Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 90

Thread: NDS Etrian Odyssey

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    per chi sta giocando a Etrian odyssey: Fate attenzione che il massimo livello raggiungibile è il 70.
    Se mettete le abilità alla cazzo, come le ho messe io al primo giro, il respec vi costa 10 livelli del personaggio >_<
    Considerando le mazzate che volano dal 23esimo al 30esimo piano quei 10 livelli in meno si sentono pure troppo è_é
    Ok, oggi l'ho provato... sembra proprio uber pz!
    Fatto party con Lanzichenec, Protector, Medic, Alchemist e un Ladro

Non ci sono info in giro sulle build? Non so come mettere le skill ç__ç

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Trish's Avatar

fai un salto sul forum di everyeye c'era una bella discussione
    cmi parti in genere fanno lan+pally+madic+mene+alche che hai tutte le cose utili,il mena inizia con le song poi mettici un bel arco e fa il suo porco danno...altre varianti tengono dentro + di un alche ed effettivamente è quelle che + male ma poi + avanti senti la mancanza di un mene...

Tanek's Avatar

Niente Ladro? (non ricordo come si chiama la classe)

Comunque grazie per la segnalazione del gioco!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

E' difficilerrimo cmq sto gioco Sn riuscito a scendere al secondo floor dopo n ore di played

Però mi sta prendendo un sacco, l'idea del disegnarsi la mappa è geniale, la storia sembra molto bella, i combattimenti sono fatti bene...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

E' un pò che sto dietro a questo gioco.
    La prima cosa che salta all'occhio è che è veramente difficile.
    Ci sono dei mostri un pò sbilanciati a mio avviso.
    E' dura mantenere vivo tutto il party ed esplorare tutto un piano, soprattutto se metti skill a caso come ho fatto io le prime volte
    Cmq merita e prende molto, l'unico modo di sopravvivere è avere party con danno elevato, la difesa spesso non serve e le cure all'inizio non bastano, vai bene qnd prendi la cura di gruppo.
    Unica pecca forse è l'avanzamento di exp, dal liv 9/10 diventa abb lentino e servono vari punti per le skill principali.
    Last edited by Tilt; 26th November 2007 at 14:16.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

il mio party è così composto:
    landsknetch -> spec spada + doppio colpo e colpi magici (fuoco/fulmine)
    defender -> un muro unico con difesa assurda e resistenze elementali alte
    dark hunter -> vai di frusta e skill infami per bloccare magie o attacchi fisici
    alchemist -> il solito mago fuoco/fulmine/gelo che in coppia al landsknetch fa un male cane.
    medic -> l'esperto in cure singole e gruppo, res e remove status

Con questo party ho rulezzato di brutto
    Mi mancano solo 3 side-quest per finire tutto, ma per poterle completare devo tirarmi su un menestrello e non c'ho voglia di exparlo >_<

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Tanek's Avatar

Io ho:
    Landscoso -> ASCIA (non potevo non prenderla ) di nome Tanek
    Protector -> come il tuo, pompato a nastro difesa, ma provoke mi sembra non funzioni per nulla
    Survivalist -> non è male, va di arco e fa malino, poi ho visto che ha un sacco di ability di support per i liv più alti
    Alchemist -> full lightning (si chiama Thor )
    medic -> come il tuo

Peccato che sono solo liv 8 e sto al secondo piano asd...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

io giro con:
    landsknetch speccato spada
    protector full difesa, è un fottuto muro pz
    dark hunter frusta, fa bei danni, specie col poison
    medic
    medic

perdo un pò in dps ma è l'unico party che mi permette di esplorare per un bel pò prima di dover tornare in città a reccare. e cmq da quando uso sto setup non sono mai morto, anche combattendo i mini boss.

Tanek's Avatar

E' parecchio difficile cavolo... le skill sono stato attento a non metterle a cazzo (o almeno credo ), ma sono "bloccato" al terzo floor, i pg son tutti liv 10 ma il FOE dell'ingresso (stalker) me li oneshotta tutti...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

ma merita davvero sto gioco? pz non ho tempo di giocare tutto... soprattutto perchè tra 6 giorni esce myst DS

Tanek's Avatar

Si a me piace un bel po', mi ha preso di brutto :P

Mi ha preso più questo di ff3 ...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    E' parecchio difficile cavolo... le skill sono stato attento a non metterle a cazzo (o almeno credo ), ma sono "bloccato" al terzo floor, i pg son tutti liv 10 ma il FOE dell'ingresso (stalker) me li oneshotta tutti...
    Se posso darti due consigli:
    metti 2-3 punti alle skill di gatering dei tuoi pg
    in questo modo puoi ottenere minerali, legname, piante e altro che possono tornarti utili in 2 modi:
    rivendendoli ai mercanti puoi sbloccarti alcuni oggetti particolari
    Guadagni un discreto gruzzolo di soldi

Ogni tanto capiterà di sbloccare un oggetto speciale e dotato di grande potenza offensiva/difensiva.

Ogni volta che accedi a un piano nuovo del dungeon ti si sbloccano alcune quest.
    Passa spesso alla taverna, anche se non hai nulla da fare, potrebbe essere apparsa qualche nuova quest interessante.
    Alcune reward di quest ti semplificano di molto la vita: come l'oggetto che ripristina completamente HP/MP.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Se posso darti due consigli:
    metti 2-3 punti alle skill di gatering dei tuoi pg
    in questo modo puoi ottenere minerali, legname, piante e altro che possono tornarti utili in 2 modi:
    rivendendoli ai mercanti puoi sbloccarti alcuni oggetti particolari
    Guadagni un discreto gruzzolo di soldi
    Ogni tanto capiterà di sbloccare un oggetto speciale e dotato di grande potenza offensiva/difensiva.
    Ogni volta che accedi a un piano nuovo del dungeon ti si sbloccano alcune quest.
    Passa spesso alla taverna, anche se non hai nulla da fare, potrebbe essere apparsa qualche nuova quest interessante.
    Alcune reward di quest ti semplificano di molto la vita: come l'oggetto che ripristina completamente HP/MP.
    Ho fatto un party da 5 di pg di liv 1 con solo chop a 3 (lo so, sono un lamer asd) per fare gathering all'ingresso con il passaggio segreto sulla destra

Per il resto ogni pg ha un solo punto in quelle skill, 1+1 in mine (ora che sono arrivato al quarto floor mi serviva per una quest), 1 in take, 1+1 in chop.
    Il problema dello stalker l'ho risolto non incontrandolo mai lo evito terribilmente e lo farò fra un bel po' di livelli (sul terzo floor c'è anche una stanza in cui ce ne sono 2...).

Ora sono arrivato all'ingresso del quinto, ho eliminato tutti i lupi del quarto, un grosso aiuto me l'ha dato la tizia Hexer che mi cura full alla fine del terzo floor :P (e infatti ho scoperto solo ora che si possono portare solo 60 items)

Mi piacerebbe trovare una guida sulle skill, cioè quali sono le migliori da prendere, ho solo una banale lista con i prerequisiti, però vorrei sapere un po' come speccarli man mano, anche perchè certe skill imho sono fondamentali...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

cazzo sembra proprio un gioco rulloso... vedo di finire zelda al volo

Tunnel's Avatar

In effetti pare uber sto gioco.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast