Ho trovato pure questo, università la sapienza, bastano le prime righe:
http://www.treccani.it/site/Scuola/Z...almavitali.pdf
Tu dici che senza figa non si muore ma è un pò generica come frase, perchè allora per assurdo si potrebbe dire che è impossibile morire di sonno, visto che il corpo umano ha un meccanismo di difesa che ti fa dormire contro la tua volontà se stai troppo sveglio, ma allora anche il sonno nn sarebbe un bisogno primario, cosa che in effetti è.
Allo stesso modo esiste un meccanismo che ti scarica la prostata se si riempe troppo ma, forse, se mettessimo un tappo a un soggetto impedendogli la polluzione anche spontanea ho forti sospetti che gli esploderebbe la prostata uccidendolo, così come se gli dessimo una scossa ogni volta che sta per addormentarsi per una settimana (e' un fatto documentato, nn so come abbiano fatto a scoprirlo ma mi sa di studi nazisti....)
Cmq temo stiamo cavillando su un termine, sarebbe utile scoprire quali danni comporta un'astinenza forzata dal sesso, falcodiluce ha portato un esempio confortato da un parere medico e parebbe essere piuttosto nocivo.
Di recente è saltata fuori una ricerca che afferma che, se si hanno almeno 20 orgasmi al mese, si riducono di molto le probabilità di cancro alla prostata. Come dire, "fare sesso fa bene" ma allora nn è plausibile che nn farlo faccia male?