Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 106

Thread: paura!

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

quella fisica appunto è prettamente maschile.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    @Dicta : certamente sono diversi uomo e donna , ma qua si parla di parità sei sessi riferita ai diritti / possibilità / doveri . In che cosa di queste 3 categorie un uomo dovrebbe avere più vantaggi ?
    Diritti e possibilità identici.
    I doveri molti sono diversi. A mio modo di vedere la donna ha dei doveri diversi da quelli dell'uomo e viceversa.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Semplice perche' da quando hanno un bambino non sono piu' "uguali/produttivi" come un uomo...
    Esclusi i 10 mesi (piu' o meno) fra maternita' ed allattamento che vabbe quelli magari chiudi un occhio per un anno se sai che la persona e' valida..
    Il problema e' che anche quando sara' tornata a lavoro avra' sempre il pupo da andare a prendere all'asilo o dalla madre a quell'ora precisa quindi non potra' mai competere con uno che magari sta fino alle 20 in ufficio tutti i giorni
    Difficilemente troverai una donna che chiama casa e dice al figlio "Scusa tesoro questa sera torno tardi ci vediamo domani mattina" è genetico per lei mettere il proprio figlio davanti a tutto il mondo... la stessa cosa non accade per gli uomini dove e' piu' facile trovare qualcuno che metta il lavoro davanti alla famiglia
    Questa estate per esempio c'e' stata una mia collega che e' dovuta venire un sabato a lavorare ... il suo commento e' stato "Gli e' andata bene che le mie figlie sono al mare dai nonni altrimenti neanche in fotografia mi avrebbero visto"... Io penso che se fisse successa la stessa cosa al marito il commento sarebbe stato "Che palle mi tocca venire pure sabato" e stop
    Devo uppare in pieno. Alcune donne molto attaccate alla famiglia che ho visto io (per intenderci, quelle che danno la precedenza all'avere i figli che al lavoro) usano i figli come scusa per farsi affibiare un partitime eterno: ai maschi questa cosa non accadrà mai... e se la donna ha il parttime, chi è che lavora di più per portare a casa i soldi che servono?

Però ammetto che determinati lavori si possono svolgere egregiamente anche da casa, lasciando più libertà nei tempi per i figli... ma in italia non funziona, la gente fa del suo meglio per inculare il prossimo

Per quanto riguarda la violenza alle donne: mi spiace e mi ha sempre dato fastidio, ma sono dell'idea che se stai con uno che ti mena, te la sei cercata.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    I doveri molti sono diversi. A mio modo di vedere la donna ha dei doveri diversi da quelli dell'uomo e viceversa.
    E quali sarebbero questi doveri differenti?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Dictator View Post

dicta ti avviso che se inizi a parlare di : la donna deve stare a casa e accudire i figli mentr l'uomo lavora , ti mangiamo con tutti i vestiti , comincia in quel caso a preparare il sale e sottaceti e la griglia dove cuocerti
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    che cazzata, secondo me se una azienda vuole sa come rimpiazzare le donne assunte in maternità.
    O mi volete dire che allora tuti gli asili nido, nei quali voglio ricordare il 99% delle insegnanti è donna, si fermano?
    cazzata , noi abbiamo una sola impiegata per l'amministrazione , e perchè c'è la riunione a scuola della bimab , o perchè la deve andare a prendere al pomeriggio o perchè bla o perchè bli ha l'orario personalizzato, e io suko, cazzo gli si può dire d'altra parte? alla fine è così e stop ci si adegua però capisco chi è restio nell'assumere delle donne , e ancora di più ragazze giovani con il rischio della maternità.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Semplice perche' da quando hanno un bambino non sono piu' "uguali/produttivi" come un uomo...
    no spe.. siccome sono donna tu dai per scontato che avrò dei figli e che quindi produrrò meno.. e quindi mi paghi di meno..
    senza contare che se i maschietti dessero una mano un po' più attivamente riguardo ai figli magari la donna dovrebbe prendersi meno permessi... ma si sa.. i maschi devono produrre dippppppppppiù !!
    eccerto...
    e se io figli non ne voglio/posso avere? devo cmq guadagnare di meno in quanto son nata con la passera?
    apperò...
    Mosa questo è esattamente l'atteggiamento sessista che tanto si condanna

cazzata , noi abbiamo una sola impiegata per l'amministrazione , e perchè c'è la riunione a scuola della bimab , o perchè la deve andare a prendere al pomeriggio o perchè bla o perchè bli ha l'orario personalizzato, e io suko, cazzo gli si può dire d'altra parte? alla fine è così e stop ci si adegua però capisco chi è restio nell'assumere delle donne , e ancora di più ragazze giovani con il rischio della maternità.
    e perchè non ci va suo marito alla riunione o a prendere la figlia a scuola?
    ad esempio...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    e perchè non ci va suo marito alla riunione o a prendere la figlia a scuola?
    ad esempio...
    eh beh son d'accordo con te , ma mica lo deve dire il datore di lavoro questo , saranno ben cazzi loro

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    no spe.. siccome sono donna tu dai per scontato che avrò dei figli e che quindi produrrò meno.. e quindi mi paghi di meno..
    senza contare che se i maschietti dessero una mano un po' più attivamente riguardo ai figli magari la donna dovrebbe prendersi meno permessi... ma si sa.. i maschi devono produrre dippppppppppiù !!
    eccerto...
    e se io figli non ne voglio/posso avere? devo cmq guadagnare di meno in quanto son nata con la passera?
    apperò...
    Mosa questo è esattamente l'atteggiamento sessista che tanto si condanna

non riesco a capire una cosa.. ho provato a guardare il contratto di lavoro ma sopra non fa distinzione sulla retribuzione oraria uomo/donna quindi in teoria dovrebbero guadagnare uguale oppure non e' cosi?

per quanto riguarda i figli concordo, resta il fatto che... i figli concordano anche loro? da parte mia sono sempre stato portato a cercare mamma per qualsiasi problema

eh beh son d'accordo con te , ma mica lo deve dire il datore di lavoro questo , saranno ben cazzi loro
    ovviamente... ma è tutto un circolo vizioso. finchè saranno le donne a dover fare tutto questo avranno sempre meno tempo per il lavoro ecc ecc.

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    non riesco a capire una cosa.. ho provato a guardare il contratto di lavoro ma sopra non fa distinzione sulla retribuzione oraria uomo/donna quindi in teoria dovrebbero guadagnare uguale oppure non e' cosi?
    per quanto riguarda i figli concordo, resta il fatto che... i figli concordano anche loro? da parte mia sono sempre stato portato a cercare mamma per qualsiasi problema
    chiaro che se una donna ha lo stesso livello di un uomo e fa le stesse ore viene pagata allo stesso modo.. solo che è molto più facile che il livello venga alzato a un uomo che a una donna... e quindi arriva a guadagnare di più
    cercavi la mamma per qualunque problema anche perchè eri abituato a cercare sempre la mamma

saltaproc's Avatar

bho ..ogni volta che cerco di fare qualcosa in casa non va mai bene un cazzo...e non si lava cosi e non si stira cosi e non si pulisce cosi( volevo scrivere non si scopa cosi ma poi sapevo che avreste frainteso ) indi mi sorge il dubbio...siamo sicuri che sia sempre una situazione che le donne subiscono e in realtà a volte non cerchino deliberatamente?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bho ..ogni volta che cerco di fare qualcosa in casa non va mai bene un cazzo...e non si lava cosi e non si stira cosi e non si pulisce cosi( volevo scrivere non si scopa cosi ma poi sapevo che avreste frainteso ) indi mi sorge il dubbio...siamo sicuri che sia sempre una situazione che le donne subiscono e in realtà a volte non cerchino deliberatamente?
    minkia salta ti fai mettere sotto cosi? con tutto il rispetto ma se la tua donna non apprezza il modo in cui svolgi le faccende di casa hai tutto il diritto di smettere di farle (della serie, o così o pomì ). Insomma se è una maniaca perfettina anche lei deve venirti in contro.
    Poi è chiaro che se pulisci e poi la casa è peggio di prima o se sbagli a fare il bucato e le sue bellissime mutandine nere diventano rosa perchè non azzecchi i colori allora la capisco fino in fondo

Ad ogni modo questo è solo un piccolo esempio, secondo me le disparità che ci sono sempre state fra uomo e donna sono dovute al fatto che siamo reduci da 2000 anni di storia in cui gli uomini facevano tutto e le donne un cazzo.
    Ora sapendo che uomini e donne hanno una visione un po differente delle cose (di tutto o quasi), da 2000 anni noi siamo abituati a mandare avanti la società, il lavoro e tutto insomma sotto una prospettiva molto maschile.
    Una donna che ora cerca di fare la stessa cosa, secondo me è capace di portare a termine il lavoro ma in modo differente, questo sta sul culo a molti uomini che non ne comprendono magari appieno lo "stile" e quindi siamo come dire... fossilizzati sul mantenere sempre gli uomini un passo + avanti rispetto alle tope.

Fosse per me io ribalterei in toto la situazione e metterei le donne in ogni posizione chiave per far progredire un'azienda, sia essa privata o statale.
    Credo che gli uomini abbiano più capacità nel portare a termine un incarico specifico di un grosso progetto, ma ritengo le donne più portate a inseguire l'obiettivo finale, l'uomo da questo punto di vista è secondo me molto più volubile e corruttibile.

Voi che ne pensate?
    Last edited by Necker; 26th November 2007 at 12:49.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    o siamo sicuri che non siate talmente imbranati da non riuscire nemmeno a pulire per terra?
    scherzo eh... ma anche no
    il mio ex compagno, con cui ho convissuto 6 anni, si dava un sacco da fare in casa, solo che faceva una cosa per volta: se gli dicevo di mettere su l'acqua per la pasta la metteva a bollire e stava lì ad aspettare

Quote Originally Posted by Necker View Post
    siamo reduci da 2000 anni di storia in cui gli uomini facevano tutto e le donne un cazzo.
    ma come fai a dire una cosa del genere?

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast