hum? sono calmissimo..a te non sembra che il tipo nel video sia un coglione?
2 - Prima di riempirti la bocca di nomi a cazzo pratica e poi parlane, hai mai incontrato uno che fa aikido? Ti consiglio per te di no, perchè ti smonta visto che è una tecnica nata per difendersi e usare la forza dell'avversario e se non lo sai le proiezioni in qualsiasi arte marziale si basano sullo sbilanciamento
-no purtroppo no.. gia il fatto che non esistano INCONTRI di aikido ma solo simulazioni lo reputo un punto completamente a suo sfavore ..
gli attacchi portati sembrano fatti da dementi, ovvio che poi li sbilanci ..
non ho visto una tecnica efficace da impiedi contro un tipo in guardia che avanza di diretto sinistro destro..
3 - Ti ripeto prima di fare il fenomeno a combattere devi forgiare il fisico, nel KF si chiama tecnica del Uomo di ferro, vuole dire tornare a casa con i bozzi sulle tibie perche preso a shinaiate, callo osseo.
-lo so, bozzi sulle tibie ne ho parecchi..ma quindi?
4 un altra componente è le tecniche di Qi Quong respirazione, permettono di generare una energia nei colpi che te manco ti immagini, secondo te le rotture sono tutte cose finte?
-a questo ad esempio non credo assolutamente
6 - Il combattimento SPORTIVO NON E' ARTE MARZIALE lo vuoi capire o non trovi sto concetto su youtube, esiste il combattimento che ha regole che impongono di non tirare colpi di taglio, ma nell'arte te li insegnano eccome, i pugni circolari indietro non li puoi usare ma gia da gialla sono di programma.
-il post si intitola sport da combattimento o sbaglio?
Poi combattere con i guantoni da 10 once (sai si usano quelli), sono un grosso impedimento non consente di fare svariate tecniche, leve prese proiezioni colpi di taglio etc.
-esistono i guantini da valetudo!
Dirai che cazzata qegli idioti che stanno fermi con la gambe larghe e i bicchieri di aqua sopra, che se cade sono 10 flessioni sulle prime 2 nocche (sai serve anche quello a indurire il pugno), e fanno le cadute non sul materassino ma sul cemento, e tutto allenamento rinforza le gambe

.
-si mi sembra un po una idiozia, saro sincero .. faccio altri tipi di allenamento solitamente