Avere carisma non significa sparare un sacco di sparate , fare promesse a vuoto e abbaiare con le zampe sull'osso e guai a chi lo tocca.
Avere carisma significa sapersi imporre senza fare tanto baccano , mi viene in mente uno su tutti andreotti , o churcill

In un occidente becero come il nostro è giusto avere delle scimmie urlatrici dato che la gente non ascolta piu i contenuti ma soltanto chi urla piu forte.
Se si candidasse una come wanna marchi prenderebbe il 60%.
Ebbene si , siete un popolo di imbecilli , da cui io chiaramente mi dissocio e vi odio tutti fortemente.
Un leader non è uno che si impone con la forza (sia forza militare , forza economica , forza fisica ) , quello è un boss , o un dittatore , o un che cazzo vi pare.
Chi si impone con le idee , con la forza di spirito , con opinioni pacate , quello è cio' che ormai manca , ma certo il capitalismo non puo' permettersi figure intelligenti , è un modello totalmente anti-uomo pensante.
Bisogna confezionare un involucro vuoto , l'involucro deve essere il piu bello possibile , anche perchè deve convincerti che vale la pena aquistarlo , anche se dentro poi non c'è niente.Mettiamoci pure un regalino tipo happy meal o mulino bianco e il gioco è fatto.Forza Italia è stato questo , un bellissimo involucro pieno di bandiere italiane , di cori da stadio,di pubblicità martellanti e di lifting.Ma del resto chi mangia plastica tutti i giorni come facciamo ormai tutti non si farà certo problemi.