seeh vabbeh.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Si ma nota bene che la frase era riferita a me... che faccio 5.000 km/mese MINIMO, e lui lo sa.
Una macchina che fa 60.000km/anno di autostrada quasi sempre a manetta dopo 6 anni è pressochè distrutta... infatti io le macchine non le vendo... le rottamo.
Ho in casa macchine del 1991 e 1992... direi che non sono uno che le cambia facilmente![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
-----
tua frase
"Io (o meglio mio padre ) le cambio ogni due :O
Come fai a tenere 6 anni la stessa macchina t_T"
deduzione mia:
Axet pensa che tenere sei anni la stessa macchina sia una cosa assurda. Per validare la sua tesi porta ad esempio suo padre.
Mia prima risposta (molto sintetizzata): "spendete i soldi un po' come cazzo vi pare, ma quando commentate le scelte degli altri, provate a pensare che il valore dei soldi puo' essere ben diverso da persona a persona, e che potreste essere stati abituati in una situazione lussuosa (per quanto riguarda le auto, per lo meno)"
dopo una botta e risposta sono arrivato sintetizzare il tutto dicendo che per una persona che gode di uno stipendio di fascia medio-alta (3k) , comunque spendere 12k ogni due anni in macchina e' un colpo forte sullo stipendio, e la scelta e' "particolare" (nel senso che non e' stupida perche' non lo porta a fare la fame per avere la macchinina nuova, ma mi sembra comunque stolta perche' non ritengo che la soddisfazione derivante dalla macchinina nuova valga 1/6 di ogni stipendio mensile).
Tu c'entri limitatamente alla tua affermazione di cui sopra e dal fatto che, per come l'hai portata, sembra un giudizio sulla "maniera giusta di comportarsi", e non una maniera per condividere la sensazione di quanto tu ti senta fortunato ad avere un padre ricco che puo' permettersi una spesa del genere.
Se e' cosi', beh, pare che non sia l'unico ad aver frainteso quella frase. Se invece, come credo, volevi commentare il comportamento di syllibee portando ad esempio quello di tuo padre, ribadisco che di quanto guadagnate non me ne importa assolutamente niente, ma mi sembra ..."axetiano" da parte tua pensare che quello che puo' essere bello e facile in una famiglia benestante debba essere un valido criterio per giudicare come e quanto gli altri tengono le macchine.
E' la stessa, _identica_ cosa di quando mi criticasti perche' affermai di ricercare in un indumento la capacita' di durare a lungo.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Sillo, siete totalmente OT dal mio thread, eh
Btw, è da poco andato via il tizio dell'alfa. Mi ha fatto un buon prezzo (sconto 14. si poteva far meglio...) anche se la mia auto l'ha valutata un po' poco imho.
Per la cronaca mi da 3200 euri di una polo 1.4 highline air del '01 con 90k km. Qualche graffio ma niente di trascendentale.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
-----
sì ma io sono un poveraccio
ho una fiesta del 2000 che va come va e devo tenermela visto che mi sono sputtanato tutti i soldi nella moto![]()
tornando OT
se ci pensate una macchina da 17k € che duri "solo" 4 anni viene ammortizzata con 354€/mese senza contare tutto il resto delle spese
proprio poco non è se ci si vanno anche a sommare i vari affitti/mutui + tasse + bollette + cibo + vestiti.
e qui le persone "normali", con lo stipendio tra 1000 e 1200€ mese sukano abbestia (maggior parte dei lavoratori)
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Benzina 60 CV.
Ah, chi ha inciucio con l'Alfa ?
Fatemi dei preventivi per cortesia, se mi fate risparmiare anche solo 100 euro vengo da voi
1.800, allestimento progression + radio mp3. cerchi da 16 ma non quelli base che son veramente orrendi. Permuta dell'usato inclusa. Tempi rapidi che devo fatturare
(il venditore aveva messo il blu&me... per fortuna sono arrivato in tempo -.- )
Ah, che gomme monta di serie ? Io sono abituato con le Potenza. E' possibile darle dentro in automatico a favore di quest'ultime ?
Il blue&me è una figata invece, perchè non lo vuoi? :O
Btw io un preventivo te lo faccio fare, ma dubito che poi vieni da vicenza sino in brianza per prendere una macchina
Di che marca? Non ne ho idea, e non credo manco si possa fare il cambio che dici tu.. ma sinceramente non sono molto informato, è un'idea che non mi è mai passata per la menteAh, che gomme monta di serie ? Io sono abituato con le Potenza. E' possibile darle dentro in automatico a favore di quest'ultime ?![]()
-----