Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 93

Thread: Trasferirsi su Deira

Chief Petty Officer Fu3g0's Avatar

Quote Originally Posted by Rothette View Post
    @ Fu3go, ti ringrazio per il "troppo stupido". Ma mi sa che non sono riuscito ad essere chiaro, ci riprovo: non ho detto che daoc stia "chiudendo", sto solo dicendo che è VEROSIMILE (il che, etimologicamente, non significa che corrisponde esattamente alla realtà, ma che ci si avvicina) affermare che è in fase di declino, almeno per quanto riguarda la popolazione. E questo è un dato incontestabile, credo. I server full che non ti permettevano il login sono ormai vecchi ricordi (e questo non è necessariamente un male). Ora, non mi pare un'idea assurda tentare di raccogliere la community italiana (o almeno una parte consistente) in un unico server, visto anche che i server USA (ToA) non sono più popolatissimi ad orari italiani. Insomma, la cosa può essere condivisa o no, posso capire che la gente si smarona a ricominciare da zero, ma non penso di meritarmi l'infermità mentale (lol) per questa cosa...
    Per quanto riguarda i50: no grazie, preferisco un server ufficiale, per N^n motivi
    Poi, se ti aspetti da war un nuovo daoc, ti dico sinceramente che sei fuori strada
    @Maddolino: intanto cagami su msn
    poi:
    1) preferisci il classic. De gustibus, ci mancherebbe...ne abbiamo parlato tante volte e sai che per me classic = daoc "al rallentatore" Questione di gusti poi, ovviamente... Infatti mi rivolgevo più che altro a quelli che giocano su server ToA
    2)Cos'ha goa che non va?:P
    E poi risparmi si... quanto? 50 centismi? asd... vabbè che l'euro continua a guadagnare sul dollaro, ma si parla di pochi cents di differenza

Quote Originally Posted by Fu3g0 View Post
    è un post troppo stupido per essere vero
    il post non la persona...

..ci hanno provato tante persone prima di te e molto tempo fà non è successo nulla allora..figuriamoci adesso..non ho detto che warhammer= daoc 2..ho detto aspetto warhammer o gioco i50 sicuramente non rerollo in un server semi deserto..anche perchè l'ultimo gioco che farà diminuire vertiginosamente il numero utenti di daoc sara warhammer..come lo è stato wow ai tempi..community italiana è sparsa per classic/toa usa,shard,toa goa e dubito che superi le 300 persone..server da 1000 persone con nf?no grazie..lo so hai reroll su deira..hai perso tempo a fare exp/ml/cazzi-mazzi e ora non c'è nessuno da incare..mi dispiace capita
    Just a Dev
    http://modularit-app.com
    Rift
    Cloudborne Luxt Guardian Rogue OFF
    Warhammer
    Gorthor Luxtenebra Witch Elf rr87 SOLD -- BT vids:
    DAoC
    USA Gareth Classic Elamshin Nordic Shadowblade 8l9 Lone Enforcer OFF
    EU Deira ToA Unknow Kobold Shadowblade 9L0 SOLD
    "Ezechiele 25.17:
    ..[].. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. "

Chief Petty Officer

i pochi numeri ci stanno in usa a orari europei , su goa ogni cluster ( tranne classic + cluster inglese ) fanno tutti 1500 + player la sera, generalmente stiamo sui 2k+ con cluster formati da 2-3 server ( tipo ci sono 5 server tedeschi se un giorno li vorranno unire tutti dovrebbero levare il cap di 3k perchè si arriverebbe easy a 4k ^^ ) , il problema principale x deira e x ad esempio il cluster inglese e il server spagnolo è che goa ha un contratto che deve tenere almeno 1 server x lingua quindi il cluster sarà improbabile anche dopo l'arrivo di WAR, ma mai dire mai

Fu3go, è evidente che definendo stupido il post, indirettamente, hai dato dello stupido anche a me. Ma figurati, non me la prendo affatto...
    Parliamo di cose serie: War non credo che ruberà poi tutti sti player a daoc. Per alcuni, semplici, motivi:
    a) Quelli che giocano ancora a daoc, dopo tutto questo tempo e dopo l'avvento di wow o GW, credo si possano ritenere ormai dei "puristi". Gente cioè che, nonstante l'età avanzata di daoc e nonostante la concorrenza di altri mmorpg, ha preferito continuare a giocare a daoc, ritenendolo più consono ai propri gusti.

b) alla luce di quanto detto sopra e, soprattutto, considerando che per un "purista" di daoc, War probabilmente sarà una delusione, ritengo che molti continueranno a giocare a daoc, anche dopo l'uscita del mmorpg EA-Mythic. E quando dico che war sarà una delusione, lo dico con cognizione di causa, capisciammè!

La community italiana supera abbondantemente le 300 persone. Se consideri che solo Deira nelle ultime settimane conta 700 loggati a sera (e no, non è vero che la metà sono bot... l'equazione 1pg = 1 bot è errata... diciamo che
    3-4 pg = 1 bot è più esatta). Senza considerare che almeno un numero pari ai giocatori ita su deira sta sparsa sui vari server usa. A questa aggiungiamo le gilde ita sul cluster tedesco di goa... mi sa che superiamo di gran lunga i 300 player

Ultima precisazione. Ho rerollato su deira, si. Mi sono sbattuto ad expare (1-50 in circa 24h di played, arti-raid in un pomeriggio, ed exp arti da lvl 1-10 in 3 orette scarse... bhe, si... un grandissimo sbattimento, non c'è che dire ).
    Ma ti assicuro che di gente se ne inca abbastanza. Quei 700 player che vedi loggati la sera (di cui NON la metà bot), stanno per il 90% in RvR... te lo posso assicurare.
    Tirando le somme, non sto certo dicendo che Deira sia il miglior server del mondo e blablabla... sto semplicemente cercando, però, di spiegarti che non è così di cacca come tu lo descrivi
    Anzi, a dirla tutta, sai quando e dove mi capitava di girare la sera senza trovare nessuno da incare? Indovina un po'... in USA
    Almeno ad orari nostri.
    Poi 2 estati fa, ripeto DUE ESTATI FA - leggi: quando i server erano certamente più popolati di adesso - stavo in una gilda americana su killibury midgard. Lì si che si incava... (quando non venivi asfaltato dallo zerg) peccato però che ho vissuto per 2 mesi pieni col fuso americano lol... si cominciava a regruppare all'una (ora italiana) e si tirava fino alle 4-5 del mattino (prima, anche 2 anni fa, non c'era poi tutto sto granchè in giro!). Per non parlare delle nottatacce che ci siamo fatti tutti per ml e arti raid... che prima di mezzanotte non partivano mai...

Petty Officer 2nd Class LoLLLLL's Avatar

io rerollato da solo xkè mi hanno convinto amici a tornare su deira mi sto diverntendo troppo e ci ho messo pochissimoa fare 50 ml10 e rr decente a dirla tutta mi diverto molto su deira!
    Balax Shaman ON
    Balaxx Runemaster ON
    Xalab Berserker ON
    Balaxina Valkyria ON
    Ughetta Warlock ON

bla...
    ripeto il tuo post è stupido non tu non esiste alcun tipo di relazione che definisca una persona al singolo post..ma se ci tieni tanto puoi esserlo...

non ho detto che giocano 300 ita in totale..ma 700 deira + 300 sparsi=1000..a parte le tue equazioni quando giocavo io il 50% dei player erano in rvr..gli altri erano bot o pver..potrei loggare acconto di un amico e fare un po' di /who..ma penso proprio che non sia diverso c'è chi il pve di daoc per una qualche motivazione a me non comprensibile piaccia per questo ci sarà sempre qualcuno in zone pve

tra le persone che hanno provato a fare quello che stai cercando di fare tu oggi c'ero anche io circa 2 anni fa..ma direi che è stato tempo perso..e lo è ancora di più ora..

non so probabilmente lavori alla produzione di warhammer e sai qualcosa che non so..io come tante persone che giocano oggi a daoc compreranno warhammer il giorno stesso in cui uscirà e ci giocheranno almeno 2 settimane per vedere se il pvp ha ripreso quello di daoc o è stato completamente cestinato..leggi sezione warhammer qui e sui siti yankee e guarda un pò se non sono queste le impressioni generali..

forse tu non lavori/studi(università) ma il giocatore medio non ha tutto questo gran tempo di rerollare(un pg 50+ml+arti+tp se non ti fai powware/comrpi plat non lo fai cosi velocemente come lo descrivi tu) ogni volta che qualcuno esce fuori con un post come questo..e se ne vede periodicamente uno ogni 3 mesi

sui server usa mai trovato problemi di inc dopo le 3 del pome(a parte situazioni particolari dei keep ma non è dovuto al numero di persone)..su deira per qualche inc capitava di dover aspettare fino alle 6 del pome e giocavo quando ancora la sera contava quasi 1000 persone..

detto questo GL
    Just a Dev
    Rift
    Warhammer
    DAoC
    "Ezechiele 25.17:
    ..[].. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. "

Warrant Officer

Nn ho letto tutto, comunque preciso, erano le 3 - 5 di notte, non ricordo.

ripeto il tuo post è stupido non tu non esiste alcun tipo di relazione che definisca una persona al singolo post..ma se ci tieni tanto puoi esserlo...
    non ho detto che giocano 300 ita in totale..ma 700 deira + 300 sparsi=1000..a parte le tue equazioni quando giocavo io il 50% dei player erano in rvr..gli altri erano bot o pver..potrei loggare acconto di un amico e fare un po' di /who..ma penso proprio che non sia diverso c'è chi il pve di daoc per una qualche motivazione a me non comprensibile piaccia per questo ci sarà sempre qualcuno in zone pve
    tra le persone che hanno provato a fare quello che stai cercando di fare tu oggi c'ero anche io circa 2 anni fa..ma direi che è stato tempo perso..e lo è ancora di più ora..
    non so probabilmente lavori alla produzione di warhammer e sai qualcosa che non so..io come tante persone che giocano oggi a daoc compreranno warhammer il giorno stesso in cui uscirà e ci giocheranno almeno 2 settimane per vedere se il pvp ha ripreso quello di daoc o è stato completamente cestinato..leggi sezione warhammer qui e sui siti yankee e guarda un pò se non sono queste le impressioni generali..
    forse tu non lavori/studi(università) ma il giocatore medio non ha tutto questo gran tempo di rerollare(un pg 50+ml+arti+tp se non ti fai powware/comrpi plat non lo fai cosi velocemente come lo descrivi tu) ogni volta che qualcuno esce fuori con un post come questo..e se ne vede periodicamente uno ogni 3 mesi
    sui server usa mai trovato problemi di inc dopo le 3 del pome(a parte situazioni particolari dei keep ma non è dovuto al numero di persone)..su deira per qualche inc capitava di dover aspettare fino alle 6 del pome e giocavo quando ancora la sera contava quasi 1000 persone..
    detto questo GL

Beh, in genere persone intelligenti difficilmente scrivono/dicono cose stupide, non trovi?
    Ma ti ripeto, non me la prendo affatto, anche se avresti potuto essere più gentile e definire il posto "inutile" o "una causa persa", più che stupido... ma tranqui, ho una grande autostima e un forte senso dell'ego, non mi andrò certo a suicidare per questa cosa

Tornando alle cose serie: a questo punto devo pensare di essere stato sfigatissimo io in 3 anni e passa di daoc USA. Magari avrò giocato sui server sbagliati nei momenti sbagliati, non so... fatto sta che in 3 anni non ho mai visto un numero decente di persone in frontiera alle 3 del pomeriggio!
    Forse un po' d'estate o durante le vacanze di natale... ma anche lì, poca roba. Il grosso dei player l'ho sempre visto DOPO la nostra mezzanotte. E questo su Tutti i cluster nei quali ho giocato. Non parlo del classic, visto che non ci ho praticamente giocato, preferendo N volte ToA.

Per quanto riguarda l'exp, beh... non è poi così difficile trovare qualcuno che expi e che abbia un paio di slot liberi. E parlo di powerlevel, non certo di party di livellini... l'ho sempre trovato, su qualunque server abbia giocato.
    Ti ripeto, avrò meno di 48h di player e sono 50, 4 arti a 10 e 2l4...
    Discorso differente per i ML, quelli si che richiedono tempo. Ma la follia di fare le mattinate per stare appresso ai raid in USA, l'ho già fatta e non la farò mai più:P
    e cmq dalla 1.89 anche quelli si faranno easy... rerollare non è più un problema.

Beh, in genere persone intelligenti difficilmente scrivono/dicono cose stupide, non trovi?
    Ma ti ripeto, non me la prendo affatto, anche se avresti potuto essere più gentile e definire il posto "inutile" o "una causa persa", più che stupido... ma tranqui, ho una grande autostima e un forte senso dell'ego, non mi andrò certo a suicidare per questa cosa

... rerollare non è più un problema.

sei fai o dici UNA cosa stupida non vuol dire che sei stupido(questo post è stupido tu non lo so se lo sei infatti non ho detto sei stupido)..mi viene difficile capire come non riesci a capirlo

rerollare è un problema per chi ha una real life..come dicevo power level più platini=soldi reali e sticazzi che uno compra da usa un acconto vuoto, tutte le espansioni i platini e il powerlevel per giocare in un server dove semmai ritornassero tutti gli italiani che ora stanno giocando a daoc supererebbe appena i 1000 loggati in orari serali..reroll senza powerlevel e platini=la morte
    Just a Dev
    Rift
    Warhammer
    DAoC
    "Ezechiele 25.17:

piuttosto che rerollare deira dovrebbe avvenire il contrario visto che probabilmente clusterizzeranno i servers toa usa e ci sara del gioco mentre deira purtroppo rimarra cosi com'è ..

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by finalyoko View Post
    piuttosto che rerollare deira dovrebbe avvenire il contrario visto che probabilmente clusterizzeranno i servers toa usa e ci sara del gioco mentre deira purtroppo rimarra cosi com'è ..
    concordo.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

sei fai o dici UNA cosa stupida non vuol dire che sei stupido(questo post è stupido tu non lo so se lo sei infatti non ho detto sei stupido)..mi viene difficile capire come non riesci a capirlo
    rerollare è un problema per chi ha una real life..come dicevo power level più platini=soldi reali e sticazzi che uno compra da usa un acconto vuoto, tutte le espansioni i platini e il powerlevel per giocare in un server dove semmai ritornassero tutti gli italiani che ora stanno giocando a daoc supererebbe appena i 1000 loggati in orari serali..reroll senza powerlevel e platini=la morte

Vabbè, mi sa che non mi sono spiegato. Ci riprovo per l'ultima volta
    Mi hanno powwato, senza che conoscessi nessuno, senza spendere una sola moneta di rame, stando afk il 70% del tempo (studiavo, mentre il pg expava in auto... ebbene si, una "rial laif" ce l'ho anch'io, come tutti, che credi?:P). Ma questo penso che avvenga un po' su tutti i server... expare ormai è diventata una cosa banalissima, su albion basta un necro+bot ad AC, su hibernia bastano un menta e un inca + bot (e qui si può fare tutto anche macrando, cioè stando praticamente afk) dai fin a breifine. Su midgard, a moderna, si expa come non ho mai expato da nessun'altra parte; solo che qui ci vogliono almeno 4pg giocanti: healer paci, 2 pbaoer e uno shammo fopper e puller. Cioè, il 50 te lo fai veramente in un niente e senza faticare. Ripeto, non ho pagato un solo platino, anzi... di platini, in poco più di una settimana, me ne sono fatti 3, tra powerlevel, quel poco di RvR che ho fatto e una quest che ti paga ben 500 ori a botta (quest ripetibile:P).
    Ma anche quando giocavo in usa, nessuno mi ha mai chiesto un platino per il power level... su 3 cluster diversi... per favore, non diciamo cose non vere, altrimenti la gente rischia di crederci davvero... Poi se tu ti vuoi affidare ad uno di quei gruppi che si trovano su ebay o su vari forum, per avere la CERTEZZA di essere powwato, quello è un altro discorso... ma, ripeto, in anni di daoc, anche su server in cui non conoscevo praticamente nessuno, nessuno mi ha mai negato un posto in party, se effettivamente c'era...

Quindi se mi dici che il problema del reroll è lo sbattimento, mi sa che hai preso un grosso abbaglio... ci si mette nulla ormai a farsi un pg pronto per l'rvr.

Tutte le altre osservazioni sono invece più che legittime. Io non voglio mica convincere nessuno, per carità... Sappiate solo che Deira non è un server che scoppia di persone, ma non è di certo neanche quel server morto che alcuni vogliono far credere. Anzi, vogliamo parlare di numeri? Bene. In questo momento, ore 2.25 circa italiane, ovvero le 20.25 sulla costa atlantica, ci sono 823 player su carleon e 957 su Devon. Solo Killibury fa 1700 e passa player (e sono ben 7 servers). Sono le 100 persone in più di carleon o le 200 di devon a far poter definire sti CLUSTER superpopolati e Deira (singolo server) "deserto"? Specialmente se consideriamo gli orari? Cioè, aspettare le 2 di notte per avere 800 loggati, quando su Deira ne hai 700 alle 21.00.... bah, a me pare una follia sinceramente...
    E lo dice uno che ha vissuto "col fuso americano" per 2 mesi... MAI PIU' asd

P.S.
    Per quanto riguarda WAR, allo stato attuale è molto lontano da ciò a cui siamo abituati con daoc. E non parlo del concetto di RvR, parlo delle meccaniche di gioco... di più non posso dire, capisciammè:P
    Non Dico Altro
    Ovvio che sono il primo a sperare di ricredersi... chi vivrà, vedrà
    Last edited by Rothette; 27th November 2007 at 03:57.

Warrant Officer

Se non dovessi ricomprarmi tutte le espansioni ci verrei..

Quote Originally Posted by Oris View Post
    Se non dovessi ricomprarmi tutte le espansioni ci verrei..
    Oris, fino a DR è gratis. Attivare labi costa 9,90 euro. E se ti fai l'account nuovo hai pure 14gg gratis. Io l'ho saputo dopo, altrimenti non avrei manco rinnovato, ma avrei fatto un account totalmente nuovo, per sfruttare almeno quei 14gg

Quindi non hai scuse piglia sti 9,90 euro per labi (se proprio lo vuoi) e vieni

Shalee's Avatar

ma visto che "voi" siete meno di "noi" perche' non venire in USA scusa?PEr via della lingua?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Enlisted

Su che reame hai rerollato Deira? ^^

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast