E' vero che contro alcune classi pare persino imbarazzante, col mio (che è 6L6) ho segato quasi in scioltezza cacciatori, sb, preti, infi di rank anche 11 (e alcuni di questi noti per esser abbastanza capaci), anche partendo da hiddati, ma come ho detto nell'altro 3d ci sono delle classi contro cui fare dei duel mi pare solo tempo perso... vs reaver, ad esempio (che temo più delle valkirie) ne ricordo un duel in cui swingo 14 volte e lo colpisco solo una volta (ovviamente non era in ingaggio perche nel frattempo io ero arrivato a 0 pf, avevo ip carico ma mi pareva persino inutile usarlo visto l'andamento del match fino a quel punto

); inoltre il root + malattia + kite funziona poco perche reaver/valk hanno i loro begli interrupt istant che annullano tutto il lavoro fatto a monte.
Contro scudati pesanti pare che vada un pò meglio (traitor e scaglia arma permettendo, per fortuna i soloer in genere non hanno determinazione), ma cmq all'80% delle volte vincono loro, e per avere qualche chance occorre avere rigorosamente tutto up: rr5 (per il primo stun), purge (per il secondo) e ip (se si sopravvive alla fine del terzo

).
Btw io gioco rigorosamente senza strafe e senza bug corpo, tranne contro gli eventuali adder.
PS la bruadar speal ce l'ho ma non l'ho ancora provata