![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Non mi inoltro nelle tue questioni normative, per il semplice fatto che non le conosco ma questa tua ultima parte, evitando il panegirico avvocatizio la commento...
1) Apparte l'episodio stupido di Totti, ti sbagli il tuo esempio qui fa acqua io avrei acredine con Totti e soprattutto con chi si è piegato legislativamente per fa attuare la norma, non venirmi a dire che non ti incazzeresti manco te...
2) Diciamo che non è scomodo, diciamo che governa semplicemente imponendo regole e norme "consigliate" di fatto agendo sui fadeli con tabù e proibizioni inventate sul momento o manovrate sul momento, siamo seri qui sta la contraddizione di fondo, il Papa da un consiglio e l'Italia si adegua, per assurdo un farmacista "obiettore" non dovrebbe distribuire farmaci che mettono in pericolo la vita, ma le hai lette le controindicazioni di farmaci si pure quelli generici, manco i sonniferi mi dovrebbero dare perchè se supero per errore la quota prescritta ci resto secco, questo è solo un esempietto buttato la e chiaramente non significa nulla no il furbone tedesco allude a farmaci pericolosi però guardacaso si indica proprio un tale tipo di farmaci, questa strisciante intenzione è quello che mi infastidisce questo marcare su determinate cose e glissare su altre, questa tacita imposizione ai fedeli tirata fuori dal cilindro, come la famosa carità cristiana che devo fare io stronzo qualunque mentre, il Vaticano ricchissimo investe solo una parte in carità il resto dei soldi in paramenti, anelloni, pastorali si ostenta ricchezza quando ti prefiggi di vestire gli gnudi, sfamare gli affamati, curare i malati, bell'insegnamento normativamente corretto moralmente aberrante...
Infine fedeli sono in scelta obbligata se vogliono restare tali, non ti sto dicendo come farei io per me il problema non si pone a monte della questione, per un fedele ci sta un bivio sei un buon fedele o non lo sei, notare che la scieltà è semi imposta, per due pasticche o cilindretti rischieresti di mollare il cammino di dio deciso dagli uomini?
NB: Parlando in avvocatese come tanto ti piace fare Gesù Cristo non ha mai detto che l'aborto è un reato e non si è pronunciato manco verso i doveri delle future madri, si abortiva anche a quei tempi sai, poteva spenderle due parole e toglierci i dubbi, preservare la vita è la richiesta, mi pare una richiesta accettabile, visto che era Cristo poteva dircelo lui che l'embrione è un essere vivente e senziente, oppure prendere il concetto vita per assunto allora tutto è vita come in effetti è, e per sopravvivere abituamoci a magnare le rocce perchè si uccide animali e piante, invece di farlo decidere a tavolino da un Papa nel 2005, strano che non ce lo abbiano detto gli ortodossi, capisci anche te che qui ci sta una contraddizione di fondo...
In fondo non credo che la gente sia tanto stupida da cadere in queste cazzate, quindi infischiandosene sopravviveranno quei 6-7 farmacisti obiettori di cui ce ne potremo sbattere il cazzo ampiamente a mo di testimoni di Geova, quello che mi da fastidio è che uno stronzo vestito di bianco si pronunci al solito in modo blando e mellifluo e che quello che dice con le contraddizioni del caso diventi norma legale o incida sulle decisioni di uno stato laico, quando Cavour diceva quello che hai citato aveva piegato lo stato pontificio e unificato l'Italia viveva in un periodo dove non se li poteva levare dal cazzo e ricordò "date a cesare quel che è di cesare e a dio quel che è di dio", liberi etc, non disse noi si fa i cazzi nostri e voi vi fate i cazzi nostri anche sulle leggi manovrando la morale, entendemos? Il Papa di allora capì l'antifona come il Papa di adesso e il polacco prima la capirono, da allora non più imporre a suon di tribunali inquisitori ma a convincere e irretire pecore e strusciapanche che farsi una sega è male, da li han rotto il cazzo su tutto...
Ora non mi rispondere citandomi il comma 7 dell'articolo 312 non mi frega un cazzo, voglio na risposta seria, non mi tirare fuori manco i precedenti de processo di "checcazzonesò" dove si dice che i chiesini han deciso tutti assieme di tagliarsi le unghie il sabato, vorrei da te una risposta come uomo e non come avvocato che deve difendere un criminale, lo so io e lo sai te che il pocesso lo ha già vinto e che se la ghigna stanotte...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
assolutamente si, penso che se fossi religioso sarei un francescano.. be dai non esageriamo resto non credente e mi faccio i cazzi miei che di parlare agli uccelli non ne ho voglia
Politica e religione a mio avviso c'entrano parecchio, visto che la dc e' stata quello che e' stata in l'italia perché fagocitava tutti i cattolici d'italia e prendeva il voto dalla maggior parte di essi, infatti fin quando e' esistita ha governato ed ora mancando essa i governi si alternano quando non cadono prima.
Io credo che su questo ha mangiato sia la chiesa che i politici della dc e simpatizzanti (di cui molti sono ancora sotto nuove spoglie la dove erano) e non distinguo molto quanto era uno ad aver ascendente uno sull' altro o viceversa. la situazione italiana e' molto peculiare e chiesa e politica sono ancora molto, troppo legate, ma demonizzare solo la chiesa per me e demonizzare meta' del problema cioe' del fatto che molti si siano rotti le palle dell ascendente, innegabile, che ha la chiesa in Italia.
P.S. grazie del bignamino: lo stampo e lo conservo sul comodino![]()
![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ti faccio un esempio: se ti sposi e poi divorzi non puoi più ricevere il sacramento dell'eucarestia.
E' giusto negare un sacramento ad un credente perchè ha commesso un errore?
Infrangi una regola della chiesa quindi non sei piu una persona degna di considerazione? E il perdono?
P.S. spero di non essere andato OT
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
Last edited by Steh; 31st October 2007 at 02:45.
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
Se la cosa crea problemi al farmacista, vende la farmacia e va a fare qualcosa che non leda la sua E LA MIA libertà.
Altrimenti per ogni singola fede esistente, bisogna dare la possibilità al farmacista di non vendere alcuni farmaci perché vietati dal codice etico della sua fede? Ma per favore, poi rompete il cazzo che i musulmani di qua e gli islamici di là.
mi spiace averti dato quest idea non ti ho risposto in termini avvocatizi avrei usato altro ed altre locuzioni invece ti stavo parlando da Uomo come mi chiedi alla fine del post infatti ti ho anche posto una serie di domande a cui sinceramente volevo risposta al massimo te le ripropongo alla fine
esattamente mi incazzerei con entrambi io vedo sempre il solito disco rotto sulla chiesa e non sull' avallo dei politici pero' spiegami tu come mai?1) Apparte l'episodio stupido di Totti, ti sbagli il tuo esempio qui fa acqua io avrei acredine con Totti e soprattutto con chi si è piegato legislativamente per fa attuare la norma, non venirmi a dire che non ti incazzeresti manco te...
Vediamo di andare per ordine, non mischiamo i due discorsi sul predicare e razzolare male della chiesa, quello puo' essere un ulteriore altro discorso se indica una moralità e poi ha i porci cardinali che mangiano a sbafo, e bada li reputo porci quanto li reputi te.2) Diciamo che non è scomodo, diciamo che governa semplicemente imponendo regole e norme "consigliate" di fatto agendo sui fadeli con tabù e proibizioni inventate sul momento o manovrate sul momento, siamo seri qui sta la contraddizione di fondo, il Papa da un consiglio e l'Italia si adegua, per assurdo un farmacista "obiettore" non dovrebbe distribuire farmaci che mettono in pericolo la vita, ma le hai lette le controindicazioni di farmaci si pure quelli generici, manco i sonniferi mi dovrebbero dare perchè se supero per errore la quota prescritta ci resto secco, questo è solo un esempietto buttato la e chiaramente non significa nulla no il furbone tedesco allude a farmaci pericolosi però guardacaso si indica proprio un tale tipo di farmaci, questa strisciante intenzione è quello che mi infastidisce questo marcare su determinate cose e glissare su altre, questa tacita imposizione ai fedeli tirata fuori dal cilindro, come la famosa carità cristiana che devo fare io stronzo qualunque mentre, il Vaticano ricchissimo investe solo una parte in carità il resto dei soldi in paramenti, anelloni, pastorali si ostenta ricchezza quando ti prefiggi di vestire gli gnudi, sfamare gli affamati, curare i malati, bell'insegnamento normativamente corretto moralmente aberrante...
il foglietto informativo di cui parli, non per usare l'avvocatese e' un esigenza delle cause farmaceutiche devono esporti Tutto e quando dico tutto intendo tutto anche se in sperimentazione uno 0,000001% e' morto perche gli e' caduto l'uccello che rimbazandogli nel culo l'ha fatto morire di dolore, e la stessa cosa vale anche per i medici che anche per toglierti una verruca devono presentarti il consenso informato e tu lo devi firmare e leggendo il consenso informato non solo ti tocchi le palle per 3 ore ma ti viene voglia di andartene proprio, poi che nella prassi molti non lo facciano e' un altro paio di maniche.
andiamo sui farmaci mirati, fermo restando che gia ti rispondi da solo sui 5/6 farmacisti obiettori io ti ho chiesto perche io (o tu generico) devo vietare ad un essere vivente di vivere la sua religiosita'? ( a maggior ragione se non stravolge l'ordine delle cose, non parlo di ordinamento o mi parli di avvocatese). Io non credo e tu nemmeno, mi sembra di capire, ma ti facevo un esempio se per Teresa infermiera in ginecologia/ostretricia mettere quel tampone in quella topa significa ammazzare un essere vivente(e ripeto non sta ne a me ne a te sondare se e' giusto o sbagliato), cosa cambia se ad infilarlo e' Genoveffa che se ne sbatte come me e te? allora va tutto su solo un motivo di principio? ed io questo e questo livore non capisco come ti ripeto, se poi i politici si piegano al volere di Mazzinger z non me la vado a prendere mica con il papa che potremmo dire fa il suo "lavoro" nell indirizzare le pecorelle e cagate simili, ma nel politico che allo stesso lecca il culo..nel post sopra facevo l'esempio della Dc e tu stesso nell paradosso di totti te la prendi sia con totti che con chi fa quella norma? eppure si spara sulla chiesa sempre e comunque e non si cerca mai di andare oltre al perche' e se vuoi te lo dico io in modo molto papale(scusa il gioco di parole asd)
perche i cattolici sono la maggioranza del popolo Italiano assecondare loro significa avere un botto di voti ed a me fa piu schifo questo che Mazzinger che con il suo bel mantellino ed i suo jet scrander in testa dice " Inferno a chi tocca una topa prima del matrimonio" etc.
non e' vero, hai una visione troppo ortodossa a mio avviso, in linea di principio giusta ma se molti argomentano che un mussulmano ortodosso e' quello che si fa scoppiare col tritolo addosso mentre gli altri sono piu pacati perché lo stesso discorso, come ti viene fatto su queste pagine da cattolici cristiani (zaider o mosaik), non puo essere valido? io pongo solo la domanda... se fossi credente ti risponderei io ma purtroppo non ci riesco.Infine fedeli sono in scelta obbligata se vogliono restare tali, non ti sto dicendo come farei io per me il problema non si pone a monte della questione, per un fedele ci sta un bivio sei un buon fedele o non lo sei, notare che la scieltà è semi imposta, per due pasticche o cilindretti rischieresti di mollare il cammino di dio deciso dagli uomini?
aridaglieNB: Parlando in avvocatese come tanto ti piace fare
ma vedi a me quello che diceva o ha detto gesu cristo non interessa, solo continuo a non capire perché esattamente come quello in cui tu non credi devi negare a priori che un uomo possa avere le sue convinzioni intime e lo devi mettere all indice se non vuole darti dei preservativi seguendo il suo credo o non voglia infilare in una topa un cilindro che per lui significa ammazzare delle persone o non voglia imbracciare delle armi e marciare come un coglione per me e libero di farlo (ed anche per l'ordinamento) cosi se un mussulmano deve fare il suo cazzo di preghiere rivolto alla mecca a me fotte nulla che le faccia in orario di lavoro se deve lavorare x ore lavorera per quelle ore magari facendo delle ore in piu dopo che si e' ingraziato allah ed i powerranger.Gesù Cristo non ha mai detto che l'aborto è un reato e non si è pronunciato manco verso i doveri delle future madri, si abortiva anche a quei tempi sai, poteva spenderle due parole e toglierci i dubbi, preservare la vita è la richiesta, mi pare una richiesta accettabile, visto che era Cristo poteva dircelo lui che l'embrione è un essere vivente e senziente, oppure prendere il concetto vita per assunto allora tutto è vita come in effetti è, e per sopravvivere abituamoci a magnare le rocce perchè si uccide animali e piante, invece di farlo decidere a tavolino da un Papa nel 2005, strano che non ce lo abbiano detto gli ortodossi, capisci anche te che qui ci sta una contraddizione di fondo...
se volessi parlarti in avvocatese ti avrei enunciato i problemi relativi all embrione di come da un lato si voglia _e si riesca_ a farlo essere "vivo" ad i fini di un eredita' ad esempio, e di come la stessa cosa non si riconosca ad i fini dell' aborto e questo potevo indicartelo anche stamattina nel primo post che ho fatto, ma so bene che queste non sono le pagine per discuterne, non ve ne fotte un cazzo, e come mi sono rotto i coglioni io a dover studiare ste polemiche vi rompereste i coglioni a leggere uno che le fa su un forum, non devi pensare se a volte indico e solo per dimostrare che non sono miei pensieri ma norme, qualcosa di legale in queste pagine voglia fare l'avvocato ed usare l'avvocatese, su sto forum rispondo sempre da uomo, perche prima sono quello eh non e' che mi hanno ritirato l'umanita' , anziOra non mi rispondere citandomi il comma 7 dell'articolo 312 non mi frega un cazzo, voglio na risposta seria, non mi tirare fuori manco i precedenti de processo di "checcazzonesò" dove si dice che i chiesini han deciso tutti assieme di tagliarsi le unghie il sabato, vorrei da te una risposta come uomo e non come avvocato che deve difendere un criminale, lo so io e lo sai te che il pocesso lo ha già vinto e che se la ghigna stanotte...
con santa pace per steh anche questo e' un papiro![]()
Last edited by McLove.; 31st October 2007 at 03:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
e' cosi che ti piaccia o no e se non sono abitudini, usanze e modalita' che vanno contro l'ordine pubblico blabla salcazzo ed avvocatese vario
e poi ti ripeto, kaprone, non c'e' nulla di strano se il preservativo/pillola (anche se te lo so che frequenti le farmacie per la pillolina Blu visto che non ti si alza piu') te lo da il collega accanto cosi come il cilindretto per l'aborto lo infila un altro, michia ma siete realmente cosi uomini della pietra?
buona notte a domani pomeriggio
Last edited by McLove.; 31st October 2007 at 03:23.
ripeto piu che il carrozzone anacronistico a me fa piu imbestialire che i cattolici siano una massa di voti e di come quello che dice mazzinger possa diventare parte dell ordinamento per ingraziarsi quella milionata di voti, ma voi siete troppo attenti a sparare sulla chiesa ed i cardinali che mangiano blabla che a rendervene conto...
E poi cosa c'e' di anacronistico nel "vivi e lascia vivere", o nella liberta' lo sai solamente tu... o un cristiano cattolico non merita di vivere nelle sue (vere o false che siano a me frega nulla ne dovresti sondarlo tu) credenze?
Porca madonna da come scrivo sembro un comunista, vi detesto!
ora notte sul serio
C'è che la chiesa tutto fa tranne che seguire il vivi e lascia vivere. O vivi secondo i SUOI dettami, oppure non vai bene. Il cristiano cattolico se vuole vivere nelle sue credenze, si mette a fare un lavoro che sia in linea con le sue credenze. Troppo comodo voler fare il cazzo che gli pare a discapito di coloro a cui della chiesa fotte meno di 0.
Sulla prima parte del reply manco ti rispondo, visto che non hai davvero capito una mazza di quel che ho detto, visto che io continuo a ripetere da secoli che mi fa SCHIFO come la chiesa, GRAZIE a milioni di credenti, sia in grado di manipolare la vita sociale e politica della nazione italia.
Per come la vedo io dovrebbero , nella teoria del pordono , far recuperare chi si divorza proprio perchè rispetto agli altri ha fatto degli errori . Solitamente dopo il divorzio la gente si allontana e toglie di mezzo anche il poc odi fede che poteva avere ( perchè a dir tanto la gente si sposa in chiesa perchè fa fico e i tuoi vogliono così ) .
Tornando alla chiesa , sposandoti giuri davanti a dio di mantenere tot promesse . Se non lo fai , sai che eucaristia non te la pigli più e gg .
Ma detto tra noi, se sei un cattolico con del cervello sai cosa vai promettendo all aptra persona e non ti sposi così ala leggera . viceversa , se tanto ti sposi per moda , il fatto di non poter prendere la comunione non ti potrebbe fregar di meno , tanto cmq sia non ci passi manco di striscio per una chiesa
La questione che rende " vecchia la chiesa " è che è arretrata riguardo parecchi punti d ivista , e laddove a logica ti senti di dover dare tu una svecchiata al tutto , sereno con te stesso lo fai .
E ai cristiani va pure bene , pensa se ci fossimo fermati al vecchio testamento che grasse risate![]()
Last edited by Kinson; 31st October 2007 at 04:48.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
certo che quando vi si toccano gli altarini l'unica cosa che sapete fare è cacciare la testa sotto terra e tirare diritto con le orecchie (e a volte pure il cervello) accuratamente spenti. Mah... se questo è dialogo....
parole sante, tutta questa eticità che salta fuori cosi di colpo ha proprio dell'assurdo.
Se la professione talquale richiede di andare oltre a determinati valori etici, molto semplice, se tu credi in quei valori fai a meno della professione e te ne trovi un'altra!
Però lo voglio proprio vedere il farmacista ciellino di merda con appartamenti e macchinoni sparsi qua e là rinunciare ai soldi e la bella vita solo per un cazzo di codice etico impartito dai trogloditi del Vaticano.
Troppo facile tenere il piede in due scarpe eh... ma che ipocriti del cazzo.
Inoltre, non ci sono scusanti, se accetti di fare un determinato mestiere lo fai e cazzo lo fai fino in fondo, non che lo fai fino a un certo punto e poi stop perchè la tua religione non te lo consente.
Pochi giorni fa un carabiniere ha sparato a un pirla di 19 anni nel napoletano mi pare, che non si è fermato a un posto di blocco... inseguimenti sparatorie, c'è scappato il morto. Se sto CC era un cristiano praticante cosa doveva fare? mirare sbagliato di proposito?
DaocSpoiler
sono assolutamente daccordo, e aggiungo:
quando ti scegli una professione DEVI sapere che cosa questa professione comporta, e ti prendi il bello e il brutto. sarò assoluta.. ma se ognuno fosse libero, richiamandosi a una sua credenza religiosa X, di evitare parti della propria professione non se ne esce più
però se il farmacista, titolare della farmacia, è contro un certo tipo di farmaci, lui in persona non te li vende... ma te li fa vendere dal suo commesso... ma alla fine i soldi a chi vanno ?
ci vedo una gran bella ipocrisia in questo eh![]()