Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 202

Thread: chimera....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Guarda Hador, onestamente non sò neanche cosa risponderti tanto alla fine non cambia una mazza. Non ti voglio imporre le mie idee, specialmente sulla chiesa o più in generale sulla Fede, ma quella tua osservazione mi ha davvero intristito.
    Spero che tu possa cambiare idea un domani.
    Di fatto stai dando un giudizio morale, quindi ti stai imponendo. Tanto e pesantemente.

E comunque non ti intristire, dovessero vincere le sue idee, davanti non c'e' di certo la fine del mondo.

Come faccio a saperlo ?

Tu come fai a sapere che continuando con sto regime moraleggiante non andiamo in bocca all'inferno ?

Inoltre, dovessimo sbagliarci noi che la pensiamo cosi', ammetteremmo l'errore e faremmo marcia indietro. Cosi' funziona la scienza.

Cosa succede se voi con la vostre idee steste sbagliando ???

Quattro parole: Giordano Bruno al rogo.

Lol, quante cose che date per scontato.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    sono stato anche io una cellula come ogni essere vivente complesso ma in tutta onestà non me ne ricordo proprio di quando ero cosi piccino.
    Ma ribadisco che da cellula sei allo stesso livello di un batterio o un virus. Anzi no, forse questi ultimi sono già esseri più complicati.
    Io vorrei capire che cazzo di etica ci deve essere quando si maneggiano delle cellule.
    Soffrono? piangono? stanno male?
    Non mi pare.
    O vivono e si riproducono o muoiono e la fan finita.
    Non vedo davvero che problemi etico morali ci possano essere nel maneggiare questi oggetti, perchè di oggetti si tratta, col solo scopo di crearne dei farmaci che salverebbero milioni di persone, una volta perfezionati.
    Perchè soprattutto si deve mettere in discussione la ricerca e il PROGRESSO in nome di stronzate prive di fondamento e di manifesta INUTILITA' (almeno in questo caso dico)?
    Perchè dobbiamo castrare l'intelletto e la creatività dell'uomo per effetto di una religione, di una credenza nazional popolare?
    Io non ho ancora visto nessuno guarire di tumore o leucemia a suon di Ave marie. E se anche fosse capitato (miracolo) ebbene ne è successo uno su chissà quanti milioni di altri casi che invece sono finiti orizzontali e sotto 3m di terriccio.
    Vediamo di accendere un po tutti sto cazzo di encefalo e tornare col culo sul pianeta terra perchè a evangelizzare e proclamare bei paroloni si crea solo un gran fumo con 0% di sostanza. Vedete di invertire la tendenza pls.
    Sono commosso, posso andare in pensione ora.

edit: LOOOOL e che risposte prima, avete raggiunto tutti il punto di rottura, mo non tornate piu' indietro. AHAHAHAHA.
    Last edited by Alkabar; 7th September 2007 at 10:42.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la fede DEVE essere un fatto personale, in quanto fede e NON PROVATO DA NIENTE DEVE rimanere nel privato, un ecclesiastico o un movimento di fede non si deve permettere in base alla loro idea DI FANTASIA di ostacolare ricerca medica effettuata per salvare vite, come la chiesa non si sarebbe dovuta permettere di fare campagna anti preservativi in africa.
    Le tue idee non contano un cazzo di fronte ad una vita umana, mi spiace ma giustificare questa linea di pensiero equivale a giustificare l'islamico che si fa saltare per aria per fede.
    Se tu vuoi credere e riesci ad esserne convinto fallo, ti invidio e soprattutto nessuno ti ostacola in alcun modo quindi per favore non ostacolare chi non crede.
    Hador come la pensi sulla pena di morte?
    Se trovi per strada una raccolta firme per fermare un'esecuzione in uno dei paesi dove e' ancora praticata che fai?
    Firmi oppure dici che non ci dobbiamo intromettere?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Di fatto stai dando un giudizio morale, quindi ti stai imponendo. Tanto e pesantemente.
    E comunque non ti intristire, dovessero vincere le sue idee, davanti non c'e' di certo la fine del mondo.
    Come faccio a saperlo ?
    Tu come fai a sapere che continuando con sto regime moraleggiante non andiamo in bocca all'inferno ?
    Inoltre, dovessimo sbagliarci noi che la pensiamo cosi', ammetteremmo l'errore e faremmo marcia indietro. Cosi' funziona la scienza.
    Cosa succede se voi con la vostre idee steste sbagliando ???
    Quattro parole: Giordano Bruno al rogo.
    Lol, quante cose che date per scontato.
    Pensala come vuoi, io certe cose non le ho mai scritte.
    Saluti.
    gratz.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

strano che + nessuno mi abbia replyato al mio ultimo intervento..
    Daoc
    Spoiler

Randolk's Avatar

Sinceramente e senza voler creare altri tafferugli, io credo che sta storia della fede se la vivano MALE in molti. Ma male male male male male.
    Dev'essere durissima riuscire a non vacillare nonostante il marasma di stronzate che viene propinato quotidianamente.
    Spoiler

Ti sbagli Randolk si riesce a vivere benissimo e anzi forse pure meglio degli altri che vivono tutto il giorno "con la carogna" contro la chiesa
    Si sta pure piu' rilassati

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ti sbagli Randolk si riesce a vivere benissimo e anzi forse pure meglio degli altri che vivono tutto il giorno "con la carogna" contro la chiesa
    Si sta pure piu' rilassati
    di rimando ti assicuro che chi appare come quello che ha la "carogna" contro la chiesa, vive la sua vita normalmente, con orizzonti ben + aperti e sereni, conscio del fatto che le stronzate che ci propinano sono superate e inutili.

VOrrei utilizzare un linguaggio e un approccio più civile e formale ma m'è venuta cosi. Il concetto resta.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Hador come la pensi sulla pena di morte?
    Se trovi per strada una raccolta firme per fermare un'esecuzione in uno dei paesi dove e' ancora praticata che fai?
    Firmi oppure dici che non ci dobbiamo intromettere?
    rispondo perche' avrei potuto suscitarti il desiderio di compiere la stessa domanda a me, visto che avrei risposto come hador.

Forse, valutando lo stato del paese di cui si parla, potrei anche firmare.
    Ma quando come persona cerco di dire a un cinese che la pena di morte e' brutta glielo dico come persona, non come rappresentante di un entita' superiore che, di conseguenza,

a) non puo' avere torto
    b) ti sbatte all'inferno se non fai come dice lui.

Ma ti rendi conto della pesantezza di queste due affermazioni in un dibattito?
    Il prete, implicitamente, o il papa, se vuoi, ogni volta che parla alle coscienze parla loro con la minaccia dell'inferno. E dovrebbe essere libero arbitrio!

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

ora senza battutine, io non voglio riaprire il dibattito su ciò che dev'essere fatto o non fatto, sul giusto o lo sbagliato, ma questa rigidità mentale da parte del clero la trovo davvero totalmente inappropriata ed in antitesi con la società moderna.

La chiesa dovrebbe rendersi conto di questo fortissimo attrito, ergo regolarsi di conseguenza. Ne guadagnerebbe a pacchi.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

sono stato anche io una cellula come ogni essere vivente complesso ma in tutta onestà non me ne ricordo proprio di quando ero cosi piccino.
    Ma ribadisco che da cellula sei allo stesso livello di un batterio o un virus. Anzi no, forse questi ultimi sono già esseri più complicati.
    Io vorrei capire che cazzo di etica ci deve essere quando si maneggiano delle cellule.
    Soffrono? piangono? stanno male?
    Non mi pare.

Hai ricordi di quando avevi 1 anno? 1 mese?

Ah andiamo a prelvare gli organi a tutte le persone in coma che tanto . . . non sentono dolore.

ora senza battutine, io non voglio riaprire il dibattito su ciò che dev'essere fatto o non fatto, sul giusto o lo sbagliato, ma questa rigidità mentale da parte del clero la trovo davvero totalmente inappropriata ed in antitesi con la società moderna.
    La chiesa dovrebbe rendersi conto di questo fortissimo attrito, ergo regolarsi di conseguenza. Ne guadagnerebbe a pacchi.
    Proprio perche' siamo in una società moderna non tutti prendono per oro colato quello che dice la chiesa...

Avete una visione un po' troppo estrema della cosa

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Un cattolico con del buon senso scientifico non può scartare questa ipotesi.

In primo luogo per le N malattia su cui si può fare ricerca e che ora non hanno modelli di studio, in secondo luogo perchè è perfettamente legale visto che al 99% è embrione umano e al 1% solo animale con l'embrione che ospita che viene distrutto dopo 14 giorni; in terzo luogo l'alterntiva sarebbe andare a cercare embrioni in donne in cinta facendole sovraovulare o peggio andando a trovare cavie umane .

No ma salviamole ste 4 cellule , però non curiamo l'alzheimer eggià . Tra l'altro arriviamo alla ridicolaggine quando sento giornali parlare di uomini bestia , manco dovessero creare un centauro .

E a chi dice che posson ocreare mostruosità rispondo che non è certo la scoperta scientifica ad essere dannosa per l'uomo , ma il modo con cui viene usata . Allo stesos modo di come non ha senso vietare di costruire coltelli perchè ci sta gente che potrebbe usare per uccidere .

Ragionando a logica non ci sta un solo motivo per dire di no, questo è il fatto

@ Mosa , io coem saprai sono l'ultimo qua dentro che se la piglia dritto con la chiesa : da delle direttiva poi ognuno fa come gli pare è vero , ma non si può non tenere conto che in italia un parroco - vescovo - cardinale - papa - rappresentante di quale istituzione religiosa , quando parla , per moltissimi cattolici è la parola della veritàh e manco ci discutono dietro .

Ho i miei a casa che davanti a sta discussione mi stavano mettendo davanti l'eticahhhh . Li ho costretti a seguire uno speciale su Sky e ora stanno muti e informati
    Last edited by Kinson; 7th September 2007 at 13:45.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Dal mio punto di vista il problema è che le religioni voglio il "monopolio" della genesi della vita, intesa nel senso creazione di un essere dotato di anima. E' evidente che da questo punto di vista qualsiasi atto che tende a "affiancare" l'uomo alla divinità è per definzione pericolosissimo. E' altresì evidente che per uno spirito laico questo problema non si pone, e si pongono solo problemi relativi ai fini (è etico clonare un uomo o predeterminarne caratteri fisici/psichici tramite la genetica?) e ai mezzi (vedi discorso sul nazismo).
    Detto questo non capisco per quale motivo sia eticamente disdicevole ed immorale utilizzare la genetica per "creare" cellule ibride che devono vivere 14 giorni e sia etico creare il Mapo, la clementina e il mandarnancio...
    Se si dice che si sa dove si inizia e non si sa dove si finisce si fa un discorso a mio avviso sbagliato. Come dire che non si doveva utilizzare il motore a scoppio perché anche i carroarmati che si usano per uccidere sono mossi da questo motore. Una civiltà denota la sua maturità non nel vietare a monte una pratica come questa, ma nell'analizzarne i limiti e nel rispettarli.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Tutti siamo stati una cellula un tempo. Sfortunamente alcuni di noi lo sono anche rimasti.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast