Mass Effect![]()
imo ti stai cercando il ban a tutti i costi Xboss, perchè devi venire in un 3d in cui uno chiede consigli sulla ps3 a sparare così a caso con il chiaro intento di flammare e prendere per il culo?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
il punto è:
Mi compro un full hd adesso, e nn lo cambio per 12 anni e tra un anno gioco a gt5 come dio comanda
Mi compro un hd ready e poi tra un anno rosico perchè il mio gt5 nn si vede come quello del mio amico e io devo rosicare...
ma poi nn giocherò a mass effect, beh... sti gran cazzi![]()
Lascio la palla a chi è più esperto di me, ma il discorso mi pareva che la differenza tra full hd e half hd non si nota se non per certe dimensioni del pannello.
Sotto una certa dimensione quindi avere full hd piuttosto che half hd è indifferente, se non ho frainteso quel che gli altri han scritto.
-----
-----
Ao non ripartite col discorso FPS console/Pc.
Io quando giro per i vari negozi, tra un full hd e hd ready noto notevole differenza, o quanto meno la noto. A livello di game non sò quanto cambi , ma da puro ignorante anche io se potessi, per la Ps3 prenderei un Full Hd, anch'io per il discorso "magari compro questo ora e mi dura 10 anni".
Free from Signature
Vediamo di dire le cose come stanno.
1) Il fatto che la differenza EFFETTIVA di visione fra un HDReady e un FullHD (da ora in poi dirò 720 e 1080 che famo prima) si inizia a notare dai 42" in su è una verità sacrosanta. Quello che si riesce a vedere su misure inferiori di display sono i desktop, con tanto di icone, testo piccolo ecc. Ma, per un uso tale, chiunque pretenda di utilizzare un PC in modalità "lavoro" a una distanza di 1 metro e passa è un pazzo, o un idiota, perché cmq ci si distrugge la vista.
2) Il passaggio all'uso effettivo di BR o HDDVD come standard si avrà fra qualche anno, quando uno dei 2 formati vincerà sull'altro (ammesso che succeda prima che qualcuno tiri fuori un nuovo formato migliore, non per risoluzione, ma per compressione), e fra qualche anno, per forza di cose, i prezzi di tali display saranno meno della metà di oggi.
3) Discorso giochi: vale quanto al punto 1. Provate a mettervi su un CRT 17", e giocate a 1280x960 e poi a 1600x1200, con effetti attivi (in particolare l'AA). Non vi accorgerete di nessuna differenza, per tutta una serie di motivi fisiologici dell'occhio e di elaborazione da parte del cervello. Chiunque dica il contrario lo dice perché SA a che risoluzione sta guardando lo schermo, se vengo io a farvi 3-4 test vi dimostro la tesi (come ho già fatto a casa di un amico).
Quindi, NO, il voler spendere una baraccata di soldi per prendersi OGGI un 1080 di 37" o meno è una spesa inutile, le differenze sono indistinguibili, meglio spendere la metà oggi per un HDReady e poi far fruttare quei soldi con interessi, seppur bassi, per poi passare al FullHD quando avrà DAVVERO senso.
Fermo restando che Plasma > LCD per qualsiasi applicazione, la parola CONTRASTO è la discriminante.
Ho detto.![]()
I giochi ci arrivano effettivamente anche a 1080p nativi; pochi, molti pochi, ma lo fanno (per 360 mi vengono in mente VT3 e skate. , per ps3 non credo siano molti di più )
C'è anche da dire però che molti sono così saturi di disinformazione e dichiarazioni di marketing che ormai non conoscono dov'è la verità e dove sono le cazzate. FullHD vuol dire che arriva alla TV un segnale a 1080i/1080p, ed è così, che sia upscalato o meno la cosa poco conta nei videogame, mentre nei film il discorso è ben diverso. Su pc per esempio i giochi funzionano così da milenni, cioè vengono tutti upscalati.
Però mentre la 360 upscala il frame lei stessa, quindi in realtà manda alla TV un segnale a 1080p come dice il retro, la ps3 non sempre lo fa, cioè manda un segnale a 720p se dietro la confezione c'è scritto 720p, e poi la TV lo upscala a 1080i/1080p.
Per esempio AC per X360 ha la dicitura 1080p, mentre per ps3 è a 720p.
Boxaro senza scrupoli
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()