nogod
Wise Style video
kins tu hai applicato il mio ragionamento alla società moderna occidentale, ovvero la nostra.
E son d'accordo che una simile cosa a uno come noi non attecchirebbe manco con un miracolo.
MA se la nostra società fosse non quella odierna ma quella che c'era magari 600 anni fa, anche noi avremmo avuto i nostri bei martiri.
Quanti santi sono stati appunto fatti santi perchè morti in modo orribile in funzione di un credo?
Chi è morto bollito, chi è morto appeso, chi è morto in croce (S. Andrea.. da cui l'omonima croce per segnalare i passaggi a livello...) sono tutti morti, perchè perseguitati e non perchè kamikaze, ok, ma sempre morti rimangono.
Ma il comune denominatore di queste morti qual'era? un credo religioso.
Al giorno d'oggi voglio vedere se in un qualunque paese occidentale qualcuno avrebbe il coraggio di morire per il proprio credo religioso.
Altro esempio che mi viene in mente, 60 anni fa, sterminio nazista degli Ebrei.
Quanti ebrei hanno cambiato nome identità e pure religione pur di scamparla? Di quelli che l'han scampata ai rastrellamenti, tantissimi. Perchè? perchè non vivevano nel medioevo e han preferito salvare la pellaccia usando un po di testa, anzichè fare gli orgogliosi e finire dritti e filati in una camera a gas.
SEcoli e secoli fa sarebbe successo? non tanto.
Last edited by Necker; 1st December 2007 at 19:10.
DaocSpoiler
http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_atheism
Guarda "Distribution".
600 anni di evoluzione dimostrano che evoluzione = meno religione.
14,6% della popolazione in Europa è "non religiosa". E' una massa critica di persone per impedire che qualcuno salga su un trespolo e dica "in nome di dio, facciamoli fuori !". (chiunque essi siano)
bel grafico si vede in quella pagina di WIki.. come al solito in italia il colore è nerissimo rispetto al resto d'europa... il che dimostra ulteriormente l'arretratezza del nostro paese (non che ce ne fosse bisogno dato che si sapeva)
DaocSpoiler
mettere online ste cose pero'....
esseri incivili solo che poi ti danno pure della razzista se lo dici,vabbè ma finchè muoiono loro va bene peccato però che si fanno esplodere solo dove c è tanta gente innocente....
come mai quando si tratta di cristiani subito a dargli contro perchè blablablabla cazzate random e quando si tratta di islamici va tutto bene,anzi siamo noi che siamo in torto quando nn capiamo i loro gesti....![]()
mmm, internet porterà a una esplosione esponenziale dell'agnosticismo.
Non posto altri dati, perchè sarebbe pedante, tuttavia c'è una correlazione inversa tra "la chiusura" della società, cioè quanta censura esiste, e il livello di religiosità medio.
Internet, essendo un processo distribuito virtualmente non censurabile e molti a molti(differente dal telefono, punto a punto), rende molto più "aperta" la società.
Oltretutto internet è anche poco controllabile, come invece la tv. Ci si può mettere in mezzo la spazzatura, ma non si può impedire la gente di parlare o essere trovata in mezzo alla spazzatura.
Conseguenza diretta di questo è che un ragionamento logico non viene censurato perchè mette i bastoni tra le ruote alla religione di stato (cattolicesimo, islam, buddismo, quant'altro).
Se sto forum resiste per un paio di anni, posterò di nuovo le statistiche e vedrete che la percentuale slitterà in avanti tipo da 14,6% a 15.6%. o 16%.
Ahaha un 1%. In due anni 1%, in 600 14,6%. Occhio a ridere.
Ahzael faperchè in shri lanka sono buddisti.
http://en.wikipedia.org/wiki/Religion_in_Sri_Lanka
E fa quindi bene a darvi degli ignoranti.
Oltre tutto la tipa è vestita da buddista.... sveglia eh.
ah scusate, le tigri del tamil sono la minoranza di religione HINDU che da contro al governo buddista.
http://en.wikipedia.org/wiki/Tamil_people#Religion
Minoranza etnica, guerra, separatismo... già sentita...
Last edited by Alkabar; 1st December 2007 at 20:11.
che pwned cazzo
ma guarda che nn cambia nulla,sei arabo,buddista,quello che ti pare,rimani sempre uno stronzo quando ti fai saltare in aria e ammazzi qualcuno che nn c entra nulla,e stesso identico discorso critichi la religone cristiana e poi nn critichi sti coglioni?
ah inoltre che lo facciano per religione o per qualunque motivo so stronzi uguali(no ma giusto per ribadire)....
mi sembra ssurdo....
Per spiegare la mia posizione sulla religione: io insegnerei logica del primo ordine ai bambini fin da piccoli per dargli la possibilità di discernere un argomento da una vaccata pura.
Che mi mette in una posizione di vantaggio rispetto a qualunque statista che abbia mai pensato "aboliamo la religione per legge". Che stronzata.
Detto questo, il punto è che hai un pregiudizio verso l'Islam.
Prova, ogni tanto, a mettere in discussione ciò che credi.