ho scritto in rosso la storia
ho scritto in rosso la storia
hdr.
bnet profile
Cmq fino a quando ognuno parla a caso io sono contento , vuol dire che posso ancora dominare il mondo.
And many more lol
Axet, non rispondo perchè lo han praticamente fatto per me prima Pazzo, che ha ricalcato in pieno il punto della questione e poi di seguito Hador.
Per me, e con questo la chiudo qui salvo meteoriti su arcore, resta basilare il fatto che l'ideologia fascista è fine a se stessa in quanto dittatura, mentre quella comunista non implica dittatura. L'ideologia va separata da come il tutto si è poi applicato come movimento di politica.
Poi siamo d'accordissimo che ovunque ci sia stato comunismo alla fine è diventata una dittatura, ma restiamo coi piedi per terra, in Italia il comunismo non ha imposto alcun regime. Il regime lo han fatto gli altri. E su questo non voglio discuterci, è storia.
Voi forse volete guardare solo quei fatti che fanno scalpore, come i genocidi, io mi limito a tenerli in considerazione in quanto errori da non ricommettere, e in Italia mi dispiace per i nostalgici (ops, i pirla come detto da Galandil) ma il genocidio l'han fatto i fascisti.
In ogni caso è bello vedere come in questa discussione si scontrano la storia, coi fatti, con le favolette.. e ancora un po risulta che la storia è finta e le favole son vere. wow![]()
DaocSpoiler
era perchè non avevo voglia di riscriverlo tutto... intendevo: a che pro elencare quello avvenuto in passato considerandolo come errore possibile per un ipotetico mussolini 2: il ritorno, visto l'anacronismo totale delle cose?
per il resto sono d'accordo sul fascismo (anzi per me il fascismo è proprio aperto e chiuso nel suo lasso temporale) per questo ho parlato di dittatura in generale.
Cmq non capisco , stalin era un mostro , ( e su questo non ci piove ) , eppure in russia il 90% della gente lo rimpiange , e dice si stava meglio prima.
Mussolini era un mostro , ( e su questo non ci piove ) , eppure in italia c'e tantissima gente che lo rimpiange e dice che si stava meglio prima.
Questo dimostra che in realtà alla gente non interessano mai piu di tanto le ideologie.Interessano le bastonate
Oppure in un lasso di tempo abbastanza lungo la gente si scorda le cose e i ragazzi arrivano e sparano un sacco di cazzate.
Poi ovviamente togli il p2p e i giochi tarocchi e tutti a gridare LIBERTAH!
And many more lol
Nono ti sbagli , si crea verso i dittatori una specie di sindrome di stoccolma.Il giorno che ci furono i funerali di stalin milioni di persone piangevano , eppure a tantissimi di quelli che piangevano aveva ammazzato i parenti.Ma sembrava una perdita enorme per non si sa quale motivo.
Forse xke si tendono a dimenticare le cose cattive , aveva fatto GRANDE la MADRE russia.Aveva respinto i tedeschi , solita sindrome da cazzo corto insomma.Eppure oggi Putin vorrebbe fare lo stesso e la gente gli da spago.
Un po' come a silvio![]()
And many more lol
Allora il fascismo ha SOLO e ribadisco SOLO portato l'italia al livello delle democraticissime Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti...
So che non sei proprio una cima, però che ne so, leggere di un certo prefetto Mori? Ah vero, io non leggo libri.
E' solo una simpatica persona che in pochi anni ha liberato completamente la sicilia dalla mafia, ma shhhhh, non diciamolo, sai, noi abbiamo gramsci eh?
Ma perchè non parlare della riforma scolastica, che sebbene richiedesse ai professori la tessere del partito, organizzava attività pomeridiane che solo ai giorni nostri sono arrivate negli altri paesi. Shhhh, non diciamolo, sai, immagini Gramsci che avrebbe fatto eh?
UUUU ma non parliamo del fatto che al ritorno dalla Conferenza di Monaco del 1938 lungo la ferrovia che percorreva mussolini in treno centinaia e centinaia di gruppi di persone aspettavano il treno per ringraziarlo in ginocchio. Shhhh, non diciamolo, tanto noi non leggiamo libri.
E cosa dire dei salari minimi garantiti, la gestione statale (o meglio da parte di cooperative di lavoratori) dei servizi pubblici, la progressività della tassazione, la nazionalizzazione delle fabbriche d'armi, shhh, non diciamolo, dobbiamo difendere il comunismo che conosciamo pocopocopocopoco però.
E cosa dire di questi piccoli comici che dicevano su di lui alcune cose tipo:
# Avete perduto l'unica carta seria; l'unico uomo che avrebbe potuto fare la rivoluzione sul serio. (Trotsky)
# Con la morte di Mussolini scompare uno dei più grandi uomini politici cui si deve rimproverare solamente di non aver messo al muro i suoi avvesari politici. (Stalin)
# Così finirono i ventuno anni della dittatura di Mussolini in Italia durante i quali egli aveva salvato il popolo Italiano dal Bolscevismo per portarlo in una posizione in Europa quale l'Italia non aveva mai avuto prima...Le grandi strade che egli tracciò rimarranno un monumento al suo prestigio personale e al suo lungo governo. (Winston Churchill)
# Mussolini deve passare alla storia come il costruttore di una migliore forma di convivenza fra i popoli. (Franklin Delano Roosevelt)
# Le leggi di Mussolini sono una pietra miliare nell'evoluzione mondiale. (Anthony Eden)
# Mussolini è stato un gigante; considero la sua carriera politica un capolavoro. Se non si fosse avventurato nella guerra al fianco di Hitler, sarebbe morto osannato nel suo letto. Il popolo italiano era soddisfatto di essere governato da lui: un consenso sincero. (Enzo Biagi)
# Mussolini è un uomo formidabile. Non credo che qualcuno abbia per Mussolini una venerazione maggiore della mia. Per me Egli è l'unico Uomo che conti nel mondo intero. (Igor Stravinskij)
Un Uomo che desta ammirazione anche tra i suoi nemici, e che ogni giorno detta leggi circa il modo di governare i popoli in momenti difficilissimi. (David Lloyd George)
# Nel suo paese [Mussolini] funse da antidoto a un mortale veleno. Per l'Europa è stato un tonico, che ha fatto molto bene a tutti. Posso pretendere con sincera soddisfazione di essere la prima autorevole persona che ha presentato nella giusta luce gli splendidi risultati conseguiti da Mussolini: egli è la più grande possibilità del nostro tempo. (Lord Rothermere)
# Non nego che egli sia un grande uomo. (Winston Churchill)
Persone ignoranti e piene di pregiudizi parlano degli affari italiani come se quella nazione fosse sottomessa a una tirannia, da cui vorrebbe liberarsi. Con quella quasi morbosa simpatie per le minoranza fanatiche, che è di regola presso certe sezioni dell'opinione pubblica britannica male informata, troppo a lungo questo paese ha chiuso gli occhi davanti agli splendidi risultati conseguiti dal regime fascista. Parecchie volte Mussolini in persona mi ha manifestato la sua gratitudine per il Daily Mail, il primo quotidiano inglese che abbia onestamente esposto al mondo gli scopi che egli si prefigge. (Ward Price)
# Rivendico l'onore di essere stato in radiotelegrafia il primo fascista, il primo a riconoscere l'utilità di riunire in fascio i raggi elettrici, come Mussolini ha riconosciuto per primo in campo politico la necessità di riunire in fascio le energie sane del Paese per la maggiore grandezza d'Italia. (Guglielmo Marconi)
# Se fossi italiano sarei del partito di Mussolini. (Winston Churchill)
# Se fossi stato un italiano, sono sicuro che avrei dato la mia entusiastica adesione alla Vostra vittoriosa lotta contro gli appetiti e le passione bestiali del leninismo... L'Italia ci ha offerto l'antidoto necessario al veleno russo. D'ora in poi nessuna grande nazione sarà priva dei mezzo decisivi per proteggersi contro la crescita del cancro bolscevico. (Winston Churchill)
# Soltanto Napoleone può paragonarsi a lui. (Roald Engelbreth Amundsen)
Un Uomo che desta ammirazione anche tra i suoi nemici, e che ogni giorno detta leggi circa il modo di governare i popoli in momenti difficilissimi. (David Lloyd George)
Shhh, non diciamolo, noi abbiamo avuto togliatti!
Ora, nessuno nega "l'errore" dell'alleanza con Hitler (peraltro inevitabile in quella situazione ma cmq kk), però dire che chi lo rimpiange è un cretino è ridicolo, piuttosto io provo grande compassione per persone che vivono fra frasi fatte e moralismi, però che non sanno affrontare una discussione se non riportando banalismi idioti.
Pena.![]()
cristo miave ma ci fai o ci sei, topic "chi vuoi resuscitare" "voglio resuscitare mussolini" e tu dici "eeh ma chi lo sa cosa farebbe sta volta".
Premesso che mussolini era un idiota peggio di berlusconi (MA LO AVETE MAI SENTITO UN DISCORSO DI MUSSOLINI? cazzo sentitelo, altro che capò) a sto punto resuscitiamo stalin che, tanto, chissà cosa farà a sto giro, cioè hai fatto ammazzare milioni di persone ma sticazzi tutti hanno una seconda possibilità!
Quindi ricapitolando:
-mussolini al giorno d'oggi stile crocodile dandee a new york è una scenetta interessante ma demenziale, "cosa farebbe il duce ora" magari sarebbe con briatore al billionaire o più probabilmente farebbe il commesso da mcdonald
-chi non condanna il fascimo è un ignorante del cazzo che dovrebbe essere preso a batonate dal popolo mundi
-anche chi non condanna le dittature comuniste, che centra in sto topic? una minchia ma altrimenti i destraboy rompono il cazzo, dato che pare non si possa nominare una dittatura di destra senza tirare in ballo simpatici confronti su chi ha ucciso di più o su chi ha sterminato più innocenti con i concorrenti rossi.
-la dittatura al giorno d'oggi? a me piace dire quel cazzo che voglio, se a voi non piace problema vostro ma non penso che troverete molti supporter. Avete preso in considerazione poi l'ipotesi di una dittatura che non vi piaccia (o peggio che vi perseguiti)? e li che fate signori miei? Dittatura = meno diritti, qua frignate tutti su tasse, leggi, tanti doveri pochi diritti, siete decisamente troppo viziati per reggere una dittatura dove devi fare come ti dicono di fare e devi startene zitto o ti bastono.
dulcifis in fundo, se ci fosse una marcia su roma 2 con insediamento di un governo dittatoriale tranquilli, ci penserebbe zio bush a esportare la democrazia in italia (cosa che mi faceva ridere scrivere ma ne sarei grato, come sono grato per la prima volta).
hdr.
bnet profile
uff che palle... non ho detto che non rifarebbe puttanate, ho detto che non rifarebbe QUELLE perchè erano cose da 1920, non da 2007 quindi mi sembra stupido pensarle possibili. è più chiaro ora?
non farebbe la guerra in etiopia e non entrerebbe in guerra con la germania, non essendo la germania in guerra, ma le puttanate contestate sono quelle tipiche di QUALUNQUE dittatura, saddam per dirne una, cina, con un po' di se e ma, per dirne un altra.
il migliore è edo che dice di non sopportare chi vive di frasi fatte e moralismi dopo 20 righe di frasi fatte (poste ad elenco pure). Chi lo rimpiange è un idiota ignorante, non solo un idiota, perchè ricordo mussolini ha causato l'umiliazione pubblica, il pestaggio, la morte, di centinaia e centinaia e centinaia di persone. Rimpiangere mussolini non è più intelligente di proporre al rom assassino di fare una linea di jeans
Last edited by Hador; 24th December 2007 at 00:50.
hdr.
bnet profile
Mi sa che a forza di studiare le sigle dei componenti del pc hai dimenticato l'italiano. Frase fatta: non ci sono più le mezze stagioni, mussolini ha fatto solo del male, il comunismo ha causato milioni di vittime
Citazione: il citare le parole di qualcuno, ho citato grandi esponenti che parlavano di mussolini, per dire che al suo tempo era considerato un superuomo.
Oltre ad asus ati e nvidia ricorda di ripassare un pò l'italiano.
edo, cresci.
hdr.
bnet profile