al di la della filosofia sulla realta' che esponi, il resto non sono critiche ma sono normative quanto di piu distante dal "partito preso".
le rinnovo tutte e per ogni punto, ricordandoti che se si afferma qualcosa si deve anche essere in grado a difendere quanto affermato, in alternativa be era solo chiaccherare del piu e del meno ma non esprimere concetti
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
guarda ultimo mio reply perche questo duetto non credo che interessi a nessuno.
Controbattere sulla tecnica giuridica? ma non sei stato tu a portare tecnica giuridica per avvalorare le tue affermazioni come l'incostituzionalita' la legge sul fascismo, i reati d'opinione etc.? Nel momento i cui li definisco meglio o indico di cosa realemente trattano diviene "tecnica giuridica"?
poi specifichiamo di "tecnica" giuridica c'e' molto poco, ti ringrazio se era un complimento ma piu che altro e' mera applicazione di concetti giuridici cosi come sono, non c'e' alcuna elaborazione "tecnica" ne serve per concetti cosi semplici.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Credo anche io che i duetti non interessino nessuno.
Ma le tue sono critiche per partito preso.
La risposta sul reato d'opinione per esempio è ridicola.
-Ho fatto un esempio terra terra e mi hai risposto con una sequenza di reati di cui non mi interessa nulla.Mi interessa che la lega (mi avversaria politica) possa essere rappresentata in parlamento malgrado malgrado bossi sia condannato , per esempio.E' un concetto semplice , che con la tua obiezione non c'entra proprio nulla.
-Quella sul secondo mandato idem.Dove hai letto e da dove hai preso lo spunto per la critica me lo devi spiegare , perche nelle mie parole non c'e' appiglio per appendere la tua risposta.Quello che deve interessare alla comunità è che un politico capace possa essere riconfermato , se serve una terza o una quarta volta.Sempre se si ragiona nell'ambito del merito.Si profila una possibile incostituzionalità perche l'elettore viene privato della possibilità di scegliere il proprio candidato.
Non si deve escludere , ma permettere agli altri di emergere .Cosa che ora non succede , nella politica per l'immobilità dei partiti , e nel giornalismo per un quasi monopolio nei fatti.
I concetti sono chiari , ora puoi rispondermi che l'italia è una repubblica fondata sul lavoro ma non so dove andremmo a finire :/ .
vabbe non c'e' piu sordo di chi non vuole sentire, le critiche al tuo "pesiero" sono tutte concrete e pregnanti, a questo punto devo dedurre che tu non le abbia capite, o meglio le stai driblando, visto che ridimensioni i reati di opinione (l'elencazione serviva ad indicarti la castronata che avevi scritto) cosi come il tuo asserire prima con vigore "e' anticostituzionale", riferito al secondo punto ora diviene "si profila una possibile..blabla".
a ben guardare non vuoi rispondere per non dare soddisfazione o per orgoglio ma di fatto hai gia modificato buona parte di quanto scritto precedentemente.
sull ultima frase glisso, e' una semplice provocazione che denota come ti sei inervosito.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Sono praticamente d'accordo su tutto.
Segnalo però che c'e' anche una impossibiltà "tecnica" (legge elettorale , funzionamento dei partiti e scelta dei candidati) a farsi sentire della parte migliore di questo paese.E questa si è senz'altro colpa della classe politica.
Sulla cultura della furberia italianesca (tassisti medici avvocati particcieri e i macellai poi , che lasciano 3 dita di grasso al prosciutto) aderisco in toto .
mettiamola cosi apri bocca senza sapere nemmeno di cosa parli, ed e' palese grazie al nulla che indichi nel tuo post partendo con assunti sbagliati argomentazioni erronee, e poi alle critiche non rispondi o te ne esci con frasi come "la realta' non esiste"?
ti va meglio? visto che provochi dal primo post che hai fatto, mi spiace che non riesci ad essere una persona educata ed atta a relazionarsi con gli altri anche se vanno al di la del tuo pensiero.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Oh Mc take it easy non mi pare che Palur abbia provocato niente e nessuno. E non mi pare il caso di alzare i toni.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
umh allora spiegami tu, visto che devo prenderla easy
fa un post lo critico perche per mia opinione incocludente argomentandolo e non rispondendo indica praticamente che scrivo stronzate o che critico per partito preso quando non faccio altro che attenermi a cose che di partito preso hanno ben poco, e glissa apostrofandomi.
se a te sembra un comportamento per cui Io devo tenermi easy, be ho "il pacchetto di vaffanculo" appena aperto, posso dispensarne un po in giro, basta che mi avvisate.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-