Ieri sera dopo un lungo tempo di fermo ho ripreso a fare Aikido e sono rimasto profondamente deluso dalle palestre nella mia zona, non lo fanno come piace a me e questo lo sapevo, pero' vista la passione che ho per questa arte marziale mi sarei accontentato.. Il problema è farlo con gente di merda (sono stato trattato male solo xkè ero di un altra federazione e con uno stile un po' diverso e ci son rimasto male) che secondo me fa solo sparire la passione che provo...
Poi a quanto ho capito causa federazioni diverse non mi vogliono riconoscere tutti i gradi che avevo, quindi ricominciare da "0" per ricominciare da 0 avrei deciso di orientarmi verso qualcosa di simile e che mi è sempre piaciuto (e che mi fa pure bene vista la combo "movimenti che fanno"+"kiletti che ho messo su").
Quindi avrei deciso di buttarmi sul Ju-Jutsu... cosa sapete dirmi? ci sono stili diversi? c'è qualche modo per capire se sono incompetenti? ho visto che ci sono anche delle gare..come si svolgono? insomma qualsiasi informazione l'accetto volentieri anche xkè nella mia zona nn ho molte palestre per fare paragoni...ce ne sta 1 sola..DENGHIU!