Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 166

Thread: Milano VS Roma(paragone tra città italiane etc)

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    si' vabbeh brumbrum, e' chiaro che ognuno trova qualcosa di affascinante in tutto.
    Ma il grigiume e il trantran possono diventare gradevoli solo a gruppi ristretti di persone.. non si contesta il gusto personale, si chiacchierava di quali citta' siano piu' adatte per viverci dentro a priori.. cioe', se non sai che gusti specifici ha la persona X, e' meglio mandarla a vivere...dove?
    Io, in Europa, sarei indeciso tra Londra, Granada e Copenaghen.. in italia .. penso Bologna o una piccola citta' toscana, come la mia o Lucca o Pisa..
    io in toscana ho abitato a Dicomano nel mugello, e spesso ero a Firenze, è piacevole sì, le colline, i girasoli a perdita d'occhio, le cicale, le cascine, le persone. Però non è il tipo di posti che fa per me 8troppi inglesi!!!). nel tempo ho bisogno di piccole dosi di "umanità", quando è troppa, me ne scappo via. per questo mi piacciono posti dove l'umanità è nascosta, ma limpida. e guarda un po' proprio a Milano io ho conosciuto le persone più limpide che potessi trovare, forse non saran stati milanesi doc, ma li ho trovati lì. duri e puri. nascosti tra una miriade di altre persone. è un fatto di casualità e di affinità.
    il mare mi mancava di più in Toscana che a Milano, forse perché è più comodo raggiungerlo col treno e allora mi sembra più vicino e anche perché scrutando i cieli milanesi nelle giornate chiare se la riconosci vedi la luce che vien dal mare.
    Genova è strana, bellissima, struggente: però non potrei consigliarla a nessuno che non abbia il mio stesso modo di vedere le cose, ci rimarrei male a sentirne parlare in modo negativo.

se lo scopo del post è stilare una specie di classifica tipo quelle che periodicamente vengon sciorinate dai giornali allora mi ritiro perché mi han sempre dato fastidio e mi sembran cose opinabili. come faccio a imporre la mia visione di bello ad un altro? io non ci provo nemmeno. se uno dei miei amici francesi dovesse venire a vivere in italia non gli consiglierei nulla, se la scopre da solo e sceglie lui.
    Last edited by brumbrum; 18th October 2007 at 21:46.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    è stato aperto un thread per tentare di parlare intelligentemente e al limite facendosi una risata dico se nn sei in grado di fare queste cose nn ci provare nemmeno,se nn ti piace Roma solo perchè la tua cultura ti insegna che sotto Milano sono tutti terroni a noi onestamente ce ne frega un cazzo di niente,ognuno crede quel che vuole peccato però perchè nn pensavo che posti come Via dei Condotti o il Giardino degli Aranci o Via Veneto o Viale Parioli o ecco di una via a caso fossero posti da terroni....
    Risposta random a un qualcosa che io in realtà non ho scritto.

Nulla di nuovo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Risposta random a un qualcosa che io in realtà non ho scritto.
    Nulla di nuovo
    nn si direbbe dato che in tutto il thread in molti ti hanno fatto notare la stessa identica cosa....

Terra chiama universo-parallelo-gilda, terra chiama universo-parallelo-gilda..

Nessuna risposta :\

-----

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Mboh risposta o meno, Roma > Milano, per tantissimi troppi aspetti per fare un confronto tra le due. Puo' piacerti è chiaro ma sicuramente non è una delle città piu' quotate per bellezza e vivibilità.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Mboh risposta o meno, Roma > Milano, per tantissimi troppi aspetti per fare un confronto tra le due. Puo' piacerti è chiaro ma sicuramente non è una delle città piu' quotate per bellezza e vivibilità.
    Ma te dimmi dove avrei mai detto che milano è più bella di roma, lol.
    Come opere d'arte e monumenti non c'è paragone, ma come non ce n'è manco con nessuna altra città al mondo.

Resta il fatto che io, a roma, non ci abiterei. Per tantissimi, troppi aspetti

-----

Ensign Guaire's Avatar

Resta il fatto che io, a roma, non ci abiterei. Per tantissimi, troppi aspetti
    Roma ti ringrazia per questo

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post

And gilda said:
    amòòò mi prendono per il culo perchè non capisco una sega, vieni a darmi una manoooo.

E così nacque sto reply

-----

Ensign Guaire's Avatar

And gilda said:
    amòòò mi prendono per il culo perchè non capisco una sega, vieni a darmi una manoooo.
    E così nacque sto reply
    Rosica rosica

edit in verità non ho letto il battibecco classico tra te e gilda, mi è venuta spontanea

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

#Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ma io mi chiedo, come si fa senza il mare?

Se una sera mi girano le balle prendo il motorino, vado a boccadasse (pieno centro città) mi prendo una biretta alla tartana e mi siedo sugli scogli a bermela, in silenzio, guardando le luci sull'acqua scura e il rumore di risacca.
    Poi torno a casa e sto di certo meglio...

Milano è grigia, in tutto e per tutto, fine della descrizione. Fenomenale per negozi e fiere, ma da visitare in giornata...

Roma è splendida, ma i tratti "romanici" più "ignoranti" urticano il mio delicato animo zeneize (asd).

Napoli... maronna che posto, un universo parallelo... penso che chiunque nella vita debba passarci almeno una settimana, ma non più di 3-4 giorni alla volta, se resti più a lungo o sei napoletano o ti viene un esaurimento... cmq c'e' il mare!

Le città piccole invece boh, i paesoni sono accoglienti come le tette di una mamma ma stufano presto, almeno me

Hai centrato il punto, Nando! il mare
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Ma estremismo de che? Perchè mi piace milano? Va che mica ho detto che milano è la migliore città al mondo eh, ho detto solo che a me piace e ci vivrei più che volentieri.
    Nessun estremismo. Certo, quando la gente ti dice che a milano regna l'indifferenza mentre nel resto del mondo no che gli devi rispondere?

Scusami ma te a MILANO NON CI VIVI, vivi fuori ora ti è chiaro.

Io per disperazione e anche per mancanza di soldi ho comprato casa fuori, ma non puoi impazzire 1 ora per parcheggiare, uscire di casa e essere in coda praticamente girato l'angolo, o boccheggiare a luglio per l'umidità e l'afa della città, Roma su questo è superiore anni luce a Milano.

Sulla seconda parte, a Milano vige il detto "fatti i cazzi tuoi che campi 100 anni", l'indifferenza è quella che in altre città d'Italia e parlo al Sud non esiste, c'è invece quello che io odio è farsi i cazzi degli altri, sinceramente una cosa che non sopporto.
    Un centro storico molto limitato le zone pedonali sono 3 Centro, Navigli, Brera stop.
    Roma come Firenze o altre città storiche su questo punto ci danno la pappa in testa e di molto.

Dictator, te parli so benissimo i problemi della costruzione della metro a Roma, causa come scavano trovano un reperto e si bloccano, ma non puoi negare che i Romani sono + indisciplinati a livello guida.
    Inoltre per la Metro Gialla di Milano i + attempati in età si ricorderanno i viali tutti bucherellati, per le iniezioni di cemento se no crollava su tutto.

Per questo dico Milano ha + possibilità a livello Lavorativo, visto che le grosse aziende e multinazionali sono qui, Roma è + a livello Enti pubblici e Amministrazione, ma a livello vivibilità Roma la vedo migliore per i miei parametri di giudizio.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    certo che chi vive a milano e va nelle altre citta, si puo permettere di fare il ricco non ho mai visto una citta cara come milano di quelle che ho visto, forse venezia (forse)
    Gli Stipendi sono i + alti di Italia, ma ti tartassano.

Tempo fa, mi chiamarono per un colloquio in Findomestic Banca a Firenze, tutto bello tutto figo, d'accordo su tutto.
    Siamo andati a parlare di lordo annuo il tipo ha iniziato a fare melina, fino alla fatidica frase "la contatteremo noi...." saputo + nulla.

Milano paga ma vuole tanto, ad affitti è uno stupro in piena regola per una camera chiedono 400 Euro, il costo per mangiare è elevatissimo.

Esempio un ticket da 5.30 il massimo, prima che entra in gioco la tassazione, permette al massimo 1 primo 1 acqua e "forse" un contorno", a Roma ti permette di +.

A livello infrastrutture e tecnologia Milano è la Città migliore in tutto il territorio Italiano, poche menate, ha 3 metro e 6 linee sotterranee, + quasi 100 mezzi di superficie e se quel minchione di Penati la smettesse di fare la guerra a Comune e Regione, ci sono in progettazione linea 4 - 5 e 6.
    Le 3 Metro saranno prolungate oltre i limiti della città per decongestionare i punti di ingresso della città vedi Famagosta, Cascina Gobba, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato
    la Rossa verrà portata a legnano, la Verde a Binasco e la Gialla a Paullo.

Su una cosa nessuno ha parlato e probabilmente siete fortunati, a livello di strutture Ospedaliere e Sanità Milano con la vicina Pavia è il TOP in Italia, ma tanto i vostri termini di paragone sono le sere fashion e fighette in giro.

Roma la trovo molto bella, e peccato non sono mai stato + di una settimana di fila, ma avere il mare vicino aiuta e di molto.

Discorso dialetto cazzi e mazzi, Milano si è sviluppata grazie alle persone emigrate dal sud (Roma compresa) e durante il boom economico sono venuti a lavorare a Milano, probabilmente molti di voi non vedono quanti ragazzi pendolari ci sono, che arrivano dalle varie città Genova Torino Bologna etc.etc.

e Aggiungo, "fiero" di avere origine Burine :P come dicono i Romani.

Poi anche quello che identificano i Milanesi come tutti i fighetti io posso identificare i Romani con la parlata del Er Patata..sono stereotipi, e gente che usa ste cose mi spiace mi sembra molto ottusa.

La merda di Milano il clima....stamattina mi stavo recando a Lavoro (un po fuori Milano), c'era la nebbia, ho pensato un inverno nucleare...su questo punto Roma è un altro mondo :P

Ciao K.
    Last edited by Karidi; 19th October 2007 at 09:24.
    Il Mio Vangelo

ho viaggiato un po, gli unici posti dove mi sono sempre rifiutato di andare sono stati Torino e gli Usa... Gli Usa non mi attirano proprio, e' l'ultimo posto dove voglio andare. In ogni caso si parlava di citta' italiane no?

Io sono nato a Roma, a trastevere e vivo qui da 22 anni, e ogni viaggio che ho fatto, ogni volta che mi sono allontana per un po di tempo, mi sono accorto quanto sia bella e unica questa citta'. A mio avviso non esiste una citta' piu bella di Roma, o almeno io ancora non l'ho vista.
    Non riuscirei mai a vivere in nessun posto all'infuori di Roma, e sinceramente molti luoghi del nord per quanto possano essere belli, non supereranno mai la bellezza di Roma.

Roma Caput Mundi : )

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast