Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 240

Thread: Sport da combattimento

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Porto anche io un pò di acqua al mio mulino

Questo qua è Maniscalco, un ragazzone siciliano, attuale campione del mondo ed europeo +80 di karate WKF. Notare i commenti dei ragazzi che lo riprendono senza sapere chi è ("quello rosso è bravino" ). Ha uno stile molto spettacolare fa calci volanti ed è incredibilmente veloce e preciso.

http://www.youtube.com/watch?v=jjruYGCK04I

Io però adoro l'azerbaijano Aghayev che è fisicamente molto meno dotato ma tatticamente è un mostro di bravura, è l'attuale campione del mondo -70.

http://www.youtube.com/watch?v=3ae_t...elated&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=IQNmvWc7DbU
    Last edited by Vaffaflanders; 3rd October 2007 at 21:55.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    a dir la verità un paio si prendono calci dritti in faccia eh,

edit: il k1 è un circuito di full contact mi pare no? se uno cerca cose come quelle e vuole solo essere "efficace" come dici te, il mio consiglio è di trovare una palestra di full contact con un maestro che ti insegna muay thai e ju jitsu brasiliano

ah, personalmente ritengo ste cose troiate da esaltati.
    si ma l'assenza di pugni al volto rende il tutto molto meno interessante

l'ho scritto nel primo post di essere interessato esattamente a quello

tu le ritieni troiate da esaltati, io li ritengo (valetudo in particolare) sport completi e divertenti

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Vabbè grazie hai preso il Cassius Clay del MT.
    il video era per mostrare come si tira un pugno decente o un calcio decente, e cosa intendo io per combattimento .. e non ho MAI ripeto mai visto un aikidoka applicare una qualsiasi tecnica da impiedi ad un pugno o un calcio tirati con quella velocita/potenza .. perchè?

ma se ti piace e pensi che siano più "efficaci" vai in una bella scuola di pugilato o di MT ma ricorda che oltre a darle le prendi pure.
    ho gia fatto due anni di MT full.. le ho date le ho prese e mi sono divertito come in nessun'altro sport fino ad ora (ma li leggete i miei post?)

Sui video di youtube bhe dipende dalla tua intelligenza, e la tua conoscenza, guardare una tecnica da un combattimento e rifarla può essere molto pericoloso
    ho parlato di combattimento a terra proprio perchè sfruttando leve cazzi e mazzi basta copiare pari pari il movimento per farla funzionare (in realtà sono convintissimo che anche guardare incontri di qualsiasi disciplina serva molto, si imparano tantissime cose ..pensate che i calciatori non riguardino le partite o partite di altra gente ad esempio? stessa storia per tutti gli altri sport)

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Questa è da antologia veramente
    Ti faccio una domanda facile facile..lo judo come lo consideri ?
    lo considero l'eccezione
    pensavo ci si arrivasse ma meglio esplicitare il concetto .. dai cazzo ovvio che se non si possono tirare pugni calci le protezioni non servono, ma se si possono usare allora andrebbero indossate o la cosa viene troppo falsata (a meno che i pugni non vengano tirati bene senza protezione, e non mi pare sia questo il caso)

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    bla bla bla
    non è che guardo video su youtube e basta, parlo con un po di cognizione di causa
    ho fatto sparring con gente che viene da altre discipline e il risultato in alcuni casi è stato drammaticamente deludente(gente senza un minimo di guardia ad esempio) , purtroppo un aikidoka mi manca

McWoT. McLove.'s Avatar

Porto anche io un pò di acqua al mio mulino

Questo qua è Maniscalco, un ragazzone siciliano, attuale campione del mondo ed europeo +80 di karate WKF. Notare i commenti dei ragazzi che lo riprendono senza sapere chi è ("quello rosso è bravino" ). Ha uno stile molto spettacolare fa calci volanti ed è incredibilmente veloce e preciso.

http://www.youtube.com/watch?v=jjruYGCK04I

Io però adoro l'azerbaijano Aghayev che è fisicamente molto meno dotato ma tatticamente è un mostro di bravura, è l'attuale campione del mondo -70.

http://www.youtube.com/watch?v=3ae_t...elated&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=IQNmvWc7DbU

praticamente e' uguale al semi contact, se devo guardare il pelo nell uovo la guardia di partenza e' un po diversa, poiche nel semi si tiene il braccio posteriore della guardia piu alto per coprire sui calci laterali e Uraken. il braccio dietro si abbassa solo in avanzamento nelle combo Uraken/Gyaku zuki (denominata spesso blitz) o nel Gyaku zuki oikomi, in anticipo.

parlo di guardia iniziale perché chiaramente a combattimento iniziato la guardia spesso va a troie tra le finte e le "false aperture" che concedi al avversario per giocare di anticipo/rimessa.

per il resto in toto nel footwork, nella impostazione ed esecuzione dei colpi e nell assegnazione dei punti, perfino nei guantini a "mano aperta" e' la stessa medesima cosa.
    molto bravo maniscalco (ben eseguito il butterflykick peccato basso e impreciso o era da cineteca) che preferisco come modo di combattere perche piu tecnico e poliedrico e come ogni siculo che si rispetti spaccone sul tatami, Aghayev sembra una spanna sopra molto cinico ma il 99% delle volte utilizza solo Gyaku zuki oikomi o Uraken/Gyaku zuki (blitz) il che lo rende meno piacevole da vedere chiaramente, sopratutto per uno come me che preferiva utilizzare il piu possibile tecniche di gamba
    Edit: a fare veramente il puntiglioso mi sembra che Aghayev sia guardia dx se usa tecniche di braccia per portare il Gyaku zuki col braccio sx,invece guardia sx per le poche tecniche di gambe che usa
    Last edited by McLove.; 3rd October 2007 at 22:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Datti una calmata, che i fenomeni come te, finiscono sempre a fare una lezione bliblubla e non venire + perchè piagnucolano per il male.
    hum? sono calmissimo..a te non sembra che il tipo nel video sia un coglione?
    2 - Prima di riempirti la bocca di nomi a cazzo pratica e poi parlane, hai mai incontrato uno che fa aikido? Ti consiglio per te di no, perchè ti smonta visto che è una tecnica nata per difendersi e usare la forza dell'avversario e se non lo sai le proiezioni in qualsiasi arte marziale si basano sullo sbilanciamento
    -no purtroppo no.. gia il fatto che non esistano INCONTRI di aikido ma solo simulazioni (SE NON DOVESSE ESSERE COSI TI PREGO DI LINKARMI UN VIDEO O SPIEGARMI COME FUNZIONANO, FINO AD ORA NON HO TROVATO N U L L A ) lo reputo un punto completamente a suo sfavore ..
    gli attacchi portati sembrano fatti da dementi, ovvio che poi li sbilanci ..
    non ho visto una tecnica efficace da impiedi contro un tipo in guardia che avanza di diretto sinistro destro..
    3 - Ti ripeto prima di fare il fenomeno a combattere devi forgiare il fisico, nel KF si chiama tecnica del Uomo di ferro, vuole dire tornare a casa con i bozzi sulle tibie perche preso a shinaiate, callo osseo.
    -lo so, bozzi sulle tibie ne ho parecchi..ma quindi?
    4 un altra componente è le tecniche di Qi Quong respirazione, permettono di generare una energia nei colpi che te manco ti immagini, secondo te le rotture sono tutte cose finte?
    -a questo ad esempio non credo assolutamente
    6 - Il combattimento SPORTIVO NON E' ARTE MARZIALE lo vuoi capire o non trovi sto concetto su youtube, esiste il combattimento che ha regole che impongono di non tirare colpi di taglio, ma nell'arte te li insegnano eccome, i pugni circolari indietro non li puoi usare ma gia da gialla sono di programma.
    -il post si intitola sport da combattimento o sbaglio?
    Poi combattere con i guantoni da 10 once (sai si usano quelli), sono un grosso impedimento non consente di fare svariate tecniche, leve prese proiezioni colpi di taglio etc.
    -esistono i guantini da valetudo!
    Dirai che cazzata qegli idioti che stanno fermi con la gambe larghe e i bicchieri di aqua sopra, che se cade sono 10 flessioni sulle prime 2 nocche (sai serve anche quello a indurire il pugno), e fanno le cadute non sul materassino ma sul cemento, e tutto allenamento rinforza le gambe .
    -si mi sembra un po una idiozia, saro sincero .. faccio altri tipi di allenamento solitamente
    Last edited by Bilu; 3rd October 2007 at 22:25.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo cmq sto topic e' svaccato era piacevole quando si raccontavano le esperienze diverse delle varie arti marziali /port, ma nel momento in cui si e' parlato di efficacia o di risse ne ho perso l'interesse, questi sport o arti marziali ti insegnano a fare male, se vuoi, ma molto di piu ti insegnano a non farlo fuori dal tatami, ring salcazzo.
    guarda nella vita sono un tipo tranquillissimo, non mi serve un maestro per insegnarmi che fuori dal ring non si pesta nessuno, sono piu umile io di molta altra gente, ci arrivo con la mia testa
    il discorso della rissa era un altro, era per chiarire cosa IO intendo per efficace
    e quindi A ME cosa piace

ROB "the dutchman" KAMAN mi sembra efficace, approved

video: BJJ vs Kung Fu efficace sto kung fu

[edit]niente anche i video del jkd son troppo simulati .. not approved
    Last edited by Bilu; 3rd October 2007 at 22:28.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    hum? sono calmissimo..a te non sembra che il tipo nel video sia un coglione?
    2 - Prima di riempirti la bocca di nomi a cazzo pratica e poi parlane, hai mai incontrato uno che fa aikido? Ti consiglio per te di no, perchè ti smonta visto che è una tecnica nata per difendersi e usare la forza dell'avversario e se non lo sai le proiezioni in qualsiasi arte marziale si basano sullo sbilanciamento
    -no purtroppo no.. gia il fatto che non esistano INCONTRI di aikido ma solo simulazioni lo reputo un punto completamente a suo sfavore ..
    gli attacchi portati sembrano fatti da dementi, ovvio che poi li sbilanci ..
    non ho visto una tecnica efficace da impiedi contro un tipo in guardia che avanza di diretto sinistro destro..
    3 - Ti ripeto prima di fare il fenomeno a combattere devi forgiare il fisico, nel KF si chiama tecnica del Uomo di ferro, vuole dire tornare a casa con i bozzi sulle tibie perche preso a shinaiate, callo osseo.
    -lo so, bozzi sulle tibie ne ho parecchi..ma quindi?
    4 un altra componente è le tecniche di Qi Quong respirazione, permettono di generare una energia nei colpi che te manco ti immagini, secondo te le rotture sono tutte cose finte?
    -a questo ad esempio non credo assolutamente
    6 - Il combattimento SPORTIVO NON E' ARTE MARZIALE lo vuoi capire o non trovi sto concetto su youtube, esiste il combattimento che ha regole che impongono di non tirare colpi di taglio, ma nell'arte te li insegnano eccome, i pugni circolari indietro non li puoi usare ma gia da gialla sono di programma.
    -il post si intitola sport da combattimento o sbaglio?
    Poi combattere con i guantoni da 10 once (sai si usano quelli), sono un grosso impedimento non consente di fare svariate tecniche, leve prese proiezioni colpi di taglio etc.
    -esistono i guantini da valetudo!
    Dirai che cazzata qegli idioti che stanno fermi con la gambe larghe e i bicchieri di aqua sopra, che se cade sono 10 flessioni sulle prime 2 nocche (sai serve anche quello a indurire il pugno), e fanno le cadute non sul materassino ma sul cemento, e tutto allenamento rinforza le gambe .
    -si mi sembra un po una idiozia, saro sincero .. faccio altri tipi di allenamento solitamente
    Lol di cagate ne hai scritte un botto, ma quella di aikido mi ha fatto cappottare. Spero fosse 1 battuta, perchè te col dritto e il rovescio se prendi 1 che fa aikido nn torni a casa... nn sn tutte palestre del cazzo, nella nostra(e penso anche in quella di karidi) ci sn momenti dove puoi fare intuire al tuo maestro che magari ritieni poco attuabili le tecniche che vedi(il classico ma a me cosa serve quello): nel giro di 5-6 secondi capisci subito due cose:
    a) servono eccome
    b) il 90% delle volte fanno 1 male cane.
    Si vede che sei 1 di quei montati che con 2 basi di boxe(kb o quel che vuoi) credono di spaccare il mondo: ti sconsiglio di fare dritto e rovescio a muzzo, impara che certe cose nn devono dimostarre nulla am servono a te per migliorare, gioca a fare rambo in pakestra. E guardati i miei filmati e dimmi che ne pensi...(quelli che ho postato prima)
    edit: e aggiungo, se sapessi qualcosa, sapresti che dritto e rovescio in rl nn si tiran mai, perchè rischi di spaccarti polsi/mani/dita(soprattutto in faccia): ma sai 1 proiezione qualsiasi fatta per strada che male può fare(fatta a gente che il 90% delle volte nn sa manco cadere)? Sai che con 1 di quelle leve che te ritieni inutili puoi fare capire a 1 che nn è aria, di stare buono che se no gli spacchi il braccio senza fargli neanche 1 graffio se nn reagisce?
    Last edited by Brcondor; 3rd October 2007 at 22:31.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

g
    video: BJJ vs Kung Fu efficace sto kung fu
    vabbe ci mancavano solo le dita negli occhi e morsi ai coglioni e poi le avevo viste tutte ...mi sa " solo " di violenza gratuita...a sto punto , senza spendere soldi per avere un maestro qualunque " calcio nelle palle " e vai via fischiettando

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    praticamente e' uguale al semi contact, se devo guardare il pelo nell uovo la guardia di partenza e' un po diversa, poiche nel semi si tiene il braccio posteriore della guardia piu alto per coprire sui calci laterali e Uraken. il braccio dietro si abbassa solo in avanzamento nelle combo Uraken/Gyaku zuki (denominata spesso blitz) o nel Gyaku zuki oikomi, in anticipo.

parlo di guardia iniziale perché chiaramente a combattimento iniziato la guardia spesso va a troie tra le finte e le "false aperture" che concedi al avversario per giocare di anticipo/rimessa.

per il resto in toto nel footwork, nella impostazione ed esecuzione dei colpi e nell assegnazione dei punti, perfino nei guantini a "mano aperta" e' la stessa medesima cosa.
    molto bravo maniscalco (ben eseguito il butterflykick peccato basso e impreciso o era da cineteca) che preferisco come modo di combattere perche piu tecnico e poliedrico e come ogni siculo che si rispetti spaccone sul tatami, Aghayev sembra una spanna sopra molto cinico ma il 99% delle volte utilizza solo Gyaku zuki oikomi o Uraken/Gyaku zuki (blitz) il che lo rende meno piacevole da vedere chiaramente, sopratutto per uno come me che preferiva utilizzare il piu possibile tecniche di gamba
    Diciamo che di scuola è la guardia nel karate è come dici tu, molto stabile e chiusa, ma ad alto livello come hai detto si usano molto le finte aperture e altre esche per portare l'avversario a fare quello che vuoi tu. Aghayev ad esempio è un maestro in questo. Riesce addirittura a far uscire l'avversario dal tatami (il jogai, il primo jogai è ammonito, il secondo è punto per l'avversario).

Il karate sportivo dopo anni di confusione e lotte intestine tra federazioni a livello di regolamento ha preso molto dal light e semicontact e in questo momento sono riusciti a trovare un ottimo equilibrio nel regolamento agonistico che in questo momento è il migliore a livello mondiale. Da anni la WKF cerca di entrare come sport olimpico ma purtroppo, anche a causa di politiche sbagliate non sono ancora riusciti.

Purtroppo il grande problema del karate è che manca una visione d'insieme nel karate amatoriale, che in pratica difetta di una componente agonistica, solo da quest'anno le federazioni amatoriali piu legate alla tradizione hanno deciso, a malinquore, di adottare il regolamento del KUMITE del WKF. Finalmente hanno cestinato i vecchi regolamenti che rendevano il kumite tradizionale in uno spettacolo orribile e anche pericoloso.

Tanto per dare un idea di come si è evoluto il karate negli ultimi trenta anni:
    http://www.youtube.com/watch?v=jKQ2K...elated&search=
    Purtroppo in Italia ci stanno un sacco di maestri che vorrebbero che la gente tiri ancora in questo modo. Non dico che è sbagliato ma imo preferisco il karate odierno WKF, non solo per gli agonisti ma anche per gli amatori.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

[edit]niente anche i video del jkd son troppo simulati .. not approved
    Wow, qual'è il kungfu? e l'altra tecnica mi sembra un combattimento stile lotta nel fango mancano le tipe e il fango, ma questo non ha tecnica ma una cagata scusami.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Lol di cagate ne hai scritte un botto, ma quella di aikido mi ha fatto cappottare. Spero fosse 1 battuta, perchè te col dritto e il rovescio se prendi 1 che fa aikido nn torni a casa... nn sn tutte palestre del cazzo, nella nostra(e penso anche in quella di karidi) ci sn momenti dove puoi fare intuire al tuo maestro che magari ritieni poco attuabili le tecniche che vedi(il classico ma a me cosa serve quello): nel giro di 5-6 secondi capisci subito due cose:
    a) servono eccome
    b) il 90% delle volte fanno 1 male cane.
    Si vede che sei 1 di quei montati che con 2 basi di boxe(kb o quel che vuoi) credono di spaccare il mondo: ti sconsiglio di fare dritto e rovescio a muzzo, impara che certe cose nn devono dimostarre nulla am servono a te per migliorare, gioca a fare rambo in pakestra. E guardati i miei filmati e dimmi che ne pensi...(quelli che ho postato prima)
    edit: e aggiungo, se sapessi qualcosa, sapresti che dritto e rovescio in rl nn si tiran mai, perchè rischi di spaccarti polsi/mani/dita(soprattutto in faccia): ma sai 1 proiezione qualsiasi fatta per strada che male può fare(fatta a gente che il 90% delle volte nn sa manco cadere)? Sai che con 1 di quelle leve che te ritieni inutili puoi fare capire a 1 che nn è aria, di stare buono che se no gli spacchi il braccio senza fargli neanche 1 graffio se nn reagisce?
    si ma non dire che sono cagate e basta, esplica almeno

perchè non c'è nessun campione di K1 o di valetudo che pratica aikido se fosse davvero così efficace? a me non sembra una domanda del cazzo

eh si, sono un esaltato .. di dove sei che ti vengo a pestare?

edit: e aggiungo, se sapessi qualcosa, sapresti che dritto e rovescio in rl nn si tiran mai, perchè rischi di spaccarti polsi/mani/dita(soprattutto in faccia):

pensa che bello quando ti si avvicinerà sto tipo che invece attacchera proprio con 2 cartoni sulla bocca .. secondo me ti spiazza.
    per la leva devi avvicinarti, se il tipo sa almeno tenere una guardia e tirare 2 pugni non è cosi semplice

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Wow, qual'è il kungfu? e l'altra tecnica mi sembra un combattimento stile lotta nel fango mancano le tipe e il fango, ma questo non ha tecnica ma una cagata scusami.
    Per farti tornare lo schizzetto nelle mutande il Kung Fu sportivo Full Contact si chiama Sanda..

Continui a balterare cagate e cose da superuomo
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    vabbe ci mancavano solo le dita negli occhi e morsi ai coglioni e poi le avevo viste tutte ...mi sa " solo " di violenza gratuita...a sto punto , senza spendere soldi per avere un maestro qualunque " calcio nelle palle " e vai via fischiettando
    si ma allora ti rendi conto che c'è qualcosa che non va se sto campione di kung fu se le prende cosi in zerodue? l'altro è un gracie comunque, fa brazilian jiu jitsu (inventato dalla sua famiglia tra l'altro) ... altro che lotta nel fango

quando mi immagino un combattimento in strada penso proprio alla violenza gratuita perchè E' ESATTAMENTE cio che capita ..

McWoT. McLove.'s Avatar

Riesce addirittura a far uscire l'avversario dal tatami (il jogai, il primo jogai è ammonito, il secondo è punto per l'avversario).
    altra cosa identica al semi a volte utilizzata in maniera poco "sportiva" sopratutto a fine di un incontro vicini allo scadere del tempo, chi in vantaggio per fiatare e per fare "melina" si giocava la prima uscita, ed anche la seconda se il punteggio lo permetteva.

una domanda infine per finire il paragone. incontri a tempo come il semi da quanto vedo, nelle finali erano 2 o 3 round o sempre round unico?
    ed infine se in pareggio allo scadere del tempo nel semi c'era 1 minuto supplementare se il pareggio persisteva si andava alla "prima tecnica" o "suddendeath", cioe il primo a portare una tecnica di successo vinceva l'incontro. nel karate point?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

poi non capisco prendete come attacchi personali quelle che in realtà sono critiche a delle discipline .. state tranquilli

poi non capisco prendete come attacchi personali quelle che in realtà sono critiche a delle discipline .. state tranquilli
    Perchè parti da un presupposto sbagliato, hai chiesto sapendo già che tanto avevi già scelto, e tutto quello che ti si dice sono :
    cagate
    non ci credi
    non vedi video
    etc.etc.

Ecco il motivo si parlava di arti con i loro pregi e difetti, ti do ragione che devono esserci componenti agonistiche perchè devi mettere in pratica quello che impari ma, non puoi dirmi che sono cagate a priori se non trovi un video.
    Il Mio Vangelo

Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast