Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 93

Thread: Vita dura per i pirati in francia

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    occhio che state uscendo fuori dai binari . stavamo parlando della remunerazione giusta di giochi e film , e la stavamo comparando con la difficoltà nel farli .
    Ihm questo ( aldilà di chi ha ragione , e penso che ci sia verità in entrambe le posizioni , ma oramai vi state arroccando sulle vostre ) è solo parte del discorso , perchè c isono molti altri fatori che regolano il przzo finale " giusto " per un prodotto
    Ma io su questo son d'accordo, il mio reply era focalizzato su un punto particolare (il tempo impiegato per confezionare il prodottoquindi indirettamente la "quantità" di lavoro necessaria) ma ho specificato che ero ben conscio che il problema fosse più complesso (nonostante la mia ben nota incapacità di analisi ) anche se, a quanto pare, mi sono spiegato male in questo senso.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    il gratisse battera sempre il pagare... i Radiohead hanno messo il loro ultimo lavoro da scaricare online facendo una piccola offerta... la maggiorparte la scaricato gratisse e ciccia
    <<ma però:>>
    (tratto da articolo random)
    "...i Radiohead hanno distribuito, solo attraverso lo store dedicato, sei volte le copie del precedente album..."
    da altro sito leggo che il 62% dei download "legali" non sono stati pagati.
    al riassunto c'hanno guadagnato 1.5/2 milioni di dollari (netti) contro i 4/5 (lordi) che arrivano di solito.

è vero che le copie "illegali" sono cmq proliferate, ma questo "esperimento" ha dimostrato come sia possibile, e anzi, più conveniente distribuire musica attraverso la rete, e anche, che la gente è disposta a sborsare qualcosa pure per quello che potrebbe avere gratis.
    Se ci aggiungiamo che sicuramente le copie illegali si sono diffuse anche per mancanza di conoscenza o diffidenza verso l'esperimento, un secondo tentativo potrebbe realmente sbaragliare le attuali credenze.
    Comprare un cd che puoi pagare quanto vuoi, e il quanto vuoi sai che andrà ai musicisti a te conviene.
    Vendere un cd che nn ti costa di distribuzione, su cui guadagni cmq qualcosa e rendendolo conosciuto ad un grandissimo pubblico ti fa guadagnare N in pubblicità gratuita (che si ripercuote sulle vendite future), e N+1 su biglietti di concerti/merchandising a loro conviene

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Punto terzo: dopo tutta la manfrina sul fatto che il mio giudizio sia "da ignorante" concludi facendo chiaramente capire che sec te per fare un vg basta saper programmare... beh, parafrasandoti, questa si che e' una stronzata CLAMOROSA
    L'hai dedotto tu che secondo me per fare un videogame basta la programmazione? Ho scritto chiaramente che programmare è un'attività di livello inferiore, ossia è subordinata alla direzione artistica, alle scelte economiche e a tutta la fase di progettazione che viene a monte. Proprio per questo dire che un videogioco deve costare più di un film perchè richiede che ci siano dei tecnici che sanno programmare è una stronzata.

Punto quarto: Ho scritto in fondo (ahimè pensavo) chiaramente che sono ben conscio delle competenze necessarie a girare un film, nonostante ciò il costo maggiore non ha nulla a che vedere con la difficoltà ma spesso con la sceneggiatura (se fai riprodurre la poppa del titanic su una rampa idraulica mobile forse spendi di più che far lavorare 50 persone per due anni)
    Qui sincerametne ho fatto fatica a seguire il discorso.

Punto ultimo: grazie per la simpatica nota ("ingegneresotuttoio" ma senza capacità di analisi) ti faccio notare che le persone intelligenti non dovrebbero giudicare gli altri sulla base di un reply di 10 righe.
    La sparata l'ha fatta Alka, non tu, e lui lo conosciamo da molto tempo.

@Hador: Che stai a di? Un videogioco volendo lo compri anche dopo anni, non è che smettono di venderlo dopo tot giorni. Certo un film si presta meglio ad essere consumato ripetutamente, in sala, e poi più volte in home video.

Il prezzo, tra le altre cose, è dato dal costo di realizzazione di un prodotto. Qual è il budget di un videogioco? Quanto sarà costato Half Life 2? 20 milioni di dollari? Il budget di un blockbuster si aggira dai 50 ai 120 milioni di dollari, con punte non poco frequenti di 250-300 milioni.
    I videogiochi che costano tanto (ma mai quanto un blockbuster) sono quelli per cui assieme al gioco si investe anche per sviluppare motori grafici o fisici proprietari, per poi rivenderli a terzi, come appunto fanno valve, id ed epic. Oppure i mmorpg, che hanno costi prolungati nel tempo per gli ovvi motivi che conosciamo tutti.

Hador's Avatar

fara un gioco ha una diminuzione di vendite esponenziale, un film no. Inoltre sono prodotti che interessano un numero di pubblico diverso senza contare che un film fa il botto di guadagni nelle sale (con i quale guadagni si ripagano già tutto abbondantemente, il resto fa solo grasso).
    Nei villoni da fantasmiliardi non ci sta carmack, ci stanno attori produttori registi e compagnia bella.
    Comunque un film in sala lo pago per vederlo una volta con schermo gigante, servizi, costi del cinema e tutto 7 euro, per vedermelo a casa saltando i costi di distribuzione eccetera se lo dovessi pagare al pezzo lo vorrei pagare di meno (parlo di una ipotetica distribuzione via internet).

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    L'hai dedotto tu che secondo me per fare un videogame basta la programmazione? Ho scritto chiaramente che programmare è un'attività di livello inferiore, ossia è subordinata alla direzione artistica, alle scelte economiche e a tutta la fase di progettazione che viene a monte. Proprio per questo dire che un videogioco deve costare più di un film perchè richiede che ci siano dei tecnici che sanno programmare è una stronzata.
    Chi ha scritto che costa di più ? Nando no, io no, te lo sei inventato ! Si è parlato di difficoltà tecnica. E già pieghi la realtà a tuo piacimento, manco fossi un X-Men.

Nel resto del post confermi che hai confuso difficoltà tecnica con costo !

/clap e buy +2 in leggere !!!

@Kinson: comunque io mi becco dell'arrogante e il cartellino perchè rispondo a gente che non capisce niente di che ci sta scritto, si, puoi dire "colpa tua che perdi tempo con gente così", ma porco giuda però.
    Last edited by Alkabar; 26th November 2007 at 16:16.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma non ti incazzare... vai a prendere un te' che dalle tue parti è anche buono

Ma non ti incazzare... vai a prendere un te' che dalle tue parti è anche buono
    No, sa di culo, è marrone ed è amaro........

Comunque il livello di incazzatura riguarda sempre e solo il post e la limitata questione di principio.

Guarda che veramente mi hai frainteso....

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Per un po' il topic è diventato arte vs tecnica, sarà banale dire che in medio stat virtus?
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, sa di culo, è marrone ed è amaro........
    Comunque il livello di incazzatura riguarda sempre e solo il post e la limitata questione di principio.
    Guarda che veramente mi hai frainteso....
    Ma che qualità hai provato alka ? Io sotto l'ufficio ho una sala da the di una catena inglese e hanno della roba ottima

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ma che qualità hai provato alka ? Io sotto l'ufficio ho una sala da the di una catena inglese e hanno della roba ottima
    Quella che esportano non è quella che bevono. In genere bevono il tea liscio nudo e crudo, barbaricamente .

In realtà andrebbe bevuto con un po' di latte dentro che ammazza il tannino, bevuto liscio ci sturi i lavandini anche con due kili di zucchero.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

La tv "su domanda" è già molto in voga in jap e in usa, ma lì ahimè la banda larga è molto + diffusa come è molto + diffuso il materiale in HD.

Qui in Italia purtroppo la vedo ancora piuttosto "acerba" come cosa.

Già il solo fatto che esistono solo 5 canali HD (a pagamento) e 2 canali 16:9 (sempre a pagamento) dovrebbe far riflettere su quanto siamo nel MedioEvo.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La tv "su domanda" è già molto in voga in jap e in usa, ma lì ahimè la banda larga è molto + diffusa come è molto + diffuso il materiale in HD.

Qui in Italia purtroppo la vedo ancora piuttosto "acerba" come cosa.

Già il solo fatto che esistono solo 5 canali HD (a pagamento) e 2 canali 16:9 (sempre a pagamento) dovrebbe far riflettere su quanto siamo nel MedioEvo.
    Quanto costa la tv on demand in giappone ? Facendo una conversione in euro.

Ecco tornando it, quando costa vedersi un film su sky ?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quanto costa la tv on demand in giappone ? Facendo una conversione in euro.
    Ecco tornando it, quando costa vedersi un film su sky ?
    vabbè stiamo pur sempre parlando del giappone, probabilmente persino i semafori sono in HD

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè stiamo pur sempre parlando del giappone, probabilmente persino i semafori sono in HD

Addirittura in jap stanno testando la superHDTV, che ha una risoluzione della madonna (decisamente + alta dei 1080p, circa 4 volte il numero di pixel di un pannello 1920x1080) , ti fa vedere veramente anche i micropeli del culo di Wolfo (non che sia un bello spettacolo ovviamente).
    Last edited by Marphil; 26th November 2007 at 20:21.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Eh?
    La soluzione per la pirateria è fornire uno strumento di consegna digitale dei film. In questo modo si evita di spendere soldi INUTILI per un dvd che presenta dei costi logistici altissimi, tra produzione e stampa del supporto materiale, spedizioni, giacenze in magazzino, costi editoriali per il materiale cartaceo, ecc, ecc...
    Levatevi dalla testa che i film scaricati siano in qualità youtube... Non so se sapete che circolano dei rip di film a risoluzioni pari a quelle di hd-dvd e blue-ray.
    Il futuro del mercato home video è la distribuzione digitale. Con la banda larga scaricare 5/10gb non è un problema. I costi, se ipoteticamente gestiti in onestà, sarebbero estremamente ridotti e chi non può permettersi di comprare il dvd di ogni film in uscita potrebbe scaricarlo a prezzo ridotto e legalmente.
    leggo solo ora sto thread ergo se quanto dico e' stato gia scritto chiedo scusa.

Un altro modo in cui le major stanno cercando di risolvere il problema della pirateria, visto che nonostante i vari appelli restrizioni comunicati ed aggravamento delle normative non ci riescono e' una iniziativa sponsorizzata da una nota casa farmaceutica in Us la Walgreen Co. la notizia e' uscita un mesetto fa circa.
    Anche questa iniziativa sfrutta la tecnologia al posto di ostacolarla: infatti nei 6000 negozi della catena ci saranno tot chioschi con un grosso catalogo di film e serie che faranno dvd on demand chiaramente a bassissimo costo e legalissimi, oltre ad avere un bassissimo costo proprio in quello a cui ti riferivi in relazione alla produzione e stampa del supporto, gestione dei magazini etc.
    se la cosa dovesse attecchire molti intravedono in questo il vero futuro della distribuzione dei media relativi al cinema o tv, si deve solo aspettare come prendera' sta iniziativa che a mio avviso ha dalle sue tutto per funzionare.

Infine sempre parlando di distribuzione digitale ed anche a sto giro utilizzando la tecnologia e non andando contro essa vi e' una notizia di qualche giorno fa per il settore degli anime ma che può essere di fatto utilizzata per ogni media video.
    Un azienda Giapponese non ricordo il nome (edit trovato l'articolo si chiama Bost) mettera' in download delle serie di anime per pochi soldi a puntata, si parla di 1 dollaro circa, con i sottotitoli in varie lingue: di fatto quello che fanno i subber delle varie serie anime o volendo anche telefilm.
    Sta cosa e' molto attesa dagli stessi produttori per vedere come attecchisce visto che potrebbe aprire le porte a quella che sarebbe una soluzione sia economicamente che come tempistica vantaggiosa, cioe', fermo restando la localizzazione per le serie acquistate in una nazione, porterebbe gli stessi produttori a rilasciare in tempi accettabili (alcuni speculano da pochi giorni ad una settimana dopo il rilascio della puntata della serie esattamente come fanno i vari fansub) e per poco denaro la versione subbata del programma che si vuole guardare in qualita' dvd. Se ci pensate basta uno stronzo che lo fa come lavoro che conosce le due lingue di riferimento, e che lavora con lo stesso staff di produzione o che ha in anticipo i plot del testo.

Insomma forse si sono resi conto che la tecnologia la devono sfruttare a loro vantaggio e non ostacolare visto che alla fine la pirateria non hanno proprio come fermarla.
    Entrambi i modi per prezzi irrisori, vantaggi tempi e qualita' possono battere la pirateria esattamente nel suo campo, sfruttando i suoi "vantaggi"
    Per citare Sarkozy stesso la pirateria sara anche medioevale ma lo e' anche il suo attuale modo di "sconfiggerla" ed il modo operato per anni e senza alcun frutto anzi sempre peggiorato da parte delle major, se una cosa non la puoi battere ti adegui e la fai tua sfruttandola in un modo o in un altro
    Last edited by McLove.; 26th November 2007 at 20:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast