Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 64

Thread: Arti Marziali (Ju-Jitsu)

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Default Arti Marziali (Ju-Jitsu)

Ieri sera dopo un lungo tempo di fermo ho ripreso a fare Aikido e sono rimasto profondamente deluso dalle palestre nella mia zona, non lo fanno come piace a me e questo lo sapevo, pero' vista la passione che ho per questa arte marziale mi sarei accontentato.. Il problema è farlo con gente di merda (sono stato trattato male solo xkè ero di un altra federazione e con uno stile un po' diverso e ci son rimasto male) che secondo me fa solo sparire la passione che provo...

Poi a quanto ho capito causa federazioni diverse non mi vogliono riconoscere tutti i gradi che avevo, quindi ricominciare da "0" per ricominciare da 0 avrei deciso di orientarmi verso qualcosa di simile e che mi è sempre piaciuto (e che mi fa pure bene vista la combo "movimenti che fanno"+"kiletti che ho messo su").
    Quindi avrei deciso di buttarmi sul Ju-Jutsu... cosa sapete dirmi? ci sono stili diversi? c'è qualche modo per capire se sono incompetenti? ho visto che ci sono anche delle gare..come si svolgono? insomma qualsiasi informazione l'accetto volentieri anche xkè nella mia zona nn ho molte palestre per fare paragoni...ce ne sta 1 sola..DENGHIU!

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Allora...io pratico Ninjitsu che comprende tutto un bel pacco di roba (non sto qui ad elencare) , comunque lo stile da combattimento a mani nude che viene adottato è il jujitsu.
    E' molto simile all'Aikido solo che è un pò più ampia come arte marziale in quanto cura le leve (come l'Aikido) , i pugni , i calci , le proiezioni e la lotta a terra.
    Studia anche tutta una serie di colpi mortali nei punti Kyushu che di solito si insegnano solo a livello teorico () .
    Fai conto comunque che il Judo è la trasposizione sportiva del Jujitsu , un Judo epurato da tutte le bastardate () che ci sono nel Jujitsu tipo i calci i pugni ecc...
    Il nostro Sensei applica lo studio degli elementi Acqua, Terra , Fuoco , Aria , alle tecniche base dandogli una sfumatura che più si adatta alla persona che la esegue e a chi si trova davanti.
    Io credo che passare al Jujitsu non ti sarà difficle in quanto il foot work dell'Aikido è paragonabile a quello del Jujitsu se non addirittura superiore.
    La cosa più importante in assoluto è colui che insegna , se come nel tuo caso fa delle discriminazioni a livello di federazione è un cretino.
    Spero di esserti stato d'aiuto , un consiglio che ti do è di provare comunque poi mi saprai dire.

Ti riporto un link così ti fai un'idea qui vedi praticamente solo (si per dire )delle proiezioni e qualche leva.
    http://www.youtube.com/watch?v=WjRpTNWv7dY

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma a 0.47 tipo gli rompe il braccio?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma queste "proiezioni" avvengono solo nelle esibizioni dove il patner sta fermo x mostrarle o si possono fare tranquillamente anche in movimento nella realtà di un possibile mazzuliamento?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma queste "proiezioni" avvengono solo nelle esibizioni dove il patner sta fermo x mostrarle o si possono fare tranquillamente anche in movimento nella realtà di un possibile mazzuliamento?
    Anche in RL , ovviamente ci vuole una certa dimestichezza

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    no perchè di solito ste tecniche le fai a uno che sa come cedere altrimenti...
    Infatti il jujitsu è l'arte della cedevolezza tutto quello che si vede nel video viene fatto a a sforzo quasi 0 sfruttando l'inerzia dell'avversario.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

@ goram : ju jitsu e aikido sono lontani anni luce, l'unico principio comune (e comune a tutte le proiezioni di qualsiasi arte marziale) e di sfruttare la forza dell'avversario, in realtà in judo e ju jitsu molto meno che nell'aikido, si basano soprattutto sui posizionamenti dei centri di gravità dei due combattenti
    @ holysmoke: si fanno, si fanno. Non se sei un principiante chiaramente.

http://www.youtube.com/watch?v=kj15l...eature=related

questo video è stupendo rotfl

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io son cintura gialla di ju jitsu, vi ammazzo a tutti!!

il metodo che pompa in Italia è il metodo bianchi diciamo il più bilanciato, poi ci sono altre zozzerie tipo il metodo vega etc.

io quando ho visto il megaboss di jujitsu in Italia (tipo l'unico 5° dan, che aveva le ginocchia con i tutori e una 60ina di anni) saltare volare ho detto sticazzi quello pippa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io son cintura gialla di ju jitsu, vi ammazzo a tutti!!

il metodo che pompa in Italia è il metodo bianchi diciamo il più bilanciato, poi ci sono altre zozzerie tipo il metodo vega etc.

io quando ho visto il megaboss di jujitsu in Italia (tipo l'unico 5° dan, che aveva le ginocchia con i tutori e una 60ina di anni) saltare volare ho detto sticazzi quello pippa.

a dir la verità in Italia c'è anche un 10° dan, Gianni Rossato, il mio vecchio Maestro ^_^ non so se rpatichi ancora però... magari parli di lui cmq, visto che è la leggenda del Ju Jitsu italiano (europeo direi) e mi sa che l'età è quella più o meno :P

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Gramas View Post

piddì che belle che sono le proiezioni cmq...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    a dir la verità in Italia c'è anche un 10° dan, Gianni Rossato, il mio vecchio Maestro ^_^ non so se rpatichi ancora però... magari parli di lui cmq, visto che è la leggenda del Ju Jitsu italiano (europeo direi) e mi sa che l'età è quella più o meno :P

io mi ricordo che arrivava dall'emilia (anzi sono sicuro visto che ha detto che si era smazzato 2 ore e mezzo di auto asd), magari è lui

E' il maestro del mio ex maestro, se è metodo bianchi è perforza lui
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Ti riporto un link così ti fai un'idea qui vedi praticamente solo (si per dire )delle proiezioni e qualche leva.
    http://www.youtube.com/watch?v=WjRpTNWv7dY
    ^ N

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

quanto mi piacerebbe fare una di queste discipline...peccato che in burundi non vadano oltre un approssimativo karate o taek wan do.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    @ goram : ju jitsu e aikido sono lontani anni luce, l'unico principio comune (e comune a tutte le proiezioni di qualsiasi arte marziale) e di sfruttare la forza dell'avversario, in realtà in judo e ju jitsu molto meno che nell'aikido, si basano soprattutto sui posizionamenti dei centri di gravità dei due combattenti
    @ holysmoke: si fanno, si fanno. Non se sei un principiante chiaramente.

http://www.youtube.com/watch?v=kj15l...eature=related

questo video è stupendo rotfl
    Infatti l'unica cosa che ho messo come simile sono le leve non mi pare di aver detto che sono uguali.

Quote Originally Posted by Goram View Post
    E' molto simile all'Aikido

sorry,interpretato male

Page 1 of 5 12345 LastLast