Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 64

Thread: Arti Marziali (Ju-Jitsu)

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Le "proiezioni" sono create anche da chi subisce la tecnica, ma oltre al livello spettacolare per attirare "clienti" c'è un motivo piu' semplice... o salti o si tronca...quindi quando torni a casa con i polsini doloranti tutte le sere forse capisci che fa meno male se salti (sempre che non ti schiacci i coglioni cadendo..è capitato)... cmq se si parla di realtà di una possibile rissa scordatevi queste tecniche...per arrivare a usarle per strada forse con una 30ina di anni di allenamento ci si riesce, altrimenti oltre alle botte si fa la figudemmè che fai il figo a fare il movimento e piglli na scarica di legnate...non sono tecniche fisiche e immediate come la Boxe, thai, kick.. di fisico c'è poco, c'è solo tecnica e oltre all'esecuzione pratica la tecnica va capita (per capirla non intendo il movimento e i passi da fare)..

non sono d'accordo, le tecniche "semplici" si fanno facilmente in una situazione reale (mi è capitato). Per tecniche semplice intendo i vari "-gari", cioè le tecniche di gamba (partendo dal semplice sbilanciamento +sgambetto) e alcune dei "-goshi", ovvero proiezioni usando come "perno" l'anca, anche perchè solitamente chi a esegue deve stare un po' a lato rispetto all'avversario. Ecco, vedo più difficile eseguire i "-nage" (quelle dove il poveretto vola sopra la spalla), ma cmq sono fattibili. Il problema sta nel fatto che nel Judo per esempio difficilmente ti alleni in parate e cose del genere, quindi il praticante medio si trova spiazzato se non ha le prese, in Ju Jitsu invece si, se hai una preparazione di altri sport da combattimento (seria intendo, non un paio di anni e gg), il movimento viene molto naturale.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non sono d'accordo, le tecniche "semplici" si fanno facilmente in una situazione reale (mi è capitato). Per tecniche semplice intendo i vari "-gari", cioè le tecniche di gamba (partendo dal semplice sbilanciamento +sgambetto) e alcune dei "-goshi", ovvero proiezioni usando come "perno" l'anca, anche perchè solitamente chi a esegue deve stare un po' a lato rispetto all'avversario. Ecco, vedo più difficile eseguire i "-nage" (quelle dove il poveretto vola sopra la spalla), ma cmq sono fattibili. Il problema sta nel fatto che nel Judo per esempio difficilmente ti alleni in parate e cose del genere, quindi il praticante medio si trova spiazzato se non ha le prese, in Ju Jitsu invece si, se hai una preparazione di altri sport da combattimento (seria intendo, non un paio di anni e gg), il movimento viene molto naturale.
    Beh anche nel combattimento normale non si usano quasi mai i calci rotanti alla chucknorris o calci in volo , ma si usano calci in anticipo alla coscia al ginocchio, rileggendo i nomi mi hai fatto venire in mente quando facevo judo :P.

Ripeto le proiezioni ma anche le spazzate vengono se l'avversario te le lascia fare, visto che sono la conseguenza di colpi avversari dove utilizzi la sua forza il suo sbilanciamento, se invece pensi di farla con una persona piazzata e in difensiva pigli solo una scarica di legnate che manco te le immagini.

Inoltre ognuno di noi combatte in base alle sue caratteristiche fisiche non con lo stampino, e impari i tuoi pregi e i tuoi limiti solo combattendo tanto in palestra e anche nei tornei, impari a sapere come sei, e poi anche se sei nera devi sempre ripassare tutto programma di bianca in poi, per migliorarti con gli anni e il tempo, mai sedersi

Discorso Tradizionale, intendo dove c'è la disciplina dove il rispetto del tuo avversario, anche se una cintura bianca il sorriso e l'aiutarsi sempre, dove sai quando inizi e mai quando finisci il mio caposcuola 40Anni di pratica è uno che va a stage di altri maestri per vedere nuovi stili e nuove cose, per vedere e conoscere altri maestri e per organizzare Stage della scuola invitando questi maestri, è uno che è stato in Cina e in Vietnam, per me questo è tradizionale senza musica con la disciplina al massimo il rispetto e la voglia di imparare anche se devi stare 20 minuti in una posizione con i bicchieri d'acqua sulle gambe, ho fatto Judo per anni a Milano con Kurihara altro Maestro tradizionale e anche li ho trovato lo stesso spirito lo stesso ambiente..
    Last edited by Karidi; 23rd November 2007 at 16:06.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Beh anche nel combattimento normale non si usano quasi mai i calci rotanti alla chucknorris o calci in volo , ma si usano calci in anticipo alla coscia al ginocchio, rileggendo i nomi mi hai fatto venire in mente quando facevo judo :P.
    Ripeto le proiezioni ma anche le spazzate vengono se l'avversario te le lascia fare, visto che sono la conseguenza di colpi avversari dove utilizzi la sua forza il suo sbilanciamento, se invece pensi di farla con una persona piazzata e in difensiva pigli solo una scarica di legnate che manco te le immagini.
    no non sono d'accordo. Ti parlo per esperienza personale, purtroppo mi è capitat di dovermi difendere e di restituire un paio di ceffoni, non parlo per teoria.

Le cose tipiche che succedono quando parte la classica rissa sono: o che uno ti carica a testa bassa mulinando cazzotti, e là se hai una certa esperienza è relativamente semplice proiettare, o immobilizzare (certo, magari una sberla te la prendi nel mezzo, non è flawless victory), o uno sta in guardia sulla difensiva, là è più complesso ma ancora fattibile ^_^ e relativamente più sicuro rispetto a una scazzottata classica, una proiezione-immobilizzazione di solito fa passare la voglia di fare lo smargiasso a chiunque

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Ma per le tecniche semplici riescono sì...per assurdo mi è capitato di "giocare" con amici che facevano gli scemi e non so come mai mi viene sempre uno ionkyo (se si scrive così) da paura...anche giocando nn c'è nessuno che non si accasci...pero' ad esempio sempre restando nell'aikido io personalmente non sarei in grado di fare un iriminaghè per strada al 50% delle persone, un po' xkè mi mancano la base degli atemi per "ammorbidire" l'avversario e poi xkè o hai una buonissima tecnica o un grande fisico...a me manca ancora la tecnica per riuscire a fare certe prese e non ho un fisico possente che mi possa permettere di (sbagliando eh..xkè l'aikido nn è forza) colmare le mie lacune..

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Beh comunque tutte le arti marziali servono soprattutto per una questione interiore e non per menarsi per la strada ; ci sono discipline assai più efficaci a breve scadenza per questo scopo.
    Conoscere le arti marziali ti pone nella posizione di avere in mano un'arma con la quale puoi fare secco qualcuno in 0 secondi quindi prima di mettere le mani addosso a qualcuno ci pensi 2/3 volte.

no non sono d'accordo. Ti parlo per esperienza personale, purtroppo mi è capitat di dovermi difendere e di restituire un paio di ceffoni, non parlo per teoria.
    Le cose tipiche che succedono quando parte la classica rissa sono: o che uno ti carica a testa bassa mulinando cazzotti, e là se hai una certa esperienza è relativamente semplice proiettare, o immobilizzare (certo, magari una sberla te la prendi nel mezzo, non è flawless victory), o uno sta in guardia sulla difensiva, là è più complesso ma ancora fattibile ^_^ e relativamente più sicuro rispetto a una scazzottata classica, una proiezione-immobilizzazione di solito fa passare la voglia di fare lo smargiasso a chiunque
    Se uno sta in difensiva e in guardia devi essere te ad andare a prenderlo ad aprirti, ed esporti e quindi rischi, inoltre non hai nessuna presa iniziale non hai nessun fattore di sbilanciamento dell'avversario o una tecnica derivata da tale e da una parata, devi essere praticamente perfetto, perchè cmq per proiettare devi scoprirti abbassare la tua guardia e se li trovi uno che pratica arti marziali al tuo livello ti fa male, non dico impossibile ma a mio avviso ripeto devi essere veloce e perfetto, sempre se trovi uno del tuo livello.
    MA se lo prendi bene fai male di brutto
    Last edited by Karidi; 23rd November 2007 at 17:23.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Perchè nei video in cui si picchiano finiscono sempre per terra raggomitalati dopo due cazzotti, a prese e riprese rotolandosi assieme beatamente per terra ?

Ho capito tutto !!! In realtà le arti marziali sono pr gayz

Quote Originally Posted by Goram View Post

ah btw questo non è ju jitsu, questo è un maestro che si è inventato sto stile e lo ha chiamato quantum ju jitsu, nel ju jitsu tradizionale non vedrete mai robe del genere eh

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Perchè nei video in cui si picchiano finiscono sempre per terra raggomitalati dopo due cazzotti, a prese e riprese rotolandosi assieme beatamente per terra ?

Ho capito tutto !!! In realtà le arti marziali sono pr gayz
    Buongustaio, quando sei a terra che ti schiacciano con quei petti villosi sudati e pieni di pelazzi
    Il Mio Vangelo

ah btw questo non è ju jitsu, questo è un maestro che si è inventato sto stile e lo ha chiamato quantum ju jitsu, nel ju jitsu tradizionale non vedrete mai robe del genere eh
    Secondo me di maestri che non si sono inventati qualcosa ce ne sono pochi.

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

E invece il Jeet kun do che categoria sarebbe?
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Quote Originally Posted by Oleawyn View Post
    Dovrebbe essere una variante del Kung Fu Cinese.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Oleawyn View Post
    E' l'Arte Marziale inventata Bruce Lee , deriva dal Kung Fu comunque .Roba Cinese .

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

hiperquotone

Beh comunque tutte le arti marziali servono soprattutto per una questione interiore e non per menarsi per la strada ; ci sono discipline assai più efficaci a breve scadenza per questo scopo.
    Conoscere le arti marziali ti pone nella posizione di avere in mano un'arma con la quale puoi fare secco qualcuno in 0 secondi quindi prima di mettere le mani addosso a qualcuno ci pensi 2/3 volte.
    Da quando ho iniziato le arti marziali in generale sono moooolto piu' calmo sotto quel pt di vista e molto meno BUBUBUIOIOIO...
    Non penso proprio che, anche se padroneggiassi bene una tecnica, la userei mai, ad esempio troncare l'osso del collo o la spina dorsale, conosco veramente tanti metodi, ma non penso che userei mai e poi mai nemmeno in caso di estremo pericolo xkè lì c'è il fattore psicologico..che cazzo faccio se uno mi punta una pistola?reagisco o mi cacherei addosso?non mi ci sono mai trovato e nn lo so. bisognerebbe essere freddi e questo nn si impara in nessun dojo..

Secondo me di maestri che non si sono inventati qualcosa ce ne sono pochi.

Le arti marziali sono in continua evoluzione, ognuno ha il suo punto di vista...tanti perdono completamente le tradizioni, altri pur restando legati alla tradizione aggiungono cose utili, altri restano unicamente legati alla tradizione e secondo me sbagliano xkè l'arte diventa obsoleta ad esempio tanti stili di kung fu secondo me sono troppo tradizionali e perdono tantissimo, anche se l'arte marziale la fa pure il praticante non solo la tecnica.

E' l'Arte Marziale inventata Bruce Lee , deriva dal Kung Fu comunque .Roba Cinese .

Poi con tutto rispetto per le arti cinesi tradizionali, ma se si parla del vero scopo dell'arte marziale (uccisione dell'avversario) preferisco qualcosa che chiuda il combattimento subito...le arti marziali cinesi sono molto imprevedibili (basta vedere come fanno le spade, velocissime, leggere, con lo spennacchio in fondo per distrarre... ma fragili e che offrono pure una scarsa penetrazione..
    SECONDO ME troppi movimenti inutili, che possono sì confondere l'avversario. Non si vede tutti i giorni uno che fa salti di 2 metri con 3242342capriole e calci volanti, ma uno piu' freddo che nn si fa intimorire sa benissimo che uno che salta x fare un calcio volante è gia' in svantaggio xkè nn ha appoggi..uno che tira calci troppo alti mette allo scoperto parti troppo importanti (cohooness ) e poi che sicuramente la velocità penalizza la potenza...

pero' ripeto, ogni "via" è uguale dipende solo dal praticante..

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post

Poi con tutto rispetto per le arti cinesi tradizionali, ma se si parla del vero scopo dell'arte marziale (uccisione dell'avversario) preferisco qualcosa che chiuda il combattimento subito...le arti marziali cinesi sono molto imprevedibili (basta vedere come fanno le spade, velocissime, leggere, con lo spennacchio in fondo per distrarre... ma fragili e che offrono pure una scarsa penetrazione..
    SECONDO ME troppi movimenti inutili, che possono sì confondere l'avversario. Non si vede tutti i giorni uno che fa salti di 2 metri con 3242342capriole e calci volanti, ma uno piu' freddo che nn si fa intimorire sa benissimo che uno che salta x fare un calcio volante è gia' in svantaggio xkè nn ha appoggi..uno che tira calci troppo alti mette allo scoperto parti troppo importanti (cohooness ) e poi che sicuramente la velocità penalizza la potenza...

pero' ripeto, ogni "via" è uguale dipende solo dal praticante..
    Il jeet kun do da quanto ne so io non è molto più diretto di un judo/karate random?
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast