Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 164

Thread: avete gia comprato crysis?

Hador's Avatar

l'ENORME differenza con le dx9 è l'AA, uno screen così preso in dx9 avresti avuto dei contorni di merda super frastagliati, anche se magari in movimento si notava poco.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

L'enorme differenza con le dx9 è che il gioco ha una resa grafica mediocre.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'ENORME differenza con le dx9 è l'AA, uno screen così preso in dx9 avresti avuto dei contorni di merda super frastagliati, anche se magari in movimento si notava poco.
    Ma che stai a dì, l'enorme differenza è la gestione della luce e delle riflessioni/rifrazioni su tutte le texture.

L'AA è sostanzialmente inutile in DX10.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Allora, lo sto testando coi driver 169.04.... e in dx9 questi driver sono >>> dei 169.09.

Mi sono spariti alcuni problemi di precaricamento delle texture da vicino (quelle in lontananza dipendono dal normale load degli oggetti "too far"). La fluidità video è incrementata molto, così a occhio con una 7800GS+ 512mb @default, sarò sui 25+ fps con 1024x768, AA2x, quasi tutto High (giusto le gli effetti particellari e l'acqua su medium).

Con un po' più di tempo farò qualche screen coi 169.04 e metterò anche i risultati degli fps registrati con Rivatuner.

Cmq ribadisco, per chi gioca in dx9, il gioco con i 169.04 mi sembra andare molto molto meglio, sia qualitativamente che prestazionalmente.
    In giro su qualche forum ho letto che i 169.09 sono una versione "truccata" dei 169.04, in pratica dovrebbero solo abbassare la qualità video dell'immagine (e questo succede ahimè) per aumentare la fluidità. Purtroppo mi sa che quella versione di driver è più pensata per le dx10, io in dx9 non mi ci trovo per niente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

come fai a usare l'AA con una 7800 gs ?
    A me han detto che le schede video della serie 7 non possono supportare HDR e AA assieme, infatti non me lo fa attivare :/
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

lo attivo dalle impostazioni... se poi va per davvero o meno non saprei, però io noto una differenza abbastanza evidente sui bordi.
    L'hdr sto gioco lo ha attivato di default?

Al limite per ovviare all'AA basta alzare la risoluzione @1280x1024 e abbassare gli shader da high a medium.
    Devo twikare ancora bene tutto, ci devo perdere su un po' di tempo... fatto sta che sicuramente con i 169.09 il gioco faceva pena, ora va molto meglio.
    Guarda tu sto screen in dx9... non sarà il max ma considera che è a 1024x768 e gira fluido

Spoiler

edit:

allora, per l'AA avevi ragione, si disattiva in auto... ma cmq non ne sento tutto sto bisogno devo dire. Certo sto gioco ha un motore tutto particolare, devono sviluppare ancora dei driver decenti secondo me. Praticamente anche abbassando tutto su medio cambia poco a livello di fps, con tutto High faccio sui 16fps medi, tutto medium ne guadagno un 5-6, ma per la qualità grafica che vai a perdere non ne vale la pena.
    La vera crisi(s... lol) il gioco la incontra quando inchi i nemici. Prima degli inc va tutto abbastanza fluido, gli scatti si hanno nelle fasi concitate d'azione, ovvero proprio quando ti serve più fluidità! Questo presumo sia dovuto a una serie di fattori, tipo effetti volumetrici/particellari/illuminazioni ecc. che quando si muove solo il tuo personaggio sono gestibili, quando iniziano a sparare e spostarsi 5-6 nemici contemporaneamente caricano non poco la scheda video.

Tempo che escano dei driver migliori e risetto tutto su high, giocarlo a meno di high sto gioco non ha proprio senso... già rinunciarci in dx10 è na menata... o posso farlo girare bene così o sennò lo rimando al 2008 quando probabilmente cambio pc.

edit2:

qualche altro screen dopo aver trovato un onesto compromesso qualità/prestazioni @1024x768
    Spoiler

i cinematic sono fatti col motore del gioco... pur essendo dx9 tanto schifo non fa. Certo giocato in dx10 sarà ancora più figo
    Last edited by Glorifindel; 2nd December 2007 at 22:39.

ma cazzo a me non si vede così, non capisco perchè....

mi dici precisamente che impostazioni avanzate hai?

i driver sono i 169.04... i 169.09 pare peggiorino la qualità a favore delle prestazioni su dx9.

I settaggi sono come ho detto 1024x768, quasi tutto High, shadows Low per alleggerire un po' gli fps, volumetrico e particellare medium.

ah io gioco tutto medium, cmq ho i 169.04 pure io

hai ancora 1gb di ram?
    io ne ho 2x1gb, puo' darsi sia anche quello... da medium ad high cambia parecchio

Sillybee's Avatar

Io sarò tardo... ma non ho ancora capito se posso mettere le DX10 su XP
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Hador's Avatar

ufficialmente no, poi nn so se sia uscito qualche hack

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Io sarò tardo... ma non ho ancora capito se posso mettere le DX10 su XP
    Puoi utilizzare gli effetti di DX10 su XP ma lo devi inserire tramite un file config.sys dentro alla cartella di Crysys ma attenzione che diventa un macigno e se già arrancavi prima.....
    On XboxLive: Deimo76

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Allora per chi vuole provare l'ebrezza del Slowmotion eccovi qui i parametri da mettere nel System.cfg dentro la cartella EletronicArts\Crytek\Crysis:

sys_spec_GameEffects = 3
    sys_spec_ObjectDetail = 3
    sys_spec_Particles = 3
    sys_spec_Physics = 3
    sys_spec_PostProcessing = 3
    sys_spec_Quality = 3
    sys_spec_Shading = 3
    sys_spec_Shadows = 3
    sys_spec_Texture = 3
    sys_spec_VolumetricEffects = 3
    sys_spec_Water = 3
    e_foliage_wind_activation_dist = 25
    e_max_entity_lights = 16
    e_obj_quality = 4
    e_particles_max_emitter_draw_screen = 32
    e_particles_quality = 4
    e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.8
    e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.5
    e_view_dist_ratio_detail = 30
    e_view_dist_ratio_vegetation = 45
    e_water_ocean_fft = 1
    e_water_tesselation_amount = 10
    es_DebrisLifetimeScale = 1
    g_battleDust_enable = 1
    g_breakage_particles_limit = 250
    g_ragdollDistance = 40
    g_ragdollMinTime = 15
    q_Renderer = 3
    q_ShaderFX = 3
    q_ShaderGeneral = 3
    q_ShaderGlass = 3
    q_ShaderHDR = 3
    q_ShaderIce = 3
    q_ShaderMetal = 3
    q_ShaderPostProcess = 3
    q_ShaderShadow = 3
    q_ShaderSky = 3
    q_ShaderTerrain = 3
    q_ShaderVegetation = 3
    q_ShaderWater = 3
    r_BeamsDistFactor = .05
    r_BeamsMaxSlices = 200
    r_ColorGrading = 1
    r_DepthOfField = 2
    r_DetailNumLayers = 2
    r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 32
    r_MotionBlur = 4
    r_ShadowJittering = 2.5
    r_SSAO_quality = 2
    r_SSAO_radius = 2
    r_sunshafts = 1
    r_TexAtlasSize = 2048
    r_Usepom = 1
    r_WaterReflectionsQuality = 3
    r_WaterUpdateDistance = 0.2

e buon divertimento
    On XboxLive: Deimo76

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Deimo View Post
    Puoi utilizzare gli effetti di DX10 su XP ma lo devi inserire tramite un file config.sys dentro alla cartella di Crysys ma attenzione che diventa un macigno e se già arrancavi prima.....
    simil dx10 prego ..

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast