http://www.thermalright.com/a_page/m...t_hr_03gt.html
altro che zalman![]()
http://www.thermalright.com/a_page/m...t_hr_03gt.html
altro che zalman![]()
hdr.
bnet profile
n.b. arriva a 45° con sto coso montato sopra![]()
Lux.
Dwightz.
già che ci sono ho un dubbio che volevo porvi... guardando come reagiscono tutte le migliori schede in giro al momento con crysis ( appunto mettendole in crysis). secondo voi è un buon momento per comprare schede dx10 o bisognerebbe aspettare qualcosa di meglio?
il mio dubbio più precisamente sta sul fatto che magari però non uscirà qualcosa di più pesante di crysis per moltoooo tempo...
ho postato qui xk hador parlava di comprare una 8800 quindi è quasi IT.
Lux.
Dwightz.
dipende dal cash, se il tuo range di spesa per scheda video è 200-250 euro come il mio prenditi ora una GT che di meglio su quella fascia non uscirà per un bel po', se sei uno da 600 euro di scheda video le GTX iniziano ad essere vecchiotte e io aspetterei almeno per gennaio anche se non si sa se uscirà qualcosa di meglio (non che sia necessario qualcosa di meglio di una ultra).
Per le temperature cmq le schede video scaldano un botto da sempre, la mia 7950 con zalman in silent e ventole downvoltate toccava i 60 in facilità
hdr.
bnet profile
questo TR non necessita di ventole? per uno poco delicato pensi sia possibile montarlo? rumors sul probabile prezzo?
Lux.
Dwightz.
A me i dissi passivi nn han mai convinto molto..buh..
Shingo Kiiiiiickkk!!
www.arcanumvox.it
Pg in pensione:
Spoiler
Le tre leggi fondamentali della natura umana:
Spoiler
mica è passivo, le ventole vanno montate sopra. Comunque è solo il modello nuovo, c'è già per le 7900, le 8800 e le 2900
gli altri stanno sui 40-50 euro a seconda da dove li si piglia
hdr.
bnet profile
Uh,mi ero fermato all'apparenza allora
Se è ventolato,contando che è massiccissimo..allora è da avere![]()
Shingo Kiiiiiickkk!!
www.arcanumvox.it
Pg in pensione:
Spoiler
Le tre leggi fondamentali della natura umana:
Spoiler
si ma che cazzo è? UN FOTTUTO ENTERPRISE!
Se (sottolineo SE) sono ben ingegnerizzati sono decisamente migliori di quelli attivi, fosse solo perchè non si affidano al funzionamento di ventole per fare il proprio lavoro..
L'ideale è un ottimo dissipatore passivo, magari a pipeline di calore, con in ventole di estrazione dal case a velocità molto modesta
Silenzioso, affidabile
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
rob abbi pazienza, un dissipatore passivo nel momento in cui ci ficchi una ventola sopra funziona molto meglio, i dissipatori passivi sono la scelta peggiore per il semplice fatto che nel caso in cui ipotizziamo tu abbia una ventola case da 46cfm (16dba quando è un OTTIMA ventola, altrimenti vai sui 20-25) + dissipatore passivo ci guadagni in temperature e silenziosità sostituendo la tua ventola con una da 35 cfm (8dba se di marca, 8dba è inudibile) ed applicandone un altra sempre da 35 al dissipatore.
Ti costa di più perchè devi comprare 2 ventole invece che 1 (che se non sei un fissato come me che compra ventole da 20 euro ti costano 5 euro l'una) ma il risultato è di gran lunga migliore
hdr.
bnet profile
In pratica hai detto quanto ho asserito io, ma dettagliando la cosa con squisite minuterie tecniche
Il miglior dissipatore è quello che viene ingegnerizzato come passivo (proprio per l'alta efficienza, non affidandosi al funzionamento di ventole) a cui associ ventole a velocità di rotazione controllata elettronicamente: fino a che la necessità di scambiare calore con l'esterno è bassa o moderata, il case risulterà silenziosissimo.
Forse adesso sono stato più chiaro![]()
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
hdr.
bnet profile