Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 161

Thread: Ordinanza lavavetri

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Esatto Baku, a Milano i cinesi e i senegalesi sono due esempi di comunità che si sono insediate stabilmente e perfettamente integrate, da quasi 50 anni.

I primi che sono sbarcati avranno arrancato in ogni modo, ma i figli e i figli dei figli sono perfettamente sistemati, lavorano e nonhanno nulla da invidiare a un milanese di origini italiane.

Quindi cazzo io esigo che pure tutta quest'altra gentaglia si sbatta come hanno fatto questi signori qui. Lo so però è una favola.. solo parole, ma almeno ci devo poter ancora credere!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post

se capita a te che il merdoso lavavetri di turni ti prenda a calci l'auto perchè non vuoi fartela lavare , sai che risate poi ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    se capita a te che il merdoso lavavetri di turni ti prenda a calci l'auto perchè non vuoi fartela lavare , sai che risate poi ?
    lo metto sotto in retro, che sia italiano/marocchino/albanese/il papa in persona

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    lo metto sotto in retro, che sia italiano/marocchino/albanese/il papa in persona
    il problema che ora si pone e' ben piu' grande!

Chi si accolla ora Rayvaughan dato che ha perso il lavoro?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    mi sembra già abbastanza quando vedo poggiare quel coso sul mio vetro,se mi prendesse a calci la macchina avrebbe firmato la sua condanna a morte....

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    io son stato a contatto con rumeni, marocchini, senegalesi e albanesi. tra lavoro e conoscenze. tutti, e dico tutti, avevano contatti stretti con familiari e amici in patria. se in italia certe cose vengono permesse o meno, queste persone si adeguano a cio che si puo o non si puo fare. molti immigrati sostengono economie locali, nei cantieri edili, nell'agricoltura, in molti lavori umili che gli italiani non sono piu disposti a fare. molti di loro raccimolavano uno stipendio da spedire a casa o ci tornavano periodicamente.

se molti di questi hanno un lavoro normale (e conviene pure a noi), comunicano con le rispettive comunità che inevitabilmente si formano qui in italia, i vantaggi di lavorare in modo normale. non solo, chi arriva sa gia che certi comportamenti sono sconvenienti

se conviene fare il lavavetri perche rende quanto un lavoro normale, beh, c'è qualcosa che non torna, è una pratica da scoraggiare.

parliamo di integrazione? ecco chi vuole integrarsi deve vivere come un italiano, magari facendosi il mazzo per la prima generazione. come del resto han fatto i nostri nonni o i nostri genitori

uppo completamente quello che dici (conosco anch'io un nutritissimo gruppo di albanesi e kossovari che ora hanno 3-4 imprese edili familiari), il problema è che alcuni non arrivano con questa mentalità e pur di non ritornare in patria, fanno quello che gli viene offerto. Se si sono ridotti a fare i lavavetri (ricordiamo che lo fanno perchè dietro c'è qualcuno che si prende il 99% di quello che guadagnano), sono disposti a fare anche altro pur di vivere.
    searching for free time...

Shalee's Avatar

quando si parla di ROM ecc ecc mi torna in mente l'esodo degli italiani nelle americhe...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

i lavavetri zingari, che sono anche i + aggressivi e insistenti, quando non lavano i vetri fanno comunque l'elemosina, rubano.. rompono i coglioni in ogni modo in alcuni parcheggi.. quindi secondo me è sempre la stessa gentaglia che fa tutte queste porcate un po a giro...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Il problema è alla base, e la soluzione è semplice: vai in giro con una camionetta, e ogni volta che ne vedi 1 lo carichi sopra in malo modo. Quando arrivi al 10, li porti al porto piu vicino, li metti su un peschereccio e li lasci in mezzo al amre su 1 barca a remi. E gg hai risolto il tuo problema...(costa meno 1 barchetta a remi che 10 biglietti aerei)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

una soluzione da Nobel proprio...
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    quando si parla di ROM ecc ecc mi torna in mente l'esodo degli italiani nelle americhe...
    Non centrano niente i Rom con gli Italiani. I Rom sono un popolo nomade che non cerca e non ha mai cercato l'integrazione. Noi Italiani siamo emigrati in tutto il mondo e ci siamo sempre integrati, forse anche troppo considerando che molti Italiani emigrati di seconda generazione parlano a malapena o quasi per niente la lingua dei genitori.

Quote Originally Posted by Shalee View Post

guarda ssciali con tutto il rispetto, son 2 cose che poco centrano, tipo la merda con la cioccolata ...

i nostri avi si sparavano 40 giorni a Ellis Island in quarantena, poi si davano da fare per cercare lavoro.

Questi entrano come e quando vogliono, e l'ultima cosa che fanno è cercare lavoro/casa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

bhe al capone si è integrato benissimo, più integrato di così
    cmq fino ad ora si sono visti mille provvedimenti "buoni" e mai nessuno "cattivo", vedremo se il cattivo rende più del buono io sono curioso.
    Personalmente la pietà e la comprensione arriva fino ad un certo limite di sopportazione (in generale), pensando a milano vuoi accattoni e suonatori vari vuoi ladruncoli alla stazione vuoi spacciatori, se la cosa avrà successo potrebbe essere un segnale di indurimento positivo, se non avrà successo allora sarà la prima e ultima volta che vedremo un provvedimento simile.
    In tutto questo i leghisti che ci ridono sopra e gli offrono il tesserino padano di certo non aiutano

kith e soci per cortesia manteniamo la conversazione IT non rientrando nei soliti inflazionati luoghi comuni italiani buona gente mio nonno si è fatto il culo io li tiro sotto se mi puliscono il vetro, grazie.

al capone è una delle eccezioni, invece qui l'eccezione è il rom che lavora e ha una casa, anzi no.... non esiste proprio.

Hador's Avatar

ho editato, leggi, la tua conversazione è inutile non porta da nessuna parte si basa su idee e opinioni ristrette e soprattutto è fottutamente OT.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast