Onestamente penso che il comunismo di Stalin non c'azzeccasse nulla con il comunismo "ideale" , che è un'utopia
e infatti io ti ho detto di analizzare la storia di francia germania e Italia; l'inghilterra è stato dal 1200 e nel 700 ha dato vita alla rivoluzione industriale e gli ci son voluti 200 anni per accorgersi che socialmente erano al collasso negli altri 3 grazie all'idee della sinistra lo stesso processo si e fatto in 20 anni
Gli stati uniti manco li menziono socialmente sono l'ultima ruota del carro .
Non sono d'accordo, io sono sicuro che pure senza il PCI, oggi nel 2007 avremmo gli stessi diritti (senza il 68, i brigatisti etc.)
Ci azzecca eccome, Stalin ha tentato di realizzare un utopia ("realizzare un utopia",ovvero rendere reale ciò che è irrealizzabile è chiaramente un paradosso), e come lui tanti altri, che son finiti irrimediabilmente a uccidere esseri umani in quantità industriali.
Dire che non centra niente è una banalità, Se mi parli del comunismo come filosofia ok, non è niente di male, anzi...
Ma visto che i comunisti ce li abbiamo in parlamento, e non a fare orazioni nei teatri, dire: "non c'azzecca nulla", è un grosso errore di ragionamento.
Allora spiegami una cosa...dato che non bisogna tirare in ballo le dittature comuniste estere , perchè al governo in Italia c'è un partito che ha per simbolo la falce e il martello?Se vuoi sapere qualche nome di Italiano morto per mano del Comunismo interpella qualche Istriano e senti che ti dice.
allora innanzittto la falce e il martello è un simbolo del comnismo internazionale anzi per essere più preciso è il simbolo deli lavoratori da prima dell'avvento del comunismo.
poi istriani? certo come no in guerra però il che è diverso da dire: mm uccidiamo matteotti perchè sveglia le masse sui misfatti del fascismo, imprigioniamo gramsci perchè potrebbe die le cose come stanno esiliamo don sturzo perchè se convince i cristiani che stiamo a fa i casini ci si rivolta l'italia, mi pare un attimino diverso.
Io non ho mai letto o visto nessun documento di un esponente del PCI che deliberatamente costituiva o faceva costituire un plotone di esecuzione in tempo di pace per uccidere gente rastrellata o per repressione o per colore o religione diversa; i fscisti lo hanno fatto e ricordti che da dopo l'armistizio in poi tutte le condanne a morte fatte dagli italiani erano per 2 motivi trdimento( e in tempo di guerra vieni passato per le armi) crimini verso il popolo ( e anche qui la fuciliziano faceva parte del codice di guerra).
Perciò c'avete poco da ribattere 20 anni di fame e di morti in italia al momento li ha fatti solo Mussolini![]()
Questo 3D (che ringrazio Kins di aver aperto) ha un elemento estremamente divertente e molto coerente col fascismo setsso.
Tutto nasce dal fatto che 4 o 5 persone dichiarano che se avessero la possibilità di resuscitare una sola persona nella storia dell'umanità resusciterebbero Benito Mussolini. Alcuni in modi più o meno educati o più o meno pittoreschi rispondono che è "folle" resuscitare un dittatore che per altro (secondo me) la storia ha dimostrato di essere un mediocre governante...
E partendo da questo di cosa si finisce aparlare? Del comunismo...
Ossia non del dittatore e della sua idologia, ma dell'ideologia che questa triste figura e il suo movimento combattevano..
Quando dico che tra questo 3D e il fascismo c'è coerenza quello che voglio dire è che il fascismo, da un punto di vista ideale e culturale in se non esiste, non se ne può parlare perché è il nulla assoluto, ed essendo il nulla alla fine i nostalgici non possono che parlare solo della negazione del suo avversario ideologico. Una sorta di teologia apofatica, in cui non potendosi dire cosa è dio, si parla del suo contrario, ossia di ciò che non è.
PEr altro nel farlo si mischiano tante cose diverse (il comunismo italiano, il movimento dei lavoratori internazionale, il socialismo reale) e con una discreta ignoranza.
Personalmente non trovo interesante più di tanto una discussione sul comunismo...
Il comunismo nei paesi dell'est è stato un dramma e una siagura? perfetto concordo...
Infatti io non ho nostalgia di Stalin o di breznev
Ora però vorrei che qualcuno dei nostalgici spiegasse seriamente e pacatamente, con dati oggettivi, perché Benito Mussolini è stato un grande statista di cui sente l'italia avrebbe bisogno e non un mediocre dittatorello (cosa di cui si rese conto il suo stesso alleato tedesco che dittatore fu ma purtroppo non mediocre) come sostengo io.
A dire il vero si parla di comunismo perchè qualcuno l'ha sparata grossa, ovvero che i comunisti uccidevano solo i dissidenti :/
Uh torno ora -_-
Ho scritto SOPRATUTTO apposta, visto che non parlavo ESCLUSIVAMENTE della situazione della russia.
Stalin stava "creando" i kolcozh(o come si chiamano, non mi viene il nome preciso, cioè le cooperative agricole). I vari contandini singoli non hanno accettato questo stravolgimento e hanno deciso una rivoluzione armata e non, diventando così dissidenti(come dicevo prima) e portando Stalin alla deportazione di massa.
Giustifico le sue azioni? No, ma ormai erano diventati dissidenti.
Edit: Aggiungo una cosa, sò già che sono state uccise anche persone innocenti, cosa comune con il classico "Meglio sterminarli tutti"
si parla di comunismo perchè ogni singola volta arrivate voi zomgfascistellialrogocomunismoallovertheworld a scartavetrare lo scroto. era un topic for fun, ognuno poteva dire la sua e stop... ma no, qualcuno doveva per forza far vedere che era meglio lui. troppo dura lasciar correre... e va beh, qualche kb in più di spazio buttato per i soliti poveretti.
cioè manco a pensare che fosse un'ipotesi plausibile quella di resuscitare qualcuno rofl
Comico... quindi uno per fun può dire che vorrebbe resuscitare un dittatore e noi tutti ci facciamo su 2 risate... e se uno fa notare che era un dittatore diventa "zomgfascistellialrogocomunismoallovertheworld ".
Be vedi io in affermazioni del genere non ci vedo nulla di "fun" e lo faccio notare... Perché il revisionismo storico passa proprio per canali innocenti come questi, a forza di dire cose così tanto per dirle, dicendo falsità, se nessuno poi fa notare che sono falsità alla fine la gente ci crede...
In ogni caso continuo a mettere in evidenza che qui chi afferma che Mussolini era un grande statista non risponde alla semplice domanda "scusa perché?"...
Si preferisce continuare a parlare del comunismo (per altro sempre in maniera quantomeno poco informata).
Evvabè, leggere è troppo difficile.
I kulaki e i contadini semplici si sono opposti a una data legge diventando così fuorilegge. Ripeto, non approverò mai la decisione di Stalin.
Poi bello il paragone con gli ebreiI primi hanno voluto difendere con la forza i propri possedimenti(in maniera giustissima secondo me, ma contro un dato regime), i secondi erano solamente di un altra religione.
Perfavore, non tentare di arrampicarti sugli specchi :\
Io trovo agghiacciante che in un thread in cui uno possa fare il nome di una persona che vorrebbe far resuscitare qualcuno possa uscirsene con Mussolini, quando in campo scientifico, medico, sociale, culturale, artistico, anche politico, da quando la storia è storia, ci sono persone, personaggi, che messi a confronto con il "grande" statista e dittatore italiano lo fanno sparire.
E detto da italiani nel 2007. Forse i nostri politici hanno più colpe di quelle che mi sento di dargli..
Edit: ops, credevo di essere a leggere il post di Mirera, invece l'hanno splittato, vabeh il succo resta
Last edited by Sintak; 22nd December 2007 at 20:54.
...
Now Working..