nogod
Wise Style video
Scusami hai detto che una arte fa cagare con un video.
Qui continui a dimostrare tutt'altro che razionalità visto che parli di "Dimostrazioni" (lo dice lo stesso nome dimostrazione serve a far vedere le tecniche non a azzuffarsi come cani con la bava), hai mai visto il torneo di Bolzano di Sanda con KO, no ma esiste li fanno il campionato del mondo di Sanda con KO Viet Vo Dao, e fidati non ci sono protezioni.
Aumenta la concentrazione, l'assorbimento del dolore e la compressione dovuta alla respirazione aumenta la potenza del colposono una persona razionale e se mi vengono portate le prove non vedo perchè non dovrei cambiare idea. prove fino ad ora non ne ho viste.. secondo quale principio fisico tra l'altro il respirare in una certa maniera dovrebbe aumentare la tua forza?
Sinceramente appena inizio a capire in quel video chi faceva BJJ e chi KF, ti rispondo.perchè dici questo? io invece sono convinto che il gracie (bjj) riuscirebbe a difendersi benissimo
anzi in realtà SUL RING è parso evidente che lo stile piu efficace da terra fosse proprio il bjj
Sinceramente se quello che fa BJJ è quello in bianco ti dico, non ha guardia si china modello ariete mettendo la schiena in vista ad una gomitata, se becchi uno che lo fa seriamente e non sportivo come quello...finisci su una sedia a rotelle lo vuoi capire, ti tira un avambracciata o una gomitata te vai dritto all'ospedale con la schiena rotta, ecco già una mancanza di verità nel tuo video.
Altro punto bloccaggio a terra, quello che tira di pugno sul costato, se lo faceva veramente non con il pugno ma con il taglio o la prima nocca (nel KF esiste tale colpo) l'altro rimaneva senza fiato con un paio di costole rotte, se non altri danni gravi.
Manca alcun tipo di guardia, se vedi i video di MC, i combattimenti sono molto incentrati su calcio frontale, aticipo alla coscia e circolare, cosa pensi mi insegnano a fare combattimento con i calci rotanti alla chucknorris, uno dei primi insegnamenti è tenere la guardia chiusa e rafforzare gli avambracci che sono quelli che devono reggere gli impatti, un calcio alla coscia anche di gran potenza lo reggi, un avambracciata (che è molto + forte del pugno no, anche irregolare rischi di ammazzare qualcuno come cun colpo di taglio alla gola) e quindi devi avere callo osseo che regge il colpo.
Scusami ma quelli nel tuo video non avevano niente di tutto ciò erano 2 che si azzuffavano senza alcuna tecnica.
Ripeto preferisco parlare di esperienze non ti cazzate sui video, ti ho già detto che combatto tutti i martedi sera con seguenti protezioni:
Casco con grata
la grata puoi levarla, e se fai Sanda (il sabato) levi proprio il casco
Paratibie
Guantoni
Conchiglia
Paradenti
Come vedi quando parlo so di che parlo.
Tecniche di respirazione e callo osseo
Lui è il mio VoSu
il CapoScuola persona di 50anni, ma vai a farci a tibiate se hai coraggio.
Fidati non c'è il trucchetto che molti ciarlatani usano, mettere spazzi tra le tegole, in modo che la compressione dell'aria tiri giu le altreli sono anni e anni di allenamento tradizionale....flessioni tecniche di irrobustimento, non cagate a suon di musica, ma disciplina e quelle cose le fai solo con allenamento e respirazione.
Agli stage ci si allena nel lago, in mezzo le pinete, nella neve mica al welness tradizionale non vuole dire musichette, ma allenamenti vecchio stile e vecchi tradizioni, non quelle cose fighette mezze americanizzate con musica rock o Eyes of the tiger....non deve volare una mosca o sono pazienti (praticamente lasciarsi andare da in piedi sugli avambracci), ti cade l'arma sono 10 flessioni sulle nocche...capisci ora.
Ripeto provalo mi fa piacere poi i tuoi pareri, alla fine un cultore di arti marziali e sport da combattimento, deve saper apprezzare entrambi e tutte le discipline e non dire quella è figa quella è una merda, questo è quello che fai te.
Last edited by Karidi; 4th October 2007 at 11:20.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il mio Vosu, ha fatto gare e l'agonista quando era sotto i 30anni, ha combattuto nei tornei interdisciplinari, lo dice sempre, vanno rispettate tutte le tecniche, perchè le prendi e le dai ma vanno rispettati gli avversari.
Poi in quei tornei cosi non a grandi federazioni, molte volte ci raccontava di gente bella perata che gli tiravi delle gran bordate e nulla, sai quanti ne sono morti per infarto...se fai agonismo o anche semi (come me) hai la visita specialistica da pugilato (escluso elettroecefalogramma) e non vai dal medico di famiglia, io a Milano vado al centro Ambrosiano dove facevano anche le visite ai calciatori.
Il combattimento in un arte, non serve solo a far vedere sono il + forte, ma è uno dei migliori modi di apprendere le tecniche, di capire i tuoi punti forti e i tuoi limiti, per questo combattiamo spesso tra di noi, sempre con il sorriso si tira mai a far male ma si tira, e ti dico che un calcio sul casco lo senti eccome, ognitanto qualcuno si fa male, esempio uno ha rotto il naso al suo amico che si erano iscritti insieme, o una sorella ha mandato a tappeto l'altra, o chi si incrina una costola, o uno gli è saltata la spalla (aveva subito operazioni), gli incidenti ci sono, ma tali devono rimanere.
Ma combattere serve a imparare le tecniche a capire i tuoi limiti e vantaggi, io ad esempio non ho grande apertura di gambe ma sono molto bravo a spazzare e proiettare, quindi devo combattere molto chiuso schivare molto di busto e colpire di calci in anticipo e alle coscie, aspettando il momento di entrare.
Ma fidati il video che mi hai linkato, non c'era guardia in nessuno dei 2, non c'era tecnica era una volgare rissa come potrebbe fare chiunque.
Last edited by Karidi; 4th October 2007 at 11:30.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Visto i tuoi video e sn perplesso epr 2 motivi. Quelli di aikido eran dimostrazioni, erano tecniche marziali. Quelle che te pesni esser scollegate da tutto(gli ultimi due video) riprendevan concetti simili al kali e di altre arti marziali filippine.
Secondo me te sbagli alla base: qualsiais arte marziale sviluppa due "stili": quello più marziale(ossia quello piu "ridicolo" e meno applicabile alla realta, diciamo più teorico) e invece quello più pratico.
Teorico http://it.youtube.com/watch?v=uXyOJ0QodrE
Pratico http://it.youtube.com/watch?v=PP4f5qTr9d4
Ultima postilla i passi secondo me nell'apprendimento sono 3: capire la aprte teorica e fantastica, riuscire ad applicarla a qualsiais situazione, capire che è inutile cmq applicarla perchè nn bisogna farsi domìnare dalle emozioni, bisogna controllare il proprio ego. Agli sport di combattimento mancano 2 punti, l'ultimoe il primo. Magari sn più "efficaci" nel secondo, ma se tu arrivassi ad avere una visione reale delle cose, capiresti che ci sn poche cose più sagge di 1 bel sorriso, voltare le spalle e andarsene per la propria strada. Esempio stupido l'altra sera(qualche sabato fa) in discoteca ero la che ballavo con amici/amiche e c'eran tre zarretti che ballavano vicino a noi. A 1 certo punto 2 spingono fortissimo 1 che mi vola addosso, io gli dico stai attento che mi sei venuto addosso e questo si gira incazzato con i suoi 2 amici che gli si piantano di fianco. Soluzione da kb(kickboxing): gancio sul naso, magari senza dire neanche niente prima. Soluzione di 1 che pratica le arti marziali: lo guardo, vedo che mi arriva poco sotto il naso, che è ubriaco e barcolla che è la mnetà di me(peso i miei 80kg per 1.78, nn sn piccolissimo). Pur sapendo che potevo suonare lui e gli altri cm zampogne(eran a tiro di gomito tutti e tre) gli ho detto stai calmo mi sei venuto addosso ma vale la pena di far sto casino per così poco? Dopo 2 minuti si gira e cambia sala... è proprio questo il punto, pur sapendo di essere il più forte, ho dimostrato di essere anche meno stupido:P
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Appunto perchè sei IGNORANTE DI STORIA, parli così
Qui si capisce che parli a vanvera senza sapere di che parli e spari cazzate random, le armi nelle arti marziali mio blaterone, sono strumenti di lavoro, che venivano impugnate dai braccianti/contadini per difendersi quando venivano aggrediti da gente armata e si tu con il Valetudo (cosa inventata in Portogallo 20anni fa lo sai sicuramente), o anche dai monaci che inventarono loro le arti marziali o dai samurai (vedi Akijujitsu) se vedi le maggiori armi del Kung Fu sono:
Bong: il Bastone, nell'antichità usato per per portare i secchi d'acqua
Lancia: era l'arma base dei Miliziani....
Tan Tien Gian: il bastone a tre pezzi, usato per Mietere il Grano
Long Tien: i 2 bastoni, sono 2 semplici bastoni di legno.
il Ma Dao: Sciabola Cinese, anche usata come machete.
La Pala: e si sapientone è un arma Superiore...
Ascia: Usata per tagliare la Legna
Ventaglio, usato dalle donne
Alabarda vedi Lancia
Mo Chan: i Comuni sfollagente
La catena: un catena usata per tirare i secchi
Ma che cavolo parli che manco sai di cosa parli, vai piccolo Kenshiro dei Poveri a Salvare la tua Julia..su su
Quando venivano aggrediti da briganti soldati armati si difendevano con il Brazilian JJ e si.....c'erano le BANANE in brasile ai tempi...e la foresta amazonica e i conquistadores di Cortez, ma smettila di dire minchiate che parli solo a vanvera.
Aikido e AKijujitsu, sono tecniche affinate dai Samurai per combattere principalmente in luoghi angusti come erano i parapetti di un castello.
Ecco perchè non lo sai non era stato inventato Youtube ai tempi....ritorna nella tua ignoranza.
Last edited by Karidi; 4th October 2007 at 17:04.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
cmq imho, combattere con protezioni è inutile lo dico perchè i primi 2 anni li usavo e non ho imparato un cazzo o quasi, gli altri 6 anni... ...si ci ho rimesso 9k di euro dal dentista pero li ho imparato "seriamente" (usavo solo guanti come protezione).
E mi hanno sempre insegnato a dimostrazione 99% delle persone che spaccano sassi, assi ecc... sono dei montati perchè usano trucchi.
ps: la mia fortuna è che il maestro che mi doveva insegnare a hong kong era "Cheon Yee Keung". chi è del mestiere ne sa![]()
Last edited by Mez; 4th October 2007 at 16:54.
http://it.wikipedia.org/wiki/Arti_marziali_cinesi#Sanda fatti una cultura devi leggere mi spiace non è un video
http://it.wikipedia.org/wiki/Viet_Vo_Dao leggi le origini del Viet Vo Dao....no in Italia vivevamo sulle Palafitte ai tempi...ed era un arte per tutti...
prima di parlare informati..
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il problema che molti non sono disposti a farsi rompere il naso, combattere con protezione come dici te a volte ti fa fare cose che senza non faresti, scoprirti con la consapevolezza di non farti male (sempre relativo).
Quindi se uno vuole approfondire le tecniche di combattimento si leva la grata o il mio Maestro insegna anche il Sanda con KO, senza protezioni.
Ma sta alla persona.
Last edited by Karidi; 4th October 2007 at 17:06.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Vabbe dico l'ultima cosa perche ormai qui si e degenerati in flame inutili...Originally Posted by Bilu
Giusto per dirne una , L'aikido era insegnato proprio a persone che si potevano trovare 4-5-6 Vs 1 ..veniva insegnato per difendersi da piu attacchi di piu persone tutte insieme , e nota bene non uno alla volta o consecutivamente ...Era difensivo , aspettava l'attacco dell'avversario , la parte offensiva dell'aikido era basato Su l'utilizzo di un arma impugnata come il tanto , la katana o il semplice bokken o quel che fosse...la parte piu offensiva che aveva o le uniche mosse erano dirette ai polsi , anche questo appunto e da ricercare nella storia ...
Al giorno d'oggi se sei rissaiolo vai sugli " sport " che hai elencato e ti hanno elencato prima , ma fa rabbia a olti vedere quasi " derise " delle tecniche di lotta che sono nettamente superiori al tirar calci e pugni a mo di Box
In teoria e errato( e Pd fatemi fare il sapientone ogni tanto ç_ç )..a parte che su wikicoso orami si trova pure quanti peli a sul culo Karidi
![]()
Last edited by BlackCOSO; 4th October 2007 at 18:39.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-