Page 13 of 33 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 492

Thread: ..::Fotografia Digitale:..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by tempo View Post
    Non ho letto ancora tutto il tread,lo farò
    Cosa ne pensate di questa fotocamera
    Qui si parla di fotocamere, non di giocattoli.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=NIFDG131
    tipo questa offerta?
    885euro per:
    Fotocamera digitale Reflex con sensore CCD RGB da 10,2 Megapixel. Obiettivo Zoom-Nikkor 18~55mm e 55~200mm Monitor LCD da 2,5".Slot Memoria SD (1 gb inclusa). Flash integrato. Batteria ricaricabile Li-Ion. Interfaccia USB. Uscita Video. Borsa inclusa.
    mbò mi pare troppo regalata la roba, anche perchè ho cercato solo l'obiettivo e viene minimo 650€
    885Euro mi viene un coccolone solo a pronunciarla la cifra. Ma sarebbe un kit professionale ? Immagino sia parte di un kit professionale.

Io sono assai più modesto...
    Ho una 8.2 Megapixel con grandangolo, della fujitsu, finepix f480, 169euro.
    Per essere la prima macchina in assoluto ti dirò che mi sto divertendo come un cretino. Consigliata per assoluti principianti.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by tempo View Post
    Non ho letto ancora tutto il tread,lo farò
    Cosa ne pensate di questa fotocamera
    un mio amico ce l'ha e devo dire che vengono belle foto
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Qui si parla di fotocamere, non di giocattoli.
    vabè io manco il giocattolo so usare
    Leggendo il tread mi è venuta un po la scimmia e l'ho tirata via dalla custodia... ma ora?^^
    Cmq chiedevo pareri sulla digitale nn sul parco macchine in circolazione
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Nello riesci a spiegarmi come mai la nikon pur con pochi pixel di risoluzione in meno della canon sia invece effettivamente più precisa (mi riferisco al link che hai postato te come risoluzione).
    Perche' il sensore messo sulla D40x e' lo stesso della D80 ovvero un gradino superiore, in piu' come e' sviluppato il sensore Nikon a parita' di pixel (nelle ultime macchine) ha un po' piu' di risoluzione anche se soffre un pochino di front field. (praticamente dal mirino scatti in e il field tende ad essere maggiore nel frontale che perfettamente allineato.
    faccio esempio: la X e' il punto messo a fuoco la ! e' l'inizio del field a fuoco e %la fine del field messa a fuoco prima della ! e dopo la % risultera' fuori fuoco
    In condizioni perfette:

! _ _ _ _ _ X _ _ _ _ _ %

Nella realta' Canon si avvicina molto

! _ _ _ _ X _ _ _ _ _ _ %

Nikon soffre di fron Field o Front Focus

! _ _ _ _ _ _ X _ _ _ _ %

La cosa ovviamente puo anche giovare se si fanno ritratti molto ravvicinati, ma che puo' anche scassare le palle se si vuole vedere bene lo sfondo

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    885Euro mi viene un coccolone solo a pronunciarla la cifra. Ma sarebbe un kit professionale ? Immagino sia parte di un kit professionale.
    Io sono assai più modesto...
    Ho una 8.2 Megapixel con grandangolo, della fujitsu, finepix f480, 169euro.
    Per essere la prima macchina in assoluto ti dirò che mi sto divertendo come un cretino. Consigliata per assoluti principianti.
    Nel corso degli anni il 55-200 VR rimarra' nel tuo stock anche per 10+ anni il resto buttarai via.

Nel complesso e' una gran bel kit per iniziare.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Nello scusa ma nel confronto tra iso dice il contrario di quanto hai detto tu o sbaglio?
    The D40X does well to maintain detail levels at higher sensitivities despite increased noise reduction, perhaps not quite as good as the Canon EOS 400D but better than the Olympus E-410.
    E' risaputo che ad alti ISO la Canon e' meglio, di poco ma e' meglio. Che sia la D40 o la D2x, pero' avere il limite a 1600 contro 3200 della Nikon (e' un punto a favore) che poi con programmi come Photoshop o CaptureX o Aperture la grana degli alti ISO possano essere NOTEVOLEMENTE ridotti va da tenere conto.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1302052

è andata prendo questa, a presto cari

NelloDominat's Avatar

Complimenti, ottima scelta

Lieutenant Commander Kith's Avatar

faccio una rapina in banca poi la compro pure io
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Concordo con Nello, ottima scelta la D40X, riguardo al pm che mi hai mandato, vai tranquillo con quella macchina, è un ottimo compromesso fra qualità e prezzo contenuto.

Cmq, mi sono deciso: prendo la D80, alla fine la D200 ha (poche) funzioni in più che a me servono a una mazza, e ci risparmio sui €500, che andranno a favore del 18-200 DX VR.

NelloDominat's Avatar

Concordo con Nello, ottima scelta la D40X, riguardo al pm che mi hai mandato, vai tranquillo con quella macchina, è un ottimo compromesso fra qualità e prezzo contenuto.
    Cmq, mi sono deciso: prendo la D80, alla fine la D200 ha (poche) funzioni in più che a me servono a una mazza, e ci risparmio sui €500, che andranno a favore del 18-200 DX VR.
    Assolutamente d'accordo!

D80 e' ottima e con i soldi risparmiati e 200Eurozzi in piu' hai la lente per la vita

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Assolutamente d'accordo!
    D80 e' ottima e con i soldi risparmiati e 200Eurozzi in piu' hai la lente per la vita
    Infatti, a me dei 5 scatti al secondo invece di 3 e del corpo tropicalizzato in metallo non me ne faccio molto, capisco per chi ci lavora quei 2 scatti in più al secondo siano importanti o per chi fa fotografia "d'assalto" il corpo macchina ultra-robusto torni parecchio utile, ma svenarci €500 in più quando il 18-200 DX VR costa intorno ai €650-700 mi sembra abbastanza inutile.

In pratica passo dalla F80 alla D80.

NelloDominat's Avatar

Infatti, a me dei 5 scatti al secondo invece di 3 e del corpo tropicalizzato in metallo non me ne faccio molto, capisco per chi ci lavora quei 2 scatti in più al secondo siano importanti o per chi fa fotografia "d'assalto" il corpo macchina ultra-robusto torni parecchio utile, ma svenarci €500 in più quando il 18-200 DX VR costa intorno ai €650-700 mi sembra abbastanza inutile.
    In pratica passo dalla F80 alla D80.
    la D200 a detta del mio docente e' meglio, a livello professionale, della D80 non tanto per i 2 scatti di piu' al secondo, tanto in studio non scatti a raffica come nello sport. Sembra una cazzata, ma non lo e', poiche' e' piu' grande e sembra piu' professionale, e il cliente si sente piu' al sicuro vedendo che la macchina e' grossa, metti la D200 18-200VR battery pack, flash SB800 e sembri un pro. Poiche' sopratutto per foto per matrimoni se arrivi con una D80 o D40x (che sono comunque sia ottime macchine) farebbe quasi... Beh le foto posso farle anche io invece di spendere miliaia di $$$ per il fotografo

e devo dire che gli do ragione. basta vedere quando switcho da D2x alla D300 (la D300 ha il solo 50mm 1.4 oppure la micro per fare foto particolari) mentre la D2x ha il 18-200VR con flash. mi hanno gia' fatto una domanda, perche' non usi quella piu' grande per fare la X foto?

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    la D200 a detta del mio docente e' meglio, a livello professionale, della D80 non tanto per i 2 scatti di piu' al secondo, tanto in studio non scatti a raffica come nello sport. Sembra una cazzata, ma non lo e', poiche' e' piu' grande e sembra piu' professionale, e il cliente si sente piu' al sicuro vedendo che la macchina e' grossa, metti la D200 18-200VR battery pack, flash SB800 e sembri un pro. Poiche' sopratutto per foto per matrimoni se arrivi con una D80 o D40x (che sono comunque sia ottime macchine) farebbe quasi... Beh le foto posso farle anche io invece di spendere miliaia di $$$ per il fotografo
    e devo dire che gli do ragione. basta vedere quando switcho da D2x alla D300 (la D300 ha il solo 50mm 1.4 oppure la micro per fare foto particolari) mentre la D2x ha il 18-200VR con flash. mi hanno gia' fatto una domanda, perche' non usi quella piu' grande per fare la X foto?

La gente è proprio cogliona.

Beh, a questo punto fai una cosa, prenditi una 6x6, e chiedi il triplo dell'onorario, secondo me ti pagano se giri con una bestia simile se sono così tonti.

Page 13 of 33 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast