Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 93

Thread: Vita dura per i pirati in francia

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    edito, se l'hai letto male per te.

edit:

Guarda sempliz sempliz ->

Se pigli un cast con cui normalmente faresti un film e lo metti a fare un gioco, anche di merda e davvero scrauso, ce la fanno ^^ ?

Se fai il contrario e prendi il cast che normalmente farebbe un gioco ? Ottieni la Pixar.
    Se prendi dei programmatori e li metti a girare un film, ce la fanno? Mi piacerebbe vedere il coder di turno che tenta di capire che obiettivo utilizzare, dove piazzare gli spot, ecc. Forse, dopo aver impostato una matrice NxM con N=12 e M=14, risolvendola con il metodo di Eulero, riesce a capire che va usato un 24mm con apertura a 16. Nel frattempo il direttore della fotografia ha già finito di impostare tutte le scene e le ha fatte girare al povero regista.

O il costumista. O lo scenografo. Quando hai finito di scrivere minchiate torna pure eh.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se prendi dei programmatori e li metti a girare un film, ce la fanno? Mi piacerebbe vedere il coder di turno che tenta di capire che obiettivo utilizzare, dove piazzare gli spot, ecc. Forse, dopo aver impostato una matrice NxM con N=12 e M=14, risolvendola con il metodo di Eulero, riesce a capire che va usato un 24mm con apertura a 16. Nel frattempo il direttore della fotografia ha già finito di impostare tutte le scene e le ha fatte girare al povero regista.
    O il costumista. O lo scenografo. Quando hai finito di scrivere minchiate torna pure eh.
    Se siete ignoranti come capre non è colpa mia. Lungi da me cercare di aver ragione contro cerebrolesolandia.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Se siete ignoranti come capre non è colpa mia. Lungi da me cercare di aver ragione contro cerebrolesolandia.

Alkino, ma veramente non capisci? Fare un film è dificile quanto fare un videogame, tu la pensi come se avessero tutto già fatto, luce fotografia obbiettivi ecc :>
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Alkino, ma veramente non capisci? Fare un film è dificile quanto fare un videogame, tu la pensi come se avessero tutto già fatto, luce fotografia obbiettivi ecc :>
    No, lui "pensa" che solo l'ambiente in cui lui lavora è per addetti iper-mega-specializzati e intelligenti, tutto il resto è facile e per gente con QI inferiore a 5.

Inutile anche discuterci con un personaggio simile, è un concentrato di arroganza allo stato puro.

Crewman The Beast's Avatar

Credo che siano due cose altamente difficili (se il risultato che si vuole ottenere è di qualità) e difficilmente paragonabili tra loro, un po come paragonare uno sport ad un altro.

Su ragassi... pis en lov!!!

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

oh, incredibile devo "difendere" alka, ha detto "film di merda, pure scrauso", ed effettivamente tutta sta difficoltà non c'è.

SMARMELLATEMI LA LUCEEEE!!! (cit. Boris)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

a parte il fatto che hai detto una vaccata perchè fare un film implica N abilità differenti , e questo non te lo devo dire io , da brava mente logica vatti un po a documentare su quello che ci vuole per fare un film un minimo decente e poi torna qua cospargendoti di cenere .

Poi , punto secondo , non è che adesso un lavoro diventa più o meno meritevole di essere pagato tot euro in base a quanto è skillata la gente e a quanti anni impiega . altrimenti dovremmo trovarci con libri ( che impiegano N tempo piu di un film ) che costano 400 euro , o con una canzone che costa 1 cent solo perchè quel cazzo di john lennon c'ha messo un nanosecondo mentre era al cesso a scrivere una canzone

Punto terzo , cerebrolesolandia non mi piace

@taro : che il film sia di merda ripeto non implica che la gente poi non se lo veda ( e che non ci voglia tempo per farlo.) Se poi è di merda non lo comprate e gg . vacanze disalcazzo dicono niente ?
    Last edited by Kinson; 26th November 2007 at 01:20.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

vabè io intendevo film di merda anche come realizzazione tecnica, no dico, ho visto cortometraggi di gente che recitava peggio di maccio capatonda, te li devo passare li ho su dvd li devo mettere su youtube da una vita, roba da morirci :asd: :asd:

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    vabè io intendevo film di merda anche come realizzazione tecnica, no dico, ho visto cortometraggi di gente che recitava peggio di maccio capatonda, te li devo passare li ho su dvd li devo mettere su youtube da una vita, roba da morirci :asd: :asd:
    Discorso illuminato, tutto il software che esce ogni giorno per PC/Console/Mac è sempre lo stato dell'arte!

Kinson's Avatar

No il discorso è ...
    akla e basta -.-°°°

cavolo c'entra questo topic con la pirateria ? stai andando ot , stai provando a flammare , direi che basta , no ?

a livello informatico ci sta più difficoltà che a tenere una telecamera , e allora ? mi sai dire cosa c'entra con il fare un soggetto , uno storyboard a partire da fumetti , a trovare un compositore , a farti le musiche , a trovare location e selezionare N sceneggiature , attori , set , ritardi cataclismi problemi commerciali di marketing etc etc etc -__-
    Last edited by Kinson; 26th November 2007 at 01:42.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ed è anche giusto così...
    Mosa... io uso linux, dopo 600 anni di diatribe almeno ricordartelo... in Linux si fanno tutte le sozzerie che puoi immaginare. Ci stanno pure i programmi per fare gli sozzi .
    Lo so Alka per questo i lettori di film protetti da DRM sono per windows e al massimo per MAC .. .proprio per filtrare l'utenza ed evitare programmi sozzi

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mosa il fatto è che o implementi il TPM (che, sto per attirarmi l'ira di tutti gli hippieinformatici, come logica non è affatto malvagia, starebbe nell'implementazione il punto, non deve per forza essere una porcata complottistica) o tutto ciò che hai da software prima o poi viene aggirato.
    Certo Hador ma penso tu sappia meglio di me queste cose servono solo a limitare la pirateria... ci sara' sempre lo smanettone che aggira la tua protezine ma quello che vogliono evitare e' che il ragazzo di 16 anni dopo che si e' scaricato il film faccia il dvd e lo passi a tutti la classe
    Last edited by Mosaik; 26th November 2007 at 02:19.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    akla e basta -.-°°°
    cavolo c'entra questo topic con la pirateria ? stai andando ot , stai provando a flammare , direi che basta , no ?
    a livello informatico ci sta più difficoltà che a tenere una telecamera , e allora ? mi sai dire cosa c'entra con il fare un soggetto , uno storyboard a partire da fumetti , a trovare un compositore , a farti le musiche , a trovare location e selezionare N sceneggiature , attori , set , ritardi cataclismi problemi commerciali di marketing etc etc etc -__-
    Fai in dettaglio la stessa analisi per un video game ora.

Kinson's Avatar

Fai in dettaglio la stessa analisi per un video game ora.

io ti posso parlare solo d icose per cui ho studiato / sono a conoscenza per passione e per corso universitario . In questo caso la mia intenzione NON è quella di valutare quale sia il lavoro più complesso , ma nel farti rendere curioso ( e quindi farti andare a vedere ) cosa implica fare un film e quale enorme meccanismo c'è in moto .

Tutto questo per rendere merito anche all arte cinematografica i suoi costi eventuali di vendita .

Ma come detto sopra , ci stanno N altri fattori oltre alla complessita del lavoro , che rendono un lavoro meritevole di essere pagato un tot , incluse le meravigliose lregole dell economia

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io ti posso parlare solo d icose per cui ho studiato / sono a conoscenza per passione e per corso universitario . In questo caso la mia intenzione NON è quella di valutare quale sia il lavoro più complesso , ma nel farti rendere curioso ( e quindi farti andare a vedere ) cosa implica fare un film e quale enorme meccanismo c'è in moto .
    Tutto questo per rendere merito anche all arte cinematografica i suoi costi eventuali di vendita .
    Ma come detto sopra , ci stanno N altri fattori oltre alla complessita del lavoro , che rendono un lavoro meritevole di essere pagato un tot , incluse le meravigliose lregole dell economia

In soldoni mi hai appena detto che non sai niente di video game, però sicuramente fare un film è più difficile.

Ok, .

Notte, notte.

edit: non dirmi che non ho capito il discorso, t'ho fatto le due domande apposta per vedere se beccavi .
    Last edited by Alkabar; 26th November 2007 at 03:32.

Kinson's Avatar

In soldoni mi hai appena detto che non sai niente di video game, però sicuramente fare un film è più difficile.

Ok, .

Notte, notte.

edit: non dirmi che non ho capito il discorso, t'ho fatto le due domande apposta per vedere se beccavi .

alka ma una mente illuminata come la tua non arriva a sto semplice concetto ?

io commento solo quello che conosco bene ( o presumo visto che si è sempre con qualcosa da imparare ) . per i videogames / programmi vari posso solo ipotizzare il lavoro che c'è dietro da appassionato del settore ma nulla più .

come altro devo farti capire che io non ho nessuna intenzione di dire che è più difficile una cosa rispetto all altra , ma farti capire semplicemente che sul fare cinema ti sbagli ?

cioè io non ne capisco di programmazione e pace lo ammetto e umilmente ascolto gli altri , non capisco perchè te al contrario non vuoi fare la stessa cosa.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast