Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 77

Thread: Spese Natalizie!

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post

forse c è qualche promozione,ho saputo che a Roma quando hanno fatto delle promozioni da Gucci (mi sembra) c è stata un orda di barbari che ha invaso il negozio,creando una fila enorme fuori dal negozio....
    Nessuna promozione... almeno nulla di eclatante, io quello che dovevo comprare l'ho comprato esattamente al prezzo di listino, e non c'erano cartelli vari che annunciavano chissà quale sconto/offerta (anche perchè prima di Natale non avrebbe senso)

La verità è che molta gente piange miseria perchè va di moda farlo ma i soldi alla fine li ha eccome.

O così oppure non si spiega.

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Nessuna promozione... almeno nulla di eclatante, io quello che dovevo comprare l'ho comprato esattamente al prezzo di listino, e non c'erano cartelli vari che annunciavano chissà quale sconto/offerta (anche perchè prima di Natale non avrebbe senso)
    La verità è che molta gente piange miseria perchè va di moda farlo ma i soldi alla fine li ha eccome.
    beh basta vedere le code che ci sono il we x andare a sciare e si vede che i soldi ci sono,

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    perchè a differenza di molti italiani, ci sono anche molti immigrati che si fanno un culo come una capanna
    Piu' che altro penso che a facciano una vita molto piu' misera dell'italiano medio (ad esempio la mia donne delle pulizie cambia il cellulare solo quando lo cambio io che gli regalo il mio vecchio non si sogna di spendere soldi da mediaworld ) quindi magari quando arriva natale almeno li 2 soldi in piu' li spendono...
    Last edited by Mosaik; 17th December 2007 at 01:54.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    beh basta vedere le code che ci sono il we x andare a sciare e si vede che i soldi ci sono,
    Però si dovrebbe anche essere coerenti: il "BOOM" del credito personale od alla famiglia dove lo mettiamo? Lo sapete che le "vacanze pagate a rate" sono stragettonate?

Vorrei ricordare inoltre che 60 anni fa eravamo morti di fame nel dopoguerra, in 60 anni siamo arrivati ad un modello di vita "serena" per ripiombare nell'ultimo ventennio sempre più giù..
    Poter permettersi una vacanza non mi sembra proprio "dimostrare ricchezza", provate a sommare il costo delle sigarette, degli alchoolici e delle serate del week end che fate in un anno.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

poche balle, c'erano molti piu soldi 10 anni fa di ora (considerando il potere d'acquisto).. infatti ci sono un sacco di famiglie che si indebitano per vivere e sempre piu case ad aste giudiziarie di gente che non è riuscita a pagare il mutuo

gli immagrati stanno meglio perche prima di venire in italia stavano peggio e quindi sono piu propensi al consumo, il titolo dell'articolo non va assolutamente letto "gli immigrati spendono di piu perche hanno piu soldi degli italiani" perche tutti sanno che non è così e che sono abituati a un tenore di vita piu basso
    Last edited by delo; 17th December 2007 at 11:27.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

non ricordo dove, ma una volta lessi che c'era un rapporto inversamente proporzionale tra soldi spesi per le cagate da parte di chi e' ricco e soldi spesi per mangiare da parte di chi e' povero.
    Mi spiego meglio.
    Meno guadagni e piu' spendi per il cibo. E non si trattava di %, ma proprio di dati fissi.
    Quindi non ci vedrei nulla di strano in questo. Poi devi considerare che magari chi e' immigrato per natale vuole farsi una cena stile casa sua, quindi puo' pure essere che debba comprare cose che qui da noi non usano molto o cmq importate, che costano di piu'.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

risposta secca: visti i prezzi, gli italiani che su questo sono notoriamente furbi, han deciso di tagliare la cinghia direttamente invece di tirarla. Quindi poche spese e mirate.

GLi extracomunitari che sono evidentemente + pirla, si sfondano il portafoglio senza batter ciglio ed ecco spiegata la tendenza di quell'analisi statistica. Loro spendono più di noi.
    Daoc
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Come ovvio moriremo tutti se non si sapesse.

And many more lol

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    sarà mica invece che a fare la coda fuori dai negozi vedi la gente che non sta morendo di fame?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    sarà mica invece che a fare la coda fuori dai negozi vedi la gente che non sta morendo di fame?
    Interessante, ne parlavo giusto l'altra sera con un mio vecchio amico, ancora oggi comunista convinto.

Parlano parlano di morti di fame, di gente che non arriva a fine mese. Eppure, sottolineo io, non ho ancora visto in giro UNA persona senza il cazzo di telefonino personale. Ora, o questi "morti di fame" si nascondono e non escono MAI di casa, oppure non sono poi così morti di fame come si pensi.

Se muori di fame, se non hai la possibilità di comprare il cibo per te e la tua famiglia, di certo non vai a comprare ed utilizzare un telefonino, che costa all'acquisto e costa nell'utilizzo.

Io qui da me vedo il solito "frenzy natalizio" in negozi e centri commerciali, se tanta gente muore di fame, di certo sta ressa/calca non ci dovrebbe essere.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Interessante, ne parlavo giusto l'altra sera con un mio vecchio amico, ancora oggi comunista convinto.
    Parlano parlano di morti di fame, di gente che non arriva a fine mese. Eppure, sottolineo io, non ho ancora visto in giro UNA persona senza il cazzo di telefonino personale. Ora, o questi "morti di fame" si nascondono e non escono MAI di casa, oppure non sono poi così morti di fame come si pensi.
    Se muori di fame, se non hai la possibilità di comprare il cibo per te e la tua famiglia, di certo non vai a comprare ed utilizzare un telefonino, che costa all'acquisto e costa nell'utilizzo.
    Io qui da me vedo il solito "frenzy natalizio" in negozi e centri commerciali, se tanta gente muore di fame, di certo sta ressa/calca non ci dovrebbe essere.
    Questo non implica che non ci sia comunque gente che muore di fame, no?

Voglio dire, fate un giro in un mercato rionale invece di passeggiare per i negozi chic del centro. Guardate come si veste quella gente, sembra di essere tornati nel 1990. Guardate i capelli delle signore che fanno la spesa li, guardate la ricrescita. Poi contate in quanti vanno ad un mercato rionale a comprare cibo, vestiti e regali e in quanti vanno da Louis Vuitton.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Questo non implica che non ci sia comunque gente che muore di fame, no?
    Voglio dire, fate un giro in un mercato rionale invece di passeggiare per i negozi chic del centro. Guardate come si veste quella gente, sembra di essere tornati nel 1990. Guardate i capelli delle signore che fanno la spesa li, guardate la ricrescita. Poi contate in quanti vanno ad un mercato rionale a comprare cibo, vestiti e regali e in quanti vanno da Louis Vuitton.
    Ma infatti non sto asserendo che non c'è NESSUNO che muoia di fame. Ma, chi più, chi meno, ha la possibilità di magnare, cioé, il morto di fame nel senso stretto del termine, quasi non esiste, a parte (pochi) barboni sparsi per l'Italia.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

la colpa di questa presunta povertà è tutta dei mutui , e dei pagamenti rateali anche per comprare un dildo in un sexy shop.
    La possibilità di prendere prestiti e finanziamenti infiniti ha fatto si che anche chi non c'aveva una lira si convincesse di poter comprare una casa al forte dei marmi , il che è evidentemente sbagliato.Chiaro che la gente si trova strozzata , ma solo perchè pensa di poter spendere i soldi che non ha.
    Se chi è meno agiato si limitasse a fare una vita onesta invece di tentare per forza di accedere a tutto cio' che ha chi sta meglio questo non succederebbe.
    Ovviamente è una cosa implicita nel consumismo convincere le persone di aver bisogno di tutto a tutti i costi , basta prendere i ragazzini , vedo i figli di immigrati che girano con i nokia da 350€ perchè ce l'hanno TUTTI!E sticazzi , si deve far la fame perchè bisogna rincorrere cose inutili.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    la colpa di questa presunta povertà è tutta dei mutui , e dei pagamenti rateali anche per comprare un dildo in un sexy shop.
    La possibilità di prendere prestiti e finanziamenti infiniti ha fatto si che anche chi non c'aveva una lira si convincesse di poter comprare una casa al forte dei marmi , il che è evidentemente sbagliato.Chiaro che la gente si trova strozzata , ma solo perchè pensa di poter spendere i soldi che non ha.
    Se chi è meno agiato si limitasse a fare una vita onesta invece di tentare per forza di accedere a tutto cio' che ha chi sta meglio questo non succederebbe.
    Ovviamente è una cosa implicita nel consumismo convincere le persone di aver bisogno di tutto a tutti i costi , basta prendere i ragazzini , vedo i figli di immigrati che girano con i nokia da 350€ perchè ce l'hanno TUTTI!E sticazzi , si deve far la fame perchè bisogna rincorrere cose inutili.
    Solita vecchia storia. Se io vengo da te con un rocchio fumante ben confezionato, e ti dico che è BELLO possederlo perché "ce l'hanno tutti quelli in", te lo offro a €100 e tu lo compri, chi è l'idiota dei due? E soprattutto, puoi biasimare ME per avertelo venduto?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Gala hai parlato a titolo d'esempio del cellulare...

Se c pensi il cellulare è diventato un must senza il quale difficilmente l'italiano medio vive..
    Tu lo vedi ancora in ottica di 10 anni fa quando uscirono i primi modelli: era l'articolo per eccellenza dell'uomo d'affari del riccone e del fighetto.
    Adesso non puoi semplicemente traslare quella visione ai giorni nostri.

Anche se sei un pezzente che nn arriva a fine mese c'è la possibilità che quel cazzo di telefon ti serva nel tuo infimo lavoro precario mal pagato, o causa vicende familiari tipo genitori anziani, parenti disabili e quant'altro, che il telefono sia essenziale in caso di eventuali emergenze.

Per cui attento a fare i conti in tasca in questo modo...perchè se mi parli del pirla con le mani bucate che vuole prendersi un Cayenne o il rolex siamo d'accordo, in quanto trattasi di beni puramente superflui, ma quando il bene rappresenta oltre a un valore economico anche un valore funzionale... allora le due cose stanno su piani differenti.
    Daoc
    Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast