Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: *Pronto, Nintendo Europe? Siì?*

Lieutenant Commander Devon's Avatar

hai quotato il sito meno affidabile che google possa trovarti

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    hai quotato il sito meno affidabile che google possa trovarti
    Senza dubbio!
    You Are Right!

And many more lol

Randolk's Avatar

Non so se sia peggio la firma di Arthu o quella di xboss. Un bel fotofinish.
    Spoiler

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Senza dubbio!
    You Are Right!
    Guarda che Shagaz ha stra ragione eh.
    Vgchartz ha lo stesso lustro del pendolino di maurizio mosca.

Comunque un motivo per gioire c'è!
    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/new...elle_6535.html
    Boxaro senza scrupoli

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Guarda che Shagaz ha stra ragione eh.
    Vgchartz ha lo stesso lustro del pendolino di maurizio mosca.
    Comunque un motivo per gioire c'è!
    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/new...elle_6535.html
    E' vero eh!
    Chiaramente il fatto che tutti i siti riportino gli stessi dati con massimo mezzo milione di scarto è un caso.Sinceroh!

And many more lol

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non so se sia peggio la firma di Arthu o quella di xboss. Un bel fotofinish.
    E' vero rand la tua invece rullaabbestia sono orgoglioso di te.

And many more lol

Randolk's Avatar

E' vero rand la tua invece rullaabbestia sono orgoglioso di te.
    Madonna che brutto carattere
    Spoiler

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

E' vero eh!
    Chiaramente il fatto che tutti i siti riportino gli stessi dati con massimo mezzo milione di scarto è un caso.Sinceroh!
    Sinceroh o non sinceroh hai fatto un reply senza ne capo ne coda linkando vendite senza specificare di cosa ed in quali mercati e mettendo una fonte che al confronto il TGcom è la bibbia.

Ah poi spero che per "gli altri siti" tu non intenda nextgenwars e compagnia cantante... E visto che snoccioli dati di vendita, mi auguro che tu abbia almeno una vaga idea di quali sono le fonti veritiere e quali quelle che si bassano sulle scoregge.

Se poi con quell'ammasso di numeri senza ne capo ne coda volevi far notare come il Wii sia in testa alle vendite, bastava un pensierino di 4 parole di tuo pugno.
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Sempre detto io che le vendite del wii vanno così tanto per via dei casual (e del prezzo). Se fosse per metroid, zelda, mario & co anche il cubo avrebbe dovuto avere un successo megagalattico, ma così non è stato.

Poi oh nulla da dire a livello di azienda, hanno fatto AMPIAMENTE la scelta giusta visto che stanno a dir poco dominando le vendite.
    Il loro fine non è quello di far divertire la gente, è quello di fare soldi. E ne stanno facendo a palate, con il wii poi non ne parliamo visto che è un hardware che prima vendevano a 80 euro e mo lo piazzano a 250. Son stati decisamente più furbi di tutti, allargando il mercato, e sono stati premiati.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Randolk's Avatar

"Pronto, Nintendo Europe?"
    "Sìì?"
    "Volevo ringraziarvi tanto! Finalmente, dopo solo un decennio che vi abbiamo supplicato di farlo, avete fatto in modo che potessimo spendere i nostri sudati punti VIP! Per carità, era bellissimo aprire il catalogo e vedere prestigiosissimi premi in palio, come suonerie, sfondi desktop, stickers, cappellini, magliette, pennini a forma di zucchina, tutto molto bello sìsì! Ma ora, finalmente - GRAZIE! GRAZIE! - potremo scambiare i punti VIP coi WiiPoints e scaricare le vecchie glorie Nintendo senza doverle pagare una fucilata! Grazie Nintendo Europe!!"
    "Prego. La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
    "Ah, grazie per il fantastico ratio di scambio! Per SOLI 4000 punti stella posso avere BEN 1000 wiipoints! In pratica per SOLI 16 - SEDICI! - giochi originali comprati da voi - GRANDISSIMI, GRANDE NINTENDO EUROPE! - posso scaricare BEN UN gioco per Nintendo64 o BEN DUE giochi per NES! Tutto ciò è fantastico!"
    "Prego. La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
    "Ah, Nintendo Europe?"
    "Sìì?"
    "VAFFANCULO."
    *Click*
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cmq a me ormai sta storia di hardcore/casual gamer fa parecchio ridere.

Tutte le generazioni di videogiocatori tendono a considerare la successiva "casual".

Io (e Suppa, e forse altri 2 o 3 utenti qui dentro) che abbiamo iniziato a giocare alle avventure della Infocom in tempi non sospetti possiamo considerare un "casual" gamer quello che si fa prendere dai giochi usciti dopo con gameplay più semplici e con grafica/audio migliorato.

Ora questo si è spostato dal giocatore che usa il pad ai giocatori nuovi che non usano il pad ma il pennino per farsi il brain training/sudoku/picross.

Domani, chissà.

D'altronde, è dimostrato che quasi sempre i giochi con una profondità e uno spessore molto elevato (i giochi "spessi" insomma ) sono stati spesso snobbati in favore di titoli più immediati e semplici, ben prima della cosiddetta "touch generation" introdotta dalla Nintendo.

Come ho ripetuto spesso io su questo forum, giochi come Deus Ex e Anachronox, usciti nel 2000, davano le piste ad una marea di titoli più banali, ma meglio sviluppati a livello audiovisivo, e hanno venduto molto meno. Perché Deus Ex se lo ricordano in pochi mentre HL è un capolavoro? DE è molto più "gioco" di HL, è vario, ti permette di raggiungere gli obiettivi in parecchi modi diversi, puoi scegliere cosa fare, ha una trama molto ben sceneggiata, molto più di HL. Ma HL è passato alla storia come capolavoro per la massa, DE come capolavoro per gli hardcore dell'epoca.

Insomma, le definizioni cambiano di significato nel contesto storico del periodo.

L'instupidimento medio del gioco in se è iniziato tanto tempo fa, e nessuna ditta di quelle grandi e sopravvissute nel tempo è andata controcorrente uscendone vincente, più allarghi alle masse, più i giochi diventano stupidi e banali (perché le masse sono stupide, l'ho già detto che sono un Nietzchiano convinto? ), questo a prescindere dalla piattaforma.

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Sinceroh o non sinceroh hai fatto un reply senza ne capo ne coda linkando vendite senza specificare di cosa ed in quali mercati e mettendo una fonte che al confronto il TGcom è la bibbia.
    Ah poi spero che per "gli altri siti" tu non intenda nextgenwars e compagnia cantante... E visto che snoccioli dati di vendita, mi auguro che tu abbia almeno una vaga idea di quali sono le fonti veritiere e quali quelle che si bassano sulle scoregge.
    Se poi con quell'ammasso di numeri senza ne capo ne coda volevi far notare come il Wii sia in testa alle vendite, bastava un pensierino di 4 parole di tuo pugno.
    Ma io vi sto dando ragione!Cosa posso fare più di cosi devo strapparmi le vesti e flagellarmi cantando le lodi del signore?
    Tanto è inutile sempre e cmq discutere portando pareri personali sui forum , soprattutto su questo , è il motivo per cui ho cambiato modo di agire e ora mi limito a sparare cazzate come fanno tutti gli altri guru di w2k1.com
    Secondo me le cifre di tutto il mondo sono inventate , anche quelle del sole24ore!

And many more lol

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Tutte le generazioni di videogiocatori tendono a considerare la successiva "casual".
    Io (e Suppa, e forse altri 2 o 3 utenti qui dentro) che abbiamo iniziato a giocare alle avventure della Infocom in tempi non sospetti possiamo considerare un "casual" gamer quello che si fa prendere dai giochi usciti dopo con gameplay più semplici e con grafica/audio migliorato.
    Ora questo si è spostato dal giocatore che usa il pad ai giocatori nuovi che non usano il pad ma il pennino per farsi il brain training/sudoku/picross.
    Domani, chissà.
    D'altronde, è dimostrato che quasi sempre i giochi con una profondità e uno spessore molto elevato (i giochi "spessi" insomma ) sono stati spesso snobbati in favore di titoli più immediati e semplici, ben prima della cosiddetta "touch generation" introdotta dalla Nintendo.
    Come ho ripetuto spesso io su questo forum, giochi come Deus Ex e Anachronox, usciti nel 2000, davano le piste ad una marea di titoli più banali, ma meglio sviluppati a livello audiovisivo, e hanno venduto molto meno. Perché Deus Ex se lo ricordano in pochi mentre HL è un capolavoro? DE è molto più "gioco" di HL, è vario, ti permette di raggiungere gli obiettivi in parecchi modi diversi, puoi scegliere cosa fare, ha una trama molto ben sceneggiata, molto più di HL. Ma HL è passato alla storia come capolavoro per la massa, DE come capolavoro per gli hardcore dell'epoca.
    Insomma, le definizioni cambiano di significato nel contesto storico del periodo.
    L'instupidimento medio del gioco in se è iniziato tanto tempo fa, e nessuna ditta di quelle grandi e sopravvissute nel tempo è andata controcorrente uscendone vincente, più allarghi alle masse, più i giochi diventano stupidi e banali (perché le masse sono stupide, l'ho già detto che sono un Nietzchiano convinto? ), questo a prescindere dalla piattaforma.
    Secondo me non consideri una cosa di fondo.E' un andamento abbastanza discutibile quello della difficoltà dei giochi.L'unico fatto è che ogni rivoluzione tecnologica ha portato i giochi a nuovi livelli di difficoltà per poi scemare e risalire alla rivoluzione successiva.Prendi ad esempio il passaggio dal 2d al 3d.I giochi 2d sono diventati con gli anni sempre piu sberluccicosi ma alla fine erano di una idiozia clamorosa ( mi vengono in mente gli ultimi titoli sul snes , giochi che duravano 2 giorni tipo smrpg e dkc123stella ).Poi è arrivato il 3d e ha modificato ogni standard , dando profondità nuova e sconosciuta al gioco.Dopo i primi 3-4 anni di boom , direi 96-00 cosi ad occhio , ci siamo ripiantati sulla cazzata reloaded , e tutti i giochi sono tornati a scemare come difficoltà in favore di niubbi e cazzoni.Tanto i pro della prima ora avevano gia dato.E ogni volta che si tocca il fondo qualcuno per forza di cose deve reinventare il genere.Ds e wii hanno tentato qualcosa del genere per quello stanno avendo successo.Le ultime console presunte nextgen non sono passate da 2d a 3d ( quello davvero segno' il passo dall'era snes a n64 / psx / dc ) , hanno solo aggiunto bellezze a roba già bella di suo.

And many more lol

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Domani, chissà.
    anachronox spacca

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast