Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: Carnevale in Palestina

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Puoi giungere alle tue conclusioni, ma non farne assoluti se non ne sei certo o popperò ancora a ricordartelo, soprattutto quando vieni a far polemica con me su un argomento di cui hai un opinione e non sei però depositario della verità...
    Non ho capito tutto, ho capito semplicemente che non sapete e non avete elementi validi per analizzare il video in questione, se poi ti basta una bandiera in terra, bel labile lembo dove aggrapparsi per non scivolare, le mie domande per Pazzo restano valide anche per voi, fate un discorso serio e coerente comprovato che quello che affermate è vero non ho problemi a darmi del fesso, fate i soliti discorsi di congetture e fini intuizioni e quelli sono bravo a farli anche io, possiamo continuare fiono a domani e a baloccarci in una discussione sterile dave il vostro punto di vista non è dimostrabile come anche il mio, resta un bell'esercizio di stile e mi fate un pò divertire...
    Mettiamola così, io non sarò il depositario della verità ma non lo sei neanche tu. Quindi non partire dal presupposto che tutti abbiano torto e solo tu attraverso lunghissimi e complicatissimi ragionamenti sia giunto ad una risposta sensata.

Se è come dice Necker, cioè che è "una parodia volutamente fatta in quella recita proprio per prendere le distanze dal problema che affligge quel popolo?" , mi sentirei felice e meno critico dei palestinesi, ma riservo dei dubbi.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sbagliato, muoverei lo stesso le mie perplessità, di fronte a ciò che manco conosci e sai, ti permetti di venire fuori con assoluti di questo tipo, poi sono io l'indecente, forse non ti è chiaro che non difendo nessuno, quello che vi dico è che emettete una sentenza tramite congetture, tra l'altro pilotate da chi ha rimaeggiato il video, ci perdo anche tempo a parlare con voi, hai ragione è uno schifo, contenti...
    Ma rimaneggiato il video.. dove?

Evidenza? Ma di che?
    Quella che tutti han visto a parte te

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

1Sono palestinesi? Sei sicuro?
    2La recita è per esaltare le gesta di Hezbollàh? Sei sicuro?
    3E' un indottrinamento di propaganda?
    4E' una recita a scuola? E un altra manifestazione?
    1- verosimilmente, non vedo perchè gente di un altro paese dovrebbe raffigurare personaggi palestinesi, in italia in una recita raffiguri garibaldi e mazzini o george washington e lincoln?
    2- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
    3- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
    4- non è rilevante, conta solo il fatto che siano dei bambini che hanno appena imparato a camminare
    Last edited by Pazzo; 20th September 2007 at 20:53.

Hador's Avatar

avranno dai 6 agli 8 anni, se hai imparato a camminare a quell'età mi spiace pazzo ma sei ritardato.

in ogni caso inutile stare a discutere, che al mondo esistano terroristi criminali e compagnia bella che addestrano bambini non è una novità (e non è neanche prerogativa medio orientale, vedi africa... o vedi mafia se proprio vogliamo dirla tutta), da qui a dire AAAH TUTTI I PALESTINESI SONO TERRORISTI LO HO VISTO SU YOUTUBE ne passa.

Randolk's Avatar

Dico la mia, lungi dall'essere depositario della verità assoluta: Bortas ha sollevato obiezioni più che legittime sulla effettiva interpretazione da dare al filmato, noi non sappiamo un cazzo del contorno, del contesto e sembra montato piuttosto ad arte e didascalizzato a puntino. Però cazzo, però...trovo quantomeno grottesco e di pessimo gusto (eufemismo) vederci dei bambini sul palcoscenico a fare quel tipo di rappresentazione, sempre che di teatro si tratti. Cosa avranno, un 7-8 anni? Cosa gli racconti? Come gli spieghi che quella è satira politico-militare? Come fanno a capirlo? "Tesoro, tu fai il kamikaze. Guarda che è tritolo finto eh, è tutto uno scherzo, è per prendere in giro i terroristi veri, noi non siamo così...". Cioè, ai bambini io farei fare cose allegre, spensierate, quantomeno che non vadano a toccare temi troppo delicati, non so...sinceramente non ho mai visto recite di bambini di quell'età con tematiche politico-militari, non ho mai visto un bimbo fare Rommel, Mussolini o Sofri. E' SBAGLIATO cazzo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

No comment cè gente qui dentro che fa finta di non capire....

E' per colpa vostra che il terrorismo dilaga, perchè fate finta che non esiste.
    Vi manderei a vivere in Israele, a prendere il pullman con la paura che "recite" di bambini ora cresciuti, ora con armi vere vi facciano saltare in aria.

Disclaimer: non è un augurio di morte, è un augurio di provare la paura che provano tutti i giorni, coloro che vivono in paesi soggetti ad attentati terroristici.
    Così poi forse evitate di minimizzare la cosa o far finta di niente, per i VOSTRI STRACAZZO DI COMODI POLITICI.
    Last edited by Kith; 20th September 2007 at 21:28.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

kith dopoquesta fatti un dito con una pannochia imbottita di tritolo va..

il terrorismo non esiste... chi non lo riconosce lo fomenta... ma a quali cazzate ti aggrappi pur di sparare sempre ste uscite sempre con lo stesso tono provocatorio e insulso?

Non ti caga più nessuno ormai, cambia registro e di cose sensate, sei quasi un'offesa all'utenza media del forum co ste trovate
    Tiri in ballo dei fantomatici "comodi politici"... ma che vuol dire sta cosa? guarda che non ci lasci a bocca aperta se ogni tanto te ne esci coniando sti termini ambigui e insensati eh...

Quali comodi avremmo? la situazione è chiara, c'è un video, c'è chi ne approfitta con le classiche uscite per fomentare odio e discriminazione quando ci vorrebbe tutto il contrario (mi riferisco alla popolazione per intero, non ai dinamitardi e guerriglieri eh...) e dall'altra chi dice, fermi tutti, magari non è una fonte cosi credibile e inconfutabile, piano coi giudizi.

E poi ci sei te che decretato il tuo parere non vuoi sentire altre voci fuori dal coro. Sei un integralista proprio come quelli che tanto definisci schifosi bastardi.
    Daoc
    Spoiler

si ma non ho capito su che basi puoi dire che sia una fonte dubbia, cioè dubbia per cosa? quei bambini sono agenti della cia vestiti così per screditare i palestinesi? sennò non ho capito cosa è dubbio come fonte, non mi sembrano fatti in photoshop i costumini eh

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Si vede una folla di persone di chiara provenienza.
    Si vedono bambini vestiti da militanti armati di mitra giocattolo
    Si vede un bambino travestito da Nasrallah (capo Hezbollah)
    Si vede un bambino travestito da Yassin
    Si vedono bambini armati che simulano una marcia militare
    Si vede una bandiera d'Israele a terra che non viene semplicemente calpestata ma "conquistata" dai bambini finti militari (c'è un bambino in ginocchio sopra la bandiera e un altro che gli tine il mitra puntato alla testa come se fosse prigioniero)
    Si vede un bambino imbottito di finto tritolo

Ora, sinceramente non m'importa di cosa si tratti, che sia una recita o un esame di maturità o la fiera paesana, sta di fatto che quello significa educare i bambini all'odio e al fondamentalismo.
    E non posso dire di essere nemmeno stupito da tutto questo perchè già le sapevo, però negare l'evidenza è una posizione che non condivido.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    si ma non ho capito su che basi puoi dire che sia una fonte dubbia, cioè dubbia per cosa? quei bambini sono agenti della cia vestiti così per screditare i palestinesi? sennò non ho capito cosa è dubbio come fonte, non mi sembrano fatti in photoshop i costumini eh
    pazzo ma sticazzi è un video su youtube, cioè ODDIOH HO VISTO UN BIMBO TRAVESTITO DA TERRORISTA, MA IN CHE MONDO VIVIAMO NOOOO bella scoperta in sti 25 anni do cazzo hai vissuto?
    fa schifo, bene, dai avevi bisogno di vedere il video con la musica tamarra di sottofondo per scoprirlo?

sull'argomento vi rimando qua cmq, seguite i link poi
    http://it.youtube.com/watch?v=Xtc1MG9bDrg

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    pazzo ma sticazzi è un video su youtube, cioè ODDIOH HO VISTO UN BIMBO TRAVESTITO DA TERRORISTA, MA IN CHE MONDO VIVIAMO NOOOO bella scoperta in sti 25 anni do cazzo hai vissuto?
    fa schifo, bene, dai avevi bisogno di vedere il video con la musica tamarra di sottofondo per scoprirlo?
    sull'argomento vi rimando qua cmq, seguite i link poi
    http://it.youtube.com/watch?v=Xtc1MG9bDrg
    Ma secondo me pazzo era diciamo "scandalizzato" che qualcuno negasse tutto questo.

porcozzio c'arriva wolfo e non te hador, messo male stai!

(kiss a entrambi)

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    1- verosimilmente, non vedo perchè gente di un altro paese dovrebbe raffigurare personaggi palestinesi, in italia in una recita raffiguri garibaldi e mazzini o george washington e lincoln?
    2- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
    3- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
    4- non è rilevante, conta solo il fatto che siano dei bambini che hanno appena imparato a camminare

1) La bandiera verde che tengono in mano è la bandiera Saudita, non ci sono bandiere simili nel mondo, forse quella libanese che non ha scritte sopra, almeno che non siano costruite ex novo o non rappresentino la bandiera di qualche gruppo terrorista, Si riocorda comunque che gli Ebrei sono un nemico comune a tutti i paesi arabi, i personaggi rappresentativi sono due, e apparte il capo Hezbollah, l'altro mi pare proprio che non sia un capoterrosista palestinese, quindi le tue congetture direi che sono un pelo da rivedere, o come il piccolo palestinese biondo che sta accanto al piccolo capo dei terroristi...
    2) dalle anlisi che fai e dalla tua superficialità che sembri avere non credo proprio che tu possa salire in cattedra su quello che capisco o no...
    3) dalle anlisi che fai e dalla tua superficialità che sembri avere non credo proprio che tu possa salire in cattedra su quello che capisco o no...
    4) E' rilevante perchè spari una sentenza precisa senza considerare il contesto, o costruendoti la tua realtà, ti arroghi di saper conoscere le cose e denunci a priori, lo spettacolo è stato riassunto in pochi minuti poteva durare ore e avere altri contenuti, ma un bambino in divisa e una bandiera per terra per te sono una condanna, hai visto ciò che volevano farti vedere e hai appoggiato le conclusioni che ti hanno passato senza sfiorarti l'idea che potesse esserci un altra realtà, hai eluso le mie domande perchè non sai rispondere e preferisci fare il gradasso e il superiore, con me non attacca, hai dimostrato ancora una volta che sei aria fritta, perchè non hai saputo rispondere...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 4 of 4 FirstFirst 1234