fineco era Capitalia che e' diventata unicredit, quindi Fineco e' Unicredit
Smentisco.
Il banco posta era conveniente, per un universitario o cmq per una persona che fa pochi movimenti, fino a due anni fa prima che introducessero i costi fissi annuali (30 euro).
Quoto Galandil, attualmente i conti più convenienti sono quelli online, io sto chiudendo il BancoPosta (che avevo aperto appena era uscito, lì si che era veramente conveniente) perchè ho appena aperto WeB@nk (conto online della BPM): zero spese su tutto, 6% per qualche mese perchè l'ho appena aperto, 3,90% normalmente, prelievo gratuito ovunque, vedo gli estratti conto online e me li posso stampare e archiviare come voglio, mi faccio anche una cc ricaricabile associata che quindi posso ricaricare online (per intenderci, come la PostePay che ricarico online col BancoPosta).
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Infatti non si capisce ancora perche' in italia la maggior parte dei conti se debban pagare, sembra quasi che le banche ci tengan ad incularti dicendoti "grazie a noi ci dai i tuoi risparmi, e oltre a farti pagare inutili spese insesistenti, a non darti uno schifo di interesse noi ci facciamo pulito pulito il 20% sopra"
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Cazzata stratosferica. Se hai da spendere per la chiusura, l'unico motivo è che ci sono degli interessi debitori elevati e hai tenuto un bel buco magari oltre il fido accordato, ma cmq li pagheresti a scadenza trimestre.
La chiusura conto è GRATIS, chiunque ti voglia far pagare va denunciato all'istante.
a me banco lodi chiedeva 60€ gli ho detto -ma non è possibile non ho debito vabbé allora torno a casa e scrivo all'Ombusman- conto chiuso all'istante con le scuse
io ho banca mediolanum e mi trovo benissimo
operazioni bancarie illimitate e gratuite
e la possibilita' di consultarlo in qualsiasi momento ( internet,telefono, tv, consulente)
una persona sempre a disposizione
Last edited by shadowstar; 14th October 2007 at 16:40.
a sto punto che senso ha tenerli su un cc o un conto di deposito ? non conviene investirli, tipo paesi emergenti, e tenertene una parte a casa per l'utilizzo ?
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=838816
loro ne sanno sicuramente di +![]()
Quando devi fare un bonifico come fai con i soldi contanti?
Inoltre, la CC è comoda per spendere ora e pagare dopo un mese, prendendo i relativi interessi su quella liquidità "già spesa".
Il pagamento di varie utenze è altrettanto comodo farlo direttamente col conto, saltando le noiose code alle poste.
Se poi devi fare un pagamento sostanzioso una tantum, senza assegni come fai?
E così via.
Riguardo agli investimenti, i PCT o i Conti Deposito sono SICURI, nel senso che alla scadenza del periodo ricevi indietro il capitale + gli interessi maturati, investire nei mercati invece è sempre ad alto rischio, nessuno ti garantisce il capitale.
@Steven: quel forum lo bazzico pure io, anche lì al solito molti sparano vaccate per simpatie/antipatie (tipo in quel thread, consigliare ZeroTondo è da pazzi).![]()
ma io con san paolo le uniche spese che ho sono i 8.55 euro a trimestre dell'Imposta di bollo su estratto conto.
e tutte le operazioni sono gratis.
ora considerando che io in quel conto praticamente i soldi ce li metto solo e nn ne tolgo, ma che cmq essendo studente non ho entrate fisse da "busta paga" ma solo soldi che raccimolo di tanto in tanto qua e la
dite che non conviene lasciarli li ma di cambiare banca oppure tanto vale dato che in pratica il conto nn lo uso mai ?
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
ehila
da quanto ho capito, non conviene perche non ti danno alcun interesse, molto meglio fineco a quanto dice gala perche ti da le stesse cose di sanpaolo+ritiro bancomat gratis da ogni sportello e un po di interessi...cmq se non ritiri mai o se non ti pagano li non so neanche quanto ti convenga un cc in generale...