Page 9 of 21 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 302

Thread: Assalto Agli Zingari!

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Non si puoo' paragonare il problema dei rom con quello degli afroamericani o altri esempi di discriminazione raziale sparsi per il mondo. Il razzismo prevede un odio violento nei confronti di una razza solo per motivi per l'appunto raziale, mentre gli zingari sono idiati non perche' zingari, ma per tutto il fastidio e il danno che arrecano.
    Se lo zingaro rispettasse la legge, pagasse le tasse desse un'istruzione e garantisse il minimo dignitoso ai suoi figli credo che solo le persone piu' stupide avrebbero da attaccarlo; mentre a Roma soprattutto in alcune zone ormai la situazione e' ai limiti del sostenibile.
    Ovviamente la violenza come risposta alla violenza e' sbagliata, ma l'applicazione delle leggi previste dal nostro codice e' giusto chiederla.
    La cosa che a me personalmente spaventa di piu' non e' la parte adulta di etnia rom, che non e' correggibile purtroppo, ma il fatto che si permetta a quest e persone di tenere i loro figli in quelle condizioni, che li possano sfruttare e maltrattare, e che li possano crescere per diventare solo altri delinquenti.
    Probablmente il carcere per i delinquenti e un 'assisenza sociale che lavora soprattutto sui giovani potrebbe nel tempo migliorare le cose, ma e' una cosa molto difficile e che tempo non interessi tropo ai nostri politicanti.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    probabile sicuramente, ma io ho anche un altra interpretazione chiaramente molto personale sicuramente parziale e che nessuno condividera' ma e' il mio modo di pensare e tale resta.

al momento nella politica italiana nessuno vuole inimicarsi nessuno, solo con la filosofia del "lecco il culo a questo ed a quell altro contemporaneamente" restano seduti dove sono a sbafare come lerci maiali, ma lo noti che destra e sinistra praticamente non esistono piu ed ora sono tutti di centro-qualcosa?

questo porta a non intervenire su circostanze che possono creare polemiche o perdita di placit/voti oppure, ancora peggio, a risolvere i problemi in maniera cerchiobottara, praticamente a non risolverli sostanzialmente risolvendoli parizialmente ma poi smerdando quanto fatto per assecondare chi di avversa opinione.

in tutto questo poi ci sono anche quelli che i nemici se li fanno ma semplicemente perche sono stupidi..chi ha detto Calderoli?
    Si modificano le cose di poca rilevanza in modo da non creare eccessivi stravolgimenti, praticamente usando un termine calcistico fanno Melina.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

in tutto questo poi ci sono anche quelli che i nemici se li fanno ma semplicemente perche sono stupidi..chi ha detto Calderoli?
    Penso che neanche Miglio era cosi minchione

Discorso governo, contiamo anche i senatori a vita, gente di 90 anni che decide la legislatura che manco sa se arriva a domani.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Bla bla bla... Perbenismo FTW

Questa gente ci mette la pelle, si schiera in prima linea per difendere il proprio quartiere e la propria vita, le proprie donne e i propri bambini, i propri beni.
    Queste persone per me sono eroi.

Quando il tuo stato non ti difende, devi farlo da solo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Bla bla bla... Perbenismo FTW
    Questa gente ci mette la pelle, si schiera in prima linea per difendere il proprio quartiere e la propria vita, le proprie donne e i propri bambini, i propri beni.
    Queste persone per me sono eroi.
    Quando il tuo stato non ti difende, devi farlo da solo.
    chi te l'ha scritta l'ultima frase , john mc lane ?

mi pare di vederti con la cannottierina bianca macchiata del sangue dei malvagi colpiti dalla tua fedele smith & wesson mentre un cattivo zingaro di turno chiede pietà.

D'accordo con l'appoggio alle forze dell ordine , ma l'ultima frase pare uscita dal cinema eh
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

parlo per i romani

ma non si può istituire un comitato o raccogliere firme o cazzo ne so per cercare di rimediare al problema rom?

A quanto vedo le istituzioni non fanno o non possono/vogliono fare 1 cazzo -_-

cioè io penso che prima di dare napalm aoe si dovrebbe tentare con i metodi civili, poi oh se la civiltà non porta da nessuna parte vai di bande armate (SCHERZO eh nemmeno troppo )

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    parlo per i romani
    ma non si può istituire un comitato o raccogliere firme o cazzo ne so per cercare di rimediare al problema rom?
    A quanto vedo le istituzioni non fanno o non possono/vogliono fare 1 cazzo -_-
    cioè io penso che prima di dare napalm aoe si dovrebbe tentare con i metodi civili, poi oh se la civiltà non porta da nessuna parte vai di bande armate (SCHERZO eh nemmeno troppo )
    Si, volendo si puo' fare qualcosa credo, ma se la controparte non ha interesse...

Cioè a Roma a P.zza Vittorio ci sono i cinesi e gli arabi, e questi convivono tranquillamente gli uni con gli altri ed entrambe i due gruppi razziali convivono tranquillamente con i romani.
    Tra l'altro a P.zza Vittorio ci sono anche parecchi negozi di ebrei, ora mi chiedo...
    Perchè loro si sono insediati piano piano in modo pacifico e legale (eccezioni ci sono eh, pero' rare) e questi no?
    Se loro l'hanno fatto evidentemente a Roma si puo' fare, così come sono insediati i Filippini, i Senegalesi, i Capoverdiani etc...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Hador's Avatar

scusa di grazia cosa sono i negozi ebrei?

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Negozi di proprietà di ebrei

Sturm's Avatar

Negozi di persone che professano la religione ebraica. A Roma ce ne sono parecchi di molto rinomati lungo il porticato di piazza Vittorio o anche lungo la via Appia Nuova oltre che una cifra costosi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

*benzin sul fuoc* ora che hanno aperto le gabbie con la romania c'è il boom di invasione di sta feccia...no ma gg all'europa dell'est,di sto passo anche il pakistan fanno entrare *benzin sul fuoc*

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    *benzin sul fuoc* ora che hanno aperto le gabbie con la romania c'è il boom di invasione di sta feccia...no ma gg all'europa dell'est,di sto passo anche il pakistan fanno entrare *benzin sul fuoc*
    L'apertura delle frontiere porta piu' vantaggi che svantaggi.

I Rom sono uno svantaggio. Perche' tante volte sono dei poveracci pronti a tutto, e sono dei poveracci per loro scelta.

Come ho detto a me non piacciono, e quando ne vedo, anche qua, cerco di starne alla larga.

Tuttavia la soluzione non e' di certo tirargli delle Molotov, la soluzione e' una protesta continua creando una rete sociale in cui si raddrizzano i comportamenti deviati ,nella legalita'.

A cervia, tanti anni fa, c'era un posto in cui era stra colmo di prostitute, davanti alle case della gente in una via abbastanza trafficata. Risultato: la gente e' uscita fuori coi cartelloni "Non vogliamo prostitute, papponi o puttanieri qui" e c'e' rimasta per dei mesi, alla fine in quel posto i papponi si sono ben visti di ritornare a portarci le prostitute, visto che tutte le volte che ce le portavano veniva chiamata subito la pula(a raffica.... lol .... hai voglia a rispondere "chissenefrega delle puttane, se su 100 telefonate, 60 sono di quelli che protestano).

La soluzione violenta sembra sempre la piu' semplice, in realta' porta a ripercussioni su ripercussioni ed e' quasi sempre la scelta di persone che se fregano e pensano solo a loro stessi.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    scusa ma che cazzo c entrano gli ebrei?
    I negozianti ebrei sono persone che ci sanno fare,con la clientela,e quasi sempre sono proprietari di negozi costosi....
    io ne conosco tantissimi,e compro anche da loro,sono ottimi commercianti....

Lieutenant Commander gilda's Avatar

ah giusto per farvi presente delle nuove notizie che ho appena ricevuto:
    questi rom di Ponte Mammolo a cui sono state tirate le molotov da tempo occupano un giardino e i bambini delle famiglie del quartiere nn possono più entrarci perchè sono minacciati da questa feccia....

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Si, volendo si puo' fare qualcosa credo, ma se la controparte non ha interesse...
    Cioè a Roma a P.zza Vittorio ci sono i cinesi e gli arabi, e questi convivono tranquillamente gli uni con gli altri ed entrambe i due gruppi razziali convivono tranquillamente con i romani.
    Tra l'altro a P.zza Vittorio ci sono anche parecchi negozi di ebrei, ora mi chiedo...
    Perchè loro si sono insediati piano piano in modo pacifico e legale (eccezioni ci sono eh, pero' rare) e questi no?
    Se loro l'hanno fatto evidentemente a Roma si puo' fare, così come sono insediati i Filippini, i Senegalesi, i Capoverdiani etc...
    il problema è proprio che alla controparte non importa nulla. La differenza tra tutti i gruppi sociali che hai nominato (piu altri ovviamente) e gli zingari è molto semplice:

mentre qualsiasi popolo ha il concetto del "casa, paese proprio, stabilità etc", nella mentalità zingara, non è concepito un "posto in cui vivere". Tutti gli immigrati che arrivano vengono con la volontà di integrarsi. se non ci riescono è un altro fatto, ma la volontà ce l'hanno.

Gli zingari invece non ne hanno nessuna voglia. le uniche regole sono quelle della loro comunità. quelle del mondo esterno non contano perchè non è casa loro. non lo è l'italia, o la francia o qualsiasi altro paese. sono zingari, il vivere senza nessun punto stabile fa parte della loro società. Chi ci è stato a contatto per vari motivi (volontariato piu che altro) conferma come fin da bambini crescono con la mentalità che le "nostre" regole non li riguardano. le seguono per quieto vivere, ma non per rispetto o valore

nel quartiere dove lavoro hanno provato a integrare a scuola i bambini zingari del campo nomadi che si trova vicino all'aurelia. Mi hanno raccontato scene stile mad max. con sti bambini che picchiavano altri bambini, sfondavano i banchi e le finestre, urinavano all'interno della scuola (non al bagno eh) etc etc

chi mi conosce sa che non sono razzista e intollerante, ma per gli zingari dico "deportateli tutti" e non scherzo. Sono irrecuperabili perchè a loro stessi non importa una cazzo essere recuperati. Per loro il loro modo di vivere è quello giusto.

se ne andassero a fare in culo allora. almeno l'URSS ce li teneva lontani

Page 9 of 21 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast