Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 125 of 125

Thread: Proud 2 B Bamboccione?

Scappato di Casa Palur's Avatar

personalmente sono uscito di casa a 25 anni.
    Mi sono mantenuto per 7 anni .
    A 33 anni mi sono ritornato a casa.
    Anche chi vuole andarsene in questo paese rischia la regressione.
    Sono pericoli spesso indipendenti dalle volonta , e piu diffusi di quello che si possa pensare.Alla fine della mia esperienza non sono piu disposto ad accettare TUTTO pur di rimanere fuori di casa.
    Mi pare che da parte di chi pensa di essersi guadagnato cio che ha arrivino dei giudizi un tantino troppo lapidari.
    Non valutano , secondo me , che ci sono , in questa società , fattori indipendentementi dalla tua volontà che , determinazione o meno , possono cambiare il tuo status nel tempo di fare una scorreggia.
    Dal nervoso sono andato a farmi un anno imbarcato come marinaio su un catamarano , per stare lontano da tutto.
    Penso che presto andro in svizzera all'equivalente di 5000 euro (qua prenderei 1800) .Sono uno di quelli , che in una società di servizi , ha una preparazione definita "elevata".
    E non basta.
    Tutto ciò non ha niente a che vedere con la determinazione a perseguire un obbiettivo.E nemmeno ha niente a che vedere con l'essere bamboccioni.
    Ha a che vedere con un paese che assomiglia sempre di piu ad un gigante con i piedi d'argilla.
    E quando cede l'argilla non c'e' nordest che tenga.

Crewman Linguargentina's Avatar

Non è questione di nordest o sudovest.
    Non è manco questione di chi ci ha provato in tutti i modi ma per colpi avversi della sorte ha dovuto desistere, e manco di chi ha bisogno di stare accanto alla propria famiglia per necessità particolari, o di chi sta in famiglia ma sta facendo di tutto per affrancarsi non appena possibile.
    Contro queste categorie non ho nessuna tigna, e se l'incentivo proposto può mai aiutarli in qualche maniera, benvenga.
    Contro gli 'altri' invece (alias Bamboccioni per scelta ben precisa di vita, e ce n'è un MONTE, o perlomeno io ne conosco un monte), soprattutto quando vengono a fare i conti in tasca a me con frasi tipo 'ma che fortuna che hai, hai questo e quello, hai la casa e il lavoro', mi scatta la modalità 'calcio in cu*o'.
    Poi ripeto, ognuno è libero di agire per se stesso come meglio crede, ma dare a sta gente qua mille euro di agevolazioni fiscali annue per tre anni, onestamente mi sembra patetico.
    Un'italianata
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io invece avrei intrapreso un'altra via per uno scopo simile,

redistribuire il reddito in questo è sempre inefficente, perche c'è chi si fa furbo e mette le mani su quei mille euro pur non avendone diritto... e c'è chi pur avendone diritto non se li piglia perche è poco informato o altro. senza contare lo spreco di risorse per compilare, controllare, evadere le domande

mi viene in mente l'ordinanza lavavetri, vi cito travaglio, perche è una semplice ma acuta osservazione su come si deve pensare in modo pubblico, ovvero raggiungere un risultato in modo efficente, perdonatemi il copia-incolla:

"Adesso non si capisce bene quali vetri si possano ancora lavare, a Firenze. Voi immaginate uno che sta lavando il vetro della sua macchina: teoricamente anche lui incorre nel divieto. con la pompa dell'acqua la domenica. Non si capisce dove stia il reato di uno che lava il vetro. C'è chi dice: "ma il lavavetri ti minaccia" ma quello è il reato di minaccia e c'è già senza bisogno dell'ordinanza. "Ma quello ti riga la macchina", il danneggiamento è già vietato. L'atto di lavare il vetro non può essere reato. Cos'hanno fatto? Hanno detto "non si lavano vetri ai semafori", tant'è che un assessore leghista di Treviso ha detto che loro hanno risolto il problema dei lavavetri con le rotonde: non ci sono più semafori e come fanno a lavare i vetri? Si ma io ho già visto quelli coi pattini...
    Noi giornalisti siamo bravissimi a farci le pippe se l'ordinanza è di destra o sinistra, se Cioni è il nuovo Giuliani, se è fascista o comunista cacciare i lavavetri. Nessuno si è chiesto se l'ordinanza funziona o no, per lo scopo che si prefigge. Vi dico soltanto che la pena per chi vìola l'ordine del sindaco di Firenze è tre mesi al massimo di arresto non di custodia cautelare, ma dopo il processo! Quindi devi prendere il lavavetri il flagranza di spugnetta, sequestrare spugnetta e secchiello, portarli nell'ufficio corpo del reato del Tribunale che diventerà un hangar, iniziare le indagini preliminari, fare l'udienza preliminare, poi il processo di primo grado e intanto bisogna sperare che il lavavetri stia sempre lì sulla panchina davanti al Tribunale in attesa della sentenza perché se taglia la corda non lo becchi più: non sai dove abita e non sai come si chiama ovviamente. Il processo va avanti, dura dieci anni, impiega una decina di giudici, pubblici ministeri, avvocati, cancellieri, poliziotti e alla fine cosa succede? Se è ancora lì che aspetta gli notifichi la condanna di un mese con la condizionale, cioè non va in galera, oppure la multa, e lui ti dice di essere nullatenente quindi non la paga. Il risultato è che lo Stato ha speso un'ira di Dio di soldi per il processo, alla fine non succede assolutamente nulla. Qual è l'unico risultato? Che l'assessore Cioni è finito sui giornali per una settimana come il nuovo Rudolph Giuliani e non ha risolto minimamente il problema! Questo è il fatto."

prodi fece una promessa, disse che il lavoro precario è conveniente per le aziende, mentre il lavoro a tempo indeterminato è solo uno svantaggio in tanti campi... promise di riequilibrare la situazione rendendo meno conveniente assumere a tempo det., un po piu conveniente assumere a tempo ind.

sarebbe stato molto ma molto piu semplice attuare quanto promesso, diminuire le tasse sul serio dando piu potere d'acquisto a tutti, perche uno possa decidere da solo come spendere i suoi soldi... questo è il principio liberale che in italia promettono (ma non mantengono) ormai da troppo tempo, mi sento preso in giro.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    Non è questione di nordest o sudovest.
    Non è manco questione di chi ci ha provato in tutti i modi ma per colpi avversi della sorte ha dovuto desistere, e manco di chi ha bisogno di stare accanto alla propria famiglia per necessità particolari, o di chi sta in famiglia ma sta facendo di tutto per affrancarsi non appena possibile.
    Contro queste categorie non ho nessuna tigna, e se l'incentivo proposto può mai aiutarli in qualche maniera, benvenga.
    Contro gli 'altri' invece (alias Bamboccioni per scelta ben precisa di vita, e ce n'è un MONTE, o perlomeno io ne conosco un monte), soprattutto quando vengono a fare i conti in tasca a me con frasi tipo 'ma che fortuna che hai, hai questo e quello, hai la casa e il lavoro', mi scatta la modalità 'calcio in cu*o'.
    Poi ripeto, ognuno è libero di agire per se stesso come meglio crede, ma dare a sta gente qua mille euro di agevolazioni fiscali annue per tre anni, onestamente mi sembra patetico.
    Un'italianata
    bè non e questo il punto....
    Non so ma se un ministro da del bamboccione , da del bamboccione a tutti , non a quelli che dici te , abbi pazienza.
    Non mi pare ci voglia un diploma del mit per capire che tiri in mezzo tutti , pure chi se la prende nel retto....
    Quanto alla modalità calci nel culo , se cominciassimo a darli a chi se li merita , non so veramente chi si salverebbe , non mi viene in mente nessuno.Tutti hanno almeno un buon motivo per avere le terga bombardate , nessuno è innocente.Almeno in vita.
    Quanto all'anglosassone discorso sulla responsabilità individuale eviterei di applicarlo nel nostro paese dall'oggi al domani perche rimaniamo in numero insufficiente anche per giocare a briscola.
    Da chi spinge troppo sullaccelleratore , a chi ha pensioni di invalidità che non merità , chi non sa fare na sega ed è dirigente perche conosce tizio , chi non fa gli scontrini , chi non si lava le mutande , chi fa le multe a cazzo solo perche se non fa x multe viene licenziato ( "solo" ) chi fa il carabiniere perche senno sarebbe disoccupato , chi non da i soldi per far girare le volanti , chi non fa costruire gli impianti eolici perche sono brutti , chi non fa costruire la tav ed ha 15000 camion l'anno che gli passano sotto la finestra di casa , e si potrebbe continuare a lungo ..................................rimaniamo in 3 italiani , 2 sono gatti e uno è il cane appena nato del mio vicino.
    Ma il cielo , si sà , è sempre piu blu (in svizzera però).
    Last edited by Palur; 5th October 2007 at 22:35.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Ho una domanda, per il Genio: ma col mercato del lavoro attuale, dove un giovane tra i 20 e i 30 non trova un lavoro a tempo indeterminato nemmeno a vincere alla lotteria, dove lo stipendio medio sta tra i 700 e gli 800€, dove un affitto (per non voler considerare le grandi citta') a STAR BASSI va sui 450-500€....
    ...ma davvero conviene a noi Bamboccioni mollare le gonne della mamma per 1000€ in 3 anni?
    A' Tomma'... ma vaffanculo, va
    era quello che mi chiedevo anche io appena ho letto l'inizio

lasciate che siano bamboccioni, che magari mettono da parte qualche soldino e riescono a mettere su famiglia... io vivo da solo da 9 anni e non ho soldi da parte per una mossa simile (per fortuna in questo particolare frangente )... invio colleghi e parenti che lavorano e abitano coi genitori, hanno tutto tranne la TOTALE libertà... per una famiglia normale direi che non è neanche uno svantaggio... e i pro ci sono tutti...

bah... che idee progressiste che hanno i nostri politici
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789