Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 174

Thread: I milanes? Drogaatiiii

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    era una battuta vero?
    No.
    Sarebbe come dire che porta sfiga abitare a Salsomaggiore terme perchè c'è un alto tasso di mortalità senza soffermarsi a riflettere che ci emigrano tutti i vecchietti a bagnarsi gli ossicini.
    Suvvia, ho promesso qualche post fa di trattenermi dal dire eresie, le promesse le mantengo
    Last edited by Linguargentina; 3rd September 2007 at 10:06.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ora io non so voi ma spararsi un bicchierozzo di whiskey, Gin Rum et simili, non è proprio una prelibatezza..
    Talisker o Lagavulin o random Scoth Malt invecchiato 18 anni non è una prelibatezza ? E' una delle cose migliori che abbia mai bevuto in vita mia
    E me lo godo dall'inizio alla fine iniziando dal profumo.
    Anzi, se uno vuole sballarsi di whisky, sinceramente, non capisce un beneamato cazzo perchè il whisky si degusta non si tracanna come beoti. period.Il tutto, alla fine, stà nella capacità personale di limitarsi e capire quando si può bere e non bere.

Le droghe leggere boh, non capisco l'utlità di mettersi li e farsi una canna oltre che il mero spirito di aggregazione e il sentirsi "fico" con gli amichetti ma sinceramente non capisco nemmeno il bisogno di sballarsi o ubriacarsi su base regolare
    *WoD Kittens*

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    No.
    Sarebbe come dire che porta sfiga abitare a Salsomaggiore terme perchè c'è un alto tasso di mortalità senza soffermarsi a riflettere che ci emigrano tutti i vecchietti a bagnarsi gli ossicini.
    Suvvia, ho promesso qualche post fa di trattenermi dal dire eresie, le promesse le mantengo
    ma dove la vedi tutta sta trasumanza di tossici in direzione amsterdam ?
    ti ricordo che pure ad amsterdam è vietato farsi le pere o fumare per strada...se uno si vuole fare una canna la fa in italia come in olanda...si ok parecchia gente va a farsi la settimanella tutta sex drug and rock%roll ma non è che ci si pianta dai

macallan 25 anni non è una prelibatezza?? da su non scherziamo è come dire che il sapore del cubano fa schifo per gli amanti del sigaro

McWoT. McLove.'s Avatar

bo sinceramente ho smesso di leggere sto post l'altro ieri quando ho notato il solito turbinio di luoghi comuni (errati), il solito paragone sempre errato alcool/droghe leggere, ed il muro contro muro o le teorie di "a me cosa e' legale o illegale non interessa", ed a queste persone consiglierei di farsi una loro nazione visto che sono gli stessi che invocano un "diritto" quando gli confa' al loro utile o tornaconto e invece quando le cose non gli stanno bene invocano la liberta' "braveheartiana".
    al di la del mito dell Olanda, molti non hanno piu risposto quando ho indicato che lla ratio di tale normativa in Olanda deriva non gia da fini sociali di regolamentazione ma semplicemente dal retaggio economico dell imperialismo e della tratta dell oppio con la cina, ma vabbe si evita sempre di rispondere a quello cui non si vuole rispondere.
    al di la del fatto che molti trascurano come effettivamente anche l'alcool in determinati stati ha una regolamentazione piu rigida che in Italia. quindi si prendono solo gli esempi piu favorevoli alla propria tesi trascurando gli altri, il che non e' molto edificante nell affrontare un discorso.
    al di la del fatto che nessuno o meglio tutti avete glissato uno degli aspetti fondamentali ovvero il fatto che la scienza medica sia piu radicata sull'alcool che per le cosiddette droghe leggere, ma anche questo lasciamolo stare.
    Il non sense e' andare a fare il ragionamento X fa male ed e' legalizzato quindi anche Y deve essere legalizzato. una persona sana di mente pensa che se X fa male ed Y fa male sia X che Y devono essere banditi.
    fermo restando che ogni eccesso fa male anche di cose che nemmeno pensate, il sole fa male ad esempio cosi come l'eccesso di carne, cosi come il caffe' cosi come ogni stracazzo di eccesso, ma andiamo a quello che e' l'asso nella manica di coloro che vogliono una disciplina conforme visto che "uno e' libero di fare cio che vuole visto che me ne strasbatto delle leggi" mi e' stato detto cosi.NB pero' mi viene risposto "se avessi una soluzione girerei con la macchina blu in parlamento".. e no troppo comodo sbattere in maniera infantile un piedino strapparsi i capelli su cio' che non va e poi non avere soluzione, fermo restando che l'attuae classe dirigente non e' che differisce molto dall utente medio di un forum eh, si chiama Coerenza e va oltre all essere fumatori o non fumatori.
    molti parlano della legalizzazione del tabacco, si fa male e' cancerogeno ma non porta problemi ad altri (sebbene mi viene negato senza spiegarmelo o dicendomi che sono terrone perche quanto affermo non e' vero: cioe si vuole affermare che un drogato i fa sempre i fatti suoi ed e' sereno come un bimbo in fasce ma vabbe tralasciamo anceh questo)
    tanto per restare ad uno dei primi aspetti inutili il fatto che la marijuana e del 70 % piu cancerogena dl tabacco per il cancro ad i polmoni per la presenza del 70% di idrocarburi cancerogeni in più, come viene indicato dalla scienza medica, lo vogliamo nascondere, no? e questo semplicemente andando a valutare i primissimi danni fisici tralasciando l'alterazione di risposta, percettiva mnemonica, motoria che produce una droga leggera ma non produce il tabacco.
    Entrambi creano dipendenza, altro dato scientifico sebbene solo chi fuma sempre dice che il tetraidrocannabinolo (cioe il principio pscicattivo di hashish e maria) NON crea dipendenza, ma lasciamo stare anche questo.
    Ma poi si arriva all alcool, fermo restando la premessa che se x fa male ed y fa male io bandisco entrambi o faccio una normativa rigida per entrambi non certo assumo uno "sbaglio" a regola per sbagliare 2 volte.
    Sempre evitando i fanboysmi e cercando di citare la scienza medica, l'eccesso di alcool fa male ma le differenze stanno nel "non eccesso", paradossalmente un consumo di alcool anche giornaliero di 0,6 grammo per chilogrammo corporeo fa bene e previene le malattie cardiocircolatorie (la fonte e' il Food and Drug Administration - FDA ) cosa che anche a livelli minimi le droghe "leggere" non fanno ed hanno solo effetti negativi, al di la dello sballo che non puo' essere asssunto a effetto positivo a mio avviso.
    Sul discorso del mercato nero si e' gia parlato molto, ed anche la non mi e' stato risposto perche nelle prime pagine dei post si diceva di "metterla in culo alla mafia",ma quando viene indicato che il mercato di droghe leggere e' il minore ad i giorni nostri(sintetiche+ cocaina e derivati le piu diffuse), e che quindi si può dare fastidio alla criminalita' organizzata ma sicuramente non la stronca su questo aspetto, nessuna risposta mi viene data, se non " e' meglio di nulla" quindi per togliere mercato parziale alla mafia introduciamo regolamentarizzandola una sostanza in ogni aspetto negativa.. e' il discorso del marito che si taglia le palle per dare fastidio alla moglie.
    Infine mi viene indicato che si farebbero molti piu controlli, be se i controlli sono come quelli attuali sull eccesso di alcool o sulle sigarette (che sono vientate ad i Minori di 18 anni per legge) perdonate.. non ci credo.
    Insomma per concludere piuttosto che arrovellarvi in giustificazioni piu o meno sociali ed etiche o di emra convenienza a cui non date risposta esauriente o a puntare il dito in maniera abbastanza facile ma non e' piu' coerente indicare: " Mi piace la marijuana e l'hashish e la vorrei legalizzata" senza elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano? io lo riterrei piu coerente almeno.
    ho scritto un papiro verra' kopl a dirmi che scrivo mezza paginetta, cosi tanto per darmi nuovamente fastidio gratis, mi spiace annoiarti ma avevo molto a cui rispondere, dammi soltanto un input e la prossima volta metto sotto spoiler cosi da non turbare la tua visione del forum
    Last edited by McLove.; 3rd September 2007 at 11:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    paradossalmente un consumo di alcool anche giornaliero di 0,6 grammo per kilogrammo corporeo fa bene e previene le malattie cardiocircolatorie (la fonte e' il Food and Drug Administration - FDA )
    spero che qui tu ti sia sbagliato a riportare i dati della fonte...
    0,6gr * kg corporeo sono un enormità!

(es. 80kg = 48gr di alcool al giorno che equivarrebbero ad 1 litro di superalcolico al 48% piuttosto che 10 litri di birra al 4,8%)!!!!!!!!!

altro che abolire le droghe leggere! qui ci sarebbe da abolire la FDA
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    spero che qui tu ti sia sbagliato a riportare i dati della fonte...
    0,6gr * kg corporeo sono un enormità!
    (es. 80kg = 48gr di alcool al giorno che equivarrebbero ad 1 litro di superalcolico al 48% piuttosto che 10 litri di birra al 4,8%)!!!!!!!!!

altro che abolire le droghe leggere! qui ci sarebbe da abolire la FDA
    no, ho ripreso il link
    inizialmente pensavo di avere scritto uno zero in meno perché il tuo conto filava ma ho ripreso il link e letto meglio ed e' 0,6 grammi.
    Questo e' quanto scritto:
    L'istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione indica una quantità quotidiana accettabile di alcool pari a 0.6 grammi per chilo di peso corporeo, che non deve superare 1 grammo per chilo, oltre il quale prevalgono gli effetti negativi. Se si considera che i grammi di alcool presenti in una bevanda alcolica si ottengono moltiplicando il grado alcolico per 0.79, e che il normale vino da tavola in genere ha un grado alcolico di circa 11%, un uomo che pesa 60 chili può consumare circa 450 ml di vino al giorno, più o meno tre bicchieri, mentre una donna, che metabolizza l'alcol più lentamente, circa 350 ml (due bicchieri).
    Last edited by McLove.; 3rd September 2007 at 11:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bo sinceramente ho smesso di leggere sto post l'altro ieri quando ho notato il solito turbinio di luoghi comuni (errati) cut cut
    per me sono errate tutte le cose che dici te, questione di punti di vista

Acheron's Avatar

creerà anche dipendenza l'Erba, ma io passi da momenti in cui mi fumo 1-2 canne al giorno per 1-2 settimane, a periodi in cui non fumo un cazzo (possono anche durare 6-7 mesi, come in questo momento), è la coca a creare dipendenza.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander

si c'era uno 0 in piu
    e' 0,06
    grazie per avermi indicato la svista, edito.
    mm a me pare cmq tanto 1 litro di birra 4,8% come dose consigliata al giorno...
    (0,06*80=4,8gr)... cioè fa bene alla salute bersi 365 litri di birra all'anno o cmq l'equivalente in vino o superalcoolico (faccio i conti in birra che viene meglio)? secondo me uno così cmq diventa alcoolista...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Acheron's Avatar

(0,06*80=4,8gr)... cioè fa bene alla salute bersi 365 litri di birra all'anno o cmq l'equivalente in vino o superalcoolico (faccio i conti in birra che viene meglio)? secondo me uno così cmq diventa alcoolista...
    alcolista no, ma un litro di birra al giorno non fa bene cmq
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

come ti dico sopra ho ripreso il linke c'e' spiegato il moltiplicatore ed indicato in bicchieri e' 0,6

i grammi di alcool presenti in una bevanda alcolica si ottengono moltiplicando il grado alcolico per 0.79
    Last edited by McLove.; 3rd September 2007 at 11:37.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    alcolista no, ma un litro di birra al giorno non fa bene cmq
    ma perchè la birra risetto al vino può creare altri problemi non legati all'alcol è un prodotto fermentato.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma perchè la birra risetto al vino può creare altri problemi non legati all'alcol è un prodotto fermentato.
    ma manco se fai come alcuni simpatici vecchietti che si bevono una boccia di tavernello a pasto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ma manco se fai come alcuni simpatici vecchietti che si bevono una boccia di tavernello a pasto
    parlavo dell'equivalenza che diceva evil non della stessa quantità.

cmq su sta cosa del vino a pasto io mi ricordo sempre cene e pranzi a casa di mio nonno bere il vino a pasto era na cosa normale e non mi pare che nessuno sia diventato alcoolista.Di media in 5 si finiva ( io non bevevo quasi mai) 1 litro di vino a pasto.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Rsh View Post
    peccato che lo stesso ragazzino ha accesso alle sigarette e al supermercato può comprare benissimo alchoolici e SUPERalchoolici che ti possono UCCIDERE con dosi molto piccole, mentre come abbiamo già detto nn esiste una dose mortale di cannabinoidi... è un discorso assolutamente ipocrita il vostro, come qualcuno ha già detto ci sono SOLO vantaggi nella legalizzazione, per forza si fanno sempre paragaoni con altro... fra un pò saremo come gli stati uniti tutto privatizzato e porto d'armi per tutti così se mi stai sul cazzo ti sparo e vaffanculo, però NO LE DRGOHE LEGGERE SONO IL MALEEEEHHHH, e intanto i nostri mafio-politici si gonfiano le tasche e la gente deve vedersi gli spacciatori per strada, complimenti.
    Non mi aspetto altresì che gli "italiani" capsicano questo discroso, la chiesa e la politica hanno fatto un ottimo lavoro.
    sto discorso merita un:
    Il punto nel nostro paese è L'IPOCRISIA. tutto gira intorno. dalla mafia, all'impiego del nostro esercito, alle droghe leggere, all'alcool, ai dico, agli incendi dolosi, tutto.

giustissimo quello che dice shalee e hador. Io non so, sinceramente se sia giusto legalizzare o meno.. Essendo io un consumatore diretto, cerco cmq di essere obiettivo, e di valutare gli eventuali benefici che potrebbe beneficiarne la nostra società. E' da capirne i pro e i contro, sicuramente; Quello che dice estre riguardo alle nuove droghe mi ha fatto riflettere..Se in effetti permettiamo le canne; i vari ragazzini che vorranno sperimentare "qualcosa" solo x andare contro alle regole, proveranno qualcosa di più potente, visto che la cannetta sarà passata di moda in quanto "non vietata". E' un punto di vista, che non è da sottovalutare..Quante persone fanno azioni irresponsabili, solo x andare contro alle regole, o solo x mettersi in mostra? io ne ho conosciuti una marea che si son fatti una canentta solo x fare i fichi. ma un conto è ua sostanza che non ti da dipendenza. un altro è una sostanza che ti rende schiavo.
    Il punto è che il nostro paese sicuramente ha dei problemi da sempre e degli argomenti che vanno affrontati, non solo su un forum. La legalizzazione potrebbe essere una gran soluzione per tutti. Ma anche no. Spetta ai signoroni strapagati da noi cittadini, decidere per il nostro bene comune.
    vaffaf-Mclove. Avete poca esperienza a riguardo.. Mi ricordate troppo qc intervista farlocca vista nei nostri bellissimi telegiornali, dove l'intervistato (un sacerdote ndr.) diceva che tutte le droghe fanno male, e alla domanda ma lei ha mai provato una canna? la risposta era, "No, ma fanno male cmq".
    cmq vaffaf, rispondo alla tua domanda: Io.
    E sinceramente, valuta l'idea di chiedere scusa, per quello che hai scritto..magari cerca di non offendere aoe in futuro, senza cognizione di causa.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ora io non so voi ma spararsi un bicchierozzo di whiskey, Gin Rum et simili, non è proprio una prelibatezza...per questo penso che anche chi si beve ste rogne lo faccia col fine di sballarsi via alcool.
    Mi chiedo perchè uno non si faccia direttamente un'endovena di etilico puro.
    Se parli di gin rum wisky puri, beh, penso che serva un minimo di abitudine..o di esperienza gustativa..
    (prime volte che bevevo un jack, era davvero uno schifo..poi invece col tempo, ho imparato a valutarlo meglio..)
    Se parli invece per superalcolici intendi anche drink e long drink, beh ti dico di cercarti un barman/cocktailman migliore!
    Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    Già e per un motivo molto semplice: tutti quelli che non possono nel loro paese, emigrano là.
    hm, secondo me non hai tutti i torti..

Aggiungo la regola principale: Ogni cosa in natura se presa in dosi eccessive diventa VELENO. ogni cosa puo far male, ovviamente spetta alla maturità e alla responsabilità delle persone.
    Last edited by Brendoh; 3rd September 2007 at 11:45.

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast