Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 129

Thread: Università!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

solo 6 anni x diventare chirurgo?
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    solo 6 anni x diventare chirurgo?
    sono 6anni medicina +5 di specializzazione... = 11 come minimo...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    eh lo so... per questo nn mi tornavano i conti
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    lo dissi anchio a stuo tempo

troppi scrubs dott.house grey's anatomy e cagate varie

cmq alla fine l'italia sforna qualcosa come 7000 medici all'anno che con tutte le specializzazioni varie che ci sono, la gente che va all'estero etc . . .

non son poi tanti
    meno male che ci sei tu a rialzare la percentuale di medici seri che lo fanno per passione....
    in fondo è vero c è anche gente che si fa il culo per 11 anni perchè si è visto quella cagata immensa del Dott House,mio padre ha avuto la fortuna di imbattersi in quel telefilm e mi ha precisato che in soli 5 minuti sono state dette talmente tante cagate che se quello fosse davvero un dottore lo avrebbero già tolto di mezzo....

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si lo abbiamo capito che sei anziata
    il discorso è che il solito paragone strutture italiane -> strutture di merda rispetto all'estero STRANAMENTE per molte università italiane non vale, almeno parlando di ambito tecnico scientifico, si sa che poi facoltà umanistiche sono governate da dinosauri.
    non era per ribadire che sono anziana era solo per dire che forse (anche se non ne sono proprio certissima) le cose adesso sono diverse anche nella università che frequentavo all'epoca. e cmq il discorso vale anche all'inverso: dodici anni fa qui non c'era un kaiser e lò c'era tutto. E cmq io in UK ho continuato a fare la mia facoltà, non è che son passata a ingegneria, quindi le risorse particolari della mia facoltà erano ottime (parlo di professori sempre presenti, di libri disponibili, di dispense per tutti ecc ecc)
    magari uno di sti giorni vado a farmi un giro nella mia vecchia università e ti saprò dire.. ma da quello che sento in giro..

Quote Originally Posted by Sante View Post
    madonna quanto sei ve...erm grande
    In cosa ti sei laureata?
    fanculo cmq in scienze politiche specializzazione sociologia

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ma uno che fa cosi , non è passibile di denuncia per abuso d'ufficio ? ( ovviamente dopo aver dato l'esame )
    se sia passibile di denuncia o meno non lo so.. ma sicuramente il primo anno di università non è che ti metti contro un prof di un esame obbligatorio. il problema era proprio passarlo quell'esame

Quote Originally Posted by Necker View Post
    l'università italiana si è sempre distinta fra le migliori al mondo per preparazione.. il modello italiano ce lo invidiano parecchio, altro che quelle puttanate anglosassoni terribilmente settorialiazzate.
    Neck ci sono sicuramente i pro e i contro: il nostro modello di istruzione ti da un livello di cultura generale sicuramente più ampio, però difetta di una cosa: seguendo quello che mi dicono dei miei amici che hanno fatto architettura, quando ti laurei non sai tenere in piedi nemmeno una baracca, perchè ti manca tutta la parte pratica sul campo, in UK questo non succede: quando esci dall'università sai costruire un palazzo
    bisognerebbe trovare un mix delle due cose... ma se dovessi scegliere sceglierei cmq un tipo di scuola dove non devo diventire cretina e perdere una giornata per ottenere un documento, o dove devo spendere vagonate di soldi per libri assolutamente inutili... dove i professori non ci sono mai ecc

poi ripeto per tutti.. questa è stata la MIA esperienza.. possibilissimo che altre realtà siano diverse, sia dal punto di vista geografico che dal punto di vista temporale

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    30 percento di fighe?
    ma c hai mai messo piede in una facoltà di medicina?
    Da me saran si e no 5, CINQUE, 1+1+1+1+1=5 su 50-55.
    le altre se vann al mare i bagnini le usan per ormeggiare le barche
    prova ad andare ad ingegneria
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    meno male che ci sei tu a rialzare la percentuale di medici seri che lo fanno per passione....
    in fondo è vero c è anche gente che si fa il culo per 11 anni perchè si è visto quella cagata immensa del Dott House,mio padre ha avuto la fortuna di imbattersi in quel telefilm e mi ha precisato che in soli 5 minuti sono state dette talmente tante cagate che se quello fosse davvero un dottore lo avrebbero già tolto di mezzo....
    si ma alla fine... lo hai passato sto esame o no? che qui siam tutti curiosi !!

saltaproc's Avatar

quella cagata immensa del Dott House,
    solo per questo meriti tutto il mio disprezzo altro che chirurgo ....le padelle in geriatria cazzo ti devono far pulireeeeee e non quelle della cucina

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Scusami, tu hai mai fatto il medico?

Si? Allora ha senso quel che dici.

No? Allora come stra cazzo fai ad avere la passione per la professione medica quando non sei medico ne hai fatto il medico?

Io almeno ho avuto la coerenza di scegliere una facoltà e andar avanti [grattata di coglioni] tu hai le idee cosi chiare che passi da ingenieria informatica a medicina . . .

Sta grande passione t'è spuntata in un anno?

Studia studia cosi avremo anche in italia un medico che guarisce i pazienti facendoli ridere.

Ensign Hardcore's Avatar

sti cazzi , ingegneria ftw

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

gilda non ti conosco, ma potresti anche puntare meno in alto
    ti piace essere d'aiuto agli altri, contribuire alla cura della salute delle persone, ti piace la vita di ospedale? puoi benissimo fare scienze infermieristiche. oltretutto c'è bisogno di buoni infermieri e quando il nostro paese sarà più onesto con la redistribuzione delle tasse e gli amministratori delle asl saran meno ladri ci saran concorsi e assunzioni
    Last edited by brumbrum; 20th November 2007 at 14:48.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

non credere che tutti i medici facciano la bella vita in giro per il mondo spesati... mio papà lavora per una multinazionale farmaceutica e nel passato spesso si è occupato di questi congressi "a tema" (cardiologia, chirurgia, gastroenterologia, pneumologia, etcetc) in giro per il mondo...i medici invitati non sono tanti e soprattutto sono ricercatori / medici illustri / gente del settore (e tua zia sarà una di questi)... non è che c'è la gita sociale da tutti gli ospedali
    Eh mi sa di si, ha girato tutto il mondo e continua ad andare in giro per l'europa / l'america, anche se ultimamente ci va con meno frequenza.. non so se alcuni li rifiuta o se ne offron di meno, boh

Non risponde

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    sti cazzi , ingegneria ftw
    <--- ingegneria infatti.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ao io nn l ho mai detto,anzi mo lo scrivo bene così nessuno fa fraintendimenti:
    IN ROMANIA NN CI VADO NEMMENO SE MI PAGANO....
    bello nn rosicà solo perchè tra 6 anni nn sto a casa a cucinare e pulire....
    Hador sinceramente di quello che pensi a me nn interessa se ti è permesso ancora di spammare o di infastidire nn è colpa mia,certo è che se tu vuoi continuare a crederti l unico essere dotato di grande intelligenza continua pure a pensarlo al limite nn è compito mio tra 6 anni mi specializzerò in chirurgia nn in psicologia....
    Ti posso assicurare che uno dei motivi per cui leggiamo questo forum è aspettare la sua risposta alla tua ennesima cazzata
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    cut
    semplicemente ci sono due enormi distinzioni in italia:
    facoltà scientifiche
    facoltà umanistiche
    mentre le prime sono per la maggior parte moderne e al passo coi tempi, e quelle che non lo sono lo stanno diventando tra l'altro "bonificando" zone periferiche della città (prima bicocca e ora politecnico in bovisa) le seconde sono più o meno ferme da 20 anni.
    Non mi sorprende che a brera o in statale le cose funzionino come in un circo, ma quando sono le materie di studio stesse a puzzare di vecchio (o ad essere inutili ) non mi aspetto neanche questa grande innovazione e organizzazione.
    Oltre ad una questione pratica forse e' una questione di mentalità

gilda vabbè quello che studi sono fatti tuoi solamente mi fa sorridere tutta questa ostentazione di certezza, che al secolo sputasti fuori pure per informatica... la verità è che mi rodeva il fatto che io studiassi una cosa che anche tu riuscissi a studiare, ma il tempo mi ha portato sollievo
    Last edited by Hador; 20th November 2007 at 15:01.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast