Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: consiglio anime

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    be il thread è per i consigli. ma anche per i "sconsigli"

si vabbhe...ma almeno consgliami qualcosa....

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by galazon View Post

si vabbhe...ma almeno consgliami qualcosa....
    mi pare di averlo gia fatto qualche pagina fa, ma ci riprovo

classici: Gundam e Robotech (prime serie ovviamente)

recenti: Wolf's Rain (un capolavoro per me), Cowboy Bebop, Last Exile.

mi è piaciuto molto anche Exel Saga. però ti avverto, è un anime oltre il limite dell'assurdo, e per questo o piace (molto) o fa cagare. Io faccio parte del primo gruppo, infatti ritengo che abbia alcuni momenti di autentico genio. rischi le convulsioni per le risate in alcune puntate ti dico, oppure lo butti al cesso dopo 5 minuti. non ha mezze misure

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Marchese và che nè in wolf's rain, nè in cowboy bepop nè tantomeno in last exile ci sono mech eh

Ma wolf's rain è davvero bello? No perchè io ho visto un paio di puntate quando lo passavano su mtv e mi pareva una puttanata bella e buona.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Marchese và che nè in wolf's rain, nè in cowboy bepop nè tantomeno in last exile ci sono mech eh

Ma wolf's rain è davvero bello? No perchè io ho visto un paio di puntate quando lo passavano su mtv e mi pareva una puttanata bella e buona.
    per me si. è come cowboy beebop. non è tanto la storia in se che lo rende stupendo (di per se ottima), ma l'atmosfera, le immagini, i personaggi. E come beebop, ha una colonna sonora fantastica

è uno di quegli anime che ti trasmette un'incredibile malinconia. normalmente a me questo non piace (non riesco mai a vedermi fino in fondo una puntata di galaxy express 999 perchè mi viene da tagliarmi le vene), ma che ti devo dire. mi ha stregato

PS. oh, e per la serie "se esiste un franchise che hollywood non ha ancora smerdato, tenete pronta la purga. hollywood lo troverà"

From Yahoo

TORONTO (Hollywood Reporter) - After slipping on a mask for Spider-Man, Tobey Maguire might be slipping into a giant robot for "Robotech."
    ADVERTISEMENT

After a lengthy negotiation, Warner Bros. Pictures has picked up feature rights to "Robotech," a 1980s Japanese cartoon series with giant robots known as mechas. Maguire is eyeing the lead role, and will serve as a producer.

"We are very excited to bring 'Robotech' to the big screen," Maguire said. "There is a rich mythology that will be a great foundation for a sophisticated, smart and entertaining film."

A sprawling sci-fi epic, "Robotech" takes place at a time when Earth has developed giant robots from the technology on an alien spacecraft that crashed on a South Pacific isle. Mankind is forced to use the technology to fend off three successive waves of alien invasions. The first invasion concerns a battle with a race of giant warriors who seek to retrieve their flagship's energy source known as "protoculture," and the planet's survival ends up in the hands of two young pilots.

The $686 million worldwide box office success of "Transformers" has inspired other studios to assemble giant robot movies. Last month, Fox-based Regency picked up 1980s Japanese anime series "Voltron."

Reuters/Hollywood Reporter

------------------------------------------------------------
    Lo sapevo che transformers avrebbe aperto le porte per il totale annientamento del genere robotico
    Last edited by marchese; 8th September 2007 at 10:06.

A me cowboy bebop non è piaciuto, l'ho guardato fino alla 12esima puntata poi proprio non mi ha preso ho lasciato perdere

-----

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

A me cowboy bebop non è piaciuto, l'ho guardato fino alla 12esima puntata poi proprio non mi ha preso ho lasciato perdere
    Poi l'hai visto City Hunter?
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Nu mi son dimenticato ç_ç

-----

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Nu mi son dimenticato ç_ç
    Useless
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Hador's Avatar

cowboy bebop è un capolavoro, wolf rain una minchiata

McWoT. McLove.'s Avatar

PS. oh, e per la serie "se esiste un franchise che hollywood non ha ancora smerdato, tenete pronta la purga. hollywood lo troverà"
    Babbe Robotech e' gia uno "smerdamento" colossale per definizione vista la sua natura.
    Robotech e relative produzioni Usa altro non sono che l'unione di 3 serie Anime distinte l'una dall altra e che nulla hanno a che fare tra loro... unite in cocktail di nonsense merdoso tutto Iuessei, le serie sono:
    - The Super Dimension Fortress Macross.
    - Super Dimension Cavalry Southern Cross
    - Genesis Climber Mospeada

tutte e tre le serie presentano mech/variable fighter e quindi nel paese a stelle e striscie hanno editato i dialoghi e le serie per fare un unica serie, auitati dal fatto poi che i valkyrie, cioe i variable fighter di macross e i logoss, cioe' i variable fighter di Mospeada erano molto simili esteticamente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Babbe Robotech e' gia uno "smerdamento" colossale per definizione vista la sua natura.
    Robotech e relative produzioni Usa altro non sono che l'unione di 3 serie Anime distinte l'una dall altra e che nulla hanno a che fare tra loro... unite in cocktail di nonsense merdoso tutto Iuessei, le serie sono:
    - The Super Dimension Fortress Macross.
    - Super Dimension Cavalry Southern Cross
    - Genesis Climber Mospeada
    tutte e tre le serie presentano mech/variable fighter e quindi nel paese a stelle e striscie hanno editato i dialoghi e le serie per fare un unica serie, auitati dal fatto poi che i valkyrie, cioe i variable fighter di macross e i logoss, cioe' i variable fighter di Mospeada erano molto simili esteticamente.
    huh....hmmm....er.....io ho sempre pensato Robotech = Macross, Macross = Robotech

dove mi son perso la differenza?

McWoT. McLove.'s Avatar

huh....hmmm....er.....io ho sempre pensato Robotech = Macross, Macross = Robotech
    dove mi son perso la differenza?
    ed hai sempre pensato male basta che vedi wikipedia al nome robotech o un qualunque articolo di robotech da animenews network e trovi come robotech e' l'unione di 3 anime differenti e senza alcun legame tra essi, ad esempio questo

http://www.animenewsnetwork.com/ency...nime.php?id=71
    Composed of:
    Genesis Climber Mospeada (TV)
    The Super Dimension Cavalry Southern Cross (TV)
    The Super Dimension Fortress Macross (TV)
    ...Cut...
    Plot Summary: Made in America from three unrelated anime.
    macross e' una serie a se stante, di 36 episodi non 85 come robotech, con una sua continuty e con i suoi distinti sequel/prequel ("macross 7" e "macross plus" e l'imminente "macross frontier" annunaciata per il 25mo anniversario), film ed Ova , parte di essa venne "usata" per "l'universo" di robotech, mediocre e slegato a mio avviso e con dei salti narrativi ridicoli per permettere la fusione di 3 distinte serie tv.

E' come se avessero preso Goldrake, Daltanious e Daitarn 3 (tanto per citare 3 anime di quando ero piccino) che nulla hanno in comune se non avere 3 robottoni e fare un unica serie con taglia e cuci e riedit a dialoghi, le solite cagate ammerdicane nonsense.

Edit: ma bada che ad i tempi andati molte porcate del genere sono state fatte sugli anime, lo stesso Gundam, la prima serie tv lo 079 nella sua edizione italiana aveva i dialoghi tutti rieditati, non erano una traduzione ma un riadattamento ed anche parti di plot invertite, infatti molto della prima serie di gundam si perde perche attraverso i dialoghi Shia (Char in Originale) e' molto piu cattivo, e Peter ray (Amuro in originale) incarna il buono, cosa che nella serie originale di tomino non era cosi: erano semplicemente 2 distinti protagonisti della serie di fazioni diverse nessuno dei due realamente villain e nessuno dei 2 realmente eroe,facendo perdere uno degli aspetti piu "geniali" della serie oltre alla famigerata visione di Tomino dei mech come semplici macchine, chiaramente raffrontata all uscita di essa nel 1979 dove c'era sempre il solito nemico "cattivo" ed il buono "eroe".
    Poi questo, cioe il vedere una storia da 2 opposti protagonisti con idee diverse e fazioni diverse, nessuno realmente cattivo, nessuno realmente buono e' diventato il tradermark e la base di ogni altra serie anime targata Gundam e di molte della sunrise anche l'ultimo Code Geass.
    oppure vogliamo parlare del fatto che Alcor in Goldrake (Ufo Robo Grendizer, questo il suo vero nome) non e' altro che Koji Kabuto, pilota del Mazinger Z, andato in america dopo gli eventi della serie di Mazinger Z, per questo in giappone "Poppa" Tetsuya come pilota del Grande Mazinga? Anche questa cosa minima viene fatta dall adattamento americano e cosi recepita anche in Italia, e sbuttana la continuity di Go Nagai.
    Last edited by McLove.; 8th September 2007 at 20:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed hai sempre pensato male basta che vedi wikipedia al nome robotech o un qualunque articolo di robotech da animenews network e trovi come robotech e' l'unione di 3 anime differenti e senza alcun legame tra essi, ad esempio questo

http://www.animenewsnetwork.com/ency...nime.php?id=71

macross e' una serie a se stante, di 36 episodi non 85 come robotech, con una sua continuty e con i suoi distinti sequel/prequel ("macross 7" e "macross plus" e l'imminente "macross frontier" annunaciata per il 25mo anniversario), film ed Ova , parte di essa venne "usata" per "l'universo" di robotech, mediocre e slegato a mio avviso e con dei salti narrativi ridicoli per permettere la fusione di 3 distinte serie tv.

E' come se avessero preso Goldrake, Daltanious e Daitarn 3 (tanto per citare 3 anime di quando ero piccino) che nulla hanno in comune se non avere 3 robottoni e fare un unica serie con taglia e cuci e riedit a dialoghi, le solite cagate ammerdicane nonsense.

Edit: ma bada che ad i tempi andati molte porcate del genere sono state fatte sugli anime, lo stesso Gundam, la prima serie tv lo 079 nella sua edizione italiana aveva i dialoghi tutti rieditati, non erano una traduzione ma un riadattamento ed anche parti di plot invertite, infatti molto della prima serie di gundam si perde perche attraverso i dialoghi Shia (Char in Originale) e' molto piu cattivo, e Peter ray (Amuro in originale) incarna il buono, cosa che nella serie originale di tomino non era cosi: erano semplicemente 2 distinti protagonisti della serie di fazioni diverse nessuno dei due realamente villain e nessuno dei 2 realmente eroe,facendo perdere uno degli aspetti piu "geniali" della serie oltre alla famigerata visione di Tomino dei mech come semplici macchine, chiaramente raffrontata all uscita di essa nel 1979 dove c'era sempre il solito nemico "cattivo" ed il buono "eroe".
    Poi questo, cioe il vedere una storia da 2 opposti protagonisti con idee diverse e fazioni diverse, nessuno realmente cattivo, nessuno realmente buono e' diventato il tradermark e la base di ogni altra serie anime targata Gundam e di molte della sunrise anche l'ultimo Code Geass.
    oppure vogliamo parlare del fatto che Alcor in Goldrake (Ufo Robo Grendizer, questo il suo vero nome) non e' altro che Koji Kabuto, pilota del Mazinger Z, andato in america dopo gli eventi della serie di Mazinger Z, per questo in giappone "Poppa" Tetsuya come pilota del Grande Mazinga? Anche questa cosa minima viene fatta dall adattamento americano e cosi recepita anche in Italia, e sbuttana la continuity di Go Nagai.
    non ho capito. nell'originale idea di Go Nagai Koji diventa il pulota di grendizer (insomma goldrake) oppure no? Goldrake l'ho seguito molto di meno del Grande Mazinga

che tetzuya sostistuise koji lo sapevo. ho visto anche il film in cui l'astronave di tetzuya esce dal vulcane giusto per fare lo sborone quanto lo Z stava per essere zergato dai 7 generali per poi ritirarsi rendendosi conto che lo Z ormai non è più adatto a combattere simili nemici. torna poi nelle ultime puntate e Mazinga Z e Grande Mazinga lottano insieme (e sono le puntate più fiche)

comunque, una cosa ho notato del grande mazinga. forse i tempi non coincidono ed è solo una coincidenza, ma nelle ultime puntate mazinga diventa sempre meno "dio robo" e piu macchina stile Gundam (riporta danni. armi fuori uso, deve stare attendo a usare il raggio termico perche surriscalda i sistemi etc). Forse forse Gundam stava iniziando a influenzare il genere?
    Last edited by marchese; 8th September 2007 at 21:40.

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Non sono un fan del genere mecha, però mi hanno parlato bene di questi due titoli (ed ho intenzione di vederli in futuro):

Full Metal Panic (3 serie attualmente).
    La prima è "Full Metal Panic!", la trovi in italiano, ma non so dirti se i cofanetti li trovi, visto che se ne occupa la Shin Vision.
    Lo stesso per la seconda, "Full Metal Panic? Fumoffu", in italiano, editore Shin Vision (è uno spin-off, non un vero e proprio sequel).
    La terza, "Full Metal Panic! The Second Raid", dovrebbe ancora essere inedita in italia, quindi niente DVD.

Poi potresti provare a guardare anche Samurai 7, anime basato sul film di Akira Kurosawa.

Se ti piace lo stile di Masamune Shirow, c'è pure Appleseed che presenta una buona componente mecha.
    Esiste un OAV del '88, che trovi in italiano (tuttavia, se non ami i disegni vecchio stile, lascialo perdere -i vestiti futuristici stile anni 80 non si potevano vedere :\) ed un film in CG del 2004 (se non sbaglio ancora inedito in Italia).
    Il film in CG del 2004 te lo consiglio tantissimo, le scene con i mecha in azione mi sono piaciute molto (un pò meno i modelli degli umani, ma sono comunque accettabili).
    Last edited by Thoten; 8th September 2007 at 22:02.

McWoT. McLove.'s Avatar

non ho capito. nell'originale idea di Go Nagai Koji diventa il pulota di grendizer (insomma goldrake) oppure no? Goldrake l'ho seguito molto di meno del Grande Mazinga
    che tetzuya sostistuise koji lo sapevo. ho visto anche il film in cui l'astronave di tetzuya esce dal vulcane giusto per fare lo sborone quanto lo Z stava per essere zergato dai 7 generali per poi ritirarsi rendendosi conto che lo Z ormai non è più adatto a combattere simili nemici. torna poi nelle ultime puntate e Mazinga Z e Grande Mazinga lottano insieme (e sono le puntate più fiche)
    comunque, una cosa ho notato del grande mazinga. forse i tempi non coincidono ed è solo una coincidenza, ma nelle ultime puntate mazinga diventa sempre meno "dio robo" e piu macchina stile Gundam (riporta danni. armi fuori uso, deve stare attendo a usare il raggio termico perche surriscalda i sistemi etc). Forse forse Gundam stava iniziando a influenzare il genere?

koji kabuto = Rio kabuto (pilota di mazinga Z) = Alcor (pilota del disco giallo e in seguito del goldrake 2)

la prima serie di nagai e' Mazinga Z ed il robottone e' pilotato da Koji kabuto, finisce la serie e koji va negli stati uniti.
    Li succedono gli eventi di Goldrake e li Koji (chiamato Alcor nella localizzazione) aiuta Actarus (nome originale Duke Fleed, ma negli stati uniti chiamato Onion Quest, lol) prima pilotando il disco volante giallo e poi in seguito con il goldrake due:l'astronave che si combinava a goldrake molto simili alle ali di mazinga.
    nel frattempo in giappone succedono gli eventi del grande mazinga e solo alla fine di essi torna Koji dal suo viaggio negli stati uniti.

nelle traduzioni la stessa persona invece viene trattata come persone diverse quando: Rio in mazinga z, Alcor in goldrake, ed infine Koji nel finale del grande mazinga, sono la stessa medesima persona.

questa la continuity di Go Nagai nelle sue tre serie robotiche storiche, ma fuorviata dalle varie traduzioni adattamenti in occidente, ma quest'ultima e' una piccola cosa rispetto allo scempio che hanno fatto ad altre serie piu o meno storiche vedi Gundam 079 o ancor di piu con Macross sezionato e incollato con altri 2 anime per fare Robotech.
    Last edited by McLove.; 8th September 2007 at 22:23.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast