Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 141

Thread: Domanda ignoranterrima

seeh vabbeh.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    seeh vabbeh.
    Spiegami questo allora:

che 1/6 dello stipendio debba andare per avere frequentemente la macchina nuova, considerato poi quali sono tutti gli altri costi derivanti dall'averla, una macchina, e' ancora una scelta molto particolare.
    Io ci vedo una provocazione, tu?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ti si contensta, o almeno io penso sia così, questo commento "Come fai a tenere 6 anni la stessa macchina t_T" che ha un tono decisamente irritante per uno che deve accontentarsi della stessa macchina perchè non può cambiarla ogni 2 anni.

Si ma nota bene che la frase era riferita a me... che faccio 5.000 km/mese MINIMO, e lui lo sa.

Una macchina che fa 60.000km/anno di autostrada quasi sempre a manetta dopo 6 anni è pressochè distrutta... infatti io le macchine non le vendo... le rottamo.

Ho in casa macchine del 1991 e 1992... direi che non sono uno che le cambia facilmente
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si ma nota bene che la frase era riferita a me... che faccio 5.000 km/mese MINIMO, e lui lo sa.
    Una macchina che fa 60.000km/anno di autostrada quasi sempre a manetta dopo 6 anni è pressochè distrutta... infatti io le macchine non le vendo... le rottamo.
    Ho in casa macchine del 1991 e 1992... direi che non sono uno che le cambia facilmente
    shhhhhhhh non dirglielo sennò poi mi devono dare ragione

-----

tua frase

"Io (o meglio mio padre ) le cambio ogni due :O

Come fai a tenere 6 anni la stessa macchina t_T"

deduzione mia:
    Axet pensa che tenere sei anni la stessa macchina sia una cosa assurda. Per validare la sua tesi porta ad esempio suo padre.

Mia prima risposta (molto sintetizzata): "spendete i soldi un po' come cazzo vi pare, ma quando commentate le scelte degli altri, provate a pensare che il valore dei soldi puo' essere ben diverso da persona a persona, e che potreste essere stati abituati in una situazione lussuosa (per quanto riguarda le auto, per lo meno)"

dopo una botta e risposta sono arrivato sintetizzare il tutto dicendo che per una persona che gode di uno stipendio di fascia medio-alta (3k) , comunque spendere 12k ogni due anni in macchina e' un colpo forte sullo stipendio, e la scelta e' "particolare" (nel senso che non e' stupida perche' non lo porta a fare la fame per avere la macchinina nuova, ma mi sembra comunque stolta perche' non ritengo che la soddisfazione derivante dalla macchinina nuova valga 1/6 di ogni stipendio mensile).

Tu c'entri limitatamente alla tua affermazione di cui sopra e dal fatto che, per come l'hai portata, sembra un giudizio sulla "maniera giusta di comportarsi", e non una maniera per condividere la sensazione di quanto tu ti senta fortunato ad avere un padre ricco che puo' permettersi una spesa del genere.
    Se e' cosi', beh, pare che non sia l'unico ad aver frainteso quella frase. Se invece, come credo, volevi commentare il comportamento di syllibee portando ad esempio quello di tuo padre, ribadisco che di quanto guadagnate non me ne importa assolutamente niente, ma mi sembra ..."axetiano" da parte tua pensare che quello che puo' essere bello e facile in una famiglia benestante debba essere un valido criterio per giudicare come e quanto gli altri tengono le macchine.

E' la stessa, _identica_ cosa di quando mi criticasti perche' affermai di ricercare in un indumento la capacita' di durare a lungo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tunnel's Avatar

Sillo, siete totalmente OT dal mio thread, eh

Btw, è da poco andato via il tizio dell'alfa. Mi ha fatto un buon prezzo (sconto 14. si poteva far meglio...) anche se la mia auto l'ha valutata un po' poco imho.
    Per la cronaca mi da 3200 euri di una polo 1.4 highline air del '01 con 90k km. Qualche graffio ma niente di trascendentale.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sillo, siete totalmente OT dal mio thread, eh

Btw, è da poco andato via il tizio dell'alfa. Mi ha fatto un buon prezzo (sconto 14. si poteva far meglio...) anche se la mia auto l'ha valutata un po' poco imho.
    Per la cronaca mi da 3200 euri di una polo 1.4 highline air del '01 con 90k km. Qualche graffio ma niente di trascendentale.
    Si scusa torniamo IT

Dimmi se la tua Polo è 3 o 5 porte se benza o TDI... e quanti CV ha pls.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

tua frase

"Io (o meglio mio padre ) le cambio ogni due :O

Come fai a tenere 6 anni la stessa macchina t_T"

deduzione mia:
    Axet pensa che tenere sei anni la stessa macchina sia una cosa assurda. Per validare la sua tesi porta ad esempio suo padre.

Mia prima risposta (molto sintetizzata): "spendete i soldi un po' come cazzo vi pare, ma quando commentate le scelte degli altri, provate a pensare che il valore dei soldi puo' essere ben diverso da persona a persona, e che potreste essere stati abituati in una situazione lussuosa (per quanto riguarda le auto, per lo meno)"

dopo una botta e risposta sono arrivato sintetizzare il tutto dicendo che per una persona che gode di uno stipendio di fascia medio-alta (3k) , comunque spendere 12k ogni due anni in macchina e' un colpo forte sullo stipendio, e la scelta e' "particolare" (nel senso che non e' stupida perche' non lo porta a fare la fame per avere la macchinina nuova, ma mi sembra comunque stolta perche' non ritengo che la soddisfazione derivante dalla macchinina nuova valga 1/6 di ogni stipendio mensile).

Tu c'entri limitatamente alla tua affermazione di cui sopra e dal fatto che, per come l'hai portata, sembra un giudizio sulla "maniera giusta di comportarsi", e non una maniera per condividere la sensazione di quanto tu ti senta fortunato ad avere un padre ricco che puo' permettersi una spesa del genere.
    Se e' cosi', beh, pare che non sia l'unico ad aver frainteso quella frase. Se invece, come credo, volevi commentare il comportamento di syllibee portando ad esempio quello di tuo padre, ribadisco che di quanto guadagnate non me ne importa assolutamente niente, ma mi sembra ..."axetiano" da parte tua pensare che quello che puo' essere bello e facile in una famiglia benestante debba essere un valido criterio per giudicare come e quanto gli altri tengono le macchine.

E' la stessa, _identica_ cosa di quando mi criticasti perche' affermai di ricercare in un indumento la capacita' di durare a lungo.
    Silly è di GRAN LUNGA più benestante di me.
    Questo direi che basta per chiudere il discorso

-----

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Silly è di GRAN LUNGA più benestante di me.
    Questo direi che basta per chiudere il discorso

sì ma io sono un poveraccio
    ho una fiesta del 2000 che va come va e devo tenermela visto che mi sono sputtanato tutti i soldi nella moto

tornando OT
    se ci pensate una macchina da 17k € che duri "solo" 4 anni viene ammortizzata con 354€/mese senza contare tutto il resto delle spese

proprio poco non è se ci si vanno anche a sommare i vari affitti/mutui + tasse + bollette + cibo + vestiti.
    e qui le persone "normali", con lo stipendio tra 1000 e 1200€ mese sukano abbestia (maggior parte dei lavoratori)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    e qui le persone "normali", con lo stipendio tra 1000 e 1200€ mese sukano abbestia (maggior parte dei lavoratori)
    e c'è un motivo con la dacia logan non ci va nessuno in giro costa 7k e ha tutti i componenti renault, perciò prima che qualcuno si lamenti delle spese per l'automobile( in generale) si facesse un bel esame di coscienza su come spende i soldi

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò prima che qualcuno si lamenti delle spese per l'automobile( in generale) si facesse un bel esame di coscienza su come spende i soldi

Per luce, gas, acqua e affitto, e se gli dice culo magari mangia.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si scusa torniamo IT

Dimmi se la tua Polo è 3 o 5 porte se benza o TDI... e quanti CV ha pls.
    Benzina 60 CV.

Ah, chi ha inciucio con l'Alfa ?
    Fatemi dei preventivi per cortesia, se mi fate risparmiare anche solo 100 euro vengo da voi
    1.800, allestimento progression + radio mp3. cerchi da 16 ma non quelli base che son veramente orrendi. Permuta dell'usato inclusa. Tempi rapidi che devo fatturare
    (il venditore aveva messo il blu&me... per fortuna sono arrivato in tempo -.- )

Ah, che gomme monta di serie ? Io sono abituato con le Potenza. E' possibile darle dentro in automatico a favore di quest'ultime ?
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per luce, gas, acqua e affitto, e se gli dice culo magari mangia.
    sulle automobili era sottointeso

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Benzina 60 CV.

Ah, chi ha inciucio con l'Alfa ?
    Fatemi dei preventivi per cortesia, se mi fate risparmiare anche solo 100 euro vengo da voi
    1.800, allestimento progression + radio mp3. cerchi da 16 ma non quelli base che son veramente orrendi. Permuta dell'usato inclusa. Tempi rapidi che devo fatturare
    (il venditore aveva messo il blu&me... per fortuna sono arrivato in tempo -.- )
    Il blue&me è una figata invece, perchè non lo vuoi? :O

Btw io un preventivo te lo faccio fare, ma dubito che poi vieni da vicenza sino in brianza per prendere una macchina

Ah, che gomme monta di serie ? Io sono abituato con le Potenza. E' possibile darle dentro in automatico a favore di quest'ultime ?
    Di che marca? Non ne ho idea, e non credo manco si possa fare il cambio che dici tu.. ma sinceramente non sono molto informato, è un'idea che non mi è mai passata per la mente

-----

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il blue&me è una figata invece, perchè non lo vuoi? :O
    Btw io un preventivo te lo faccio fare, ma dubito che poi vieni da vicenza sino in brianza per prendere una macchina
    Di che marca? Non ne ho idea, e non credo manco si possa fare il cambio che dici tu.. ma sinceramente non sono molto informato, è un'idea che non mi è mai passata per la mente
    Sbagli. Sono 200 km, non mi peserebbe minimamente
    Il blu & me non mi serve ad un cazzo. Uso l'auricolare e mi trovo bene così

Ah, se si dimenticano le scritte e io per sbaglio le lascio sulle portiere per 3 mesi non è un problema, eh
    Last edited by Tunnel; 17th December 2007 at 22:32.
    Spoiler

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast