Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Chiusura Conto Corrente

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Chiusura Conto Corrente

C'è qualcuno che sa se attualmente in Italia per chiudere un conto corrente chiedono ancora le cosidette "spese di (chi)usura" ? ()

Warrant Officer Burner's Avatar

si, le chiedono le chiedono
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Quote Originally Posted by Burner View Post
    si, le chiedono le chiedono
    Che palle.

Va beh.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

prendi tutto e ci lasci 1€?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Sono spese nell'ordine di 30 € cmq se il conto è abbastanza secco

And many more lol

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    C'è qualcuno che sa se attualmente in Italia per chiudere un conto corrente chiedono ancora le cosidette "spese di (chi)usura" ? ()
    Dipende dai conti, su che banca ce l'hai?
    Alcune li hanno aboliti, alcune no. (anche meno di 30€, di solito sono forfettarie sui 5/10 euro per quel che ho visto io)

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    prendi tutto e ci lasci 1€?
    Si certo così poi ci paghi l'imposta di bollo (trimestrale di solito) e le spese di gestione (annuali di solito) e vai in rosso furbizzimo
    Last edited by Tanek; 3rd September 2007 at 00:11.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

banca popolare di Forlì.

Si insomma, ho capito già l'andazzo... pz.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Dipende dai conti, su che banca ce l'hai?
    Alcune li hanno aboliti, alcune no. (anche meno di 30€, di solito sono forfettarie sui 5/10 euro per quel che ho visto io)

Si certo così poi ci paghi l'imposta di bollo (trimestrale di solito) e le spese di gestione (annuali di solito) e vai in rosso furbizzimo

mi hanno chiuso un conto un anno fa con -7 euro chiedendomi di andare in banca a saldare... ancora devo andarci...

mi arresteranno?

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Si chiedono le spese ,in genere si aggira sui 50 euro...cmq se chiudi il conte per passare ad altra banca informati che molte per prendere i clienti le pagano loro le spese e ti fanno tutta la trafila burocratica a gratis...Intesa e Unicredit sicuramente...

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    mi hanno chiuso un conto un anno fa con -7 euro chiedendomi di andare in banca a saldare... ancora devo andarci...
    mi arresteranno?
    No ma un bel giorno quei 7 euro diventeranno 100 (se non lo sono già diventati :P )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Chiuso il conto qualche mese fa mi hanno chiesto 11 Euro.
    Last edited by Karidi; 3rd September 2007 at 10:25.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    mi arresteranno?
    ti consiglio di andare a saldare, le banche non perdonano e non scordano soprattutto mai niente.

Prendi per il culo chi vuoi ma non le banche, sarebbe triste avere problemi per 7 merdosi euro

Ad ogni modo speriamo che si diano tutti quanti una regolata e aboliscano questi insulsi sistemi per spilare soldi, tanto per cambiare le spese banciarie medie che sosteniamo sono ovviamente le più care d'europa.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ti consiglio di andare a saldare, le banche non perdonano e non scordano soprattutto mai niente.
    Prendi per il culo chi vuoi ma non le banche, sarebbe triste avere problemi per 7 merdosi euro
    Ad ogni modo speriamo che si diano tutti quanti una regolata e aboliscano questi insulsi sistemi per spilare soldi, tanto per cambiare le spese banciarie medie che sosteniamo sono ovviamente le più care d'europa.
    Rischi per 7 Euro di finire nella lista degli Insolventi, e quando devi richiedere un Mutuo o un prestito ti senti rispondere "guardi necessitiamo di maggiori garanzie o di un Garante affidabile".
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Rischi per 7 Euro di finire nella lista degli Insolventi, e quando devi richiedere un Mutuo o un prestito ti senti rispondere "guardi necessitiamo di maggiori garanzie o di un Garante affidabile".
    La lista degli insolventi sarebbe illegale, tuttavia immagino continuino a usarla. Vero ?

Fa lo stesso se ho da pagare 50 euro, frega niente, io chiudo e saluti alla banca, hanno fatto solo dei disastri per ora.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    non ne avevo idea...

d'altronde non è nemmeno un errore mio(il fatto che mi sia arrivata un anno dopo la comunicazione), per cui se dicono qualcosa li denuncio

Page 1 of 2 12 LastLast