Page 23 of 36 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast
Results 331 to 345 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Avevo capito si, e se leggi bene i miei reply sopratutto ultimo vedi che affronto la questione convenzione europea.
    si l'avevi talmente capito bene che ora sei andato a modificare il reply

ma nonostante questo cadi in contraddizione tot di volte

sopratutto qua
    Quando ci sara` un processo si guadera` prima ai fatti alle circostanze poi si applicheranno le norme. E parlare come presupposto di un articolo della convenzione europea astrattamente ai fatti e circostanze non ha senso giuridico.
    dando per circostanze fattuali acclarate e vere quelle che ti fanno comodo oltretutto in maniera errata ma lasciamo correre (che non si stava procedendo ad un arresto che non c'era pericolo per terzi and so on, ad esempio indichi che non si stava procedendo ad arresto perche l'agente non aveva gli elementi per arrestare etc.) mentre in quello che quoto dici che quando ci sarà un blabla dai fatti si applicheranno le norme.

E se non vedi la tua stessa contraddizione, cioe il differente uso che delle circostanze fattuali che fai, be allora altro che parlare di diritto ci vuole l'abecedario.

ora se di grazia la finisci di logorarmi l'organo riproduttivo maschile ne saremmo tutti piu contenti, Grazie
    Last edited by McLove.; 16th November 2007 at 17:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si l'avevi talmente capito bene che ora sei andato a modificare il reply

ma nonostante questo cadi in contraddizione tot di volte

sopratutto qua

blablabla

Ehm
    sveglia,
    non ho cambiato i contenuti, ho cambiato la formattazione : colori, corsivo grassetto....
    ..ma forse e` troppo per te.

E io ho detto fin dall`inizio che il mio discorso era relativo ai fatti per come si conoscevano quando ho scritto.
    Ma mistificare, cambiare le carte in tavola e` sempre piu` comodo, sopratutto quando si perdono argomenti.
    Last edited by MnfPna; 16th November 2007 at 17:42.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

McWoT. McLove.'s Avatar

Ehm
    sveglia,
    non ho cambiato i contenuti, ho cambiato la formattazione : colori, corsivo grassetto....
    ..ma forse e` troppo per te.
    sisi
    dai smettila.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

sisi
    dai smettila.
    Quanto sei falso.

Chiedi i log agli admin e facci ridere tutti con gli smiles.

Non avevi manco letto quel mio reply si vede, e io gli ho cambiato formattazione in alcune parti perche` era evidente che Edeor non le avesse lette.

P.s. se serve autorizzazione, visto che mi accusa di aver modificato un post, autorizzo gli admin a pubblicarne le modifiche fatte, cosi vediamo se si trattava di modifiche di formattazione o di contenuto.

Bye illustre giurista
    Last edited by MnfPna; 16th November 2007 at 17:48.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

una sentenza della cassazione l'ho postata, e pure piu recente di quelle che citi nel tuo testo di dottrina, con tutti i suoi motivi leggila se vuoi, la fuga e' resistenza attiva oltretutto secondo larghissima parte della giurisprudenza, e' quanto dici sulla sentenza del 2003 ovvero che c'era ancora in atto violenza contro persone e' errato erano semplicemente in fuga.
    si te lo ripeto se non ti fermi ad un posto di blocco possono sparati.
    ad ogni modo visto che evidentemente della sentenza da me esposta non hai letto nulla ti invito a leggere quanto indicato nello spoiler e di come secondo l'art 2 della convenzione europea dei diritti dell uomo
    è legittimo l'uso delle armi anche quando si tratti di effettuare un regolare arresto non poteva non trovare applicazione generica nuda e cruda e senza alcuna specificazione su modalita o limiti
    come spiegato nel preamobolo della motivazione le norme comunitarie hanno forza cogente, come spesso anche ribadito, e citato nella stessa motivazione, dalla corte costituzionale.
    Purtroppo ormai conoscere solo il diritto interno non basta.
    edit: infine sulla "necessita'" di cui parli come limite e ambito di esercizio dello stesso uso delle armi, sempre la suprema corte di cassazione evidenzia come la necessita' che era stato uno dei motivi che aveva portato alla condanna in appello, non sia qualificante anzi come dalla corte indicato ed usando le sue medesime parole tale assunto non e' esatto come ti riporto:
    la Corte di appello ha messo in evidenza che il ricorso alla forza da parte dei tutori dell'ordine in caso di fuga deve presupporre l'assoluta necessità, e che questa non si configurava nel caso concreto. Tale assunto non è esatto.
    e proprio su tale circostanza che era stata decisiva in appello, cioe l'assoluta necessita di ricorrere all uso delle armi si basa alla luce di quanto esposto deriva in punto di diritto l'annullamento della sentenza di condanna e l'assoluzione dell imputato trattandosi di persona non punibile e non essendo la assoluta necessita' elemento
    in due parole e scusa il gioco di parole l'assoluta necessita non e una necessita, non e' un limite o un ambito entro il quale deve estrinsecarsi l'esercizio di quanto disposto dal 53 c.p. e rinvii
    ad ogni modo nella sentenza da me indicata che trovi nel link la corte nonostante il primo motivo assorbe tutti gli altri motivi del ricorso (il primo motivo e' quello inerente la convenzione europea dei diritti dell uomo) e basti solo quello per annullare la sentenza ad abundantiam, come la stessa corte evidenzia, svolge ugualmente il ricorso ed esamina tutte le censure poste dal ricorrente se le leggi tutte trovi la specificazione di perche la fuga non e' resistenza passiva di perche l'assoluta necessita non e' per nulla necessaria e cosi via, buona lettura. praticamente l'opposto di quanto hai affermato.
    Ritorno su questo punto perche sono un po perplesso:
    Metto tutto in spoiler perche magari a molti oltre a Mclove puo non interessare...
    Spoiler
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 16th November 2007 at 18:00.

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    Metto tutto in spoiler perche magari a molti oltre a Mclove puo non interessare...
    Spoiler

Grande.
    Si vede che non ero l`unico a cui non tornava quello che affermava,....oltre al modo.
    OSC GW2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    Spoiler
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 17th November 2007 at 03:01.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Spoiler
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Spoiler
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 16th November 2007 at 20:03.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

raga è veramente impossibile riuscire a seguirvi dopo un po.. diventa veramente di una pesantezza mostruosa, andate troppo sul tecnico cazzo..

E meno male che non si tirano in ballo discussioni sulla balistica dei proiettili o a quest'ora ci sarebbero post pieni di equazioni differenziali di meccanica quantistica. (il fine ultimo di tutte le leggi della fisica.. un po come il codice penale lo è per questi casi di cronaca )
    Daoc
    Spoiler

Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    raga è veramente impossibile riuscire a seguirvi dopo un po.. diventa veramente di una pesantezza mostruosa, andate troppo sul tecnico cazzo..
    E meno male che non si tirano in ballo discussioni sulla balistica dei proiettili o a quest'ora ci sarebbero post pieni di equazioni differenziali di meccanica quantistica. (il fine ultimo di tutte le leggi della fisica.. un po come il codice penale lo è per questi casi di cronaca )

Se vuoi te la posso fare, l'esame di medicina legale è stato uno dei più belli che abbia sostenuto

Lieutenant Commander Necker's Avatar

anche il mio di struttura della materia non è stato malvagio, per non parlare di quello di fisica dello stato solido..

MA ti esorto a non farlo... o vi owno tutti quanti all'inverosimile
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    anche il mio di struttura della materia non è stato malvagio, per non parlare di quello di fisica dello stato solido..
    MA ti esorto a non farlo... o vi owno tutti quanti all'inverosimile
    No no allora non ti sfido

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ma:

se la legge affarmasse che ha fatto giusto uso dell'arma d'ordinanza risulterebbe non perseguibile no?

se la legge dice che ha usato male l'arma e doveva rimanere nella fondina non passiamo al colposo?

Com'è che dicono volontario?

Page 23 of 36 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast