Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: Conto corrente

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

fineco era Capitalia che e' diventata unicredit, quindi Fineco e' Unicredit

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

ma come? e la legge bersani?

ombusmannnn

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    conto corrente postale(o banco posta, ora non ricordo il nome preciso) imo. hai interessi davvero minimi ma non paghi niente.
    Smentisco.
    Il banco posta era conveniente, per un universitario o cmq per una persona che fa pochi movimenti, fino a due anni fa prima che introducessero i costi fissi annuali (30 euro).

Quoto Galandil, attualmente i conti più convenienti sono quelli online, io sto chiudendo il BancoPosta (che avevo aperto appena era uscito, lì si che era veramente conveniente ) perchè ho appena aperto WeB@nk (conto online della BPM): zero spese su tutto, 6% per qualche mese perchè l'ho appena aperto, 3,90% normalmente, prelievo gratuito ovunque, vedo gli estratti conto online e me li posso stampare e archiviare come voglio, mi faccio anche una cc ricaricabile associata che quindi posso ricaricare online (per intenderci, come la PostePay che ricarico online col BancoPosta).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Infatti non si capisce ancora perche' in italia la maggior parte dei conti se debban pagare, sembra quasi che le banche ci tengan ad incularti dicendoti "grazie a noi ci dai i tuoi risparmi, e oltre a farti pagare inutili spese insesistenti, a non darti uno schifo di interesse noi ci facciamo pulito pulito il 20% sopra"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Smentisco.
    Il banco posta era conveniente, per un universitario o cmq per una persona che fa pochi movimenti, fino a due anni fa prima che introducessero i costi fissi annuali (30 euro).
    nn ricordavo bene il nome, quello senza spese è libretto di risparmio postale. ma da tipo 1,x di interessi.
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    il problema è che per chiudere un conto per cambiarlo, spendi un bordello... devono passare mesi se nn anni per "guadagnare" sulla banca nuova quello che spendi per chiudere il conto pd -.-

senno avrei gia cambiato

carige ladri QQ
    Cazzata stratosferica. Se hai da spendere per la chiusura, l'unico motivo è che ci sono degli interessi debitori elevati e hai tenuto un bel buco magari oltre il fido accordato, ma cmq li pagheresti a scadenza trimestre.

La chiusura conto è GRATIS, chiunque ti voglia far pagare va denunciato all'istante.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

a me banco lodi chiedeva 60€ gli ho detto -ma non è possibile non ho debito vabbé allora torno a casa e scrivo all'Ombusman- conto chiuso all'istante con le scuse

io ho banca mediolanum e mi trovo benissimo
    operazioni bancarie illimitate e gratuite
    e la possibilita' di consultarlo in qualsiasi momento ( internet,telefono, tv, consulente)
    una persona sempre a disposizione
    Last edited by shadowstar; 14th October 2007 at 16:40.

Quote Originally Posted by shadowstar View Post
    io ho banca mediolanum e mi trovo benissimo
    operazioni bancarie illimitate e gratuite
    e la possibilita' di consultarlo in qualsiasi momento ( internet,telefono, tv, consulente)
    una persona sempre a disposizione
    Interessi su liquidità?

Appena visto, 0% per alcuni fino ad un max di Euribor a 3 mesi - 1%.

Conto corrente inutile come tanti altri.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

a sto punto che senso ha tenerli su un cc o un conto di deposito ? non conviene investirli, tipo paesi emergenti, e tenertene una parte a casa per l'utilizzo ?

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Emma View Post
    a sto punto che senso ha tenerli su un cc o un conto di deposito ? non conviene investirli, tipo paesi emergenti, e tenertene una parte a casa per l'utilizzo ?
    Quando devi fare un bonifico come fai con i soldi contanti?

Inoltre, la CC è comoda per spendere ora e pagare dopo un mese, prendendo i relativi interessi su quella liquidità "già spesa".

Il pagamento di varie utenze è altrettanto comodo farlo direttamente col conto, saltando le noiose code alle poste.

Se poi devi fare un pagamento sostanzioso una tantum, senza assegni come fai?

E così via.

Riguardo agli investimenti, i PCT o i Conti Deposito sono SICURI, nel senso che alla scadenza del periodo ricevi indietro il capitale + gli interessi maturati, investire nei mercati invece è sempre ad alto rischio, nessuno ti garantisce il capitale.

@Steven: quel forum lo bazzico pure io, anche lì al solito molti sparano vaccate per simpatie/antipatie (tipo in quel thread, consigliare ZeroTondo è da pazzi).

Warrant Officer dariuz's Avatar

ma io con san paolo le uniche spese che ho sono i 8.55 euro a trimestre dell'Imposta di bollo su estratto conto.
    e tutte le operazioni sono gratis.

ora considerando che io in quel conto praticamente i soldi ce li metto solo e nn ne tolgo , ma che cmq essendo studente non ho entrate fisse da "busta paga" ma solo soldi che raccimolo di tanto in tanto qua e la
    dite che non conviene lasciarli li ma di cambiare banca oppure tanto vale dato che in pratica il conto nn lo uso mai ?
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ma io con san paolo le uniche spese che ho sono i 8.55 euro a trimestre dell'Imposta di bollo su estratto conto.
    ora considerando che io in quel conto praticamente i soldi ce li metto solo e nn ne tolgo , ma che cmq essendo studente non ho entrate fisse da "busta paga" ma solo soldi che raccimolo di tanto in tanto qua e la
    dite che non conviene lasciarli li ma di cambiare banca oppure tanto vale dato che in pratica il conto nn lo uso mai ?
    Ma fatti due conti su quanto prendi di interessi sulla tua liquidità o ancora meglio mettendoli in PCT che ti rendono di più, poi sottrai le spese mensili e fai il confronto (le operazioni sono gratis pure su Fineco).

Basta calcolatrice alla mano e si fa subito.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ehila
    da quanto ho capito, non conviene perche non ti danno alcun interesse, molto meglio fineco a quanto dice gala perche ti da le stesse cose di sanpaolo+ritiro bancomat gratis da ogni sportello e un po di interessi...cmq se non ritiri mai o se non ti pagano li non so neanche quanto ti convenga un cc in generale...

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast