Visto che estre m'ha chiamato in causa , do alcune delucidazioni su come era perugia 3 anni fa quando me ne sono andato![]()
Allora , la sede dell università di scioenze della comunicazione non esisteva , e toccava andare in giro mattino pomeriggio e sera in giro tra centro storico , su e giù per sta città del cavolo fatta a cono è_é
Questa anteprima per spiegarvi che buona parte di perugia me la son girata , sia quella fighetta che quelle peggiori .
Uppo sul centro storico perchè se da un lato la via principale tra piazza italia e piazza 4novembre pare tutta figa con passeggiate ed affini , se ti allontani di 200 metri e tagli anche un paio di vie meno illuminate è un macello !
Estre non me ricordo più la vita , cmq io so stato un anno in quella via che sta a sinistra della fontana , venendo dal centro piazza per andare a piazza morlacchi ( sede della facoltà di lettere ) .
Drogati , tossici e gente che la notte se lanciava coltellate . Il giorno dopo te trovavi macchi di sangue a terra , ma stav itranquillo perchè il giorno era come la città d isilent hill , fino a che non cala un certo orario puoi star tranquillo , poi se becchi un vicoletto e stai solo , sono cazzi amari .
Inutile dirvi che la zona della stazione è pure peggio . cmq sia in determinate zone ci dovevi finire , se sai organizzarti puoi stare abbastanza tranquillo , anche perchè essendo piena di universitari è difficile star soli . Il problema è anche che esendo piena di universitari , la percentuale di teste di cazzo aumenta esponenzialmente
Ora non son riuscito a visualizzare bene dove stava quella casa , cmq sia i ragazzi che ancora sento hanno un pippa tremenda ad uscire di casa da soli , ma qua anche l'intervento psicologico gioca parecchio .
Me ne sono andato perchè da universitario ci stavo malissimo , scienze della comunicazione era organizzata di merda e per quanto ci fosse N gente , non era raro trovarsi " soli " in giro anche se eri smpre in mezzo alla gente .
Li si formano un boato di comunità universitarie : straniere , divise per nazioni , poi comunità del sud : N comunità straniere , comunità di calabresi da ogni dove . praticamente tutto il sud se sposta tra perugia e macerata quando non si è fissato a roma ç_ç
Sinceramente mi aspettavo che succedesse una storia simile , alla base ci stavano tutti i presupposti perchè qualche persona cadesse vittima in questa rete sociale poco raccomandabile che ci sta a pg