Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: Il modding è illegale

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Daemon Tools è appena diventato illegale in Italia
    Anche perchè monta presunte iso di roba sempre illegale

And many more lol

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e per quale motivo non dovrebbe operare?

Perchè vedo praticamente ogni sito tale e quale a mesi fa che vende tranquillamente ogni modifica per qualsiasi console di qualsiasi marca .

Me sbaglio ?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Perchè vedo praticamente ogni sito tale e quale a mesi fa che vende tranquillamente ogni modifica per qualsiasi console di qualsiasi marca .
    Me sbaglio ?
    e' una sentenza molto recente i tempi nel diritto non sono immediati ed oltretutto la giurisprudenza formulata si deve consolidare avere riscontri ed eventualmente successive pronunce o anche solo una continua applicazione della stessa in casi concreti da regolare.
    Insomma una sentenza della Cdc non attiva immediatamente la procura della repubblica attraverso, credo, la competenza della polizia postale a chiudere tutti i siti di modchip o fare retate nei negozi... non e' detto che non possa capitare e non e' detto nemmeno l'opposto.
    Non credo poi che nessuno moddandosi la console subisca un intercettazione ed una perquisizione a casa sua, e' uno scenario ridicolo.
    Ma resta comunque il principio di diritto enunciato che e' sicuramente un precedente, non vincolante ma con l'accezione che indicavo poco sopra abbastanza "forte" ed indicativo del trend, poi tutto può venire stravolto.
    Ne con questo voglio indicare che sia giusto o sbagliato, ma la sentenza c'e' il principio di diritto pure, di fatto la rimozione della protezione e' una lesione del diritto d'autore ed a poco servono le argomentazioni sui masterizzatori o i deamon tools. Che vengano usati per fare copie illegali, lo facciamo tutti pure io mica mi nascondo dietro il dito, ma un masterizzatore può anche servire per fare storage di dati o per fare una copia di backup sul cd o dvd originale (cosa consentita dalle norme di licenza d'uso del software) analogamente i deamon tools possono servire allo stesso scopo, un modchip ha un unico scopo non totalmente legale.
    Insomma non cambia nulla per l'utente, al momento, ma come ha indicato randolk, a mio avviso in maniera molto opportuna, potrebbe anche essere l'inizio di una normativa o di un approccio diverso alle "modifiche" che non a brevissimo tempo le relegherebbero solo ad un mercato nero, che ulteriormente non vuol dire la fine delle modifiche, quanti hanno l'So del pc installato direttamente dal commerciante di computer senza avere una licenza? anche quello e' illegale ma la casista e' emblematica.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' una sentenza molto recente i tempi nel diritto non sono immediati ed oltretutto la giurisprudenza formulata si deve consolidare avere riscontri ed eventualmente successive pronunce o anche solo una continua applicazione della stessa in casi concreti da regolare.
    Insomma una sentenza della Cdc non attiva immediatamente la procura della repubblica attraverso, credo, la competenza della polizia postale a chiudere tutti i siti di modchip o fare retate nei negozi... non e' detto che non possa capitare e non e' detto nemmeno l'opposto.
    Non credo poi che nessuno moddandosi la console subisca un intercettazione ed una perquisizione a casa sua, e' uno scenario ridicolo.
    Ma resta comunque il principio di diritto enunciato che e' sicuramente un precedente, non vincolante ma con l'accezione che indicavo poco sopra abbastanza "forte" ed indicativo del trend, poi tutto può venire stravolto.
    Ne con questo voglio indicare che sia giusto o sbagliato, ma la sentenza c'e' il principio di diritto pure, di fatto la rimozione della protezione e' una lesione del diritto d'autore ed a poco servono le argomentazioni sui masterizzatori o i deamon tools. Che vengano usati per fare copie illegali, lo facciamo tutti pure io mica mi nascondo dietro il dito, ma un masterizzatore può anche servire per fare storage di dati o per fare una copia di backup sul cd o dvd originale (cosa consentita dalle norme di licenza d'uso del software) analogamente i deamon tools possono servire allo stesso scopo, un modchip ha un unico scopo non totalmente legale.
    Insomma non cambia nulla per l'utente, al momento, ma come ha indicato randolk, a mio avviso in maniera molto opportuna, potrebbe anche essere l'inizio di una normativa o di un approccio diverso alle "modifiche" che non a brevissimo tempo le relegherebbero solo ad un mercato nero, che ulteriormente non vuol dire la fine delle modifiche, quanti hanno l'So del pc installato direttamente dal commerciante di computer senza avere una licenza? anche quello e' illegale ma la casista e' emblematica.

ok perfetto . Mi riferivo ai venditori " ufficiali " considerato appunto che quelli non ufficiali ci sono a prescindere da ogni normativa ecco

La questione sui chip gira molto sul fattore legalità illegalità. A mio avviso è sottile la differenza tra moddare via hw qualcosa e dare per scontato che si faccia a fini illegali . Cioè lo possono definire per carità , ma da qua a dire che sicuramente è un intenzione piratesca è diverso . dovrebbero risistemare anche il concetto di violazione via software tipo gli sblocchi di firmware ma impedire pure i supporti fisichi ( che so gli slot r4 sui ds ) . Il fatto è che non possono eliminare il problema della pirateria senza andare a tagliare le gambe anche a quello che di legale si può fare senza ledere diritti di autore. C'è tanta giurisprudenza da fare ancora per regolare sto settore in continua evoluzione , è difficile a stare al passo

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Anche perchè monta presunte iso di roba sempre illegale
    peccato che io lo uso per montare iso di giochi di cui compro le key online.

Come fatto notare, tra poco anche i coltelli da cucina diventeranno illegali, li usano per uccidere!
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    anche i coltelli da cucina diventeranno illegali, li usano per uccidere!
    esattamente, dall altro lato basta pensare al caso recente dei coltelli anche lunghi oltre le norme consentite ma che vengono regolarmente venduti poiché sono in una lega plastica molto dura, tagliente ed affilata che niente hanno da invidiare ad i normali coltellii in lega metallica (che oltretutto non fanno nemmeno suonare i metal detector, tra le altre cose)

ok torno nel mio cantuccio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

I giochi manco partono se c'è daemon tool aperto

"è stato rilevato un emulatore di sistema"

???
    IL CANALE DEL NATIONAL
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    I giochi manco partono se c'è daemon tool aperto
    "è stato rilevato un emulatore di sistema"
    ???

ti faccio l'esempio cod2, ho la iso, la "monto" la installo e inserisco la mia key, gioco col multi senza nessun problema.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Warrant Officer dariuz's Avatar

monti l'immagine installi il tutto chiudi l'emulatore metti un exe no-cd e hai risolto....

o son diventati illegali pure i nocd(perchè ci tengo ai miei dischi e metterli nel lettore si rovinano) ?
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Masterizzatori e floppy non fanno niente di tutto cio.
    e io che pensavo servisero a copiare i cd ............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    e io che pensavo servisero a copiare i cd ............
    Se non fai qualcosa a monte un cd copiato non va.

And many more lol

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Bei tempi quando i cd copiati andavano,sempre
    IL CANALE DEL NATIONAL
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

wow, che mi cambia?

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Bei tempi quando i cd copiati andavano,sempre
    Eppure quando copiavi tutta la cartella di q3a in temp dei pc dell'uni e giocavi aoe

And many more lol

Page 3 of 3 FirstFirst 123