Io ho detto che siamo stati avvantaggiati da quella regola.( che ne sai tu di VALIGI????)
C'e' una sottile differenza non credi?
Cambia la regola,permette a TUTTE le squadre ( non solo alla Roma) di portare in campo ( tra panca e titolari ) + di 3 extracomunitari, e quindi di SCEGLIERE se schierarli o meno.
Viene ammonito Petruzzi ( centrale di difesa, non era Beckenbauer lui figurati la riserva... ) che viene squalificato per la successiva partita ( guarda caso contro una squadra a strisce bianconere) . Alla Roma viene IMPEDITO di schierare Petruzzi.
PERMETTERE di SCEGLIERE<>IMPEDIRE di SCEGLIERE
non mi interessa nulla di Moggi e compagnia cantante, ma non fate passare noi come i carnefici e voi come le vittime che mi viene da vomitare.
E aggiungo:
non e' che c'entri qualcosa data la tua fede bianconera con il mancato schieramento di Stoudemire nella partita contro la Ghetto's?![]()
Last edited by Bakaras; 7th November 2007 at 15:43.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Non ti rispondo manco, ci sono tutti i tuoi assurdi post pro-juve che parlano al posto mio
Quando ci incontravano si cacavano sotto.
Mauro German Camoranesi.
La partita era del 2001 e io avevo 15 anni.
Se volete cercare di difendere la blaterate di jami cercate argomenti un pelo più validi che l'età, forse e dico forse ci fate una figura migliore. Ma forse eh![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
bo sinceramente non credo che qua nessuno abbia pensato al "Gomplotto"
ma come tu stesso affermi ci fu oggettivamente un vantaggio, anche di mero culo ne era possibile immaginare che entrasse gesu cristo in campo sotto forma di un Giapponese.
nessun carnefice ed il vittimismo e peggio di essere carnefice.
ma non riconoscere le cose come furono non e' indice di onesta' sopratutto da parte di chi si crede onesto puntando il dito contro gli altri e non vedendosi in casa.
una domanda infine perche non ricordo visto che e' cmq passato un botto di tempo, le squadre che avevano avuto problemi per le false cittadinanze ed i passaporti falsi, quella da cui nacque l'esigenza delle modifica in corso, mi ricordi quali erano, io penso di ricordarle ma ne vorrei conferma![]()
Last edited by McLove.; 7th November 2007 at 15:49.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
In ogni singolo post su questa sezione mi sembra sempre di vedere la scena del bue che dice cornuto all'asino...
solo che ogni volte i vari tifosi (e comprendo TUTTI) si scambiano le parti![]()
searching for free time...
tarda ad arrivare risposta ed a breve vado a lavorare, ma i nomi piu illustri erano recoba, veron, cafu' Bartelt Dida non ricordo chi dell udinese forse Warley, alcuni giocatori del perugia e sampdoria?
e chi si ricorda la battuta di Vieri ad Alvaro Recoba "ma tu ti chiami sul serio Recoba?"
Last edited by McLove.; 7th November 2007 at 16:02.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ahiahaiahi...
Sei Impreparato tu per una volta Bakaras... Fatti salvo che io conosco valigi, negrisolo, Strukelj, Ugolotti e tanti giocaotri perché ho un'ottima memoria storica del calcio in generale, non solo di quello che riguarda la Juve (hobby e sport di trival Pursuit FTW) Petruzzi all'epoca non giocava nella roma bensi nel Bologna .
Detto questo la risposta al tuo quesito:
"C'e' una sottile differenza non credi?
Cambia la regola,permette a TUTTE le squadre ( non solo alla Roma) di portare in campo ( tra panca e titolari ) + di 3 extracomunitari, e quindi di SCEGLIERE se schierarli o meno."
è un chiaro NO.
Ora capisco che per squadre che non hanno in gran conto i bilanci comprare un numero X di extracomunitari a presindere dal fatto che siano schierabili o meno sia una simpatica partica.
Ma per squadre che invece i bilanci li tengono in ordine al momento di fare mercato il limite sugli extracomunitari schierabili rappresenta un vincolo di mercato, nel senso che ti orienta nelle scelte (ad esempio se hai già 3 extracomunitari in ruoli chiave puoi scegliere di non comprare il quarto perché sapendo che dovresti ruotarlo e che avrebeb poco spazio la spesa sarebbe maggiore del guadagno... oppure ti trovi costretto a spendere di più per coprire il ruolo con giocatori comunitari che ti costano di più...
Insomma le possibilità sono tante, ma il dato di fatto è che la regola dei 3 extracomunitari a referto può orientare il mercato di una squadra...
Se tu cambi le regole in corsa favorisci le squadre che hanno tesserato più extracomunitari, su questo non ci piove.
Visto che hai citato il fantabasket, dove per inciso ti ho stracciato non per biechi intrallazzi ma per classe cristallina () è esattamente lo stesso discorso che si fece su quel 3D in merito all'ipotesi di cambiare i ruoli dopo il draft. Sarebbe stato penalizzante per coloro che avevano fatto certe scelte in funzione del ruolo ricoperto dai giocatori al momento del draft.
Infine qui il punto non è di vittime o carnefici. Il punto è che la storia del calcio italiano dal novanta in poi è molto molto torbida. E' una storia in cui sono successe molte cose poco chiare, tante di queste vedono come protagoniste la juventus e la sua duirigenza. Ma alcune la vedono anche come "oggetto" di scelte che la penalizzarono. Voler esaminare questi 17 anni di calcio in termini di bianco e nero (non come colori sociali) senza accettare il fatto che molti si sono comportati in maniera se non immorale amorale, mi pare una scelta poco intelligente e partigiana.
Bilanci falsi e/o allegri, tasse non pagate con decreti ministeriali a tutela, passaporti falsi, doping, questione arbitrale... Non si può scegliere di vedere solo alcune cose e far finta che il resto sia tutto normale.
mi ricordo uan vecchia battuta su alvaro :
Ma tutti i suoi passaporti e cate di identità son vere , è lui che è falso![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Non sto dicendo che la Juve rubava e le altree erano immacolate, e sopratutto non e' quello di cui si parla in questo thread.
Non hai specificato a quale anno ti riferivi per Petruzzi, visto che parlavi con me ho ipotizzato tu ti riferissi agli anni giallorossi di blu eyes.
Il discorso che fai sul numero di extracomunitari sui quali fare mercato e' giustissimo, ma non tieni conto che la roma aveva 3 extracomunitari , Cafu' non era considerato tale.
pochi turni prima fu' invalidato lo status di comunitario di Cafu'(Nonni calabresi della moglie fake ), mettendo di fatto fuori squadra Nakata, quindi noi il mercato e la rosa la avevamo impostata tale e quale a voi, con 3 extracomunitari.
Per quanto riguarda Valigi... non ti sapevo "appassionato" di calcio in generale, di solito gli Juventini sono tali perche' da piccoli fanno:" qual'e' la squadra che ha vinto + scudetti?" e allora diventano tifosi della rubbentus
ah, per inciso, sono anche io un "tuttologo" nel campo calcistico e appassionato di trivial sezione sport
Per quanto riguarda la partita di basket...non hai ancora vinto( a me la da' non colcunsa...), non vorrei che la tua affermazione ti si ritorcesse contro, deve ancora giocare Allen da me ( ci vorrebbe un miracolo )e cmq sei stato avvantaggiato dal mancato schieramento di Stoudemire che mi ha tolto minutaggio da centro e punti da ala![]()
Once upon a time....
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Once upon a time....
Almeno il 50%+1 degli italiani in campo.
Basta ste cazzo di squadre farcite da mille stranieri. ^^
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
senza qualcosa che regoli l'utilizzo di italiani in campo perdiamo tantissimi giovani che sono costretti a giocare all'estero... io fossi stato in qualche grande club ita un giocatore come giuseppe rossi non me lo sarei mai lasciato scappare...