Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 62 of 62

Thread: Arresti domiciliari per Marco Ahmetovic

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    quoto quoto e riquoto.
    Il solito teatrino fatto dai soliti noti del forum che ormai si riprongono ogni volta con le solite uscite. Cazzo potrei mettermi io a postare per voi direttamente appena leggo una notizia del genere perchè tanto dite sempre sempre le stesse cose.
    E non è questione di fare il buonista di turno caro Kith, tanto x citarne uno dal mazzo, ma voi il cervello lo tenete accuratamente spento e ragionate d'impulso come bestie, proponendo appunto cose da bestie.
    Lo so che volete prendervela con qualcuno, che poi parliamoci chiaro, è tutta aria la vostra e postate per il solo gusto di fare sensazionalismo, perchè non ve ne fotte un emerito cazzo del malcapitato di turno, mi spiego?
    La cosa triste è che puntate sull'illegalità (commettereste un crimine, l'avete scritto a chiare lettere) per punire qualcosa di altrettanto illegale. No ma bravi...
    Quando capirete che l'illegale va sconfitto / combattuto con la legalità, ilbuon esempio... forse si smetterà di vedervi come bestie e trattarvi in quanto tali
    si ma la cosa piu triste e' che moltissimi forcaioli hanno pensato che si parlasse di pena definitiva convertita in arresti domiciliari.

ora io sono il primo a comprendere che un iter processuale sia tutto tranne che semplice sopratutto per chi e' proprio asciutto.

questo post ne e' la palese dimostrazione c'e' chi urla allo scandalo quando di fatto il giudice e' stato duro (ripeto che stare liberi in attesa di giudizio e' la normalita', stare dentro e' l'eccezione).
    gente che e' sdegnata ma non comprende che ancora non c'e' stato un processo, e per partito preso attacca le norme o l'operato del giudici.

sono queste le cose che fanno male alla giustizia, questi chiacchericci questa mancanza di fiducia nelle istituzioni fatte spesso da ignoranza (non con tono dispregiativo sia chiaro ma inteso come mancanza di conoscenza) il puntare il dito "a sentimento" senza magari prendersi cura di capire cosa sta succedendo.

questa non vuol essere una paternalistica o una bacchettata, ne limitare il dialogo, a me fa piacere se solo 1 di sto forum ha compreso qualcosa se non altro il perche del principio di non colpevolezza e la presunzione di innocenza, ma prima di immaginarsi scenari apocalittici, forse e' meglio riflettere un poco.

ribadisco ora che dovrebbe almeno essere chiaro che NON e' stato svolto ancora il processo ne e'stata data una pena e che il giudice poteva lasciarlo libero ma gli ha dato gli arresti domiciliari (quindi non e' stato totalmente leggero) di cosa volevo discutere.

1) l'informazione entertainment: pompa un caso a dismisura e poi lo dimentica o non gli da seguito e la palese dimostrazione di come sia sempre piu gossip e meno informazione, il che e' un paradosso anche per i lavori giudiziari, nei primi giorni e' meglio lavorare in assenza di pressioni mediatiche e poi quando la verita' o parte di essa viene fuori discuterne, l'informazione fa l'opposto parla quando c'e' da speculare o "inventare" (nota ad esempio il caso di Garlasco nuovo tormentone) e poi quando le cose inziano a filare se ne dimentica o non gli da il peso necessario

2) e' stato intelligente il giudice o ancora piu forcaiolo degli utenti di sto forum a reintegrare in quella collettivita' uno che la popolazione di quel paese vuole "scannare" (certo non e' libero di uscire, ma non e' nemmeno dietro grate e con i celerini) e sopratutto alla luce che ben pochi comprendono cosa sta succedendo e questi arresti domiciliari vengono visti come "ci stiamo andando leggeri", non sarebbe stato opportuno ETICAMENTE (si perche giuridicamente il giudice si e' comportato secondo normativa) non alimentare odio e rancore e che restasse in carcerazione preventiva in attesa di giudizio?
    Last edited by McLove.; 18th September 2007 at 15:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Hai fatto un bel discorso , ora dico la mia ma stringo xchè sto al lavoro.
    Io mi ricordo di aver letto una frase che mi colpi molto, ma non ricordo di chi è.
    "Il mondo sarà un buon posto x vivere solo quando i cattivi avranno davvero paura dei buoni"
    A mio parere combattere con la legalità o misure correttive come si propone il nosto sistema di pena con sta gente non esiste, nel momento che una determinata persona esce di gran lunga dal seminato una opzione valida è davvero una soluzione drastica, non legale.
    Io mi son anche rotto di tutti coloro che vanno poi a guardare i vari contesti sociali, mi capita spesso di leggere o sentire "ha fatto una cosa orribile" seguito da "eh ma aveva perso i genitori/lo menavano da piccolo/era povero/non mangiava da giorni/disgrazie random" .
    Il reato è soggettivo ed appartiene alla persona che lo compie, non esiste il contesto, perchè tanta gente vive in situazioni merda ma non fa nulla di male. Pertanto io vorrei soluzioni pesantissime individuali, stupri un bimbo? ti tagliano l'apparato genitale e prigione tutta la vita, investi e uccidi delle persone xchè ubriaco? lavori forzati a pane ed acqua tutto il resto della tua vita.
    Non esiste una soluzione facile al problema, ma basta cercare di recuperare gente che è fuori da qualunque contesto , la vendetta non serve a nulla e sono profondamente contrario alla pena di morte, ma basta vedere queste persone dannate libere di ricascarci e segnare tutta la vita altre famiglie.
    hai centrato il punto e quello che dici secndo me è tutto sommato corretto, perchè? perchè quello che proponi come pena coincide con la gravità del reato commesso. E tale pena non lede in nessun modo la dignità di una persona e i suoi diritti fondamentali (si ok io escluderei la castrazione).
    commetti un determinato reato violento e spietato fisicamente e psicologicamente? Bene, la tua vita si concluderà in 3x3x3 metri x metri x metri

Senza forche senza stronzate demagogiche, senza il solito scoop x far scena.
    Vogliamo comportarci come persone che hanno un intelletto o dobbiamo abbassarci a dar sfogo agli istinti più bassi? bah.
    Daoc
    Spoiler

Page 5 of 5 FirstFirst 12345