Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast
Results 256 to 270 of 314

Thread: Ma questo V-day?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    E' vero che bisognerebbe svecchiare la politica e che troppi politici mettono le radici in parlamento. A volte, la politica diventa l'azienda di famiglia (i Craxi, i La Malfa, etc...). Ma non credo che la soluzione al problema sia una sollevazione di massa nel tentativo di imporre un'aristocrazia giovanilistica per il solo fatto che è giovane. Perchè mai i giovani dovrebbero essere meglio dei vecchi? Perchè io dovrei essere meglio di mio padre e di mio nonno? Piuttosto, serve una partecipazione attiva dei giovani alla politica, un'infiltrazione di idee e di esperienze contemporanee. Cosa che non succede o succede solo attraverso gli imbuti ideologici (perchè mai oggi un giovane dovrebbe dirsi comunista?), loro sì vecchi e stantii. Ma di chi è la colpa? E' dei partiti? E' dei politici? Io credo che sia dei giovani, che si interessano di politica solo per mantenere il diritto di lamentarsi e non partecipano davvero. Non portano nulla di nuovo, ma si limitano ricalcare le tracce dei loro padri ideologici (alla Festa dell'Unità pre-PD c'è ancora uno spazio chiamato "Red Square"...). E lo fanno, si lamentano. A volte lo fanno in piazza e in tanti, perchè la storia d'Italia è da sempre sempre piena di piazze e folle. Ed è piena di capi-popolo e moralizzatori.
    E' giusto che in parlamento non siedano disonesti conclamati, ma è giusto anche che si riconoscano a tutti le garanzie del diritto. L'altra via è l'apertura di un periodo di "terrore" moralista, un po' cinese e un po' gesuita, che a me non piacerebbe per niente (e nemmeno a molti grilliani, credo).
    E' giusto che in parlamento non sieda chi non lo merita, ma imporre la regola delle due legislature sarebbe ridicolo. In quel modo, il potere si sposterebbe sempre più all'esterno dei luoghi della politica, divenendo sempre meno controllabile e trasparente. Io preferisco che chi guida un partito stia in parlamento e sia visibile e riconoscibile e che parli in prima persona. Un parlamento di marionette non mi piacerebbe. Il parlamento europeo, per esempio, non è che funzioni benissimo.
    Diverso sarebbe imporre una regola sulle cariche pubbliche o di governo, quasi all'americana: mai più di due volte presidente del consiglio.
    La legge elettorale deve essere cambiata, ma con le leggi precedenti a quella in vigore non è che si riempisse il parlamento di onesti e filantropi.
    Perchè i giovani sono meglio dei vecchi: i vecchi tendono a essere conservatori e poco dinamici. Dico in media ovviamente. Quindi propongono soluzioni vecchie e normalmente funzionanti 20 anni nel passato.
    I giovani, ok sono irruenti -> tuttavia una mescolanza delle due cose non farebbe male... ora siamo all'immobilismo più assoluto.
    E nella palude, l'acqua stagnante puzza.

http://www.news.danieleluttazzi.it/

Questo è interessante.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    http://www.news.danieleluttazzi.it/
    Questo è interessante.
    senza dubbio interessante sopratutto le critiche ad i singoli punti, che vengono criticati con fermezza ma senza eccedere in falsita' come sta facendo il 99% delle persone invocando costituzione o facendo pindarici voli pseudogiuridici per darsi forza etc.
    Luttazzi critica in maniera concreta alcuni aspetti dei punti del grillopensiero-manifesto, senza lasciarsi trasportare in "cazzate" per dr forza al suo pensiero e la cosa e' sicuramente positiva.
    Oltretutto le stesse critiche sono state poste da molti di questo forum tali e quali senza andare nel "sensazionalismo" o nella demagogia di volere negare una discussione costruttiva ed argomentata, cercano di tagliare la testa al toro con costrutti logici e giuridici che non esistono, tale e' populismo che viene da un lato recriminato a Grillo, dall altro non si fa diversamente.

questo e' uno dei periodi che piu mi piace commentare:
    L'illusione alimentata da Grillo è che una legge possa risolvere la pochezza umana. Questa è demagogia.
    Senza dubbio vera come affermazione, ma di fatto, come indico in altri post io non credo che si debba fare l'errore opposto a quello che stanno facendo attualmente i politici.
    Cioe' se da un lato, per convenienza, i politici e l'informazione sta cercando di limitare il fenomeno del V-day, lanciandosi in esercizi di retorica o come Scalfari parlando in maniera altisonante ma senza avere minima consapevolezza di quello che dice pur di minimizzare o attaccare, il fenomeno V-day non va nemmeno sopravvalutato e rendere grillo un novello Robespierre.
    L'importanza del V-day a mio avviso sta nel messaggio chiaro, sicuramente parziale, inteso che non riguarda tutti i cittadini italiani, ma che per una volta lascia i blog, i forum, i discorsi dal barbiere o al bar e si manifesta al di fuori, in maniera esplosiva e senza mezze misure.
    Io interpreto cosi il V-Day e per questo gli do una determinata importanza, questo a prescindere dall' essere favorevole o meno ad i tre punti che vanno valutati per quello che sono, mere indicazioni di cosa fa "pensare" ad un "vaffanculo" nella attuale politica italiana.
    Con questa visione dei fatti cade anche l'accusa di populismo, in senso lato, a mio avviso.
    Last edited by McLove.; 14th September 2007 at 14:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mi è piaciuto davvero moltissimo l'intervento di Luttazzi, sono sostanzialmente d'accordo con lui. Sempre sostenuto che è una persona parecchio intelligente, oltre che estremamente divertente.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Perchè i giovani sono meglio dei vecchi: i vecchi tendono a essere conservatori e poco dinamici. Dico in media ovviamente. Quindi propongono soluzioni vecchie e normalmente funzionanti 20 anni nel passato.
    I giovani, ok sono irruenti -> tuttavia una mescolanza delle due cose non farebbe male... ora siamo all'immobilismo più assoluto.
    E nella palude, l'acqua stagnante puzza.
    Abbastanza un luogo comune se posso dire . . .

dal sito di Luttazzi
    Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d'ingresso. Oooops!

Non male
    Last edited by Hudlok; 14th September 2007 at 17:37.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Abbastanza un luogo comune se posso dire . . .
    Tuttavia non si discosta dalla realtà attuale.

dal sito di Luttazzi
    Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d'ingresso. Oooops!

Non male
    ???

Se vuoi scrivere due cose scorrelate, fallo capire, tipo con un

"Per quanto riguarda sta battuta di Luttazzi:"

Alle volte capire che scrivi è veramente arduo. E non è per fare polemica.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    interessante soprattutto l'ultima parte in cui parla dei mass media
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

AUAUAUAUA leggete questa PERLA di Marini

http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo379412.shtml

"Questo è il miglior sistema politico. Non creiamo le condizioni che lo possano scardinare come è già accaduto".

AUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU ..... lui non ha capito un cazzo , non è il sistema ad essere sbagliato , SONO I DELINQUENTI CHE LO COMPONGONO CHE LO ROVINANO
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Tuttavia non si discosta dalla realtà attuale.
    ???
    Se vuoi scrivere due cose scorrelate, fallo capire, tipo con un
    "Per quanto riguarda sta battuta di Luttazzi:"
    Alle volte capire che scrivi è veramente arduo. E non è per fare polemica.
    credevo che una critica cosi si commentasse da sola.

Sturm's Avatar

Temo Hud che Alka si riferisse al modo in cui costruisci il periodo. Alka richiedeva infatti una piccola frase per dividere i due concetti che esponi e poter comprendere meglio quello che volevi dire.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Come rosica in questo momento Casini
    http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo379428.shtml
    Si vede che ha la coscienza sporca per essersela presa in questa maniera
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

salvo un paio di derelitti che fra l'altro non si notano, tutto il mucchio sta facendo muro contro di brutto, è evidente che almeno per una manciata di nanosecondi devono essersi sentiti tremare le gambe.

Comunque sti politici sono proprio scemi, con un filo d'intelligenza si potrebbe cavalcare l'onda e dare un bel giro di vite, ma evidentemente o non ne sono capaci o non possono farlo perchè ci rimetterebbero davvero troppo. E questo non se deve farmi preoccupare o solo farmi ancora più schifo.
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

La critica di Luttazzi sarebbe ottima se vivessimo nel mondo che Voltaire aveva creato per il candido, usa degli spunti più che legittimi per controbattere i punti di Grillo, ma non fa i conti con la realtà che invece critica tanto ferocemente...

Sul punto 1 lui ci ricorda che anni di politica e legislature han contribuito a creare i vari Pertini o uomini politici di alta levatura o integrità che poi han portato allo sviluppo della nostra nazione, di controbalzo gli ricorderei che han tenuto sulla seggiola anche personaggi dubbi come Andreotti, Craxi e 40 anni di mummie che han covernato col bastone e la carota riempiendosi le tasche colludendo con massonerie o mafia. Si ricorda che in molte parti del mondo invece in 2 legislature i politici ci stanno tranquilli e se sono persone che han fatto bene possono ancora contribuire allo stato, ma non governarlo, celebre è la posizione di Aznar come consigliere nella Spagna di Zapatero, il corto numero di anni in carica può anche spingere a un miglior rendimento, quindi il governare diventa un fatto di idee o schieramenti non di persone che si siedono e fanno il loro comodo per anni, non diventa più quindi una questione di promesse o imbonitori, ma di fatti su chi si è mosso meglio verso i suoi detrattori...
    Sul punto 2 ok la magistratura dovrebbe essere più celere e organizzata, ma chi di voi vorrebbe mai un bel farabuttone condannato che siede tra le più alte cariche dello stato, qui Luttazzi glissa un pò e lo sa che questo è un fulcro serio e non demagia da 4 soldi...
    Sul punto 3 liquida "che tanto" la scelta non impedisce ai partiti di metterci chi gli va, ok dico io ma con 2 legislature massimo prima o poi un pò di turn over ci cade, non vedo tanto disfattismo o l'abusata parola "Demagogia"...
    Ok il popolo pecorone, ma qui la gente si scassa e tutti si lamentano mettiamo in mano agli stronzi degli italiani allora due armi in più facciamogli un pò di paura, anche se poi nulla cambia in piccolo è già una soddisfazione, al fine se si ottiene qualcosa dimostra che il giullare Grillo non è un uomo di satira ma un fine politico, non ci perderò certo il sonno, tanti magnano sulla torta Italia stai a vedere che mi frega se se ne aggiunge un altro... Il sonno lo perdo volentieri a ridere pensando che la corte dei miracoli e il carrozzone di giornalisti leccaculo al seguito s'è fatto una bella frenatona di merda nelle mutande, baggianati da quel buffone che tanto han preso per i fondelli e allontanato sperando di metterlo a tacere...
    Qui non sono per Luttazzi che fa una critica semiseria, forse la più riuscita contro il V-day e Grillo, ma sbaglia il presupposto di base criticandolo dal lato satira (senza capire che il v-day nasce si da uno scherzo di satira anche se il risultato non è satira) e con argomenti che non mi sembrano così determinanti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Necker View Post
    salvo un paio di derelitti che fra l'altro non si notano, tutto il mucchio sta facendo muro contro di brutto, è evidente che almeno per una manciata di nanosecondi devono essersi sentiti tremare le gambe.
    Comunque sti politici sono proprio scemi, con un filo d'intelligenza si potrebbe cavalcare l'onda e dare un bel giro di vite, ma evidentemente o non ne sono capaci o non possono farlo perchè ci rimetterebbero davvero troppo. E questo non se deve farmi preoccupare o solo farmi ancora più schifo.
    la politica italiana è basata su un mutuale patto/ricatto di tutti contro tutti

in pratica, tutti lasciano liberi tutti di fare il peggio schifo perchè ognuno è ricattabile, e ognuno sa che gli altri stanno in qualche maniera rubando. si proteggono a vicenda anche se sono nemici

anche se qualcuno avesse una miracolosa crisi di coscienza e volesse veramente cambiare il paese, non lo farà mai perchè verrebbero tirati fuori immediatamente i suoi scheletri

Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast