Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Hornet 2007

Quote Originally Posted by Krodan View Post
    p.s.
    non ho detto che la hornet è meglio del monster, ho detto che a parità di motore è molto meglio
    E hai sbagliato, perché hai giudicato pensando che maggiori cavalli = motore migliore.

La Hornet, a meno che non abbiano finalmente sistemato la rogna che ha sempre avuto, aveva un motore che a bassi regimi era morto, e dovevi per forza alzare il regime del motore per sentirla andare, e naturalmente questo, se su una sbk è normale, su una naked era una rottura di coglioni, perché la moto a 6000 giri strappava di brutto.

Viceversa i 73 cavalli del monster sono erogati immediatamente, il motore risponde subito anche a 1500 giri, non hai mai i momenti di vuoto, e nelle curve strette o nei passi di montagna, questo fa abbondantemente la differenza quando ti capita di stare in mezzo ai grupponi di moto che vanno in gita... e vedrai sempre, se chi la guida ha manico, che il monster pur essendo quella con meno cavalli, è sempre la prima ad arrivare su quel tipo di strade.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Ora ti serve un parere per bilanciare quello di Jarsil...

Io dico che comprare un Monster nel 2007 non ha senso, a meno di essere super fan Ducati, ma se tu lo fossi non avresti fatto il paragone con la Hornet...

A parte che non mi è mai piaciuta... il fregiarsi del nome Ducati non fa dimenticare che motore, ciclistica, linea, sono roba da metà anni '90, per i nostalgici.

Ha solo + carisma delle altre, per il resto è sotto.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 3rd Class Krodan's Avatar

ahah questa era bella
    una domanda.. meglio mivv o termignoni(tutti e due carbonio scarico alto)?
    Spoiler

Non sono i cavalli che cerco, ma principalmente la paura di non farmi bastare i 73cv del monster.. per quello guardavo più su una hornet 07" dato che non voglio farmi un r6.

Come ho scritto su, devo scegliere tra 2 o 4 cilindri, siccome il monster e la nuova hornet sono quelle che mi piacciono di più chiedevo anche un parere riguardo alla z750, anche se preferisco la hornet con i suoi 20 kg di meno, o magari alle altre 4 cilindri naked.

Non ho detto che la hornet come moto è meglio del monster, ho detto che contando solo il motore la hornet è molto meglio e credo che su questo non ci sia da discutere anche se come dici tu non li sfrutti.L'unica cosa è che con una hornet quando vuoi sfruttarli puoi.

Il monster è molto più maneggievole, questo è vero... credo sia la moto perfetta da città/scampagnata, ma se dovessi decidere di farmi un 4 cilindri sono sicuro per la hornet.
    forse non hai letto l'edit jarsil se si allora nulla..
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Come vi sembra(quella nera, le altre so brutte), anche rispetto alle altre naked 4 cilindri?
    Secondo me sembra una delle migliori... ora sono indeciso tra monster e questa.. o meglio ancora, devo scegliere tra 2 o 4 cilindri

Cmq a parita di motore la hornet è molto meglio con i suoi 101 cavalli rispetto ai 73 del ducati

La prima col telaio rosso è da sbocco.
    La seconda se la cava.
    Artù scelgo te GG.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    A parte che non mi è mai piaciuta... il fregiarsi del nome Ducati non fa dimenticare che motore, ciclistica, linea, sono roba da metà anni '90, per i nostalgici.

Sinceramente non l'ho capita..., sara' che magari tu non ami le naked ...esteticamente lei E' la Naked , a livello di motore non e una fotocopia di nessuna ....., la tua mi sembra quasi una delle classiche frasi di chi appunto non ama il Monster...in questo caso rispondo allo stesso modo......visto che ti piaciono le carenate " per me sono tutte uguali "

Cmq IMHO a livello estetico la Hornet nuova , sta alla hyundai Atos come macchina
    Last edited by BlackCOSO; 26th August 2007 at 15:12.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post

Sinceramente non l'ho capita..., sara' che magari tu non ami le naked ...esteticamente lei E' la Naked , a livello di motore non e una fotocopia di nessuna ....., la tua mi sembra quasi una delle classiche frasi di chi appunto non ama il Monster...in questo caso rispondo allo stesso modo......visto che ti piaciono le carenate " per me sono tutte uguali "

Cmq IMHO a livello estetico la Hornet nuova , sta alla hyundai Atos come macchina
    Non centra niente il paragone naked-carenate, sto paragonando il Monster alle altre naked, come Hornet e Z750 ad esempio.

L'unico vantaggio del monster è nella guida tranquilla nel misto, essendo bicilindrico.
    Per il resto è sotto come ho già detto. Motore-Telaio-Sospensioni-Freni.

Una veloce ricerca su google potrebbe demolirlo anche in quanto ad affidabilità e qualità costruttiva.

Però parliamoci chiaro, è un mito generazionale, quindi non fa piacere sentirne parlare male, soprattutto per i Fan. E' un po' come se qualcuno venisse ad elencarmi i difetti della Mustang
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

invece che mi dite di un confronto tra hornet e z750 come telaio, sospensioni e freni ?
    Spoiler

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Esteticamente parlando non cè storia Monster >>> Hornet

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

invece che mi dite di un confronto tra hornet e z750 come telaio, sospensioni e freni ?
    ribadisco che della hornet non avevo neanche cercato recensioni , visto che esteticamente per me e un obbrobio...., la Kawa z750 sembra ottima come tutto , ho cercato una breve recensione su moto.it ( sempre che sia attendibile ), personalmente mi piace molto ...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sillybee's Avatar

Giudizio della rivista Superbike:

Z750

Motore 9/10
    Ciclistica 7/10
    Versatilità 8/10
    +Motore
    -Freni

Hornet

Motore 8/10
    Ciclistica 9/10
    Versatilità 9/10
    +Handling
    -Estetica dello scarico

Io mi trovo d'accordo + o -.

Bel giudizio, molto interessante.
    Forse preferisco la hornet solo perchè pesa 20kg di meno
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

e della shiver 750 cosa ne dite?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

da quello che ho sentito sembra che l'accelleratore abbia un piccolo ritardo a funzionare...
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    e della shiver 750 cosa ne dite?
    Bella!

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast