E si gli inglesi sono mansueti sono negli stadi del loro paese, dovreste vedere che bestie che diventano dopo negli altri stadi al di fuori del Regno Unito...sti schifosi.
E si gli inglesi sono mansueti sono negli stadi del loro paese, dovreste vedere che bestie che diventano dopo negli altri stadi al di fuori del Regno Unito...sti schifosi.
Semplice nei loro stadi appena muovono un dito vengono presi dagli stewart e portati ai polizziotti che prima li randellano un po di mazzate, poi processati per direttissima il giorno dopo.
In Italia li prendono gli stewart (questo è sempre tutto da vedere se non reagiscono) fanno a botte con i poliziotti, vengono arrestati e poi rilasciati il giorno dopo il processo tra 10 anni, ora con la legge nuova hanno introdotto il processo per direttissima, il problema che se le peno sono di valore 10 loro sconteranno solo una pena di valore 2 senza ammende sonore.
Io per chi viene preso a fare atti di teppismo dentro fuori da uno stadio, o anche durante una manifestazione, farei ripagare tutti i danni causati e se nn hanno soldi, un bel finanziamento con rata mensile, se sono disoccupati lavori sociali stimando 1500 euro al mese simbolico, finche non estinguono il loro debito.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
le merde non possono venire a firenze pare qq
Tornando a un tema affrontato precedentemente in questo 3D, con buona pace del simpatico bakaras questo si trova oggi a pag 23 del Sole 24 ore:
"Patrimonio netto negativo per il bilancio consolidato dell'As Roma al 30.6.2007. E' il dato principale che emerge dai conti della scorsa stagione sportiva, approvati dal consiglio del club giallorosso venerdì sera....
Il patrimonio negativo, per 8,8 milioni di euro a livello di gruppo (era di 67,8 milioni nel 2006) comporta che la società dovrebbe essere ricapitalizzata. Altrimenti il club dovrebbe portare i libri in tribunale...
L'ipotesi della ricapitalizzazione non è però contemplata nei piani della società di calcio controllata al 67% dalla famiglia Sensi attraverso la Compagnia Italpetroli. Il controllo è condiviso con Capitalia, la banca da ieri incorporata in Unicredit, proprietari al 49% della Italpetroli. La società giallorossa si è lanciata in una acrobazia contabile, alla pari di altri club (inter, Milan, Lazio) che dovrebbero assorbire nei conti gli oneri sul costo dei calciatori che erano stati spalmati in diceci anni grazie alla legge salva-calcio del 2003. Ma poi il periodo di grazia è stato dimezzato a cinque anni dalla UE.
Per coprire gli oneri pluriennali non ancora ammortizzati, pari a 80milioni di eruo al 30.6.2006, la Roma ha scorporato il marchio, valutato 125 milioni da un perito (Giovanni fiori), lo ha conferito a una controllata, la Soccer di Brand Management Srl, creando una plusvalenza di 123,1 milioni dal nulla.[/b] Il marchio non è stato venduto, ma è rimasto in famiglia: la Roma possiede il 97,4% della Soccer: l'altro socio, con il 2,6%, è la Brand management Srl che ha versato 10.000 euro di capitale.
La Brand Management appartine per il 50% a Cristina Sensi, l'altro 50% è della Dao Consulting Srl, posseduta da due professionisti di sponsorizzazioni, Stefano Dealessi e Edoardo Ottaviani.
Con questa magia, la Roma ha iscritto una plusvalenza di 123 milioni nel proprio bilancio separat al 30.6.2007, nel quale dichiara un utile di 10 milioni e un patrimonio netto positivo di 110, 26 milioni. Ma sono valori fittizi.
Intanto gli oneri residui per 80 milioni sono stati riassorbiti in sordina con una riesposizione postuma nel bilancio al 30.6.2006, fatta - dice la società - per l'applicazione dei principi contabili internazionali: in questo modo nel bilancio 2007 tali oneri non appaiono neppure.
Invece nel consolidato, da quale vengono eliminate le pusvalenze infragruppo, lo scorporo del marchio non ha prodotto effetti contabili, per questo è emerso un patrimonio netto negativo.
Il consolidato dichiara un utile netto di 14milioni, ma anche questo è un valore fittizio."
Non spiega come creano il netto fittizio di 14 milioni nel consolidato.
Inoltre non capisco all'inizio, quando dice che il patrimonio consolidato 2007 è in negativo di 8,8 milioni, se quello 2006 (67,8 milioni) era anch'esso negativo, o positivo.
<Rush>
Credo che tutto il discorso sui valori fittizzi sia legato al fatto che la plusvalenza di 123.1 milioni è fittizzia.
Ora sinceramente non sono un esperto di queste cose, ma è indicativo di come un articolo del Sole 24 ore , giornale molto serio per ciò che riguarda le situazioni finanziare, affronti il tema.
Doping amministrativo: chiesti 480mila euro di multa per Roma e Lazio
02/10/2007
Sanzione di 480mila euro per Roma e Lazio ''per avere tratto vantaggio dal comportamento illecito dei loro amministratori'' nell'ambito dell'inchiesta sul doping amministrativo. E' la richiesta dei giudici della decima sezione penale del Tribunale di Roma a conclusione della sua requisitoria del processo che vede Franco Sensi e l'ex patron della Lazio Sergio Cragnotti sotto processo.
gazzetta.it
Per la gioia dei 2 fanboy romanisti che mi hanno sempre attaccato quando parlavo dei Bilanci Roma.
Forse non parlavo per sentito dire.....
Questa parte la ripresento a Dictator
"Per coprire gli oneri pluriennali non ancora ammortizzati, pari a 80milioni di eruo al 30.6.2006, la Roma ha scorporato il marchio, valutato 125 milioni da un perito (Giovanni fiori), lo ha conferito a una controllata, la Soccer di Brand Management Srl, creando una plusvalenza di 123,1 milioni dal nulla.["
P.s. Alterare i bilanci per il codice sportivo equivale ad alterare il risultato delle partite, tanto per la precisione.
Forse Giraudo in quel del processo tenutosi in pompa magna e in modo quick and easy piu' di un anno fa non aveva torto quando diceva che mancavano 2 societa' all'appello.
Last edited by MnfPna; 2nd October 2007 at 17:09.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
al palermo!!!
btw per ora e' solo la requisitoria del pm (cioe le richieste del pubblico ministero al giudice in relazione a quanto emerso nel processo ed al capo d'imputazione), la prossima udienza e' il 30 ottobre p.v., interverranno i difensori, ed in giornata stessa il giudice, dopo la camera di consiglio, emette il dispositivo della sentenza.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Caro il mio Jamino, io non ho mai sostenuto l'"eticitá" della cosa, semplicemente la legalitá dal punto di visto finanziaro contro chi ( Triagonazzeccagarbugli) si ostina a lanciare mezze frasi di qua e di lá condite da puntini di sospensione atte a far abboccare qualche credulone su questa Board.
Sostenevo che l'operazione é stata AUTORIZZATA dalla Consob, e approvata dalla Covisoc che, come tu ben sai, sono i due organi preposti a controlli di questo tipo.Mi premeva ribadire che questa autorizzazione é stata NEGATA ad altre illustri societá del nostro mondo calcistico.
E' finanza creativa? si, naturalmente, tuttavia regolamentata da organi di controllo.
Il fatto che a controllare la societa' ci sia una parente prossima dell'amministratore delegato della AS Roma non significa NULLA, altrimenti ci facciamo 4 risate a spulciare i consigli di amministrazione delle grandi societá che mandano avanti il nostro bel paese...
Secondo te il marchio non vale 125 milioni? secondo me anche di piu', secondo un perito accreditato esattamente quello; a questo punto la Roma non potra' mettere piu' a bilancio voci attive derivanti dallo sfruttamento del marchio, voci che vanno inserite nel bilancio della societa' che ha acquistato il suddetto marchio.
Per chiudere, tutte le voci nei bilanci delle squadre di calcio sono FITTIZZIE, la valutazione che dai al parco giocatori é opinabile, le vendite(incassi ) vengono messe a bilancio immediatamente anche a fronte di pagamenti rateizzati, mentre gli acquisti vengono ammortizzati lungo tutta la durata del contratto( anche a fronte di pagamenti in unica soluzione ); se non sistemano questa stronzata, i bilanci delle squadre di calcio contano esattamente quanto quel rotolo di carta bianca con disegnate sopra delle margherite che puoi trovare nella stanza di casa con il water .
Una leggera differenza esiste nei bilanci di juventus Roma e Lazio, squadre quotate in borsa e quindi costrette a certificare i propri bilanci presso aziende accreditate,dove pero' un bilancio in negativo di 8.8 milioni non costringe a portare i libri in tribunale a differenza della stragrande maggioranza delle aziende italiane.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern