in effetti a monte del discorso io mi chiedo, ma chi è contrario alla donazione degli organi, su quali basi è favorevole alla ricezione degli organi?
Donazione di organi e di sangue dovrebbero essere obbligatorie per legge.
Non doni sangue????Ti opero senza sacche, prega di nn perderne troppo-
Ma che pretendi dal popolo di una nazione che RUBA le penne agli uffici postali, poi continua a rubarle quando mettono le catenelle fino ad arrivare alla soluzione drastiche di farle sparire del tutto dagli stessi uffici postali?
E' la stessa mentalità, prendo senza dare. I ladri di polli, insomma.
la donazione degli organi e i trapianti sono una bella cosa,il traffico e il commercio che si è venuto a creare no,così come quel "basso" numero di ragazzini che spariscono casualmente nei paesi del sudamerica.
Riusciamo sempre a rovinare tutto![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
ok ma questi sono casi che esulano dal discorso generale, anche se purtroppo sono molto frequenti
però secondo me donare è un fatto "civico", un qualcosa che io sento come dovere morale.
se io ormai sono morta e posso salvare qualcuno ben venga.
per la proposta in questione la trovo giusta
mi è venuto in mente ora che da quando mi hanno rubato il portafoglio non ho più il tesserino![]()
E invece fai male, sarebbe una gran cosa.
- Salve ho bisogno urgente di un fegato altrimenti schiatto.
- Lei è un donatore?
- Si.
- Prego.
- Salve ho bisogno urgente di un fegato altrimenti schiatto.
- Lei è un donatore?
- No.
- Ha 2 scelte: o firma QUI e QUI dove dichiara, ora e per sempre, senza possibilità di futura rinuncia, di donare i suoi organi quando sarà morto, oppure non firma QUI e QUI, e si scorda il suo fegato da trapiantare.
Ma perchè esiste ancora gente (giovani poi) non favorevole alla donazione degli organi mi chiedo.
Cosa ve ne fate una volta morti, li mettete nei vasi canopi e li fate sotterrare con voi?
Che mentalità da inizi 900 davvero, è di un egosimo raggelante.
A mio parere legge giusta. Punto
Cosa deve fare la medicina? Curare le persone o curarle in base a un criterio di merito civile?
Nel secondo caso, Emergency fa bene a curare anche i guerriglieri afgani?
Oppure: è giusto assistere i drogati, visto che se la sono cercata e sono solo un danno per la società?
Nel caso fantastico in cui un onesto cittadino non sia un donatore e un criminale lo sia, la mia moralità si sentirà più appagata nel salvare l'onesto cittadino o il criminale?
Quanti criteri vogliamo dare alla medicina? E in quale ordine?
Veramente il mio discorso "cinico" era il contrario
Sei donatore?
No
Ok prego si accomodi = 1 vita salvata
Sei donatore?
Si
Ok GG con i tuoi organi salveremo un'altra persona qui la tua morte non sara' inutil al contrario di quella di chi non e' donatore :P
Ripeto che ovviamente è solo una caso estremo basato puramente sui numeri![]()