Con l'azione in corso sia Semioli che Vieri hanno fatto bene a provare a tirare (anche se l'azione era rapida e quando sei in quelle occasioni guardi solo la palla e te ne strafreghi di cosa ti sta intorno).
Poi il Milan, liberata l'area ha fatto bene a continuare. Il giocatore era lontanissimo dall'azione, comunque non avrebbe recuperato per difendere, e l'arbitro non ha fermato il gioco non ritenendo il giocatore in pericolo.
Poi azione confusa e Kakà che vistosi bloccato il tiro, con la palla alta, cerca di rifilare una gomitata a, credo, Dainelli. Farina fischia il fallo e Liverani invece di lamentarsi con Kakà per il pessimo gesto, si lamenta perchè non ha buttato fuori la palla in modo stupido. Parapiglia e ammonizione per Liverani e Gattuso.
Farina sbaglia a non ammonire Kakà, che mi sembra sempre intoccabile sul discorso cartellini.
Però mi chiedo come mai il "bambino d'oro" sia diventato sempre più cattivo. Anche l'anno scorso sul finale ricordo spesso gesti simili, meno plateali alla Totti, ma presenti comunque. Nervosismo per il rinnovo del contratto?