoria deve anche collegarlo alla propria rete direttamente, qui le opzioni sono 2:
1) il collegamento lo affitta da terzi, anche da telecom, con circuitazione proprietaria: il collegamento tra sistemi provider e DSLAM è diretto
2) si appoggia alla struttura ATM Telecom (ATMosphera) ma in questo caso non dovrebbe essere già più ULL ma una contrattualizzazione ibrida che credo (con beneficio del dubbio) che non sia prevista dall'attuale regolamentazione.
Penso quindi che il tuo collegamento passi in effetti secondo a modalità 1
Rob
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)